Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?

96 utenti hanno votato

1. 1. Chi ha vinto la console war?

• Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4

Post raccomandati

Inviato

Invece esiste essendo quello con voti più alti.

Per essere oggettivo, il parere di "gioco migliore" deve essere motivato, appunto, oggettivamente, e non democraticamente.

Quel gioco è il migliore secondo il tale sito, ma ciò non implica che lo sia per chicchessia.

Per intenderci, il sito da te citato sarebbe "ufficiale".

Bene, facciamo un parallelo: il sito ufficiale degli Edguy definì "Space Police - Defenders of the Crown" come il loro miglior disco di sempre; questo prima della release.

Esce il disco, e nessun recensore si permise di ripetere una bestialità  simile. Ma che strano, eppure il sito aveva detto il contrario...

Inviato

L' unica prova oggettiva è mediacritic  ;)

O almeno non si può ritenere oggettivo il giudizio di un sonaro  :sneaky:

e si può ritenere oggettivo il giudizio di un nintendaro?

direi di no

Per essere oggettivo, il parere di "gioco migliore" deve essere motivato, appunto, oggettivamente, e non democraticamente.

Quel gioco è il migliore secondo il tale sito, ma ciò non implica che lo sia per chicchessia.

io potrei creare un sito e dire che 2048 è il miglior gioco di sempre nel passato nel presente e futuro

ma ciò non significa che diventi automaticamente vero

Inviato

Ma quel sito fa la media di tutte le recensioni del mondo  :facepalm:  :facepalm:

e si può ritenere oggettivo il giudizio di un nintendaro?

direi di no

io potrei creare un sito e dire che 2048 è il miglior gioco di sempre nel passato nel presente e futuro

Ma quel sito fa la media di tutte le recensioni del mondo  :facepalm:  :facepalm:

Inviato

E le recensioni sono il più chiaro esempio di soggettività  del settore.

Non direi dato che sono almeno 500 recensori con esperienza chiamati all' appello

Inviato

Ma quel sito fa la media di tutte le recensioni del mondo  :facepalm:  :facepalm:

E allora? Lo dicono i recensori e quindi è vero per tutti?

È il migliore per chi l'ha recensito, non per tutti.

Inviato

Appunto.

Ma quando mai...

Sempre e costantemente.

Inviato

Su mediacrit al secondo posto c'è Tony hawk's pro skater ma non è il secondo gioco migliore di sempre...

Appunto.

Sempre e costantemente.

Ovviamente è una cosa soggettiva ma imho Super Mario 64>Crash e Spyro 

Inviato

basta con discussioni tra nintendo e sony, il gioco migliore è CoD visto che è quello che vende di più e piace alla maggior parte delle persone

Inviato

Su mediacrit al secondo posto c'è Tony hawk's pro skater ma non è il secondo gioco migliore di sempre...

Certo che no.

Il secondo migliore è Spyro

Ovviamente è una cosa soggettiva

Fallo capire a mister Media-delle-recensioni
Inviato

E allora? Lo dicono i recensori e quindi è vero per tutti?

È il migliore per chi l'ha recensito, non per tutti.

Di sicuro il loro giudizio é più obiettivo del tuo :fg:

E rimane un parere personale di quel sito, non è certo un dogma ne verità  assoluta.

Ma lo volete capire che quel sito é una media di tutte le recensioni?

In ogni caso quel sito é più obiettivo dei vostri pareri. E poi scommetto che se The Last of Us o Spyro fossero stati in cima alla classifica avreste lodato mediacritic

Inviato

Siccome i toni si stanno alzando un pochino, vediamo tutti di darci una regolata, fra frecciatine e altro la situazione sta degenerando. Discutete pacificamente e senza arroganza, facendo un discorso generale e senza fare nomi.

Inviato

Di sicuro il loro giudizio é più obiettivo del tuo :fg:

Ma lo volete capire che quel sito é una media di tutte le recensioni?

