Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

40 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Intanto che @Kio_ e DDR si riprendono dal colpo, il presidente della camera Fico ha annunciato che verranno aboliti i vitalizi anche per i parlamentari (ed ex) che sono entrati prima del 2013 e che a loro volta annunciano una class action per mantenere il privilegio.

 

Vorrei sperare che a volte tu ci prenda in giro, questo commento è veramente fuoriluogo. Come se io e Kio_ vivessimo di politica e/o soprattutto campassimo con i vitalizi o con le navi. Non vado oltre, veramente.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Effettivamente l'abolizione dei vitalizi mi pone in una situazione difficile. Come farò, ora, a sbarcare il lunario? :(

 

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Vorrei sperare che a volte tu ci prenda in giro, questo commento è veramente fuoriluogo. Come se io e Kio_ vivessimo di politica e/o soprattutto campassimo con i vitalizi o con le navi. Non vado oltre, veramente.

 

Infatti vi sto prendendo amichevolmente in giro :P 

Inoltre attendo la vostra risposta su Malta :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Inoltre attendo la vostra risposta su Malta :)

Malta, in rapporto al suo territorio, accoglie molti più rifugiati di noi, quindi non mi pare proprio il caso di metterci a fare paragoni inutili. Ti linkerei volentieri le fonti statistiche ma sono da mobile e mi torna molto difficile, provvederò a farlo domani o nei prossimi giorni, se qualcuno mi precede nel farlo, la cosa è ben accetta.

Ha senso paragonarci a Germania, Francia ecc, non a Malta.

Detto ciò, non è che se qualche paese attua un comportamento sbagliato, anche gli altri sono autorizzati a farlo, tanto più che ormai è alla luce del sole il fatto che il trattato di Dublino sia da revisionare e che la gestione dei migranti deve cambiare ed essere più equa.

 

Per il resto, se avete tempo leggete ciò che ha scritto chi con i richiedenti asilo ci lavora, a casa loro, come dice Salvini:

Spoiler

 

Non intendo rispondere a Salvini e alle sue balorde salvinate.
Dovrebbe vergognarsi di cosi' tanta cialtroneria, almeno come mi vergogno io d'averlo come Ministro della Repubblica.

PREMETTO :
Io parlo perché conosco,
io parlo perché ci ho vissuto
io parlo perché da trentanni é questo il mio lavoro.
Quindi so cosa dico e non mi metto a contestare chi parla inutilmente senza conoscere.

I campi "ufficiali" in Libia sono 11, quelli non ufficiali, 7.
Totale 18 campi con oltre trentamila persone rinchiuse.
Sono lager, prigioni infami, centri di criminalità organizzata dove non esiste NESSUN diritto compreso quello di vivere.
Sono gestiti da criminali, la feccia dell'esercito, della polizia, dei contrabbandieri di schiavi, dal racket della prostituzione.
Non c'é assistenza medica, si muore di niente, di fame, di sete, di botte, di torture, di stupri.
Si muore e si viene gettati nelle discariche insieme ai rifiuti.
I cani fanno il resto.

Lo sai Salvini quanto costa comperarsi uno schiavo nei campi libici ?
Te lo dico io :
Ragazzo sotto i 10 anni : 100 dollari
Dai dieci ai venti : 200 dollari
Ragazza sotto i dieci 300 dollari
Ragazza sopra i dieci e già "usata" 200 dollari
Pochi spiccioli, qualche euro, per gli altri.

Quale ipotetico campo profughi ha visitato Salvini ?
Lui dice uno in costruzione....forse nel suo cervello.

Non é stato ricevuto da nessuno.
Ribadisco da NESSUNO.

Non da Serraj ne da altri influenti leccapiedi di quell'inutile governo marionetta messo in piedi dall'UE.
Non parliamo di Haftar che gli ha perfino negato il permesso di andare a Bengasi, e nemmeno da Saif Gheddafi che lo impalerebbe nel deserto.

Salvini parla di hotspot nel Sud della Libia. 
Saif Gheddafi si mette a ridere e dice che li brucia in un giorno.
Lui allora dice li metteremo fuori dai confini.....
cioé dove ?
In Sudan ? In Niger ? in Chad ?
Non stiamo giocando a Monopoli caro Salvini, magari bisognerebbe interpellare gli Stati e sapere cosa ne pensano.
Io lo so cosa ne pensano, visto che ne uccidono mille al giorno.

E' grottesco, é assurdo, é impensabile che costui sia Ministro degli Interni.
E' una barzelletta.
Ma non fa ridere nessuno."

