Vai al commento

[Doctor Who in Tabula] Sala del TARDIS


Keita

Post raccomandati

Fine del quinto giorno

 

Un altro giorno è passato. Giorno di dubbi, curiosità , sorprese e vendette.
Già , tutti i rimasti all’interno della sala del T.A.R.D.I.S. si sono svegliato con un solo pensiero: vendicarsi di quel Pride che a tutti dava l’impressione di essere una marionetta del Distruttore.

Tuttavia il viaggio era lungo, il Dottore in compagnia di Rose, Clara, Donna ed il Dottore Umano, decise di fare prima tappa sul pianeta Winadium X, dove avrebbe dovuto procurare i materiali per permettere alla cabina il rilascio dell’energia necessaria per mettere in atto il piano ideato la notte precedente.

Nonostante il compito fosse semplice, gli imprevisti erano sempre dietro l’angolo: il mercante in contatto col Signore del Tempo era infatti appena stato rapinato da uno scagnozzo del Distruttore.

Iniziarono così le indagini dei nostri eroi, che cominciarono a chiedere informazioni in giro per la città  riuscendo ad elaborare un ottimo identikit del ladro: ogni dettaglio sembrava corrispondere a quello di Pride. Ma come aveva potuto il nemico liberarsi tanto facilmente sotto gli occhi vigili dei presenti in Sala?
Non vi era abbastanza tempo per pensarci.

 

Iniziò la ricerca del furfante terminata solo dopo poche ore: non era stato difficile trovare indizi su una figura tanto strana nelle forme da sembrare unica in tutto l’universo.
Il Dottore riuscì a cogliere di sorpresa il cattivo prendendo la merce che gli spettava e tenendo in custodia Pride, pronto ad essere spedito nell’Iperverso per redimersi.

 

Era ormai giunta la sera, grazie al T.A.R.D.I.S. il Varco era ormai vicino, fu in quel momento che Pride iniziò a sghignazzare.
Nessuno riusciva a spiegarsi il senso di quelle risate. Era forse pazzia? Chissà . Nessuno sembrò pensarci troppo.
Era davvero giunto il momento, Pride venne letteralmente spinto all’interno del Varco, da cui però provenne la sua voce che recitava: “BraveFox, hai infranto le regole. Non me ne andrò via da solo, per il comma 13 della Legge 7698-bis approvata giusto qualche mese fa, ti dichiaro SQUALIFICATO per evidente rivelazione/bluff. Verrai con me e ti pentirai delle tue azioni.â€

Fu così che la figura di BraveFox parve svanire nel nulla insieme alla voce del condannato Pride.
Fu così che se ne andarono ben 2 persone in una notte sola, quasi a compensare la mancanza della notte precedente. Fu così che si chiuse il quinto giorno, tra piani da mettere in atto e il pensiero fisso che non si può sfuggire agli occhi vigili della Legge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sesto giorno

I cavi collegati al cuore del T.A.R.D.I.S., azzetatore di gravità  ed invertitori di polarità  preparati: era giunta l'ora della messa in atto del piano.

Rose nonostante la rischiosa missione pareva essere molto tranquilla tra le mille domande del Dottore che tentava di far desistere la bionda dall'impresa.

"Ne sei certa? Sai cosa ti aspetterà , non sarà  semplice." disse il Signore del Tempo.

"Proprio per questo devo tentare, solo io posso farlo. So cosa mi aspetta e pronta per riaffrontare tutto. Sono pronta, non cambierò idea." rispose lei sedute tra le gambe del suo Dottore Umano che intervenne rassicurando: "Stai tranquillo. In questi tuoi anni di assenza anche noi abbiamo viaggiato molto ed affrontato mille pericoli. Fa parte del nostro DNA. Vedrai, lei è un'altra Rose, ti stupirà !".

Era ormai troppo tardi per insistere oltre, il mattino era arrivato, il Signore del Tempo avviò il suo T.A.R.D.I.S. programmandolo per arrivare a quel triste giorno conosciuto come "Doomsday", sperando in un viaggio con un felice ritorno.

Rose caricò tutto il necessario in uno zainetto, sembrava quasi una ragazza pronta per una breve scampagnata, mai nessuno, guardandola, avrebbe creduto che stesse per affrontare il pericolo più grande di tutti i tempi: Il Distruttore.

La cabina atterrò senza troppi problemi, Rose scese iniziando ad installare ogni apparecchiatura aiutata dal Dottore per il collegamento dei cavi.

Giunse il momento.

Primo passo: osservare a debita distanza la reclusione nell'universo parallelo.

La bionda cominciò a ripensare alla disperazione di quel giorno, una lacrima parve attraversare il suo viso, mai pensò di poter ritornare lì, in quell'esatto momento.

