Vai al commento


Il saluto dei colleghi e dei fan a Satoru Iwata


Pokéscout

Post raccomandati

Oggi abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa dell'amato Presidente Nintendo, Satoru Iwata. Il mondo videoludico e moltissimi fan hanno espresso il loro cordoglio per l'accaduto con alcune frasi e disegni in suo onore.


Nella sede Nintendo di Kyoto è stata ammainata la bandiera della compagnia a mezz'asta in segno di lutto.


Bandiera Nintendo a mezz'asta


Tra le società  che commentano l'accaduto ci sono la storica rivale giapponese Sony, l'americana Microsoft e tante altre come Ubisoft e Capcom che, tramite le loro pagine Twitter, hanno voluto esprimere con una frase i più sentiti ringraziamenti ad Iwata.



 

Il tweet di Playstation


"Grazie di tutto, Sig. Iwata."


Il tweet di Xbox


"È un giorno triste per la famiglia di Iwata-san, gli amici e per tutti i giocatori. La sua passione, creatività  e la sua leadership hanno elevato la nostra industria."


Il tweet di Ubisoft


"Le nostre più profonde condoglianze e compassione vanno alla famiglia del Sig. Iwata e a tutti quelli di Nintendo. Ci mancherai. - Yves Guillemot"


Il tweet di Capcom


"Questa mattina una notizia triste, riposa in pace Iwata-san. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia ed ai nostri amici e colleghi di Nintendo."



 


iwata-and-miyamoto


Shigeru Miyamoto, papà  di Mario e presidente ad interim insieme a Genyo Takeda (fino a nuove elezioni), ha commentato così:


"Sono veramente sorpreso e rattristato da questa notizia inaspettata. L'intero team di sviluppo di Nintendo continuerà  a seguire il percorso che abbiamo costruito insieme al Sig. Iwata, per raggiungere i risultati che lui stesso apprezzerebbe."



 


reggie-iwata


Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, conosciuto soprattutto per la sua allegria e per il modo in cui ci accoglie ogni anno all'E3, ha commentato così:


"Iwata ci ha lasciato, ma ci vorranno anni prima che il suo impatto su Nintendo e l'intera industria videoludica possa essere apprezzato completamente. Era un leader forte per la nostra compagnia e le sue qualità  erano chiare a tutti: intelligenza, creatività , curiosità  e senso dell'umorismo. Ma per tutti coloro che sono stati abbastanza fortunati da lavorarci a stretto contatto, ciò che ricorderemo di più sono i suoi insegnamenti e, specialmente, la sua amicizia. Era un uomo fantastico. Ci ha spinto sempre a puntare in alto, provare nuove idee, stravolgere i paradigmi dei videogiochi e soprattutto far appassionare i nostri fan. Questo lavoro continuerà  senza interrompersi."



 

satoru-shibata


Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, è faccia nota a tutti i fan europei che seguono i Nintendo Direct. Ha commentato a nome di Nintendo of Europe scrivendo:


"Oggi, Nintendo of Europe è in lutto per la dipartita del Sig. Satoru Iwata, Presidente globale di Nintendo. È difficile tradurre a parole la tristezza che proviamo in questo momento. Il Sig. Iwata era un leader forte, una figura unica nell'industria videoludica e una parte importante della storia di Nintendo. Era un visionario in ogni senso della parola e ci mancherà  con tutto il cuore. Così come il Sig. Iwata ci spingeva a puntare sempre avanti, noi ci assicureremo di tenere viva la sua eredità  attraverso il nostro lavoro, in modo da sorprendere e deliziare sempre i nostri fan. In questo istante il nostro pensiero va alla sua famiglia."



 

masuda_iwata


Junichi Masuda, Game Director di Game Freak e una delle figure più importanti nel mondo Pokémon ha commentato su Twitter scrivendo:


"Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è venuto a mancare. Ha compreso i Pokémon molto bene ed era un meraviglioso capo. Quando l'ho visto qualche giorno fa, sembrava in salute... dal profondo del mio cuore, che tu possa riposare in pace."



 

itoi_iwata Ritratto di Iwata


Shigesato Itoi, creatore di Mother, EarthBound e Mother 3, saluta il suo amico e collega Iwata con un ritratto e una poesia in suo onore nel blog personale:


“Non ha importanza l'addio, io penso che sia più appropriato dire "ci rivedremo ancora". Siamo amici e ci rivedremo ancora. Non c'è niente di strano nel dirlo. Sì, ci rivedremo ancora.
Anche se non hai avuto la possibilità  di esprimere a parole quanto sarebbe stato improvviso, quanto lontano avresti viaggiato o come tu te ne sia andato molto prima del previsto, io so che te ne sei andato al meglio.
Ti metti sempre al secondo posto rispetto agli altri, aiutando chi ha bisogno in qualunque momento. Eri quel tipo di amico. Anche se forse, per la prima volta, sei stato un po’ egoista intraprendendo questo viaggio.
La verità  è che ancora non credo a nulla di ciò. Penso che riceverò a breve un tuo messaggio che mi invita a mangiare fuori. Non avrei problemi se me lo chiedessi come sempre, se avessi del tempo libero. Potrei addirittura chiedertelo io a mia volta. 
Di nuovo, "Ci rivedremo ancora". Sarebbe bello sentirti di tanto in tanto; anche io ti chiamerò. Ti chiamerò in caso abbia qualcosa di cui discutere o voglia raccontarti di una grande idea che avrò avuto.
Ci rivedremo ancora.
Dopotutto, sei qui con me ora.”



 

Anche il negozio ufficiale Nintendo World a New York, ricorda Iwata con un angolo allestito in suo onore. I visitatori potranno esprimere i loro pensieri e scrivere messaggi di condoglianze rivolti al defunto presidente.


iwata-nintendoworld



 

Nintendo ha scritto un post su Miiverse in cui convogliare tutti i messaggi rivolti a Satoru Iwata come potete vedere nell'immagine:


Il messaggio su Miiverse



Anche i fan in queste ore stanno rendendo omaggio al Presidente con vari disegni sui social network oltre che nei giochi stessi come in Splatoon:


iwata_splatoon


iwata-hug iwata-rip


iwata-cries iwata-akuoart


Sotto la sua direzione, Nintendo ci ha fatto vivere tante emozioni e ci ha accompagnato fin dai primi anni della nostra infanzia. Satoru Iwata rimarrà  sempre nei nostri cuori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il messaggio di Shigesato Itoi, che avevo già  letto poco fa, è quello che mi ha colpito più di tutti. :cry:


Mi ha anche fatto piacere, per questioni di rispetto, vedere i messaggi della Sony e della Microsoft.


 


Si merita tutto ciò, non c'è altro da dire...


 


Di nuovo... Riposa In Pace Satoru Iwata, sarai per sempre nelle nostre console e nelle nostre cartucce, oltre che nei nostri cuori e ricordi!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noooo, da bo? Accidenti, era un tipo così simpatico... Peccato, mi mancherà . Ogni volta che c'era un Nintendo Direct, c'era lui. L'eccitazione nel vedere annunciato Pokemon X e Y e Smash. Bros for Wii U/3DS, l'ho provata quando c'era anche lui. Era lui ad annunciarci quelle novità . Quindi, riposi in pace quel simpatico asiatico occhialuto che mi faceva battere il cuore quando annunciava un nuovo gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ammirazione per Sony e Microsoft che hanno voluto fare un messaggio di vicinanza tramite i social! Tutti questi messaggi, sono molto commoventi. Come la news stessa. I disegni di Splatoon sono davvero molto toccanti. Per non parlare degli artwork che dimostrano tutto l'affetto dei fan verso Iwata.


Satoru Iwata rimarrà  sempre con noi, attraverso tutto ciò a cui si è dedicato.


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era un uomo,non solo,un eroe del mondo videoludico,ogni volta che annunciava un nuovo gioco io impazzivo,ma c'è una fine per tutti,R.I.P. Satoru Iwata,colui che comandava la Nintendo,ma non dobbiamo essere tristi solo perché lui è importante,ma è un essere umano,mi dispiace molto.


Pokéscout:Essendo una importantissima perdita dovresti importantizzare la discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le 2 immagini sono tristissime :(


Di nuovo R.I.P


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene i rivali della Sony e della Microsoft sono dei nemici della Nintendo hanno dato dei bellissimi commenti per la scomparsa di Iwata. Mi hanno veramente commosso ;A;.


E anche i disegni, bellissimi, davvero...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riposi in pace e che rimanga nei cuori di chi l'ha conosciuto e di chi lo ammirava.

Sebbene i rivali della Sony e della Microsoft sono dei nemici della Nintendo hanno dato dei bellissimi commenti per la scomparsa di Iwata. Mi hanno veramente commosso ;A;.

E anche i disegni, bellissimi, davvero...

 

Beh, rivali o no, dispiace...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho letto della sua scomparsa questa mattina ci sono rimasto malissimo. 


I disegni sono stupendi, a guardarli mi si stringe il cuore.


Riposa in pace Satoru Iwata, e grazie per tutto quello che ci hai dato.


Modificato da DaniPika97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi unisco anch'io ad esprimere il mio cordoglio per il grande Iwata. Nonostante nelle ultime settimane tutti noi lo vedessimo piuttosto in salute, ha voluto non far preoccupare i suoi fan, colleghi e sostenitori, specialmente per quanto riguardava la sua inaspettata assenza all'E3. Commoventi persino gli interventi dei suoi principali rivali... e quei disegni alla fine del post non possono che far strappare una lacrima a chiunque li osservi. La cosa che m'è saltata subito all'occhio è stato il Pikachu del secondo disegno offrire un Revitalizzante MAX in omaggio a Iwata, il che farebbe comunque strappare anche un sorriso. Che altro dire... la notizia mi ha scioccato non poco... ma credo che il suo sarà  un immortale impero videoludico formato specialmente da concetti che ha lasciato a tutti noi affinché continuiamo ad osservarli e da dei desideri che ora spetta ai suoi colleghi esaudirli. Lasciando una tale impronta, sono convinto che se ne sia andato con la più grande gioia nel cuore.


 


 


“Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono Presidente d’azienda. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogame. Ma nel mio cuore sono un giocatore†[cit. Satoru Iwata]


 


 


R.I.P. Satoru Iwata


Un giocatore come tutti noi <3


Modificato da Magmadon92 Gamma Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi unisco anch'io ad esprimere il mio cordoglio per il grande Iwata. Nonostante nelle ultime settimane tutti noi lo vedessimo piuttosto in salute, ha voluto non far preoccupare i suoi fan, colleghi e sostenitori, specialmente per quanto riguardava la sua inaspettata assenza all'E3. Commovente persino gli interventi dei suoi principali rivali e quei disegni alla fine del post non possono che far strappare una lacrima a chiunque li osservi. La cosa che m'è saltata subito all'occhio è stato il Pikachu del secondo disegno offrire un Revitalizzante MAX in omaggio a Iwata, il che farebbe comunque strappare anche un sorriso. Che altro dire... la notizia mi ha scioccato non poco... ma credo che il suo sarà  un immortale impero videoludico formato specialmente da concetti che ha lasciato a tutti noi affinché continuiamo ad osservarli e a dei desideri che ora spetta ai suoi colleghi esaudirli. Lasciando una tale impronta, sono convinto che se ne sia andato con la più grande gioia nel cuore.

 

 

“Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono Presidente d’azienda. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogame. Ma nel mio cuore sono un giocatore†[cit. Satoru Iwata]

 

 

R.I.P. Satoru Iwata

Un giocatore come tutti noi <3

 

Bellissimo commento :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È chiaro che era ben voluto da tutti, amici e "rivali". Non nego di essermi emozionato leggendo le parole del suo amico Shigesato Itoi... Veramente un grande uomo il signor Iwata... L'unica cosa che mi sento di dire è un grazie, per essersi speso con anima e corpo in qualcosa che ha fatto divertire milioni e milioni di persone. E secondo me non c'è nulla di più bello in questa vita :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È chiaro che era ben voluto da tutti, amici e "rivali". Non nego di essermi emozionato leggendo le parole del suo amico Shigesato Itoi... Veramente un grande uomo il signor Iwata... L'unica cosa che mi sento di dire è un grazie, per essersi speso con anima e corpo in qualcosa che ha fatto divertire milioni e milioni di persone. E secondo me non c'è nulla di più bello in questa vita :)

Senza dubbio, quoto in pieno. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ho detto sulla vostra pagina facebook: riposa in pace


 


 


 


 


 


:angel: R.I.P :angel: 


M.R Iwata insegna agli angeli a programmare e a dirigere un'azienda 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...