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi spiega in che modo l'accordo raggiunto ieri non è un totale nulla di fatto e di conseguenza una vittoria per Visegrad?

L'onere resta sui paesi di primo arrivo e la ridistribuzione è su base volontaria. E per Salvini questo sarebbe il "70%"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Qualcuno mi spiega in che modo l'accordo raggiunto ieri non è un totale nulla di fatto e di conseguenza una vittoria per Visegrad?

L'onere resta sui paesi di primo arrivo e la ridistribuzione è su base volontaria. E per Salvini questo sarebbe il "70%"?

È come hai detto, ma all'elettorato di Salvini questo poco importa.

Loro non guardano i dati di fatto, i numeri e le carte, loro guardano ciò che il proprio leader dice e basta. Ecco come dieci immigrati diventano mille, nell'immaginario collettivo.

Quindi, le cose resteranno come sono ma Salvini dirà di aver cambiato le cose, anche grazie al plateale gesto di "chiudere i porti" e alla gente andrà bene così. Anche visto e considerato che, tutto sommato, i migranti non rappresentavano più un'emergenza da ben prima dell'insediamento di Salvini. Molta è stata campagna elettorale, fake news e discorsi di odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo l' esempio di Malta, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha disposto il divieto di attracco nei porti italiani per la nave Open Arms per motivi di ordine pubblico. Dunque anche noi impediamo alle ong di rifornirsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che mi sono chiesto è come fa l'elettorato di Salvini e Co. a pensare che stanno peggio per colpa di chi sta peggio ancora di loro e non per colpa di chi sta meglio. Insomma non è più il ricco a toglierti il potere di acquisto, servizi e diritti ma sono persone che sono ancora più povere di te. Anzi, mettiamo che i più ricchi paghino meno tasse così l'economia gira... non riesce ad entrarmi in testa sta cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

Una cosa che mi sono chiesto è come fa l'elettorato di Salvini e Co. a pensare che stanno peggio per colpa di chi sta peggio ancora di loro e non per colpa di chi sta meglio. Insomma non è più il ricco a toglierti il potere di acquisto, servizi e diritti ma sono persone che sono ancora più povere di te. Anzi, mettiamo che i più ricchi paghino meno tasse così l'economia gira... non riesce ad entrarmi in testa sta cosa

 

Infatti la Flat tax è pazzia e in quei paesi dov'è presente fa media con le altre tasse esistenti, inoltre Salvini non ha spiegato se le altre tasse che si trovano a meno del famigerato 15% subiranno un aumento o rimarranno invariate.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Kio_ ha scritto:

È come hai detto, ma all'elettorato di Salvini questo poco importa.

Loro non guardano i dati di fatto, i numeri e le carte, loro guardano ciò che il proprio leader dice e basta. Ecco come dieci immigrati diventano mille, nell'immaginario collettivo.

Quindi, le cose resteranno come sono ma Salvini dirà di aver cambiato le cose, anche grazie al plateale gesto di "chiudere i porti" e alla gente andrà bene così. Anche visto e considerato che, tutto sommato, i migranti non rappresentavano più un'emergenza da ben prima dell'insediamento di Salvini. Molta è stata campagna elettorale, fake news e discorsi di odio.

Non credo che qualcuno di noi possa affermare di conoscere tutto l'elettorato di tutti i partiti...io comunque non ho mai considerato delle boccalone le persone che non votano come me, la democrazia è anche rispettare le scelte altrui anche se molto distanti dalle mie...

Tutto quello che hai scritto si può, comunque,  riferire a qualsiasi capo politico per quanto riguarda le varie promesse o le varie dichiarazioni che i politici hanno fatto/fanno e faranno sempre...

Non è che sono promesse ridicole se vengono da politici lontani dalle mie idee e invece diventano Vangelo se chi le fa ha le stesse mie convinzioni, anzi in quel caso sarei io la vera boccalona...

Io sono arrivata ad un punto tale che ogni volta dopo aver votato posso dispiacermi del risultato, se non vince il mio partito, ma alla fine mi interessano i risultati, quindi do sempre una possibilità a tutti!

Anche questa  volta la gente ha tirato le somme, ha compreso quanto i governi di sinistra precedenti abbiano fallito e non abbiano mantenuto le promesse fatte e allora ha presentato il conto, perché si, tocca ammettere che anche a sinistra avevano promesso mari e monti e allora gli elettori hanno presentato il conto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Non credo che qualcuno di noi possa affermare di conoscere tutto l'elettorato di tutti i partiti...io comunque non ho mai considerato delle boccalone le persone che non votano come me, la democrazia è anche rispettare le scelte altrui anche se molto distanti dalle mie...

