Vai al commento


Nintendo annuncia il primo amiibo di un gioco terze parti!


Akutenshi

Post raccomandati

Pochi giorni fa, Nintendo e Yacht Club hanno annunciato un amiibo di Shovel Knight. Trattasi della prima volta in cui un personaggio di terze parti, quindi non di una produzione Nintendo, ottiene il proprio amiibo. Stando alle dichiarazioni di Damon Baker di Nintendo, è qualcosa che si potrà  verificare ancora in futuro; non c'è nulla in cantiere al momento, ma Nintendo è aperta all'idea.

Shovel_Knight_amiibo_1

"È fuori da ogni dubbio che la nostra base di fan storici sia davvero leale ed appassionata verso i contenuti sviluppati da Nintendo, ma ciò comporta anche che spesso si vadano a verificare le novità  nell'eShop, per vedere se qualche nuovo DLC di produzioni Nintendo è disponibile; mentre saranno lì, potranno anche vedere contenuti indipendenti in evidenza proprio accanto a Mario e Zelda, alla stregua di tutti i nostri migliori franchise.

Le nostre console sono uniche, differenti, e permettono tante esperienze diverse. Ciò consente agli sviluppatori di utilizzare le funzionalità  in modi unici potendo servirsi di touchscreen, uno schermo secondario, l'effetto 3D per realizzare una propria visione di gioco che non sarebbe quindi proponibile su altre piattaforme. Applichiamo anche noi questa filosofia come prime parti. Certe volte siamo noi a chiedere a differenti sviluppatori e distributori se le loro grandi idee le vedrebbero bene sulle nostre piattaforme, dove potrebbero rendere meglio con un secondo schermo a disposizione oppure con l'integrazione di un touchscreen."

Shovel_Knight_amiibo_2

Damon Baker ha anche confermato che in futuro sarà  lecito aspettarsi nuovi contenuti e collaborazioni con Yacht Club e Shovel Knight, pronunciandosi in seguito sulle seguenti parole di Sean Velasco di Yacht Club Games: "Abbiamo provato ad esplorare tutte le possibilità  su cosa era troppo e cosa non era abbastanza, come poterci servire degli amiibo, come il tutto funziona in collegamento col software. Ho saputo che il signor Miyamoto leggendo una mia bozza di progetto ha detto di no, e questo è stato comunque il più grande onore nella mia vita."

Ecco la risposta di Baker: "Non vogliamo che la cosa sia azzardata, limitandoci a lanciare progetti per il gusto di vendere e basta. Credo che sia necessario studiare di volta in volta come le idee migliorino l'esperienza di gioco e come abbiano una propria logica nel più ampio schema delle cose. Per questo motivo valuteremo separatamente, di volta in volta. È la stessa ragione per la quale collaboriamo con Activision e Skylanders, avendo tecnologie simili e potendo creare un messaggio promozionale incrociato con quel brand. Ha una sua logica, ed è quella che cercheremo nel collaborare in futuro ad idee di terze parti."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma per il fatto che sia di un personaggio third Party ce ne sono a bizzeffe, vedi Ryu (in arrivo) Mega Man, Sonic, Pacman... il fatto è che è il primo Amiibo compatibile CON giochi di Terze Parti.


 


Inb4 imho oltre a Shovel Knight a questo punto possiamo aspettarci Yooka-Laylee e pochi altri :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente?! D:

yep, anche se ha data da destinarsi proprio come Lucas; Mewtwo e Falco saranno gli ultimi Amiibo ad arrivare quest'anno, perciò si presuppone che Lucas arriverà  all'inizio del 2016 e Ryu poco più avanti...

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

yep, anche se ha data da destinarsi proprio come Lucas, Mewtwo e Falco saranno gli ultimi Amiibo ad arrivare quest'anno, perciò si presuppone che Lucas arriverà  all'inizio del 2016 e Ryu poco più avanti...

Veramente Mewtwo esce il 23/10, lo ha annunciato Nintendo Europe tramite twitter giorni fa. Amazon Italia lo ha già  listato.

 

Comunque annuncio fatto giorni fa al PAX2015, spero incentivi le terze parti ad investire negli Amiibo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente Mewtwo esce il 23/10, lo ha annunciato Nintendo Europe tramite twitter giorni fa. Amazon Italia lo ha già  listato.

 

Comunque annuncio fatto giorni fa al PAX2015, spero incentivi le terze parti ad investire negli Amiibo.

sorry, doveva esserci un punto e virgola era inteso che Mewtwo e Falco saranno gli ultimi per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace vedere tutto questo dissenso, se non conoscete Shovel Knight vi consiglio caldamente di informarvi riguardo il suo mondo e videogioco perché personalmente lo reputo molto valido, soprattutto per chi è nato nei '90. :)


 


L'amiibo è stupendo, penso sarà  il primo e unico che comprerò. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace vedere tutto questo dissenso, se non conoscete Shovel Knight vi consiglio caldamente di informarvi riguardo il suo mondo e videogioco perché personalmente lo reputo molto valido, soprattutto per chi è nato nei '90. :)

 

L'amiibo è stupendo, penso sarà  il primo e unico che comprerò. 

sappi che non riesco nemmeno a finire il primo livello :cry2: I'm too scarsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace vedere tutto questo dissenso, se non conoscete Shovel Knight vi consiglio caldamente di informarvi riguardo il suo mondo e videogioco perché personalmente lo reputo molto valido, soprattutto per chi è nato nei '90. :)

L'amiibo è stupendo, penso sarà  il primo e unico che comprerò.

Non conosco il gioco, ma se dici che è così valido mi fido (in effetti è di un genere molto classico), ma il personaggio in sé è piuttosto brutto, imho xD

Così come per il fatto che anche se sono cresciuto con i Super Mario 2D non comprerò mai il suo Amiibo pixelato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'amiibo di SK non è prodotto da Nintendo ma da un altra azienda che si occupa di sensori NFC e i diritti del personaggio li detiene un'altra SH.

Per gli amiibo dei pokemon è diverso, son prodotti da Nintendo

Modificato da Red;
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...