Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Aaaah! Quetti bag!


Hexial

Post raccomandati

iHfaGjm.png

 

Ciao a tutti!
 

Eccoci tornati con i giochi del Pokémon: Satoshi's Castle. :P

 

Siete carichi? Allora...

 

Pronti... Partenza... VIA!  :attention:

 

Aaaah! Quetti bag!

 
Oggi girovagando su internet sono capitato in una pagina in cui elencavano tutti i "bug" presenti nei giochi Pokémon, però poi ho pensato che, se la mia memoria non inganna, non sono mai stati presenti degli easter egg degni di nota.

 

Vediamo se voi riuscite a creare qualche easter egg veramente simpatico!
 
Regolamento:

L'utente dovrà  creare un easter egg originale e simpatico per un gioco Pokémon di 6^ generazione (Pokémon X / Pokémon Y / Pokémon Rubino Omega / Pokémon Zaffiro Alpha).

L'easter egg dovrà  essere attivato da qualche passaggio, che esprima originalità  e fantasia, fatto nel gioco. Non è possibile dire che nel luogo è solo presente un quadro di Mario o un vaso di Pandora, messo lì per caso.

 

È assolutamente vietato copiare le idee degli altri utenti.

 

Un easter egg in informatica è un contenuto, di solito di natura bizzarra e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso.

 

Lo schema obbligatorio da seguire è il seguente:

 

Nome dell'easter egg: *Nome dell'easter egg*

Gioco in cui è presente l'easter egg: *Nome gioco di 6^ generazione in cui è presente l'easter egg*

Luogo in cui è presente l'easter egg: *Città  / Percorso del gioco scelto in cui è presente l'easter egg*

Descrizione: *Piccola descrizione che spiega in cosa consiste l'easter egg e cosa si deve fare per attivarlo. Massimo 5 righe*

 

Nota bene:

In caso scrivi da cellulare e non sai quante linee di testo corrispondano le 5 da PC, specifica qui la presenza di tale problema.

Non preoccuparti se nell'editor le cinque linee di testo sono state rispettate e una volta postata la risposta se ne vedono sei, è un problema comune e non sarà  valutato (il discorso sarebbe diverso se si sfiorassero le sette righe, il che è impossibile nel caso l'originale fosse contenuto in cinque linee di testo dell'editor).

 

Non si accettano future modifiche dopo l'invio.
 

Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 29/04/2015.

 
Ciao e buona fortuna!  ;)

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: N non demorde


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokémon Y


Luogo in cui è presente l'easter egg: Novartopoli


Descrizione: In questa magnifica città  dalle atmosfere antiche, come tutti noi sappiamo, è presente un Negozio di Vestiti, nel quale si possono comprare tantissimi accessori e molto altro! E' stato recentemente scoperto che, se si entra come prima volta in tale bottega dopo che si è battuta la Lega di Kalos per nove volte, si attiverà  automaticamente un Easter Egg molto speciale. Entrando infatti, tramite un porta prima mai comparsa, nel bar presente sulla piccola collina a Ovest della città , si potrà  incontrare N, famoso personaggio originario della Regione di Unima, che ti sfiderà  in una lotta decisamente particolare, così come la sua squadra, formata dai sei Pokémon entrati con te la prima volta nella Sala d'Onore della Lega. Al termine della lotta, il fantomatico ragazzo citerà  che lo si vedrà  presto, in una locazione rinnovata ma leggendaria!


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: Un soffione nel vento

Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokèmon x e y

Luogo in cui è presente l'easter egg: Valle dei Pokemon

Descrizione: Andando a zonzo nella valle dei pokemon il giocatore, passando sotto la tettoia centrale, noterà  che un cucciolo di Jumpluff lo sta seguendo. Appena il giocatore si accorge di lui, il Pokemon soffione vola via nel vento, lasciandolo in un turbinio di petali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: Moda Mania!


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokémon X


Luogo in cui è presente l'easter egg: Temperopoli


Descrizione: Dopo aver cambiato acconciatura, comprato e indossato un abito della boutique di Luminopoli, recarsi a Temperopoli  usando volo con Altaria o Swanna. Arrivati un'elegante signora (quella di xy 60) comincerà  a parlare con te e ad elogiarti. Ti chiederà  di venire con lei in una città  lontana: Sciroccopoli. Incontrerete uno stilista locale chiamato Calvin e ti inviterà  a fare una sfilata con Camelia e Adriano. Alla fine di questa fantastica esperienza avrai una cartolina esposta in camera (esaminandola troverai scritto "cartolina che ricorda una grande esperienza nell'ambito della moda" ) e uno strumento utile ("buono sconto per un negozio di moda di Unima). 