Tutto quello che hai scritto si può, comunque,  riferire a qualsiasi capo politico per quanto riguarda le varie promesse o le varie dichiarazioni che i politici hanno fatto/fanno e faranno sempre...

Non è che sono promesse ridicole se vengono da politici lontani dalle mie idee e invece diventano Vangelo se chi le fa ha le stesse mie convinzioni, anzi in quel caso sarei io la vera boccalona...

Io sono arrivata ad un punto tale che ogni volta dopo aver votato posso dispiacermi del risultato, se non vince il mio partito, ma alla fine mi interessano i risultati, quindi do sempre una possibilità a tutti!

Anche questa  volta la gente ha tirato le somme, ha compreso quanto i governi di sinistra precedenti abbiano fallito e non abbiano mantenuto le promesse fatte e allora ha presentato il conto, perché si, tocca ammettere che anche a sinistra avevano promesso mari e monti e allora gli elettori hanno presentato il conto...

Sì, questo è un discorso su cui - in generale - mi sento di concordare in pieno.

Certo, ciò non toglie [insert: rosikpiddinocattocomunistantifaintensifies] che l'operato di questo governo si stia rivelando obbiettivamente discutibile e che è palese che queste famose "promesse" non troveranno per la maggior parte un risvolto concreto. Ma ciò, come giustamente ci tieni a sottolineare, non è perché "Salvini è di destra e io no" ma per via di fatti concreti e obbiettivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Sì, questo è un discorso su cui - in generale - mi sento di concordare in pieno.

Certo, ciò non toglie [insert: rosikpiddinocattocomunistantifaintensifies] che l'operato di questo governo si stia rivelando obbiettivamente discutibile e che è palese che queste famose "promesse" non troveranno per la maggior parte un risvolto concreto. Ma ciò, come giustamente ci tieni a sottolineare, non è perché "Salvini è di destra e io no" ma per via di fatti concreti e obbiettivi.

E in generale posso concordare con te, ma per natura lascio più di un mese per vedere se ci saranno o meno risultati, l'ho fatto con la sinistra e lo farò anche con il governo giallo-verde, ma sono comunque rispettosa delle tue idee :)

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Certo, ciò non toglie [insert: rosikpiddinocattocomunistantifaintensifies] che l'operato di questo governo si stia rivelando obbiettivamente discutibile e che è palese che queste famose "promesse" non troveranno per la maggior parte un risvolto concreto

 

Sarà [insert: triggergrillinointensifies] però almeno ci stanno provando, a differenza del PD che appena salito su se nè lavato le mani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Non credo che qualcuno di noi possa affermare di conoscere tutto l'elettorato di tutti i partiti...io comunque non ho mai considerato delle boccalone le persone che non votano come me, la democrazia è anche rispettare le scelte altrui anche se molto distanti dalle mie...

Tutto quello che hai scritto si può, comunque,  riferire a qualsiasi capo politico per quanto riguarda le varie promesse o le varie dichiarazioni che i politici hanno fatto/fanno e faranno sempre...

Non è che sono promesse ridicole se vengono da politici lontani dalle mie idee e invece diventano Vangelo se chi le fa ha le stesse mie convinzioni, anzi in quel caso sarei io la vera boccalona...

Io sono arrivata ad un punto tale che ogni volta dopo aver votato posso dispiacermi del risultato, se non vince il mio partito, ma alla fine mi interessano i risultati, quindi do sempre una possibilità a tutti!

Anche questa  volta la gente ha tirato le somme, ha compreso quanto i governi di sinistra precedenti abbiano fallito e non abbiano mantenuto le promesse fatte e allora ha presentato il conto, perché si, tocca ammettere che anche a sinistra avevano promesso mari e monti e allora gli elettori hanno presentato il conto...

In generale, che tu ci creda o no, concordo con te. Il punto è che mai prima d'ora si è verificato un precedente di simile adorazione verso dei capi politici.
Sì, anche Berlusconi aveva avuto il suo momento di gloria mediatica con "Meno male che Silvio c'è" ed idiozie varie, però mai si era arrivati all'adorazione quasi religiosa che si è palesata negli ultimi tempi nei confronti del governo Penta-Leghista.

