Vai al commento



Final Fantasy VII & Remake


Post raccomandati

f06cb861ec197ddfd17640a4954cab64.png

Final Fantasy VII & Remake

 

Introduzione FFVII - Originale

 

Final Fantasy VII è un JRPG pubblicato da Square Enix, all'ora denominata solo Square.

FFVII fu rilasciato per PlayStation. Successivamente anche per PC.

 

Data di Uscita: 31 Gennaio 1997 (JAP) - 31 Agosto 1997 (USA) - 1 Novembre 1997 (PAL).

 

Successivamente è stato anche pubblicato sulle moderne piattaforme digitali come il PSN e Steam.

Nell'inverno 2015 verrà  rilasciato FFVII per PS4 basato sulla vecchia riedizione fatta per PC. Il prezzo sarà  di 16€.

 

Introduzione FFVII - Remake

 

Il Remake di Final Fantasy VII è stato annunciato ufficialmente durante l'E3 2015. 

Erano moltissimi anni che i fan aspettavano questo momento e finalmente è arrivato.

Il nome ufficiale del Remake deve ancora essere annunciato.

 

[Rumor] Piattaforme: PlayStation 4 e PC.

 

Video FFVII Remake

 

 

Immagini FFVII Remake

 

Prima Immagine di Cloud, presente nel Trailer Ufficiale.

CHo3wmWWEAEbW2K.jpg

 

In questa discussione è dedicata a FFVII e al suo recente annunciato Remake. Cosa vi aspettare da questo attesissimo Remastered? Ne siete entusiasti? 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entusiasta? No, troppo poco per definire il mio stato d'animo per questa notizia. Oserei dire che mi hanno sconvolta :asduj1:


Comunque è stato il primissimo FF a cui abbia mai giocato, e pensare che vidi la demo su un altro gioco a cui stava giocando mia sorella! Le chiesi che gioco era e stranamente lo conosceva, probabilmente perché era "famoso" come mi disse lei. Un po' di anni dopo lo trovai usato in un negozio di videogiochi e ricordandomi il titolo lo presi xD


Mamma mia, mi ci sono affezionata tantissimo, mi ha regalato tante emozioni, pure l'angoscia in certi scenari.


Spero che per la trama siano il più fedele possibile, perché quella del VII era meravigliosa e non ha bisogno di essere modificata, secondo me. Magari qualche aggiunta per carità , pure i remake di Pokémon portano tante novità  (oltre ovviamente al rinnovamento grafico), però beh...FFVII è FFVII. Lo attendo con ansia e ovviamente sarà  mio al D1 *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che so (è non per rovinare i sogni a nessuno) la square ha detto che la storia non sarà  identica e che le lotte si avvicineranno ai moderni finalfantasy anche perché personaggi 3d che aspettano il loro turno per attaccare sembra un po' strano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che so (è non per rovinare i sogni a nessuno) la squarcio ha detto che la storia non sarà  identica e che il le lotte si avvicineranno ai moderni finalfantasy anche perché personaggi 3d che aspettano il loro turno per attaccare sembra un po' strano

 

Per il gameplay moderno e action ne sarei ben felice e sarebbe perfetto, non mi va di tornare ad una roba tipo FFXIII, più bello quello del XV. Però per la storia sì, avevo sentito anche io che volevano cambiarla un po', spero non stravolgerla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che so (è non per rovinare i sogni a nessuno) la squarcio ha detto che la storia non sarà  identica e che il le lotte si avvicineranno ai moderni finalfantasy anche perché personaggi 3d che aspettano il loro turno per attaccare sembra un po' strano

Dal punto di vista delle lotte, final fantasy 10 era ancora peggio, si poteva benissimo non fare nulla nel proprio turno e i mostri non attaccavano.

Comunque mi aspetto tanta figaggine e tanta delusione, ho molta speranza e molta paura : la compilation fa sentire il suo peso su tanti pg soprattutto su uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy VII è per me uno dei migliori mondi di sempre creati da Square Enix! I personaggi hanno tutti una personalità  ben definita molto carisma. Se si ha visto il film Advent Children, ci si rende proprio l'idea! 


Adesso sono curioso di vedere i gameplay. Un'altra cosa da capire è se uscirà  prima o dopo il XV!


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy VII è per me uno dei migliori mondi di sempre creati da Square Enix! I personaggi hanno tutti una personalità  ben definita molto carisma. Se si ha visto il film Advent Children, ci si rende proprio l'idea! 

Adesso sono curioso di vedere i gameplay. Un'altra cosa da capire è se uscirà  prima o dopo il XV!

 

Attenzione che ai tempi era Square Soft xD

Advent Children, mamma mia, appena ho saputo della sua esistenza ho ordinato a babbo di andare a prenderlo a noleggio xD Alla fine, dopo averlo visto, me lo sono preso in Blue Ray *-*

Penso che comunque ormai uscirà  dopo FFXV, c'è un monte di roba da far uscire, FFXV e KH3 in primis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy VII è per me uno dei migliori mondi di sempre creati da Square Enix! I personaggi hanno tutti una personalità  ben definita molto carisma. Se si ha visto il film Advent Children, ci si rende proprio l'idea! 

Adesso sono curioso di vedere i gameplay. Un'altra cosa da capire è se uscirà  prima o dopo il XV!

Di AC non mi ispira la trama, una sola scena che mi ha colpito di più è contro sephiroth :Q____.

 

Per il remake, spero VIVAMENTE di non stravolgere troppo la trama. La trama mi è piaciuta davvero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione che ai tempi era Square Soft xD

Advent Children, mamma mia, appena ho saputo della sua esistenza ho ordinato a babbo di andare a prenderlo a noleggio xD Alla fine, dopo averlo visto, me lo sono preso in Blue Ray *-*

Penso che comunque ormai uscirà  dopo FFXV, c'è un monte di roba da far uscire, FFXV e KH3 in primis.

 

Si diciamo Square Enix per capirci... L'avevo anche specificato nel primo post! Aveva molti nomi comunque, Square, Square Co., SquareSoft... Anche io, Advent Children è uno dei pochi Blu-Ray che possiedo.

Probabile comunque, anche se personalmente farei uscire prima questo FFXV. Non chiedetemi il perché, ma mi sembra più giusto.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si diciamo Square Enix per capirci... L'avevo anche specificato nel primo post! Aveva molti nomi comunque, Square, Square Co., SquareSoft... Anche io, Advent Children è uno dei pochi Blu-Ray che possiedo.

Probabile comunque, anche se personalmente farei uscire prima questo FFXV. Non chiedetemi il perché, ma mi sembra più giusto.

 

Basterebbe un semplice "Mamma Square ♥".

Sì, FFXV avrebbe la precedenza per principio, è stato annunciato prima (beh, tecnicamente più di 6 anni fa se ben ricordo xD), quindi...sì, dovrebbe uscire prima lui, poi magari KH3, che anche questo meriterebbe la precedenza sul 7. Mi pare di aver letto giusto oggi che su questo remake ci stanno lavorando da un anno (se ho letto bene, perché ho letto mooolto di fretta xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si diciamo Square Enix per capirci... L'avevo anche specificato nel primo post! Aveva molti nomi comunque, Square, Square Co., SquareSoft... Anche io, Advent Children è uno dei pochi Blu-Ray che possiedo.

Probabile comunque, anche se personalmente farei uscire prima questo FFXV. Non chiedetemi il perché, ma mi sembra più giusto.

Perché ff7 è stato di così forte impatto a suo tempo che il remake manderebbe all' oblio ogni altro ff uscente.

Già  che il 15 ha delle critiche e non è ancora uscito, sarà  un flop universale se esce prima il remake D:

(E si tenderà  a paragonare i due ff, visto che entrambi hanno un' ambientazione molto moderna ma con elementi magici)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basterebbe un semplice "Mamma Square ♥".

Sì, FFXV avrebbe la precedenza per principio, è stato annunciato prima (beh, tecnicamente più di 6 anni fa se ben ricordo xD), quindi...sì, dovrebbe uscire prima lui, poi magari KH3, che anche questo meriterebbe la precedenza sul 7. Mi pare di aver letto giusto oggi che su questo remake ci stanno lavorando da un anno (se ho letto bene, perché ho letto mooolto di fretta xD)

 

Esatto, molte volte annunciano un gioco che è già  in fase di sviluppo avanzata. Altre volte, vedi FFXV non hanno ben in mente nemmeno loro come dovrà  intitolarsi il gioco. 

Per quanto riguarda il VII, credo che si andrà  avanti un bel po', dato tutti i titoli in uscita. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, molte volte annunciano un gioco che è già  in fase di sviluppo avanzata. Altre volte, vedi FFXV non hanno ben in mente nemmeno loro come dovrà  intitolarsi il gioco. 

Per quanto riguarda il VII, credo che si andrà  avanti un bel po', dato tutti i titoli in uscita. 

Di FFXV, quello di Noir, giusto? E' da un po' che non vedo i nuovi trailer, a differenza di KHIII :0.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo anch'io. Sono passati quasi dieci anni ragazzi, quasi dieci anni. Fu annunciato all'E3 2006.

Cos, 10 anni?? D: A me sembrava di aver annunciato il nuovo titolo nel... tipo... 2013?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos, 10 anni?? D: A me sembrava di aver annunciato il nuovo titolo nel... tipo... 2013?

 

Nel 2103 ha cambiato nome da Versus XIII è diventato XV, una questione di marketing. Ma resta il fatto che sono passi quasi dieci dal suo annuncio.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2103 ha cambiato nome da Versus XIII è diventato XV, una questione di marketing. Ma resta il fatto che sono passi quasi dieci dal suo annuncio.

Giusto, quei XIII stanno diventando un po' mainstream D:, molto meglio il nuovo titolo per distaccarli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, ora mi sento 'na vecchia à§_à§

 

Vero Giuls? Eravamo giovani! 

 

Iniziano a circolare i primi rumor inerenti alla trama. Si dice che probabilmente cambierà  qualcosa. 

Ricordiamoci che il nome ufficiale del Remake deve ancora essere annunciato. Primo post aggiornato leggermente.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero Giuls? Eravamo giovani!

Iniziano a circolare i primi rumor inerenti alla trama. Si dice che probabilmente cambierà  qualcosa.

Ricordiamoci che il nome ufficiale del Remake deve ancora essere annunciato. Primo post aggiornato leggermente.

Basta che non spuntino cose relative a Ruby, sapphire, emerald, alpha, omega e siamo a posto e come potrebbe chiamarsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che non spuntino cose relative a Ruby, sapphire, emerald, alpha, omega e siamo a posto e come potrebbe chiamarsi?

 

Io la butto lì, per una parola che ho sentito nel trailer: "Reunion" --> Final Fantasy VII Reunion (?), ma boh xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la butto lì, per una parola che ho sentito nel trailer: "Reunion" --> Final Fantasy VII Reunion (?), ma boh xD

Ci starebbe, ma prima di parlare del remake in sé, devo chiedervi una cosa che mi assilla: chi è la voce narrante del trailer? :cry:

Secondo voi, la compilation influirà  sul remake?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...