Annullò però ogni triste pensiero grazie alla sua impiegabile forza d'animo, c'era una missione da portare a termine.

Vide il Dottore, il vecchio dottore, scappare disperato, ma pensò solo al proprio incarico.

Secondo passo: attivare gli invertitori di polarità .

Il Dottore sintonizzò l'interferenza verso l'universo in cui era presente il Distruttore, con un cenno del capo diede il via all'operazione: a Rose bastò premere un pulsante ed un'intera stanza parve essere risucchiata lì dove si trovavano tutti.

Arrivò anche un terrificante trono di teschi, quello del Distruttore, che venne risucchiato poco dopo, sbattendo contro un muro.

Il Dottore, utilizzando l'energia del T.A.R.D.I.S. bloccò temporaneamente il varco; il Distruttore giaceva a terra sanguinante, per la prima volta dopo secoli rivedeva il malvagio viso marcato da immancabili segni del tempo passato.

Lui si alzò, asciugandosi con un braccio il sangue che continuava a scorrere da un labbro, e si rivolse a Rose che stava lì zitta ed immobile.

"Tu. Sei una sua amica vero? Cosa pensate di fare?" chiese, visibilmente alterato.

"Siamo a Doomsday, dietro di te è presente il più potente Varco di sempre con prenotato un viaggio di sola andata per l'Iperverso. Oggi è la tua fine.", rispose la coraggiosa ragazza.

Scattò una paurosa risata da parte del malvagio Signore del Tempo, interrotta all'improvviso. Il suo sguardo si fece serio, serio e cattivo al punto da impaurire Rose, dalla sua bocca ferita iniziarono ad uscire parole: "Dottore, caro amico, so che ci stai osservando, ma guardami bene. In mano ho il Momento. Sai come funziona, vero? Rinuncia, o non sarò solo io a scomparire oggi, ma anche il tuo amato pianeta."

Il Dottore non credeva ai propri occhi, era una pazzia, un suicidio, ma non certo un bluff. Così scappò dalla cabina e raggiunse i due, gridando: "Tu, stolto, pazzo Distruttore di vite innocenti, te lo impedirò."

"Bene bene, eccoti qui. Scacco matto. Ho vinto io." rispose il nemico con grande freddezza.

"Come hai vinto tu? Sono gli ultimi deliri di un pazzo?", chiese il Dottore evidentemente preoccupato.

"Osserva bene la tua amica, Dottore."

Attorno a Rose era apparsa un'aura malvagia che pareva soffocarla.

"Ora detto io le regole. Hai commesso un grave errore. La tua bontà , il tuo amore,  sono sempre state le tue debolezze. Hai lasciato il T.A.R.D.I.S. scoperto.

Ora i miei scagnozzi sono all'interno a convertire l'energia emessa. Lasciami libero e la tua amica sarà  libera."

Il Dottore non sembrò pensarci un attimo, nonostante Rose, con chiari gesti, chiese di non cedere al ricatto, ma la decisione era già  stata presa.

Il Dottore scollegò ogni filo, prese con sé Rose, effettivamente liberata, e rispedì il Distruttore al suo mondo.

Ma non era finita, Lui era troppo malvagio per mostrare pietà .

ErMudkip era infatti scomparso, addosso a lui era stato legato un teletrasporto con energia tale da permettere un viaggio a senso unico verso l'Iperverso. Non si poteva più fare nulla per salvarlo, gli scagnozzi del Distruttore avevano agito la notte, sfruttando la tensione creatasi in Sala.

ErMudkip era ormai perduto, il sesto giorno iniziato. Come sarebbe finita ora che il piano era ormai fallito?

Sarete voi a decretarlo.

Si aprano le discussioni, il sesto giorno è iniziato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, e gli avevo anche raccomandato in MP di non rivelarsi. Ma come funziona di preciso il cifrario?

 

Assegna i voti ricevuti da Mister X a Mister Y.

 

Wilfred Mott: Un simpatico vecchietto con la passione per la pesca, è il nonno materno di Donna. Sarà  lui ad incoraggiarla a cercare il TARDIS e sarà  anche partecipe di un'avventura con esso. Una volta nel gioco potrà  usare il suo potere, che verrà  consumato il giorno dopo, e consiste nell'interscambiare ogni voto ricevuto fra due giocatori al rogo seguendo un cifrario di cesare stabilito con teorema variabile. Esso viene stabilito prima dell'inizio del Lupus e verrà  svelato il giorno dopo aver scambiato i voti del rogo**. In caso di sua morte, il potere verrà  attivato in modo automatico.

