Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Dopo il grande avvio lo scorso luglio con Potere e potenza, su sceneggiatura di Francesco Artibani e disegni di Lorenzo Pastrovicchio, il progetto PKNE continua a gonfie vele ed oggi ha visto la luce (dell'edicola) il secondo capitolo di questa saga: Gli argini del tempo, sceneggiata da Alessandro Sisti (una delle menti dietro al progetto di PKNA) e disegnata da un Claudio Sciarrone in forma e con una tecnica ancora migliore, se possibile, del passato. Opinioni a caldo dopo la lettura della prima parte?
Guest Gingaehlf Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Fantastica.Il tempo che viene riscritto di secondo in secondo è veramente geniale come trama, e mi aspetto molto essendo abituato a storyline da Doctor Who e spero non mi deludano.(ma tipo Sciarrone -> Scarrone what)
Chinotto Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Letta, ma forse dovrei recuperare PKNA e PK2 prima di poter formulare un giudizio Comunque mi sta piacendo abbastanza, direi...
Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Inviato 6 maggio, 2015 Letta, ma forse dovrei recuperare PKNA e PK2 prima di poter formulare un giudizio Comunque mi sta piacendo abbastanza, direi... In realtà i pareri di chi sta conoscendo PK appena ora sono ancor più interessanti, il nostro giudizio è purtroppo (ma neanche tanto purtroppo) influenzato dal passato
Nobody Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Sono sempre stato un fan di questi fumetti!Ma quelli di Paperinik li ho persi.Dovro' recuperare!
Chinotto Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (Evroniani, Il vento del tempo e Xadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? Comunque mi piace molto come serie.
Chaos Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Devo ancora prenderlo, ma sarà anche questo in 4 parti?e comunque sono il solo a chiedersi che cosa sia successo dopo che everett e figlie dopo che sono tornati a casa alla fine di pk2? In potere e potenza lo si vede riattivare uno e parlarci, ma non c'è nulla che ci fa intuire cosa possa essere successo. Sono troppo curioso °<°
Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Inviato 6 maggio, 2015 Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (Evroniani, Il vento del tempo e Xadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? Comunque mi piace molto come serie. Se intendi PK-Pikappa, la terza serie, è tutta un'altra cosa in effetti
Benson Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Non mi è ancora arrivato dato che sono abbonato ma sono sicuro che sarà una storia ottima, leggo Topolino da quasi 10 anni quindi mi fido degli autori
Chaos Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (Evroniani, Il vento del tempo e Xadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? Comunque mi piace molto come serie.spoilerarsi chi è odin è una delle cose più brutte da fare Va scoperto leggendo il fumetto originale per potersi così fare domande esistenziali quali la seguente:PK LO CAPIRA' MAI CHE E' UNO?!
Chinotto Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Se intendi PK-Pikappa, la terza serie, è tutta un'altra cosa in effetti Sì, quella Che mi sembra che, oltre che una trama completamente diversa, abbia anche un'impostazione più seria rispetto alle storie nuove. O è un'impressione?
Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Inviato 6 maggio, 2015 Devo ancora prenderlo, ma sarà anche questo in 4 parti?e comunque sono il solo a chiedersi che cosa sia successo dopo che everett e figlie dopo che sono tornati a casa alla fine di pk2? In potere e potenza lo si vede riattivare uno e parlarci, ma non c'è nulla che ci fa intuire cosa possa essere successo. Sono troppo curioso °<° Secondo me dovremo aspettare "Il raggio nero", sceneggiata da Artibani e disegnata da Pastrovicchio, che uscirà in contemporanea con il Lucca Comics.. ed è giusto che sia Artibani a riprendere un filone che aveva iniziato lui stesso con i primi albi di PK^2 Comunque sì, per ora saranno tutte storie di quattro parti.spoilerarsi chi è odin è una delle cose più brutte da fare Va scoperto leggendo il fumetto originale per potersi così fare domande esistenziali quali la seguente:PK LO CAPIRA' MAI CHE E' UNO?! In alcuni albi sembra averlo capito, secondo me dipende dall'interpretazione dei sceneggiatori.. Secondo Artibani non l'ha mai capito e la cosa mi piace Comunque penso il mese prossimo esca PK Giant - Il giorno del Sole Freddo con una stupenda copertina di Sciarrone.. il modo migliore per scoprire chi è Odin
Chaos Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Secondo me dovremo aspettare "Il raggio nero", sceneggiata da Artibani e disegnata da Pastrovicchio, che uscirà in contemporanea con il Lucca Comics.. ed è giusto che sia Artibani a riprendere un filone che aveva iniziato lui stesso con i primi albi di PK^2 Comunque sì, per ora saranno tutte storie di quattro parti. topolino ormai non lo prendo più, a parte rare occasioni tipo quando esce pk appunto :/ quante altre saghe hanno intenzione di fare quindi?
Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Inviato 6 maggio, 2015 Sì, quellaChe mi sembra che, oltre che una trama completamente diversa, abbia anche un'impostazione più seria rispetto alle storie nuove. O è un'impressione? La terza serie è un reboot con un target decisamente più basso a parte poche storie come L'Eracolatore (Enna ), la bilogia dell'attacco evroniano e Trasporto Valori (satira alla serie stessa).topolino ormai non lo prendo più, a parte rare occasioni tipo quando esce pk appunto :/quante altre saghe hanno intenzione di fare quindi? Dopo questa, sicuramente una verso fine ottobre/inizio novembre (almeno per quel che è stato annunciato).
Benson Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Potere e potenza mi è piaciuto molto per il Custode della Camera Omega e perchè hanno reso PK in modo che ha la solita verve in alcuni momenti e in altri è più serio, infatti preferisco l'umorismo di PK alla comicità di Paperinik
Chaos Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Comunque penso il mese prossimo esca PK Giant - Il giorno del Sole Freddo con una stupenda copertina di Sciarrone.. il modo migliore per scoprire chi è Odin ma il giorno del sole freddo è quella in cui il razziatore e pk collaborano per attivare l'altronave e impedire che mezza paperopoli salti in aria. non c'entra nulla con odin owo Magari ti sei confuso.
Dany1899 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Inviato 6 maggio, 2015 ma il giorno del sole freddo è quella in cui il razziatore e pk collaborano per attivare l'altronave e impedire che mezza paperopoli salti in aria. non c'entra nulla con odin owo Magari ti sei confuso. Volevo scrivere Ritratto dell'eroe da giovane, svista serale :/
Chaos Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Dopo questa, sicuramente una verso fine ottobre/inizio novembre (almeno per quel che è stato annunciato).ah ok, perfetto :3Volevo scrivere Ritratto dell'eroe da giovane, svista serale :/tranquillo, capita xD
Guest Gingaehlf Inviato 6 maggio, 2015 Inviato 6 maggio, 2015 Io dovrei riprendere la serie, avendo letto interamente il nuovo PK (abbastanza deludente).Il precedente purtroppo è a metà , coglierò l'occasione per poterla seguire di nuovo, pur odiando le nuove copertine.
Chaos Inviato 7 maggio, 2015 Inviato 7 maggio, 2015 Preso e letto il primo numero, riassumibile in: i cellulari fanno male. (lol)e perché mi aspetto che il misterioso predone volante di cui parlano alla fine non sia il razziatore ma pk stesso? lol
Dany1899 Inviato 7 maggio, 2015 Autore Inviato 7 maggio, 2015 Preso e letto il primo numero, riassumibile in: i cellulari fanno male. (lol) e perché mi aspetto che il misterioso predone volante di cui parlano alla fine non sia il razziatore ma pk stesso? lol Anche secondo me non è il Razziatore, di primo impatto ho pensato a Kronin però sarebbe abbastanza scontato anche in questo caso...
Chinotto Inviato 7 maggio, 2015 Inviato 7 maggio, 2015 Anche secondo me non è il Razziatore, di primo impatto ho pensato a Kronin però sarebbe abbastanza scontato anche in questo caso... Kronin chi? Però il capitolo finisce con un ce lo saremmo dovuti aspettare, o qualcosa di simile, quindi avrebbe senso che fosse qualcosa di scontato, no?
Dany1899 Inviato 7 maggio, 2015 Autore Inviato 7 maggio, 2015 Kronin chi? Però il capitolo finisce con un ce lo saremmo dovuti aspettare, o qualcosa di simile, quindi avrebbe senso che fosse qualcosa di scontato, no? In realtà c'è scritto: Forse dovevamo aspettarcelo anche noi? Può darsi, ma raramente le cose sono come ce le immaginiamo.. quindi dubito sia il Razziatore, anche se una sua comparsa è probabile, considerando il tema. Kronin comunque è un altro cronauta (come il Razziatore) ma a differenza di quest'ultimo puramente malvagio, comparso nella bilogia del Razziatore, sceneggiata da Artibani (Il giorno che verrà e Niente di personale). Dopo tutta la faccenda alla fine la sua evasione da Time 0 non è mai avvenuta perchè la storia è stata riscritta, e lì è rimasto dunque. Altro personaggio che spero compaia è Tyrell.
Guest NicoRobin Inviato 7 maggio, 2015 Inviato 7 maggio, 2015 so che come domanda sarà ignorante, ma la devo fare, perché non ho più tempo né possibilità di comprare questi volumetti, ma sono sempre stato molto interessato a queste storie, quindi ecco la domanda: si possono trovare online?
Dany1899 Inviato 7 maggio, 2015 Autore Inviato 7 maggio, 2015 so che come domanda sarà ignorante, ma la devo fare, perché non ho più tempo né possibilità di comprare questi volumetti, ma sono sempre stato molto interessato a queste storie, quindi ecco la domanda: si possono trovare online? No, ed in realtà non escono su una testata a sé, ma su Topolino (una storia divisa in 4 puntate, per un totale di 10 euro quindi).
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.