Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Come un pokémon puó sputare fuoco/ghiaccio un pokémon è in grado di trasformare la coda in acciaio.
Ah Zarxiel, pure il tuo caro pokédex dice che il bersaglio viene colpito da una robusta coda d'acciaio (e adesso non venire a dire che sottindende il fatto che pokémon non di quel tipo usino codacciaio in un altro materiale).
E nessuno si è mai posto la questione: forse sono io che sono cresciuto e non l'anime a essere piú infantile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come un pokémon puó sputare fuoco/ghiaccio un pokémon è in grado di trasformare la coda in acciaio.

Ah Zarxiel, pure il tuo caro pokédex dice che il bersaglio viene colpito da una robusta coda d'acciaio (e adesso non venire a dire che sottindende il fatto che pokémon non di quel tipo usino codacciaio in un altro materiale).

Anche Megacalcio dice che da un calcio al Pokémon avversario, ma Dusknoir non ha gambe.

Quindi la descrizione si riferisce alla maggioranza dei Pokémon o ai Pokémon che apprendono quella mossa in natura. Pikachu non apprende Codacciaio in natura.

Oltre al fatto che il discorso del sputa fuoco/sputa ghiaccio ho già  spiegato. Su Flareon viene detto che quello che sputa è ARIA estremamente calda, in altri casi può essere tranquillamente un qualcosa di infiammabile al contatto con l'aria.

Per il ghiaccio è la stessa cosa ma con l'aria fredda, oppure come i cammelli hanno un organo per immagazzinare acqua, poi la sputano, ma la congelano appena uscita dalla bocca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come un pokémon puó sputare fuoco/ghiaccio un pokémon è in grado di trasformare la coda in acciaio.

Ah Zarxiel, pure il tuo caro pokédex dice che il bersaglio viene colpito da una robusta coda d'acciaio (e adesso non venire a dire che sottindende il fatto che pokémon non di quel tipo usino codacciaio in un altro materiale).

E nessuno si è mai posto la questione: forse sono io che sono cresciuto e non l'anime a essere piú infantile?

Perché secondo le descrizioni Diglett graffia davvero l'avversario e Shroomish da davvero pugni giustamente. L'ho già  detto, codacciaio probabilmente era usata solo da pokémon acciaio, e da questo la descrizione. Poi altri pokémon hanno imparato osservandoli a compattare le cellule della coda per renderla dura come il ferro. I discorsi di sputare fuoco ecc. sono già  stati ampliamente spiegati u.u
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli anime cosi come i manga , i cartoni e le serie Tv non sono cose reali e i produttori possono fare ciò che vogliono per intrattenere lo spettatore (anche far volare ash e farlo diventare super sayan). Queste sono decisioni sdel produttore é inutile cercare spiegazioni per ogni singola cosa. É un mondo fantastico diverso dalla vita REALE.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli anime cosi come i manga , i cartoni e le serie Tv non sono cose reali e i produttori possono fare ciò che vogliono per intrattenere lo spettatore (anche far volare ash e farlo diventare super sayan). Queste sono decisioni sdel produttore é inutile cercare spiegazioni per ogni singola cosa. É un mondo fantastico diverso dalla vita REALE.

Lo so, ma sono della convinzione che tutto, anche ciò che è creato per non essere reale, possa e debba essere spiegato nella maniera più razionale possibile, e non lo dico tanto per dire: parla uno che da qualche parte ha ancora le teorie evoluzionistiche di Dora l'esploratrice u.u

EDIT: comunque il discorso del codacciaio già  lo avevamo chiuso, in XY torna la coda luminosa, quello di Unima è stata una svista del restyle. Ed è proprio a questo che serve speculare, a trovare errori (che poi non era un errore esageratamente grosso è un altro discorso) e per pretendere che non vengano più fatti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai ma vi sentite? Siete ridicoli. Ogni volta che avete torto saltate fuori con una *censura*. Ora persino il pokédex ha torto?

