Vai al commento


Bambini in una coppia omosessuale: che ne pensate?


Guest Lucas-

bambini in una coppia omosessuale: giusto?  

73 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi?

    • I matrimoni si ma bambini proprio no.
    • favorevole
    • indifferente..


Post raccomandati

Tema caaaaaldo, io sono contrario, credo ancora in un certo tipo di famiglia, certo i tempi cambiano e ci si deve adeguare ma provate a pensare al disagio di quei bambin(maschi) che debbono parlare del sesso con le loro due madri o viceversa che le bambine vadano dai padri a chiedere cosa perdo una volta al mese? Certo le figure maschili e femminili in casa non sono piu‘ quelle uomo.lavoro donna.casalinga ma non credo si debba perdere la concezione della differenza tra uomo e donna. I nostri figli avranno un sacco di problemi a cui pensare.. Inquinamento, carenza di materie prime, malattie sempre piu‘ autoimmuni, confonderli oltremodo mi sembra una cattiveria. Manteniamo l‘ordine, si dice cosi‘ no in politica?

Allora, congratulazioni, finalmente qualcuno che pensa con la propria testa e espone dei concetti veri e giusti.

Sono d'accordo con il fatto che certi discorsi un uomo (o donna) farebbe fatica a gestirli, ma credo che, se una coppia decide di fare un così grande passo, abbia pensato anche questo e sia più che pronta a rispondere a tutte le domande dei propri bambini, in ogni caso nella mia scuola, come nel resto del mio paese (non so come funziona in Italia) abbiamo fino dalla 3° elementare l'educazione sessuale. Quindi sì, potrebbe essere un'ostacolo, ma ci sono sempre modi per saltarlo o evitarlo ^^

 

@saleon: ma non puoi nemmeno imporre che se ci sono omossessuali allora tutti noi dobbiamo essere omosessuali per solidarietà . E gente come te vuole darci lezioni di democrazia? ma per favore :(

Non ho ben capito quello che intendi :/ 

Io non ho mai detto che tutti devono essere omosessuali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che insisti (poi se non porti nuove argomentazioni d'ora in poi ignorerò i tuoi post):

 

La mia è un'opinione basata sulla mia, seppur non approfondita, conoscienza dalla psiche umana, non ho la presunzione di dare per certe le mie affermazioni, nulla però mi vieta di sostenerle. (E su questo punto in tanti la pensano in modo molto simile a me)

 

Ecco i miei parametri per sostenere che l'omossessualità  è una malattia.

Mea culpa non avevo visto gli edit.

 

La base dell'omosessualità  sta nell'amore, come ogni altro orientamento sessuale. Non sul rapporto fisico. 

Quindi non va contro natura per il semplice motivo che non si cerca il/la proprio/a partner per riprodursi, ma per amore.

 

Se è un tuo pensiero, io non posso dirti di non pensarlo come tu non puoi imporre a me il tuo pensiero è semplice. Io sto cercando di spiegarti il mio punto di vista che si basano su ricerche svolte e condotte da persone sicuramente più competenti di me! (più o mene vere, forse basate come dici tu sul "politicamente corretto" ma questo io non essendo scienziato non lo posso sapere!)

Ti lascio qui il link di wikipedia sulla sanità  delle persone omosessuali :3

http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0#Sanit.C3.A0

 

Tenete i toni bassi perché vi tengo d'occhio.  :looksi:

La discussione è calda, non cadete nel flame.

Scusami/ci Fender, è una discussione molto delicata ed è un'argomento difficile dove ognuno a le proprie idee, cercherò di non cadere nel flame ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT @Saleon: ogni orientamento sessuale non rivolto ad un essere della stessa specie di sesso opposto è da considerarsi distorto perché non prevede la possibilità  di riprodursi, scopo primario della sessualità .

Risolvi in termini troppo semplicistici la tua tesi. Che io sappia, l'omosessualità  e la non riproduzione rappresentano dei modelli comportamentali non "devianti" in molte specie animali, ma anzi condizione naturale che rientra nella loro fattispecie. Inoltre, assumi che la sessualità  "serva" in funzione della riproduzione come scopo primario ed esclusivo. Non è vero, si hanno rapporti sessuali in primis per piacere e per amore, e non per la riproduzione.