 

*​*Lunedì (giorno inventato), il giocatore che possiede il ruolo di Wilfred dice ai moderatori che ha intenzione di usare il proprio ruolo (che viene consumato il giorno successivo a quando detto). L'indomani (martedì), i moderatori con un'equazione variabile preparata prima dell'inizio del Lupus, decideranno il numero che poi si tradurrà  in un cifrario di cesare. I giocatori si scambieranno, senza saperlo, i voti al rogo di ognuno. In caso di morte di Wilfred, il suo potere verrà  attivato automaticamente. L'equazione verrà  postata il giorno successivo allo scambio del rogo. Per quanto possa sembrare complessa come cosa, in realtà  il potere è molto semplice.

Giustifichiamoci tutti!

Chi non lo fa è lupo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh chebbello! Quindi oggi noi mandiamo al rogo Haven e al posto suo ci finisce Zar, ma non c'è modo di difendersi da sta cosa Moddi?

 

C'è scritto voto ma Ginger dice che scambia pure i poteri, quindi persino gli innamorati che colpiscono la vittima e non usano i voti non possono fare niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giornata inutile. BraveFox si è fatto eliminare parlando con me in Mp, e credo sia Wilfred, quindi oggi muore al rogo uno a caso e non ha senso star qui a discutere, visto che si attiva il cifrario benché sia stato eliminato

Sì, ha dato indizi anche qui in piazza, e dovrebbe essere Wilfred

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno zZzZ

No aspettate, fatemi capire che sto ancora dormendo... nemmeno ieri al rogo c'era chi ci doveva essere e probabilmente non ci sarà  nemmeno stasera? 5 giorni di fila senza un rogo "decente" non so quante volte sia successo nella storia dei LiT ma è esilarante  :rotfl:

Idiozie a parte, siamo sicuri che la tattica della giustifica funzioni? Io non ho capito ancora se la giustifica è per il voto mancato al rogo o per non finire al rogo, o per entrambe... ed in ogni casp se i Mod rispondessero dicendo cosa succede se il rogo non ha voti e rendessero almeno noto il cifrario per la conferma di quanto detto, sarebbe una cosa molto apprezzata :) 


Poi se non c'è altra soluzione userò anche io la giustific

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è scritto voto ma Ginger dice che scambia pure i poteri, quindi persino gli innamorati che colpiscono la vittima e non usano i voti non possono fare niente.

Ferdy dovrebbe avere 5 voti al rogo di penalità , non so quanto possa essere utile giustificarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno zZzZ

No aspettate, fatemi capire che sto ancora dormendo... nemmeno ieri al rogo c'era chi ci doveva essere e probabilmente non ci sarà  nemmeno stasera? 5 giorni di fila senza un rogo "decente" non so quante volte sia successo nella storia dei LiT ma è esilarante  :rotfl:

Idiozie a parte, siamo sicuri che la tattica della giustifica funzioni? Io non ho capito ancora se la giustifica è per il voto mancato al rogo o per non finire al rogo, o per entrambe... ed in ogni casp se i Mod rispondessero dicendo cosa succede se il rogo non ha voti e rendessero almeno noto il cifrario per la conferma di quanto detto, sarebbe una cosa molto apprezzata :) 

Poi se non c'è altra soluzione userò anche io la giustific

Se tutti ci giustifichiamo muore un giocatore scelto dai mods.

Il cifrario sarà  noto domani.

Ferdy dovrebbe avere 5 voti al rogo di penalità , non so quanto possa essere utile giustificarsi

È comunque inutile morirà  un giocatore random.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La morte di Mud non mi ha sorpreso, si era praticamente rilevato ed era troppo pericoloso.

OK, ho capito la tecnica di Dany, mi giustificò anch'io. Ma poi quelli che hanno già  superato le tre giustificazioni o che hanno le penalita?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se tutti ci giustifichiamo muore un giocatore scelto dai mods.

Il cifrario sarà  noto domani.

È comunque inutile morirà  un giocatore random.

e vb.

 

Mi Giustifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A sto punto se coso scambia i voti di tutti a caso tantovale giustifarci come hanno detto sopra


 




Io non ho capito ancora se la giustifica è per il voto mancato al rogo o per non finire al rogo,




BraveFox o come si chiamava era il tizio che poteva scambiare i voti seguendo non che logica e cifre ma era una cosa complicata. :o(mi scoccia andare a vedere in prima pagina i ruoli e cercare chi era,era un vecchietto)


Se era davvero lui(e'stato eliminato perche'ha detto il suo ruolo appunto),oggi scambiera'i voti a caso quindi meglio non votare D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettate, l'ho oggi la penalità  e non ieri? D=

Fantastico, nessun Mod Online...

Le penalità  sono per il giorno successivo, quindi sì, le hai oggi.

 

Ma ora che ci penso, domanda very important: le penalità  non girano, vero? Perché in caso di risposta affermativa, potremmo autovotarci tutti e morirebbe Ferdy a prescindere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...