Le cose sono due:

1-Le descrizioni parlano delle mosse in maniera GENERALE e non di TUTTI i Pokémon

2-Sugimori non sa disegnare, visto che Dusknoir può apprendere MegaCalcio ma non ha le gambe, mentre Shroomish può dare i pugni e non ha le mani

 

noi diamo spiegazioni razionali, tu dici che quello che diciamo sono ca--ate, perfetto allora, se tu riesci a dare una spiegazione a come facciano Dusknoir e Shroomish e altri Pokémon ad usare attacchi dove la DESCRIZIONE dice he vengono usate certe parti del corpo che loro NON hanno allora e SOLO allora ammetterò che Pokémon non ha spiegazioni razionali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai ma vi sentite? Siete ridicoli. Ogni volta che avete torto saltate fuori con una *censura*. Ora persino il pokédex ha torto?

Niente sta codacciaio ce la dobbiamo portare per altre 7 pagine XD

Scusa se ho risposto un po' precipitosamente ieri, andiamo con calma :)

Allora, guarda, se riesci a trovare una spiegazione a come delle cellule diventino di ferro benissimo. Io posso benissimo cambiare corrente di pensiero con argomenti validi, e ammetto che la faccenda della descrizione un dubietto me lo ha fatto sorgere.

Fatto sta che se anche accettassimo che delle molecole organiche diventino di ferro perché viene detto nelle descrizioni dovremmo anche capire come faccia shroomish a dare pugni, dusknoir calci, diglett graffi, ecc; e sono proprio queste incongruenze che mi fanno pensare che le descrizioni del dex siano molto generiche. Poi anche nell'anime, e consideriamo "canonico" lo stile di disegno più recente, la coda si illumina di bianco, solo in bw diventava di ferro, ed essendo la serie dopo tornata normale si può considerare errore.

Io ho espresso io mio punto di vista, ora se vuoi puoi rispondermi, ma non farlo se devi dire che è solo un anime, visto che ho già  detto che per me c'è una risposta razionale anche all'irrazionalità , grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shroomish può usare centripugno, il pokédex dice che si esegue con un pugno, ma Shroomish non ha le mani, quindi non tirerà  un pugno ma una testata forse, concentrandosi però allo stesso modo. Semplice no? Non possono certo mettere delle spiegazioni lunghe una pagina per dire che i pokémon senza braccia sferrano una testata o che nel caso di megacalcio di Dusknoir, lui usi un metodo diverso per usare la mossa, magari usando le braccia. In oltre le descrizioni devono essere chiare anche ai bambini, quindi è una metafora "con una coda d'acciaio" per far capire che chi la usa colpisce con una coda molto dura, come se fosse fatta d'acciaio nel caso dei pokémon non acciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più è dura, più la mossa fa male? (Intendo la coda eh)

Comunque anche io penso che semplicemente vengano irrigiditi i muscoli invece di far diventare la coda d'acciaio per davvero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dusknoir potrebbe usare la coda, io almeno ho sempre pensato che usasse la coda

Ci ho pensato, però mi sembra un po' piccola perché possa essere usata per attaccare. Forse, essendo uno spettro, potrebbe estendere una parte del suo corpo per formare temporaneamente una gamba, dopotutto anche Darkrai può estendere la sus ombra per formare delle gambe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho pensato, però mi sembra un po' piccola perché possa essere usata per attaccare. Forse, essendo uno spettro, potrebbe estendere una parte del suo corpo per formare temporaneamente una gamba, dopotutto anche Darkrai può estendere la sus ombra per formare delle gambe.

si, è una teoria interessante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, siamo arrivati all'Ultima Frontiera: ora anche il gioco ha torto, non solo l'anime.

Io ho sempre considerato anime e videogioco alla pari veramente. Il gioco in questo caso ha per forza "torto" in quanto se le descrizioni sono sbagliate (in realtà  sono semplicemente molto generiche, è un po' diverso da un errore) allora ERRORE, se sono esatte in tutto e per tutto, allora alcuni pokémon non potrebbero imparare determinate mosse, quindi ERRORE.