Tema caaaaaldo, io sono contrario, credo ancora in un certo tipo di famiglia, certo i tempi cambiano e ci si deve adeguare ma provate a pensare al disagio di quei bambin(maschi) che debbono parlare del sesso con le loro due madri o viceversa che le bambine vadano dai padri a chiedere cosa perdo una volta al mese? Certo le figure maschili e femminili in casa non sono piu‘ quelle uomo.lavoro donna.casalinga ma non credo si debba perdere la concezione della differenza tra uomo e donna. I nostri figli avranno un sacco di problemi a cui pensare.. Inquinamento, carenza di materie prime, malattie sempre piu‘ autoimmuni, confonderli oltremodo mi sembra una cattiveria. Manteniamo l‘ordine, si dice cosi‘ no in politica?

Non vedo quale disordine potrebbe creare la presenza di due componenti dello stesso sesso. Il disordine è prima di tutto mentale, quel disordine di chi ancora, purtroppo, non riesce ad aprire la mente. La frase che spesso si ripete "Va bene tutto, anche il matrimonio, ma non che i figli crescano in una famiglia che non sia formata da un padre e una madre" è pesata dalla convinzione che gli stessi figli, altrimenti, possano crescere a disagio. Ma in fondo, questo disagio, è stato comprovato empiricamente? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, stiamo guardando la stessa cosa da sue punti di vista ben distinti: sull'amore ti dò pienamente ragione, ma io sposterei il dibattito sugli impulsi fisici, l'attrazione, quegli impulsi che la natura ha voluto per garantire la continuità  dalla specie, e che quando portano in un, scusatemi, "vicolo cieco", costituiscono una disfunzione, e quindi una malattia, della parte del cervello che regola la sessualità .

 

Inconscio > Subconscio > Conscio

 

Il nostro istinto ci stimola ad avere rapporti sessuali per riprodurci, il piacere è nulla più che un incentivo per la nostra volontà . Potrei entrare nello specifico ma serebbe inappropriato per l'età  media del forum, basti dire l'amore durante il rapporto è, per quanto marcato, debole rispetto al desiderio primordiale di riprodursi, anche quando quest'ultimo è soppresso mediante contraccettivi.

Non credo che tu abbia letto la pagina di wikipedia che ti ho linkato allora perchè cito testualmente: 

"Marchi, pregiudizi e discriminazioni scaturite da atteggiamenti sociali negativi nei confronti dell'omosessualità  portano a una più alta prevalenza di disordini mentali tra lesbiche, gay e bisessuali comparati ai loro pari eterosessuali.[57] L'evidenza indica che la liberalizzazione di questi atteggiamenti negativi è associata a tali rischi di salute mentale, soprattutto tra i più giovani"

Non parla di malattie mentali che inducono all'essere omosessuale, ma al contrario malattie mentali dovute a pregiudizi e discriminazioni simili alle tue ^^

 

Inoltre se concordi sul fatto che l'amore sia puramente naturale non vedo dove sia il problema, perchè, e anche questo è provato, "Delfini e Umani sono gli unici esseri viventi che praticano rapporti sessuali per puro divertimento." Quindi i rapporti sessuali omosessuali sono normali, o meglio, naturali, quanto quelli eterosessuali.

 

So che sei convinto del tuo pensiero e non posso costringerti a cambiarlo, ma ti invito ad aprire la mente a tutte le possibilità  e informarti e successivamente decidere quale sostenere. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indifferente.

Anche perché se tutti questi omofobi non vogliono far adottare bambini ai gay la gente e i loro figli (degli omofobi) si convincerà  sempre più a dire che è sbagliato far avere figli ai gay e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi perché gli orfanotrofi sono pieni ma non sarebbe così se ovunque i gay potessero adottare figli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indifferente.

Anche perché se tutti questi omofobi non vogliono far adottare bambini ai gay la gente e i loro figli (degli omofobi) si convincerà  sempre più a dire che è sbagliato far avere figli ai gay e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi perché gli orfanotrofi sono pieni ma non sarebbe così se ovunque i gay potessero adottare figli.