In ogni caso quel sito é più obiettivo dei vostri pareri. E poi scommetto che se The Last of Us o Spyro fossero stati in cima alla classifica avreste lodato mediacritic

Perché, tu conosci noi e conosci i recensori di quel sito, per dire che LORO hanno la verità  in mano?

Scommessa persa.

In primis, non conoscevo neppure mediacritic, e se Spyro fosse stato in cima alla loro classifica avrei detto che concordo; in secondo luogo io, a differenza di molti, non compro i giochi perché le recensioni mi dicono che sono fighi. Io compro i giochi perché MI ispirano, non perché piacciono ad altri, dato che, se permetti, con la mia copia ci gioco IO e non loro.

Inviato

Perché, tu conosci noi e conosci i recensori di quel sito, per dire che LORO hanno la verità  in mano?

Scommessa persa.

In primis, non conoscevo neppure mediacritic, e se Spyro fosse stato in cima alla loro classifica avrei detto che concordo; in secondo luogo io, a differenza di molti, non compro i giochi perché le recensioni mi dicono che sono fighi. Io compro i giochi perché MI ispirano, non perché piacciono ad altri, dato che, se permetti, con la mia copia ci gioco IO e non loro.

Questo non giustifica la mia affermazione. Basta arrampicarsi sugli specchi, dai...

Siccome i toni si stanno alzando un pochino, vediamo tutti di darci una regolata, fra frecciatine e altro la situazione sta degenerando. Discutete pacificamente e senza arroganza, facendo un discorso generale e senza fare nomi.

Ok, scusate  :(

Inviato

Questo non giustifica la mia affermazione. Basta arrampicarsi sugli specchi, dai...

Infatti non devo giustificare la tua affermazione, ma la mia.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH arrampicarsi sugli specchi?!?!?!

Dai, tu ti stai dicendo che "eh, OoT è il migliore di sempre perché lo dicono loro"...

Inviato

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH arrampicarsi sugli specchi?!?!?!

Dai, tu ti stai dicendo che "eh, OoT è il migliore di sempre perché lo dicono loro"...

In teoria sì date le tue affermazioni  :(

Inviato

Dai, tu ti stai dicendo che "eh, OoT è il migliore di sempre perché lo dicono loro"..

No, lui ritiene Oot il migliore e per di più non è l'unico, e ha portato come dato oggettivo le recensioni di persone che come LAVORO fanno i recensori, quindi non sono i primi bimbiminkia ad arrivare e dire il gioco mi piace è il migliore. Per di più di sicuro quando fanno una recensione sono molto più oggettivi di noi, visto che noi ogni volta ci mettiamo il fattore sentimentale, filosony o filonintendo e dificilmente vediamo sempre tutte le caratteristiche di un gioco, poi lui non ha mai detto che gioca ai giochi secondo le recensioni e non tiriamo fuori questo argomento (che poi di sicuro anche a te quando un gioco ti intriga un po' vai a vedere cosa dicono fìgli altri, poi non dico che lo comprerai a dipendenza del loro giudizio)

Inviato

No, lui ritiene Oot il migliore e per di più non è l'unico, e ha portato come dato oggettivo le recensioni di persone che come LAVORO fanno i recensori, quindi non sono i primi bimbiminkia ad arrivare e dire il gioco mi piace è il migliore. Per di più di sicuro quando fanno una recensione sono molto più oggettivi di noi, visto che noi ogni volta ci mettiamo il fattore sentimentale, filosony o filonintendo e dificilmente vediamo sempre tutte le caratteristiche di un gioco, poi lui non ha mai detto che gioca ai giochi secondo le recensioni e non tiriamo fuori questo argomento (che poi di sicuro anche a te quando un gioco ti intriga un po' vai a vedere cosa dicono fìgli altri, poi non dico che lo comprerai a dipendenza del loro giudizio)

Grazie per aver sostenuto la mia tesi. Anche perché mi ha messo in bocca un sacco di cose che non ho detto  :(

Inviato

Sì però tranquillizzati, per favore.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...