Vai al commento


ORAS OU Suspect - Ritorno di Aegislash?


fireblast

Post raccomandati

Scusate ma se bannano KS a Aegi altro che OU


Va in UU


Cioè l'over powah di Aegi è dato da KS. Se glielo tolgono lo nerfano troppo per farlo rimanere in Uber ma sarebbe,dopo un primo periodo di prova e di "sì è tornato Aegi in OU" scenderebbe in fondo alla Usage e poi sarebbe a rischio suspect per farlo andare in UU,dove forse combinerebbe qualcosa senza KS


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che scende di usage ne dubito, può sempre switchare da forma scudo -> spada, quindi può avere sempre i suoi 720 bst se usato bene, ma non ci può più ritornare. Bannare KS ad Aegi secondo me lo farebbe concepire sotto un altro punto di vista, il che mi diverte. Io lo userei sempre e solo con il sub, già  lo uso come subtoxic, ma usarlo come subsweeper deve essere interessante... o magari lo uso YOLO con SD e 3 attacchi, ma sì ci sta.


 


Ammetto che mi dà  fastidio togliere una preculiarità  ad un pokémon, come KS ad Aegi, ma visto che il meta ne gioverebbe soltanto, io mi trovo d'accordo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo bannare kingshield è una via di mezzo che non è ne carne e ne pesce, alla fine è giusto che aegi mantenga la sua peculiarità ,sia che rimanga bannato o no.

Che poi la storia del 50-50 regge ma fino ad un certo punto,ogni battle ha la sua storia, ha il suo matchup,wincon eccetra...

Esempio: se aegi checka-countera un membro del team opposto che mi da fastidio difficilmente attaccheró senza pensieri, rischiando quindi di perdere una pedina importante, e questo da la possibilità  all'oppo di comportarsi di conseguenza.

Comunque non avendo mai vissuto il meta di aegi in xy la mia è più che altro teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se bannano king shield non succede niente in quanto:


Accendilotta permette ad Aegislash di cambiare forma tra la Forma Spada e la Forma Scudo. Assume la Forma Spada quando usa una mossa d'attacco, e ritorna alla Forma Scudo dopo aver usato Scudo Reale o qualsiasi altra mossa che aumenta la Difesa o la Difesa Speciale, come Ferroscudo. Altre mosse di stato non avranno alcun effetto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se bannano king shield non succede niente in quanto:

Accendilotta permette ad Aegislash di cambiare forma tra la Forma Spada e la Forma Scudo. Assume la Forma Spada quando usa una mossa d'attacco, e ritorna alla Forma Scudo dopo aver usato Scudo Reale o qualsiasi altra mossa che aumenta la Difesa o la Difesa Speciale, come Ferroscudo. Altre mosse di stato non avranno alcun effetto.

 

C'è da dire però che mosse come ferroscudo, a differenza di king's shield che ha priorità  +3, non sono prioritarie. Quindi Aegislash verrebbe colpito prima di poter cambiare forma e a quel punto sarebbe meglio switchare.

 

 

Cosa?

 

In pratica Aegislash se usa protezione non cambia forma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire però che mosse come ferroscudo, a differenza di king's shield che ha priorità  +3, non sono prioritarie. Quindi Aegislash verrebbe colpito prima di poter cambiare forma e a quel punto sarebbe meglio switchare.

 

 

 

In pratica Aegislash se usa protezione non cambia forma.

(Grazie a Dio) allora potrebbe funzionare bannare King's Shield... ma così casca in UU mi sa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegi senza King Shield esiste già , ma è un set abbastanza raro con pursuit per trappare psychic fastidiosi e toglierli di mezzo (latwins per keldeo in pratica).

Comunque meh, mi pare una grossa forzatura questo ban di KS (che E' in effetti un complex ban, nonostante le smentite del caso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potrebbe essere viabile un set con Gyro Ball, Shadow Sneak, Sword Dance e Head Smash/Pursuit/Sacred Sword?

Allora parti dal fatto che aegi è tendenzialmente meglio speciale.

E non è cosi lento per usare gyroball al massimo delle potenzialità , comunque un set del genere esiste, pursuitta i latwins e in generale picchia e poi lo togli dal campo, peró è all out attacker, non usa sword dance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora parti dal fatto che aegi è tendenzialmente meglio speciale.

E non è cosi lento per usare gyroball al massimo delle potenzialità , comunque un set del genere esiste, pursuitta i latwins e in generale picchia e poi lo togli dal campo, peró è all out attacker, non usa sword dance.

 

Si può usare anche con SD, un turno per danzare Aegi lo trova 9 volte su 10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente il set SD+3 attacks è buono (decisamente meglio di SD+KS), con Head Smash frega alcuni check tipo Mandibuzz e in generale fa un buon lavoro se si tratta di smantellare core offensive. Però va usato max speed, che sennò te lo sogni di baitkillare Mandi.

Comunque esiste pure il set mixed LO come set senza KS, è un buon wallbreaker che scambia la possibilità  di checkare numerose threat per tutta la durata del match per una potenza di fuoco enorme, oltre ad essere un ottimo lure di Gliscor grazie ad HP Ice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A discrezione dello Staff si potrebbe diventare Top Rater anche senza i 35 punti. :3

/ot

Facile così -.-

 

Comunque reqs presi in serata dopo un choke multiplo (6 losses a caso) che mi stava per costare l'account. 

Ladderando con Aegi sbannato ho giocato davvero un metagame brutto. Come Pokémon non lo definirei broken, esistono un sacco di modi per checkarlo e counterarlo, sia in offence che in balanced. Tuttavia è Stra-usato e per forza di cose indirizzerà  il metagame in maniera indelebile e crea un sacco di situazioni scomode di 50-50 con King's Shield. Inoltre mi spaventa l'enorme mole di Pokémon che è destinata a sparire (Starmie, Celebi, Jirachi, Alakazam) / essere modificata in maniera imbarazzante (basti pensare a Shadow Ball Mega-Gardevoir o a tutti i TrickScarf Latwins che ho dovuto vedere cavatemi gli occhi pls)

Aggiungo infine che il metagame stallish e bilanciato che si è creato non mi dispiace per nulla e non vorrei tornare all'early XY, pieno di offence. Per questo motivo Aegislash non deve essere sbannato imo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...