 

- Se non sei favorevole all'adozione gay non sei necessariamente omofobo, non tollero la prepotenza di tale pensiero in un messaggio che pretende di insegnare la morale.

- Gli "orfanotrofi" non sono pieni perché alle coppie etero non interessa avere figli, il problema è la difficoltà  nell'adottare qualcuno. Secondo te se permettessero ai gay di adottare, magicamente i bambini senza famiglia verrebbero adottati? C'è un motivo se i più alla fine si rivolgono alle adozioni internazionali, gay o non gay non cambierebbe un cavolo di niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrario assolutamente.Io per primo non vorrei mai e poi essere allevato da due donne,la figura di un padre con cui condividere i miei interessi da "maschio" è fondamentale.Allo stesso tempo non vorrei essere allevato da due padri,perché avere una madre con cui confidarsi e confrontarsi con una figura materna adulta è anch'essa una cosa fondamentale.Questo concetto vale per me,ma dovrebbe valere per tutti i bambini

Tutti abbiamo bisogno,per un verso o per l'altro,di una figura materna e paterna (possibilmente positive di carattere ovvio) e per quanto due omosessuali possano amare un bimbo,questo comunque crescerà  senza essersi mai confrontato con un padre o una madre a seconda se sia allevato da due uomini o donne

 

Per quanto gli omosessuali non mi diano alcuna noia, per le adozioni quoto con quanto detto qui sopra.

Sono sempre stata un po' scettica su quest'argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo quale disordine potrebbe creare la presenza di due componenti dello stesso sesso. Il disordine è prima di tutto mentale, quel disordine di chi ancora, purtroppo, non riesce ad aprire la mente. La frase che spesso si ripete "Va bene tutto, anche il matrimonio, ma non che i figli crescano in una famiglia che non sia formata da un padre e una madre" è pesata dalla convinzione che gli stessi figli, altrimenti, possano crescere a disagio. Ma in fondo, questo disagio, è stato comprovato empiricamente?

Non vedi quale disordine potrebbe creare? Mettiti nei panni di uno di quei bimbi.. Come puo‘ aprire la mente? ancora non ha una mente formata, puo‘ essere plasmato al massimo ma poi dove potrebbe fare paragoni per appoggiarsi a qualcosa. Senza usare paroloni vari non e‘ comprovato questo disagio (anche se facilmente leggibile) ma non e‘ comprovato nemmeno che non ci sia. Puoi essere favorevole ma non ci sono certezze su come cresceranno questi piccolini, se non che anche nella piu‘ apertura mentale quel bambino su 100 che ora e‘ adottato da una famiglia gay si porra‘ delle domande.. Difficili domande.. Se ci fosse qualche gay cresciuto in una famiglia gay credo avrebbe molte cose da chiarirci. Attenzione, non ci sono genitori perfetti, molte coppie gay potrebbero fare meglio di altri ma cio‘ non vuol dire che inizieremo a mangiare tutti tofu perche‘ fa meglio della carne, cerchiamo di migliorarci, di crescere i nostri figli nel migliore dei modi, educandoli e dando loro sani principi, sull‘importanza della famiglia, del lavoro e di quello di cui hanno veramente bisogno le nuove generazioni, il rispetto. Questa confusione mentale di ragazzi violenti bisex che si drogano e bruciano i cassonetti al parco e‘ questo il problema, credo che togliendoli dalla televisione per qualche ora e costruendo un buon rapporto padrefiglio madrefiglio certe deviazioni non si presenterebbero nemmeno. Io credo nell‘amore tra uomo e uomo, mi considero innamorato di qualche mio caro amico (non certo da farci sesso) ma non credo potrei mai andare contro natura e prendere un figlio con uno di essi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si da troppo per scontato il fatto che un bambino si possa sentire a disagio perché ha due genitori omosessuali. Ok sicuramente un po' di disagio ci sarà , ma molte persone provano disagio con i propri coetanei per ben altri motivi. Avere due genitori omosessuali non è il motivo principale di disagio. Poi anche se un bambino credesse che questa è la normalità  cosa ci sarebbe di male? Crescendo si accorgerebbe di qual'è la verità , ma questo non significa che il bambino diverrà  a sua volta omosessuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrario assolutamente.Io per primo non vorrei mai e poi essere allevato da due donne,la figura di un padre con cui condividere i miei interessi da "maschio" è fondamentale.Allo stesso tempo non vorrei essere allevato da due padri,perché avere una madre con cui confidarsi e confrontarsi con una figura materna adulta è anch'essa una cosa fondamentale.Questo concetto vale per me,ma dovrebbe valere per tutti i bambini