Certo, la destra ha sempre imputato alla sinistra tutti i mali del mondo e viceversa, ma in generale la gente simpatizzava per l'uno o per l'altro fino ad un certo punto. Di certo, se un giorno Berlusconi o Renzi si fossero svegliati ed avessero detto che gli asini volavano la gente non avrebbe dato loro credito. Magari qualche estremista fanatico sì, ma non la maggior parte dell'elettorato. Ora invece se Grillo o Salvini dovessero uscirsene con una cosa del genere, improvvisamente mezza Italia inizierebbe a dubitare dell'anatomia dell'asino. Questo perché la gente era stanca, esaurita, provata dalla crisi e dai sacrifici da essa derivata ed hanno idealizzato i leader populisti come fossero dei salvatori. Ho letto di gente che addirittura li paragonava a santi.

Non fraintendermi, per me la colpa di questa situazione non è tanto dell'elettorato ma dei leader, che si sono approfittati della disperazione della gente e che usano questa disperazione come punto di forza.

Io, per quel che mi riguarda, prendo sempre le distanze da tutti ed evito di andare in amore con un partito o con l'altro. Valuto sempre in base ai fatti tangibili, mai a simpatia. Prova ne è che, come ho già scritto più volte, nel 2013 votai il Movimento 5 stelle, salvo poi ricredermi sul loro conto nel corso del tempo.

Ho delle idee politiche, certo, ma se in un determinato momento storico le proposte della controparte ideologica al mio partito fossero più vantaggiose per il paese non esiterei a supportarla con il mio voto. Semplicemente, in questo caso, ritengo deleterie le politiche del governo gialloverde, sotto ogni fronte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

In generale, che tu ci creda o no, concordo con te. Il punto è che mai prima d'ora si è verificato un precedente di simile adorazione verso dei capi politici.
Sì, anche Berlusconi aveva avuto il suo momento di gloria mediatica con "Meno male che Silvio c'è" ed idiozie varie, però mai si era arrivati all'adorazione quasi religiosa che si è palesata negli ultimi tempi nei confronti del governo Penta-Leghista.

Certo, la destra ha sempre imputato alla sinistra tutti i mali del mondo e viceversa, ma in generale la gente simpatizzava per l'uno o per l'altro fino ad un certo punto. Di certo, se un giorno Berlusconi o Renzi si fossero svegliati ed avessero detto che gli asini volavano la gente non avrebbe dato loro credito. Magari qualche estremista fanatico sì, ma non la maggior parte dell'elettorato. Ora invece se Grillo o Salvini dovessero uscirsene con una cosa del genere, improvvisamente mezza Italia inizierebbe a dubitare dell'anatomia dell'asino. Questo perché la gente era stanca, esaurita, provata dalla crisi e dai sacrifici da essa derivata ed hanno idealizzato i leader populisti come fossero dei salvatori. Ho letto di gente che addirittura li paragonava a santi.

Non fraintendermi, per me la colpa di questa situazione non è tanto dell'elettorato ma dei leader, che si sono approfittati della disperazione della gente e che usano questa disperazione come punto di forza.

Io, per quel che mi riguarda, prendo sempre le distanze da tutti ed evito di andare in amore con un partito o con l'altro. Valuto sempre in base ai fatti tangibili, mai a simpatia. Prova ne è che, come ho già scritto più volte, nel 2013 votai il Movimento 5 stelle, salvo poi ricredermi sul loro conto nel corso del tempo.

Ho delle idee politiche, certo, ma se in un determinato momento storico le proposte della controparte ideologica al mio partito fossero più vantaggiose per il paese non esiterei a supportarla con il mio voto. Semplicemente, in questo caso, ritengo deleterie le politiche del governo gialloverde, sotto ogni fronte.

Grazie di aver ulteriormente approfondito il tuo pensiero, è sempre interessante e costruttivo confrontarsi con altre persone, soprattutto se hanno idee e pareri diversi dai tuoi!:th_sisi:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Sì, anche Berlusconi aveva avuto il suo momento di gloria mediatica con "Meno male che Silvio c'è" ed idiozie varie, però mai si era arrivati all'adorazione quasi religiosa che si è palesata negli ultimi tempi nei confronti del governo Penta-Leghista

 

Balle, B. era adorato principalmente per il Milan, venduto quello, si è giocato il suo bacino elettorale. Poi la storia la conosciamo tutti: nel 1993 ha colto l' occasione del vuoto politico dell' epoca per farsi leggi personali e infatti non a caso i vari condoni e depenalizzazioni fiscali lo riguardavano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Balle, B. era adorato principalmente per il Milan, venduto quello, si è giocato il suo bacino elettorale. Poi la storia la conosciamo tutti: nel 1993 ha colto l' occasione del vuoto politico dell' epoca per farsi leggi personali e infatti non a caso i vari condoni e depenalizzazioni fiscali lo riguardavano.

Ma è quello che ho detto io ahaha
L'impatto che ha avuto Berlusconi sulla gente è stato molto inferiore di quello avuto da Lega e 5stelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisognava redigere nuovi e più efficaci accordi su una gestione comunitaria dei migranti, cosa che nel meeting europeo appena concluso non è stata fatta.

Si potevano stipulare accordi che, da una parte tutelavano i richiedenti asilo ma dall'altra non generavano disparità di collocamento degli stessi tra i vari paesi.

In assenza di ciò, tuttavia, per quanto io sia dell'opinione che delle vite umane non vadano respinte in tal modo, non posso che sottostare passivamente a questa decisione.

 

In più vorrei sollevare delle domande ai sostenitori del governo gialloverde.

1) Si è parlato tanto, in questo topic, di mafia capitale e altre viscide vicende di corruzione, ma il tema dei soldi rubati dalla lega non è mai stato sollevato. Come mai?

2) Il taglio dei vitalizi, così com'è stato presentato, porterà nell'atto pratico un guadagno di circa +1/2€ a famiglia. Sono anch'io dell'idea che i vitalizi vadano tagliati, tuttavia questa manovra non è poi così utile come sembra. Sicuramente è un bel gesto dal punto di vista morale, ma economicamente è irrilevante.

3) Il governo ha rifiutato la proposta del PD di allargare il reddito d'inclusione, una misura più semplice da attuare rispetto al reddito di cittadinanza e soprattutto più immediata, che darebbe un po' di sollievo alle famiglie che vivono in condizioni di povertà. Perché non accettare una simile proposta? Solo perché viene dal PD? Quindi meglio che la gente non abbia di che mangiare fino a quando non si riuscirà ad attuare il reddito di cittadinanza (data lontana ed imprecisata), piuttosto che "dar soddisfazione" al PD?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

1) Si è parlato tanto, in questo topic, di mafia capitale e altre viscide vicende di corruzione, ma il tema dei soldi rubati dalla lega non è mai stato sollevato. Come mai?

 

Perchè appartiene alla vecchia lega e i casi nuovi non hanno rilevanza nazionale

 

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

2) Il taglio dei vitalizi, così com'è stato presentato, porterà nell'atto pratico un guadagno di circa +1/2€ a famiglia. Sono anch'io dell'idea che i vitalizi vadano tagliati, tuttavia questa manovra non è poi così utile come sembra. Sicuramente è un bel gesto dal punto di vista morale, ma economicamente è irrilevante.

 

Il taglio dei vitalizi non serve per dare più soldi alle famiglie ma ha l' obiettivo di ridurre uno spreco di enorme rilevanza.

 

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Il governo ha rifiutato la proposta del PD di allargare il reddito d'inclusione, una misura più semplice da attuare rispetto al reddito di cittadinanza e soprattutto più immediata, che darebbe un po' di sollievo alle famiglie che vivono in condizioni di povertà. Perché non accettare una simile proposta? Solo perché viene dal PD? Quindi meglio che la gente non abbia di che mangiare fino a quando non si riuscirà ad attuare il reddito di cittadinanza (data lontana ed imprecisata), piuttosto che "dar soddisfazione" al PD?

 

No,  per i danni che ha fatto quando era al governo e per il menefreghismo perdurante non è affatto in condizioni di dare consigli ad altri. Ammesso e non concesso che le intenzioni siano buone, perchè non ci hanno pensato prima?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Perchè appartiene alla vecchia lega e i casi nuovi non hanno rilevanza nazionale

Peccato che anche Salvini e molti altri dell'attuale Lega abbiano mangiato con quei soldi.

Se la metti così, anche tanti odiati del PD sono attualmente migrati verso Liberi e Uguali, eppure si continua ad avere il PD nel mirino nel suo insieme.

 

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il taglio dei vitalizi non serve per dare più soldi alle famiglie ma ha l' obiettivo di ridurre uno spreco di enorme rilevanza.

Lo spreco va ridotto e con i soldi guadagnati cosa si fa se non dare fondi allo stato e alle persone?
Non intendevo che spediranno per posta un euro alle persone, intendevo che il guadagno effettivo che di cui i cittadini beneficeranno da questo taglio è irrisorio.

Poi, ripeto, moralmente è apprezzabile.

 

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

No,  per i danni che ha fatto quando era al governo e per il menefreghismo perdurante non è affatto in condizioni di dare consigli ad altri. Ammesso e non concesso che le intenzioni siano buone, perchè non ci hanno pensato prima?

Ma che vuol dire? Mica siamo all'asilo.

Se ci sono proposte valide, da chiunque vengano vale la pena accettarle, per il bene dei cittadini.

Se io fossi a governo e Casa Pound facesse una proposta valida la accetterei, nonostante disprezzi quel movimento in quanto neo-fascista. Il governo dovrebbe avere più a cuore le necessità dei cittadini che le antipatie.

Perché non ci hanno pensato prima? Perché prima non c'erano le condizioni per farlo e nemmeno le necessità. Le condizioni economiche di oggi non sono quelle che si avranno tra un mese, sia a livello di necessità che di possibilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

No,  per i danni che ha fatto quando era al governo e per il menefreghismo perdurante non è affatto in condizioni di dare consigli ad altri. Ammesso e non concesso che le intenzioni siano buone, perchè non ci hanno pensato prima?

Certo, non tutto è stato positivo... ma è impossibile ottenere qualcosa senza sacrificare qualcos'altro...

Ma alla base dell'odio c'è la diffamazione, quello che hai detto suona molto come una frase fatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la questione dei soldi leghisti, poi, vorrei citare un pensiero che mi sento di condividere:

"Era la gestione precedente? Era Bossi?
Matteo Salvini nella gestione precedente ci ha sguazzato come un pesce nel mare.
Matteo Salvini con i soldi della gestione precedente si è fatto eleggere in Comune a Milano, ha lavorato a Radio Padania, è diventato europarlamentare. 
Matteo Salvini deve risponde eccome di quei 49 milioni di euro."

 

La verità è che non sono onesti come dicono. Nessuno di loro è veramente onesto, PD, Lega, M5S, FI, sono tante facce della stessa medaglia.

Bisogna solo scegliere di che morte morire, quale di loro è al dato momento il mal minore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che il taglio ai vitalizi sia soprattutto un atto simbolico (40 milioni di euro all'anno) ma d'altra parche che si doveva fare? lasciarglieli? xD

Vuole essere, ed è, l'inizio di un (auspicabile) cambiamento: prima facevate quel cappero che vi pareva...adesso le cose inizieranno a cambiare.

Per non parlare del fatto che una forza politica che si attiva concretamente nel mantenere le promesse fatte in campagna elettorale è cosa quasi nuova...

Prima di lodare o criticare l'operato del nuovo governo bisognerà aspettare (si, aspettare più di un mese) ma, a mio avviso, ci sono dei segnali positivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

Per non parlare del fatto che una forza politica che si attiva concretamente nel mantenere le promesse fatte in campagna elettorale è cosa quasi nuova...

Bisogna vedere però di che promesse si tratta. Ben venga il taglio dei vitalizi ma a me il resto delle loro proposte elettorali fanno storcere il naso, per dirla con un eufemismo. 

È sempre la solita cosa. Ben venga il cambiamento quando è positivo. Se si tratta di finire dalla padella alla brace allora tanto vale restare in padella.

Per quanto riguarda le promesse, invece, non è che se uno in campagna elettorale ripropone le leggi fasciste e poi una volta a governo le attua è un bene, eh. Anche in quel caso bisogna vedere se è positivo o meno che mantengano le promesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Bisogna vedere però di che promesse si tratta. Ben venga il taglio dei vitalizi ma a me il resto delle loro proposte elettorali fanno storcere il naso, per dirla con un eufemismo. 

È sempre la solita cosa. Ben venga il cambiamento quando è positivo. Se si tratta di finire dalla padella alla brace allora tanto vale restare in padella.

Per quanto riguarda le promesse, invece, non è che se uno in campagna elettorale ripropone le leggi fasciste e poi una volta a governo le attua è un bene, eh. Anche in quel caso bisogna vedere se è positivo o meno che mantengano le promesse.

Attualmente il governo è composto da due forze politiche differenti che hanno trovato dei punti in comune da proporre nel programma per poter andare al governo.

Esattamente quali sono queste leggi fasciste che sono state ad ora proposte in parlamento? Per quel che mi riguarda le proposte troppo estreme della Lega verranno frenate dal M5S...l'alternativa qual'era? Un governo Lega e Berlusca? Li si che c'era da ridere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...