Spero sia un Easter Egg. 


 


edit: Ho notato che è molto simile a quello di Chube: non l'ho assolutamente copiato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: Doctor Egg


 


7gknvHtm.jpg


 


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokemon Rubino Omega, Zaffiro Alpha


Luogo in cui è presente l'easter egg: Isola Remota


Descrizione: Portando un Poliwrath maschio di nome "Dottore" nell'isola remota, il marinaio ci dirà :"Cosa era quel rumore!?".  A questo punto andremo nella radura, dove a nostra sorpresa si materializzerà  il T.A.R.D.I.S. . Se ci avvicineremo apparirà  la scritta:"Una strana cabina blu... vuoi entrare?" a quel punto però il T.A.R.D.I.S. si smaterializzerà , al suo posto troveremo una Timer Ball.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: Ghostbusters


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokémon X/Pokémon Y


Luogo in cui è presente l'easter egg: Luminopoli-Percorso 14


Descrizione: 


Recandovi all'interno del Bar I Timidi noterete sulla destra un personaggio della categoria Chef di nome Luigi il quale vi chiederà  se credete alle storie di fantasmi; rispondendo positivamente questi vi racconterà  una storia riguardo a come recatosi nella casa stregata nel Percorso 14 sia stato attaccato da un orda di spettri (non specificati se pokémon o meno) e , essendo senza pokémon o alcuno strumento di difesa, si sia dovuto difendere con un aspirapolvere trovato per caso. Ora il protagonista recandosi nella casa stregata noterà  un Poltergust 5000 lasciato al centro della stanza. Se il protagonista proverà  ad interagire con esso verrà  assalito da un Rotom. Successivamente parlando con Luigi questo dirà  "Ho chiuso con le faccende di casa, e anche con le strane ragazze!".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: Red in Hoenn?


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokèmon OR/AS


Luogo in cui è presente l'easter egg: Monte Camino


Descrizione: Sconfiggendo la Lega di Hoenn dopo aver completato l'Episodio Delta usando una squadra composta da Venusaur, Pikachu, Blastoise, Charizard, Snorlax ed Espeon, senza che nessuno di essi vada K.O. in uno qualsiasi dei cinque incontri (Elite 4 e Steven) verrà  sbloccato un nuovo punto di atterraggio chiamato "Sommità  del Monte Camino", raggiungibile solamente mediante Ipervolo. Atterrandoci sarà  possibile trovare Red, col quale sarà  possibile fare una sfida che riprende quella dei giochi di Seconda Generazione.


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: *Dietro quell'albero*


Gioco in cui è presente l'easter egg: *Rubino Omega / Zaffiro Alpha* 


Luogo in cui è presente l'easter egg: *Ceneride, una delle casette*


Descrizione: *All'interno di una delle casette della città  marina di Ceneride un alberello blocca una porta. Questa porta conduce in una stanza che ha un aspetto decorativo tale e quale alla stanza del creatore di gioco da bambino. E proprio qui sarà  possibile affrontarlo. Per poter superare l'albero bisognerà  aver completato il pokèdex nazionale, catturato tutti gli unown (pokèmon preferiti del creatore di gioco) e  metterne in squadra 3 : "C"  "U" "T" . A quel punto potrete superare l'ostacolo, arrivare nella sua camera e sfidarlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'easter egg: "Appari o mio Pokèmon"


Gioco in cui è presente l'easter egg: Pokèmon Rubino Omega/Pokèmon Zaffiro Alpha


Luogo in cui è presente l'easter egg: Ferrugipoli


Descrizione: Si deve andare dietro una casa qualunque della città  di Ferrugipoli,si salva il gioco e dobbiamo rimanere lì (Anche con la console spenta) per  3 giorni.Attenzione:Per far avverare questo Easter egg si deve avere nello zaino il seguente strumento:Baccalici! Dopo questi giorni,davanti al personaggio,apparirà  Jirachi!Jirachi ti permetterà  di esaudire un desiderio,le opzioni saranno "Voglio un Pokèmon",che,se premuta farà  apparire la lista di tutti i Pokèmon,tu potrai scegliere e decidere chi vuoi.Dopo la scelta comparirà  nel 1 box.La seconda opzione sarà  "Voglio  questa megapietra",che permetterà  se premuta,di scegliere e ricevere una megapietra esclusiva di Zaffiro Alpha su Rubino Omega,o viceversa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme