Vai al commento


cosa vi piace dell'anime?


labirinth

Post raccomandati

come da titolo. ovviamente l'anime avrà  die difetti ma secondo me è impossibile che non abbia almeno un piccolo pregio o qualcosa che vi piace.


quindi rispondente quali sono le cose che vi piacciono dell'anime o quantomeno le cose che non vi dispiacciono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale l'atmosfera Pokémon che mi fa stare bene :3


Infatti ogni volta che avevo mal di pancia, guardavo l'anime e non ci pensavo più. Riusciva a coinvolgermi e farmi sognare *--*


Ora invece non lo guardo più per evitare appunto i mal di pancia. 


 


Adoro le prime sigle e il team Rocket che mi fa divertire troppo ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo un po'


Le lotte: soprattutto alla Lega a volte sono assolutamente fantastiche. L'unico problema è che per qualche strana legge fisica il Pokémon svantaggiato di tipo vincerà  sempre (Charizard vs Blastoise; Charizard vs BlazikenElectivire vs Torterra, Drapion vs Torterra, Chiunque vs Torterra)


Le strategie: nel gioco non si possono fare, e perciò certa gente le ritiene stupidaggini, ma certe volte sono geniali


I momenti comici: gag ripetute come Jigglypuff, Brock, Wobbuffet, Lem, Butch, i tipi Erba di James, Stephan,...


Le Gare Pokémon maledetti le hanno cancellate


La colonna sonora: non sarà  un punto di forza, ma a me piace?


Sentire i versi dei Pokémon: tutti a dire "gnè gnè i Pokémon ripetono il loro nome è una stupidaggine non ha senso". In verità  io la trovo un'idea simpatica e poi l'upupa mi pare si chiami così per il verso, HA


Il fatto che ogni Pokémon, anche uno Bidoof o Lumineon, abbia il suo momento di gloria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace che in ogni lotta il risultato sia incerto.


Che il vantaggio di tipo e l'evoluzione, non influenzino di tanto una lotta.


E che qualsiasi Pokémon, se si allena può battere anche il più ostico degli avversari, come il Pikachu di Ash contro il Regice di Baldo :D .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono le lotte ben fatte, sia a livello di strategia che di grafica. 


Non so voi, ma a me piacciono le lotte caotiche (Un po' come in *cof* Origins *cof*), non semplici come ad Unima, che agiva uno e poi l'altro.


 


>https://www.youtube.com/watch?v=i0purbwzs4U


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a DP mi piaceva un po tutto. :3

Di BW ho apprezzato i primi 4-5 episodi (nello specifico: prima che voi sapete chi si unisse ad Ash e Iris).

Di Xy amo le gag di Lem e Clem (invenzioni che esplodono, "Ti prego prenditi cura del mio fratellone"), alcune lotte (Ash VS. Lem per esempio) e... direi nient'altro. :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poco o nulla.

Diciamo che apprezzo le lotte, ma quelle serie e simili al gioco, non quelle idiozie stile "Pikachu, ho fiducia in te!!!", così non ci siamo proprio.

L'anime pokemon ha troppi difetti secondo i miei gusti, tutti causati per quelle ridicole censure delle prima serie, non credo proprio che sin dal principio questo anime era progettato per essere infantile.

Se devo essere sincero, vorrei vedere del sangue e organi fuoriuscire dai pokemon quando si battono, oppure delle morti vere e proprie come Marowak in Origins. Non mi pare una grande trovata che ai pokemon vengano gli occhi a @ quando perdono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Poco o nulla.

Diciamo che apprezzo le lotte, ma quelle serie e simili al gioco, non quelle idiozie stile "Pikachu, ho fiducia in te!!!", così non ci siamo proprio.

L'anime pokemon ha troppi difetti secondo i miei gusti, tutti causati per quelle ridicole censure delle prima serie, non credo proprio che sin dal principio questo anime era progettato per essere infantile.