Tutti abbiamo bisogno,per un verso o per l'altro,di una figura materna e paterna (possibilmente positive di carattere ovvio) e per quanto due omosessuali possano amare un bimbo,questo comunque crescerà  senza essersi mai confrontato con un padre o una madre a seconda se sia allevato da due uomini o donne

Già , in orfanotrofio, con 0 figure paterne e 0 materne si sta molto meglio...

Finché non si portano prove scientifiche certe non si può argomentare una tesi dicendo "io penso che, per me è cosi", quelle non sono prove scientifiche sono idee valide singolarmente che non hanno alcun riscontro effettivo negli altri, allora io dico "dobbiamo togliere il diritto di voto alle donne perche secondo me quando votano votano male"

Che poi se questo ragionamento fosse giusto non solo i bambini begli orfanotrofi, ma anche chi ha perso un genitore da piccolo o i figli di madri single dovrebbero essere tutti cerebrolesi con problemi a relazionarsi con gli altri o degli schizofrenici assassini, non ha veramente alcun senso

Che ci sia qualche possibile disagio, può darsi, ma di sicuro non dipende da questo

Ma finché non ci sono prove scientifiche non si può dire che non va bene "secondo me", nessuno qui è la scienza

Edit, che poi da questa discussione sembra che i figli siano copie perfette dei genitori che li imitano in tutto

C'è nella fase dell'infanzia l'imitazione dei genitori, ma si cresce pure, si impara a pensare con la propria testa, a fare delle scelte

È anche vero che probabilmente la sessualità  si definisce nei primi anni di vita, ma allora come mai alcune coppie etero hanno figli omosessuali? Secondo logica non sarebbe possibile

È un campo ancora da scoprire per la scienza, ma come bisogna evitare di dare per scontato che non provochi danni, non si può nemmeno partire con dei preconcetti basati sul nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , in orfanotrofio, con 0 figure paterne e 0 materne si sta molto meglio...

Finché non si portano prove scientifiche certe non si può argomentare una tesi dicendo "io penso che, per me è cosi", quelle non sono prove scientifiche sono idee valide singolarmente che non hanno alcun riscontro effettivo negli altri, allora io dico "dobbiamo togliere il diritto di voto alle donne perche secondo me quando votano votano male"

Che poi se questo ragionamento fosse giusto non solo i bambini begli orfanotrofi, ma anche chi ha perso un genitore da piccolo o i figli di madri single dovrebbero essere tutti cerebrolesi con problemi a relazionarsi con gli altri o degli schizofrenici assassini, non ha veramente alcun senso

Che ci sia qualche possibile disagio, può darsi, ma di sicuro non dipende da questo

Ma finché non ci sono prove scientifiche non si può dire che non va bene "secondo me", nessuno qui è la scienza

 

Se non erro comunque gli orfanotrofi non esistono più (o se esistono sono veramente pochi), piuttosto credo ci siano le case-famiglia. Sempre se non erro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome sono veramente pessima a spiegare le cose, ti cito qui un pezzettino di un articolo che ho fatto ora, per informarmi un po': "A differenza degli orfanotrofi, però, le case-famiglia ospitano un numero ridotto di minori (esistono casi che permettono di accogliere giovani fino a 21 anni) e cercano di riproporre, grazie a personale specializzato, la struttura di un vero e proprio nucleo familiare, poiché tra i requisiti necessari per aprire una casa-famiglia vi è appunto la presenza di «figure genitoriali sostitutive».
Senza dimenticare che i genitori, salvo alcune eccezioni, possono vedere i figli allontanati nei modi e nei tempi imposti dal giudice minorile."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè sarebbero orfanotrofi più piccoli gestiti da un uomo ed una donna?