Si, se ci sono errori nell'anime (e non negare che ci siano), non vedo perché non potrebbero esserci nel videogioco ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre considerato anime e videogioco alla pari veramente. Il gioco in questo caso ha per forza "torto" in quanto se le descrizioni sono sbagliate (in realtà  sono semplicemente molto generiche, è un po' diverso da un errore) allora ERRORE, se sono esatte in tutto e per tutto, allora alcuni pokémon non potrebbero imparare determinate mosse, quindi ERRORE.

Si, se ci sono errori nell'anime (e non negare che ci siano), non vedo perché non potrebbero esserci nel videogioco ^^

Te lo spiego con un parallelo.

Poniamo caso che un poeta contemporaneo voglia riproporre la Divina Commedia come se fosse stata scritta ai giorni nostri.

Studia, riadatta, però scrive che Virgilio accompagna Dante anche in Paradiso, dove l'ingresso è precluso al poeta di Mantova in quanto pagano.

 

Chi ha sbagliato? Dante o il poeta moderno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, siamo arrivati all'Ultima Frontiera: ora anche il gioco ha torto, non solo l'anime.

Dove sarebbe scritto che il gioco ha torto? Se centripugno si esegue tiranfo un pugno secondo la descrizione, secondo te uno Shroomish che conosce la mossa, tira veramente un pugno senza avere le mani? Non potevano certo fare una descrizione a parte per lui e rendere la descrizione lunga un km. Così come Wooper non usa un pugno ghiacciato per usare gelopugno, ma la coda, mica gli spunta un braccio dal corpo.

La coda d'acciaio è una metafora per far capire anche ai bambini che il pokémon colpisce con una coda talmente robusta e dura, da sembrare che sia fatta d'acciaio. Solo i pokémon acciaio hanno veramente la coda d'acciaio, non per nulla il loro codacciaio ha il 50% in più di potenza rispetto ai pokémon non acciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te lo spiego con un parallelo.

Poniamo caso che un poeta contemporaneo voglia riproporre la Divina Commedia come se fosse stata scritta ai giorni nostri.

Studia, riadatta, però scrive che Virgilio accompagna Dante anche in Paradiso, dove l'ingresso è precluso al poeta di Mantova in quanto pagano.

 

Chi ha sbagliato? Dante o il poeta moderno?

Anche se non sono certo di aver compreso il paragone...

Dipende: potrebbe trattarsi semplicemente di un adattamento, come quando Baricco, riscrivendo l'Iliade, eliminò le scene con gli dei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te lo spiego con un parallelo.

Poniamo caso che un poeta contemporaneo voglia riproporre la Divina Commedia come se fosse stata scritta ai giorni nostri.

Studia, riadatta, però scrive che Virgilio accompagna Dante anche in Paradiso, dove l'ingresso è precluso al poeta di Mantova in quanto pagano.

 

Chi ha sbagliato? Dante o il poeta moderno?

Chi ha capito cosa centri con quello che ho scritto alzi la mano  :sweat:  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non sono certo di aver compreso il paragone...

Dipende: potrebbe trattarsi semplicemente di un adattamento, come quando Baricco, riscrivendo l'Iliade, eliminò le scene con gli dei.

Quella di Baricco è una reinterpretazione, non un adattamento. Anche perché cambia del tutto i punti di vista.

 

Chi ha capito cosa centri con quello che ho scritto alzi la mano  :sweat:  :fg:

Dicasi parallelo (eppure l'ho scritto...).

Non deve essere la stessa cosa.

Prova a ragionarci sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella di Baricco è una reinterpretazione, non un adattamento. Anche perché cambia del tutto i punti di vista.

 

Dicasi parallelo (eppure l'ho scritto...).

Non deve essere la stessa cosa.

Prova a ragionarci sopra.

Ho capito quello che vuoi dire (forse), cioè che l'anime deve rispettare in tutto e per tutto il gioco in quanto il gioco è il prodotto originale (GIUSTO????), ma l'errore a cui mi riferivo è solo per il gioco, l'anime non centrava niente  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito quello che vuoi dire (forse), cioè che l'anime deve rispettare in tutto e per tutto il gioco in quanto il gioco è il prodotto originale (GIUSTO????), ma l'errore a cui mi riferivo è solo per il gioco, l'anime non centrava niente  :sweat:

No, non hai capito.

Try again.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...