Se devo essere sincero, vorrei vedere del sangue e organi fuoriuscire dai pokemon quando si battono, oppure delle morti vere e proprie come Marowak in Origins. Non mi pare una grande trovata che ai pokemon vengano gli occhi a @ quando perdono.

Sangue e organi sarebbe eccessivo, se davvero perdessero gli organi, morirebbero diverse volte e ciò sarebbe in contrasto con i principi dell'intero brand e si parlerebbe davvero di maltrattamento come nelle lotte tra galli. Nemmeno nei giochi i pokémon che sconfiggi/che ti sconfiggono muoino o subiscono danni irreversibili, questo perché penso che le lotte vengono fermate entro un certo limite di danni subiti per evitare conseguenze del genere. Se fossero all'ultimo sangue, anche uno Scizor potrebbe continuare a combattere dopo aver subito un lanciafiamme di Charizard, rischiando però danni irreversibili o più probabilmente la morte. Per la questione degli occhi, quello che dici ci sta ma in genere nei cartoni o anime non troppo seri, questa cosa è una scelta stilistica per rappresentare svenimento o giramento di testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dragozard ha scritto:

Sangue e organi sarebbe eccessivo, se davvero perdessero gli organi, morirebbero diverse volte e ciò sarebbe in contrasto con i principi dell'intero brand e si parlerebbe davvero di maltrattamento come nelle lotte tra galli. Nemmeno nei giochi i pokémon che sconfiggi/che ti sconfiggono muoino o subiscono danni irreversibili, questo perché penso che le lotte vengono fermate entro un certo limite di danni subiti per evitare conseguenze del genere. Se fossero all'ultimo sangue, anche uno Scizor potrebbe continuare a combattere dopo aver subito un lanciafiamme di Charizard, rischiando però danni irreversibili o più probabilmente la morte. Per la questione degli occhi, quello che dici ci sta ma in genere nei cartoni o anime non troppo seri, questa cosa è una scelta stilistica per rappresentare svenimento o giramento di testa.

Naturalmente non dico che devono togliere la cosa degli occhi a @, ma secondo me non mi sembra opportuno metterli quando vengono messi K.O. Per la cosa degli organi interni può essere eccessivo, però se devono proprio uccidere un nemico ci sta. Insomma hai mai visto in tutta la serie almeno UN solo pokemon morire? Certo che no (parlo della serie con Ash e co). Almeno un po' di sangue deve esserci per forza, è troppo irrealistico sennò! Soprattutto gli anime sono violenti a prescindere, qui si parla di bestie che si "ammazzano" a vicenda. Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere più pokemon che sappiano parlare come Meowth, e non i leggendari nei film che usano la telepatia. Ad esempio i pokemon Spettro dovrebbero parlare essendo secondo il pokedex fantasmi di umani. Non ho mai apprezzato il fatto che i pokemon dicano il loro nome invece che fare un verso normale.

Comunque pokemon non è stato affatto progettato per essere infantile, l'episodio dove James si fa le tette finte ne è la prova, ma dai censuriamo, è scandaloso... 

Se pokemon fosse come One Pièce sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se pokemon fosse come One Pièce sarebbe perfetto

Evidentemente non sai che l'anime stesso di op ha ricevuto infinite censure, alcune persino peggiori di quelle viste in pokemon, quindi il paragone non è proprio uno adatto direi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chaos ha scritto:

Evidentemente non sai che l'anime stesso di op ha ricevuto infinite censure, alcune persino peggiori di quelle viste in pokemon, quindi il paragone non è proprio uno adatto direi.

Sì ma almeno molte di esse sono sensate. Censurare un episodio solo perchè James ha un reggiseno gonfiabile o perchè un tizio usa armi da fuoco non è molto sensato direi. L'unica censura sensata è stata il pokemon shock, e basta.

Ma il paragone sta nel fatto che in One Piace ci sta un po' di tutto, cose che in pokemon chiaramente no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Naturalmente non dico che devono togliere la cosa degli occhi a @, ma secondo me non mi sembra opportuno metterli quando vengono messi K.O. Per la cosa degli organi interni può essere eccessivo, però se devono proprio uccidere un nemico ci sta. Insomma hai mai visto in tutta la serie almeno UN solo pokemon morire? Certo che no (parlo della serie con Ash e co). Almeno un po' di sangue deve esserci per forza, è troppo irrealistico sennò! Soprattutto gli anime sono violenti a prescindere, qui si parla di bestie che si "ammazzano" a vicenda. Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere più pokemon che sappiano parlare come Meowth, e non i leggendari nei film che usano la telepatia. Ad esempio i pokemon Spettro dovrebbero parlare essendo secondo il pokedex fantasmi di umani. Non ho mai apprezzato il fatto che i pokemon dicano il loro nome invece che fare un verso normale.

Comunque pokemon non è stato affatto progettato per essere infantile, l'episodio dove James si fa le tette finte ne è la prova, ma dai censuriamo, è scandaloso... 

Se pokemon fosse come One Pièce sarebbe perfetto.

L'anime pokémon non ha mai dimostrato molta maturità, solo nel primo film c'era una trama più matura ma la serie regolare è sempre stata fatta per attirare più i bambini. Per il sangue: non lo trovo necessario, realisticamente parlando non è che un attacco basato sui pugni ti fa sanguinare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Poco o nulla.

Diciamo che apprezzo le lotte, ma quelle serie e simili al gioco, non quelle idiozie stile "Pikachu, ho fiducia in te!!!", così non ci siamo proprio.

L'anime pokemon ha troppi difetti secondo i miei gusti, tutti causati per quelle ridicole censure delle prima serie, non credo proprio che sin dal principio questo anime era progettato per essere infantile.

Se devo essere sincero, vorrei vedere del sangue e organi fuoriuscire dai pokemon quando si battono, oppure delle morti vere e proprie come Marowak in Origins. Non mi pare una grande trovata che ai pokemon vengano gli occhi a @ quando perdono.

Oddeo no, gli organi no. E poi vabb, ricorda che l'anime è guardato anche da bimbi facilmente impressionabili.

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho mai apprezzato il fatto che i pokemon dicano il loro nome invece che fare un verso normale.

Su questo quoto. Perché un animale dovrebbe dire il suo nome? E come se un cane non ti dicesse "Bau bau" ma "Cane Cane!"...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Dragozard ha scritto:

L'anime pokémon non ha mai dimostrato molta maturità, solo nel primo film c'era una trama più matura ma la serie regolare è sempre stata fatta per attirare più i bambini. Per il sangue: non lo trovo necessario, realisticamente parlando non è che un attacco basato sui pugni ti fa sanguinare.

Vi sono varie mosse basate su tagli, ad esempio Graffio e via così.

Inoltre se dobbiamo essere realistici, se un Machamp (secondo il pokedex può spaccare una montagna con un braccio) tira un pugno a Pikachu sulla pancia, li fa uscire il cuore dalla bocca :asduj1:

Purtroppo è impossibile che il sangue lo aggiungano adesso, andava messo sin dal principio, in questo modo la serie non sarebbe manco stata considerata per bambini, è colpa dell'anime se il franchise intero è considerato (da ignoranti, ma son dettagli) una serie per piccoli.

19 minuti fa, Enemy ha scritto:

Oddeo no, gli organi no. E poi vabb, ricorda che l'anime è guardato anche da bimbi facilmente impressionabili.

In caso faccia troppa impressione possono benissimo censurare alcune scene, come in alcuni episodi di One Piece dove quando appare troppo sangue modificano la scena e lo tolgono. Ma come già detto questo effetto andava inserito sin dal principio, non tutti gli anime sono adatti a un pubblico minore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Vi sono varie mosse basate su tagli, ad esempio Graffio e via così.

Inoltre se dobbiamo essere realistici, se un Machamp (secondo il pokedex può spaccare una montagna con un braccio) tira un pugno a Pikachu sulla pancia, li fa uscire il cuore dalla bocca :asduj1:

Purtroppo è impossibile che il sangue lo aggiungano adesso, andava messo sin dal principio, in questo modo la serie non sarebbe manco stata considerata per bambini, è colpa dell'anime se il franchise intero è considerato (da ignoranti, ma son dettagli) una serie per piccoli.

In caso faccia troppa impressione possono benissimo censurare alcune scene, come in alcuni episodi di One Piece dove quando appare troppo sangue modificano la scena e lo tolgono. Ma come già detto questo effetto andava inserito sin dal principio, non tutti gli anime sono adatti a un pubblico minore.

Che un Machamp possa spaccare una montagna mi sembra un'esagerazione del pokédex. Comunque contro un avversario più debole, i pokémon addestrati dosano la propria forza per evitare volutamente di uccidere l'avversario. Ovvio che se un Machamp volesse, potrebbe spaccare tutte le ossa al Rattata di Gennaro bullo, ma non lo fa proprio perché è l'allenatore che gli fa usare solo la forza minima necessaria a stordirlo soltanto. Il sangue avrebbe senso contro un pokémon di un criminale dato che un criminale non si farebbe scrupoli a far uccidere un Rattata al proprio Tyranitar per esempio. Ma come sappiamo, i criminali dei team di turno sono incapaci che usano Zubat e Rattata, quindi non sono il massimo del pericolo. In oltre in caso di pericolo, l'allenatore usa la ball per evitare danni fatali al proprio pokémon.

Comunque un attacco come graffio non dovrebbe far sanguinare, se un gatto ti graffia non è che perdi per forza sangue, in oltre credo che i pokémon in generale abbiano un fisico più resistente dei veri animali, quindi se la differenza di forza non è eccessiva, non si arriva a perdere sangue a fiotti in una lotta non mortale ma che finisce quando un pokémon è troppo sfinito per continuare, in oltre se l'avversario è molto più debole, il pokémon più forte limita la propria forza dato che è addestrato visto che dovrebbe essere illegale uccidere il pokémon di un altro allenatore. Comunque pokémon è un anime fatto apposta per essere adatto ai bambini dato che il brand cerca di attirare sopratutto loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2015 13:53:19, Angry Birds99 ha scritto:

Poco o nulla.

Diciamo che apprezzo le lotte, ma quelle serie e simili al gioco, non quelle idiozie stile "Pikachu, ho fiducia in te!!!", così non ci siamo proprio.

L'anime pokemon ha troppi difetti secondo i miei gusti, tutti causati per quelle ridicole censure delle prima serie, non credo proprio che sin dal principio questo anime era progettato per essere infantile.

Se devo essere sincero, vorrei vedere del sangue e organi fuoriuscire dai pokemon quando si battono, oppure delle morti vere e proprie come Marowak in Origins. Non mi pare una grande trovata che ai pokemon vengano gli occhi a @ quando perdono.

Pokémon è nato per essere un videogioco di lotta non violento (parole di Satoshi Tajiri) dove i Pokémon stessi, quando sconfitti, non sanguinano e non muoiono. Sì lo so che questa regola non è proprio mantenuta al 100% nel manga...

..

Comunque sì, anche a me non dispiacerebbe vedere un pochino di sangue quando un pokemon viene colpito da mosse tipo Taglio, Graffio, etc. MA UN POCHINO. Se facessero vedere un Machamp che fa vomitare il cuore ad un Pikachu l'anime verrebbe censurato perfino in madrepatria. (ricollegandosi con One Piece, sai che i giapponesi stessi hanno proprio tolto la scena in cui Rufy si procura la cicatrice sulla guancia [vedere capitolo I del manga] poiché considerata troppo cruenta??????)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando della nuova serie XY e XYZ mi piacciono assai le lotte e anche l'approccio che Ash tiene con i suoi Pokémon e tutti i personaggi in generale! :D Serena è il personaggio femminile migliore di sempre, Lem e Clem sono molto simpatici e anche ben caratterizzati e tutti i rivali dei vari protagonisti mi piacciono troppo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...