Comunque penso che di bambini che hanno bisogno di una famiglia ce ne siano tanti, soprattutto negli altri paesi

 

In poche parole sono degli istituti in cui si cerca di ricreare il nucleo familiare per non far sentire soli i bambini e in modo che non sorgano gravi problemi psicologici durante la crescita, che poi siano gestiti da un uomo ed una donna non lo so, fatto sta che da quanto ho capito viene affidato loro una persona che appunto, ricrei un po' quel nucleo che mancherebbe nella loro crescita. I bambini che hanno bisogno di una famiglia sono ovunque, siano essi qui in Italia che in altri Paesi, ma per quanto mi riguarda sono una persona abbastanza tradizionalista, almeno in questo ambito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In poche parole sono degli istituti in cui si cerca di ricreare il nucleo familiare per non far sentire soli i bambini e in modo che non sorgano gravi problemi psicologici durante la crescita, che poi siano gestiti da un uomo ed una donna non lo so, fatto sta che da quanto ho capito viene affidato loro una persona che appunto, ricrei un po' quel nucleo che mancherebbe nella loro crescita. I bambini che hanno bisogno di una famiglia sono ovunque, siano essi qui in Italia che in altri Paesi, ma per quanto mi riguarda sono una persona abbastanza tradizionalista, almeno in questo ambito.

 

Non vedi quale disordine potrebbe creare? Mettiti nei panni di uno di quei bimbi.. Come puo‘ aprire la mente? ancora non ha una mente formata, puo‘ essere plasmato al massimo ma poi dove potrebbe fare paragoni per appoggiarsi a qualcosa. Senza usare paroloni vari non e‘ comprovato questo disagio (anche se facilmente leggibile) ma non e‘ comprovato nemmeno che non ci sia. Puoi essere favorevole ma non ci sono certezze su come cresceranno questi piccolini, se non che anche nella piu‘ apertura mentale quel bambino su 100 che ora e‘ adottato da una famiglia gay si porra‘ delle domande.. Difficili domande.. Se ci fosse qualche gay cresciuto in una famiglia gay credo avrebbe molte cose da chiarirci. Attenzione, non ci sono genitori perfetti, molte coppie gay potrebbero fare meglio di altri ma cio‘ non vuol dire che inizieremo a mangiare tutti tofu perche‘ fa meglio della carne, cerchiamo di migliorarci, di crescere i nostri figli nel migliore dei modi, educandoli e dando loro sani principi, sull‘importanza della famiglia, del lavoro e di quello di cui hanno veramente bisogno le nuove generazioni, il rispetto. Questa confusione mentale di ragazzi violenti bisex che si drogano e bruciano i cassonetti al parco e‘ questo il problema, credo che togliendoli dalla televisione per qualche ora e costruendo un buon rapporto padrefiglio madrefiglio certe deviazioni non si presenterebbero nemmeno. Io credo nell‘amore tra uomo e uomo, mi considero innamorato di qualche mio caro amico (non certo da farci sesso) ma non credo potrei mai andare contro natura e prendere un figlio con uno di essi..

http://www.biomedcentral.com/1471-2458/14/635/abstract

 

Non creerebbe nessun disordine mentale, ma anzi secondo questo studio, oltretutto il più grande mai realizzato, i bambini crescono meglio in una same-sex family!

Ora, mi sta bene chi ha le proprie convinzioni o sia tradizionalista come -Giuls92, ma che non mi si venga a dire che l'omosessualità  sia una malattia o che dei genitori dello stesso sesso provochino disturbi ai bambini. Gli unici qua che provocano disturbi a quei bambini siete voi che li fate pensare di essere diversi solo perchè cresciuti da una coppia omosessuale.

 

Vi prego di informarvi prima di scrivere certe cose, perchè è proprio la disinformazione a creare questi pensieri.

 

Se volete l'articolo tradotto ve lo posso dare, ho deciso di pubblicare quello inglese perchè è quello ufficiale e per evitare frasi tipo: "Ma chi ti dice che questo sia lo studio reale? Potrebbero aver cambiato le informazioni!" 

Chiedo scusa a -Giuls92 per averla messa nel contesto, fatto sta che non ho niente contro di te, hai esposto i tuoi pensieri e, seppur io non sono d'accordo, ti ritengo molto più sensata di chi osanna malattie mentali e/o che l'omosessualità  non sia naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.biomedcentral.com/1471-2458/14/635/abstract

 

Non creerebbe nessun disordine mentale, ma anzi secondo questo studio, oltretutto il più grande mai realizzato, i bambini crescono meglio in una same-sex family!

Ora, mi sta bene chi ha le proprie convinzioni o sia tradizionalista come -Giuls92, ma che non mi si venga a dire che l'omosessualità  sia una malattia o che dei genitori dello stesso sesso provochino disturbi ai bambini. Gli unici qua che provocano disturbi a quei bambini siete voi che li fate pensare di essere diversi solo perchè cresciuti da una coppia omosessuale.

 

Vi prego di informarvi prima di scrivere certe cose, perchè è proprio la disinformazione a creare questi pensieri.

 

Se volete l'articolo tradotto ve lo posso dare, ho deciso di pubblicare quello inglese perchè è quello ufficiale e per evitare frasi tipo: "Ma chi ti dice che questo sia lo studio reale? Potrebbero aver cambiato le informazioni!" 

Chiedo scusa a -Giuls92 per averla messa nel contesto, fatto sta che non ho niente contro di te, hai esposto i tuoi pensieri e, seppur io non sono d'accordo, ti ritengo molto più sensata di chi osanna malattie mentali e/o che l'omosessualità  non sia naturale.

 

Non scusarti :nono: Ripeto, io purtroppo sono sempre stata scettica solo in questo caso, cioè le adozioni, perché sì, la famiglia per me dovrebbe essere composta da una figura materna e una paterna; mai pensato però che l'omosessualità  sia una malattia o un qualche strano disturbo mentale, anzi, ho avuto modo di conoscere almeno 2 persone omosessuali e mi sembravano delle persone totalmente normali, e aggiungo che hanno una certa sensibilità  in più che li contraddistingue (che magari non è regola eh xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non discrimino i gay ne ho intenzione di farlo, ma esprimo la mia opinione, che è che l'omosessualità  è una malattia.

 

E' la verità . Io non mi devo scusare proprio di nulla perché anch'io ho delle disfunzioni psichiatriche, non tanto sulla sessualità  (sono etero) [...]

Non avevo nessun dubbio infatti, tranquillo :)

Io mi sento solo di augurarti tante cose belle, davvero. Buon riabilitamento in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora so che alzerò un gran polverone ma lo devo dire.

A chi ha la mentalità  chiusa e per mentalità  chiusa intendo "critico le scelte di vita degli altri e non ho intenzione di smettere, anche se so di sbagliare, perché il mio ego è gigantesco" vorrei solo dire di guardarsi allo specchio, fissarsi per qualche minuto e riflettere, ma ciò che non chiedo è di rimproverarsi, visto che tutti sanno e non hanno il coraggio di ammettere che la colpa è solo dei genitori.

Probabilmente questo per due motivi:

1) Non si sono presi la briga di educarli sulla questione e se ne sono lavati le mani, proprio come se la disinformazione li allontanasse dall'omosessualità .

2) Sono la tipica coppia di italiani medi in cui il padre passa dal lavoro al divano e la moglie subisce i suoi rimproveri passando il tempo libero in cucina oppure a fare le faccende.

L'uomo, sempre nervoso ed egocentrico (e aggiungerei ignorantissimo in materia), educa i figli sulla base che l'omosessualità  è sbagliata perché "oddio è innaturale e la gente spettegola".

Datemi pure contro ma sapete che è così e mi scuso se ho offeso qualcuno con la mia generalizzazione.

In poche parole sono degli istituti in cui si cerca di ricreare il nucleo familiare per non far sentire soli i bambini e in modo che non sorgano gravi problemi psicologici durante la crescita, che poi siano gestiti da un uomo ed una donna non lo so, fatto sta che da quanto ho capito viene affidato loro una persona che appunto, ricrei un po' quel nucleo che mancherebbe nella loro crescita. I bambini che hanno bisogno di una famiglia sono ovunque, siano essi qui in Italia che in altri Paesi, ma per quanto mi riguarda sono una persona abbastanza tradizionalista, almeno in questo ambito.

Credo che tu non sappia cosa siano realmente le "case-famiglia" se ne parli così.

La società  ti fa credere che siano dei posti "adatti e familiari" per un bambino oppure un minore ma è del tutto inesatto.

Per prima cosa sono posti pericolosi e parlo per esperienza personale poiché una mia amica ci vive ormai da tempo, pensate che a lei delle ragazze più grandi l'hanno picchiata e l'hanno derubata del cellulare e del portafoglio, visto che lì non ci sono solo bambini sani e amorevoli ma anche ragazzi con un passato di problemi familiari gravi e quindi anche psicologici.

Nessuno se n'è curato e l'ha aiutata e anche se lei avesse preteso una mano quelle ragazze le avrebbero fatto solo più male.

Inoltre sei privo di tutte le comodità , come il computer, il cellulare e in molte case famiglia non puoi utilizzare nemmeno cinture, elastici o lacci dei pantaloni.

Puoi andare da un amico solo grazie ad un permesso speciale, non puoi frequentare le amicizie quando vuoi e nemmeno contattarle telefonicamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora so che alzerò un gran polverone ma lo devo dire.

A chi ha la mentalità  chiusa e per mentalità  chiusa intendo "critico le scelte di vita degli altri e non ho intenzione di smettere, anche se so di sbagliare, perché il mio ego è gigantesco" vorrei solo dire di guardarsi allo specchio, fissarsi per qualche minuto e riflettere, ma ciò che non chiedo è di rimproverarsi, visto che tutti sanno e non hanno il coraggio di ammettere che la colpa è solo dei genitori.

Probabilmente questo per due motivi:

1) Non si sono presi la briga di educarli sulla questione e se ne sono lavati le mani, proprio come se la disinformazione li allontanasse dall'omosessualità .

2) Sono la tipica coppia di italiani medi in cui il padre passa dal lavoro al divano e la moglie subisce i suoi rimproveri passando il tempo libero in cucina oppure a fare le faccende.

L'uomo, sempre nervoso ed egocentrico (e aggiungerei ignorantissimo in materia), educa i figli sulla base che l'omosessualità  è sbagliata perché "oddio è innaturale e la gente spettegola".

Datemi pure contro ma sapete che è così e mi scuso se ho offeso qualcuno con la mia generalizzazione.

Oddio, forse hai esagerato un po', però il succo è proprio questo, la disinformazione e la maleducazione da parte dei genitori.

E l'errore più grande, dopo quello dei genitori, è proprio quello di non volersi informare seppur sia così semplice ai giorni nostri!

In questo topic ho pubblicato due link per tutta risposta a due diversi utenti, ma dubito fortemente che siano andati a leggerseli!

Talmente convinti delle proprie idee che rifiutano anche solo la possibilità  che possano essere in errore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, forse hai esagerato un po', però il succo è proprio questo, la disinformazione e la maleducazione da parte dei genitori.

E l'errore più grande, dopo quello dei genitori, è proprio quello di non volersi informare seppur sia così semplice ai giorni nostri!

In questo topic ho pubblicato due link per tutta risposta a due diversi utenti, ma dubito fortemente che siano andati a leggerseli!

Talmente convinti delle proprie idee che rifiutano anche solo la possibilità  che possano essere in errore...

Forse esagero perché ho delle amicizie con questa tipologia di genitori (che sono entrambe omosessuali a dirla tutta c'x ), quindi a volte tendo a pensare che ci siano principalmente due tipologie di genitori contrari per quei motivi! c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...