Vai al commento


Pokémon Shiny


Vale96

Post raccomandati

salve apro questo topic per parlare dei pokemon shiny, ne avete mai trovati se si chi e dove?

io ne ho trovati 7

sono miltank,watchog,bisharp,chikorita,totodile,phanpy e timburr.

prima di tutto cosa sono i pokemon shiny?

Un Pokémon Shiny (in giapponese 色é•ã„ Irochigai) o Pokémon cromatico è un Pokémon di colore differente rispetto alla versione normale del Pokémon. Questa caratteristica è stata introdotta, per la prima volta, nelle versioni Oro e Argento. La probabilità di incontrare un Pokémon selvatico Shiny è di 1 su 8192, con l'unica eccezione del Gyarados rosso presente nel Lago d'Ira nelle versioni Oro, Argento e Cristallo e nei remake HeartGold e SoulSilver, il cui incontro è previsto dalla trama dei giochi. Quando si evolvono la loro condizione di Shiny rimane inalterata. Nei videogiochi della prima generazione, non essendo presente la condizione di Shiny, se uno dei primi 151 Pokémon nella viene trasferito nella sua versione Shiny, perderà tale qualità.

Il termine inglese "Shiny" (brillante) è stato introdotto dai fan della serie di videogiochi per via della presenza di stelline dorate all'inizio di una battaglia contro un Pokémon cromatico. È stato successivamente adottato dai redattori delle guide ufficiali ed inserito nei dialoghi dei videogiochi Pokémon Versione Nera e Versione Bianca. Il termine "cromatico" è stato utilizzato per la prima volta nel febbraio 2011 in occasione della distribuzione dei Pokémon leggendari Raikou, Entei e Suicune.

Fonte: Wikipedia

Gli shiny si possono trovare non solo icon una botta di fortuna ma ci sono anche dei metodi

Erba alta

Basta cercare fino a quando non appare!

Soft reset

Salvare davanti al Pokèmon o alla ball o davanti alla borsa di Birch/Rowan.

Soft reset nelle versioni DS: L+R+SELECT+START (se poggiate il DS su una superficie consiglio di fissare i bottoni L+R con un elastico)

Versioni GBA: A+B+SELECT+START

Metodo Masuda

Da poco è stato svelato un nuovo Metodo per avere Pokèmon Shiny più facilmente...Quale? Il metodo di Junichi Masuda! In pratica consiste nel far accoppiare alla Pensione 2 Pokèmon di nazionalità diversa fra la loro...Mi spiego meglio: voglio un Ponyta Shiny e quindi metto alla pensione Rapidash italiano e Ditto giapponese (o di qualsiasi altra nazionalità, escluso italiano) e inizio a fargli fare molte uova. Accoppiando due Pokèmon di nazionalità diversa fra la loro, infatti, le probabilità di trovare uno Shiny si moltiplicheranno per 4: diventeranno 1/2048! Provateci anche voi! E' un metodo testato, tanto è vero che è citato pure sul sito della GTS! (Richiede tempo e molta pazienza).

N.B. Le probabilità in BW sono state innalzate a 1/1366

[Fonte: pokemon shiny hunters italia]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di Shiny ne ho tovatosolo 1 (escluso il Gyarados Shiny in Oro, i cani leggendari per Zoroark e Pichu Evento di Heart Gold), ovvero Floatzel usando il PokéRadar.

Per quanto riguarda il metodo Masuda già loavevo sentito, l'ho provato, anche se solo una volta (non è usxito shiny lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ho solo trovato un Nidorino :umbreonplz:

Non vado alla ricerca di Pokémon cromatici, quindi quello che ho l'ho catturato perché è uscito da solo :glaceonplz: anche se la storia è un po' particolare: ricordo che giocando a Pokémon Versione Argento e non avendo internet, ero convinto di trovare Chansey nelle erbe alte sbagliate XD così giocai initerrottamente per 2 giorni 22 ore al dì (ancora oggi non mi capacito della pazienza che ebbi XD) nella speranza che apparisse il fantomatico Pokémon, ma non usciva mai o_o... solo alla fine capì che non erano quelle le erbe giuste e quindi mi spostai e lo trovai al secondo tentativo XD in compenso però, fra miriadi di Pokémon, uscì il Nidorino cromatico XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ne ho trovati pochi.

Solo uno starly in Diamante, lo misi alla pensione per farlo evolvere... e loro mi bloccarono l'evoluzione.

Oddio come sclerai... :umbreonplz:

Per il resto niente. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho trovato un hoothoot d'oro in argento che poi è diventato come il noctowl di Ash XDXD ma io lo avevo da prima!!! e poi uno zubat in verde foglia.. poi un mio amico mi aveva dato un abra d'argento, ma l'aveva trovato lui... U_U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli unici che ho trovato sono un Gyarados rosso in Diamante(e tutti a dirmi "sai che novità, anche in Argento si trova" ç.ç non ho potuto vantarmi) e un Eevee grigio sempre in Diamante che NON ho catturato per via di un brutto colpo... Quella sera ho preso a morsi il mio DS...

Un tizio tempo prima mi aveva però dato anche i tre Regi shiny, ovviamente cheat. Quando me li ha dati, mi si è bloccato il gioco. Ho dovuto resettare la partita. DISGRAZIATO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli unici che ho trovato sono un Gyarados rosso in Diamante(e tutti a dirmi "sai che novità, anche in Argento si trova" ç.ç non ho potuto vantarmi) e un Eevee grigio sempre in Diamante che NON ho catturato per via di un brutto colpo... Quella sera ho preso a morsi il mio DS...

Un tizio tempo prima mi aveva però dato anche i tre Regi shiny, ovviamente cheat. Quando me li ha dati, mi si è bloccato il gioco. Ho dovuto resettare la partita. DISGRAZIATO!

Ahahahah povero TheSilverWing, ti è andata peggio di me!! :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo trovai un Exeggcute shiny, ma ancora non sapevo dell' esistenza dei cromatici, quindi, pensando che fosse un bug, spensi, e me lo lasciai scappare! TwT ... comunque di shiny ne ho motli, ma sono tutti frutto di scambi (tranne gyarados rosso di HG/SS).. non ne ho MAI, e dico MAI, più nessuno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato un Girafarig blu in Pokémon Smeraldo (per caso) e un Fearow dorato in Pokémon Diamante (tramite PokéRadar al 3 TENTATIVO!)

Che fortunato XD XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emhh emhh *fa mente locale* nel corso degli anni ho trovato diversi shiny (preferisco questo termine che ho usato per anni piuttosto che "cromatici") giocando u.u

Oltre al famosissimo Gyarados Rosso preso in Oro/Argento/HG, ho trovato:

- Zaffiro: Wurmple

- RF: Poliwag

- VF: Slowpoke e Grimer (ma che non riuscì a catturare per un brutto colpo D: )

- Smeraldo: Poochyena, Golbat e Milotic (credeteci o meno, ma alla Serpe Lotta trovai un Milotic shiny o_o peccato che non è mai stato possibile catturarlo >.<)

- Diamante: Geodude, Machoke e Onix

- Perla: Quagsire (trovato e catturato alla grande palude u.u)

- Nero: Kricketune

Questi sono tutti quelli che ho trovato casualmente, poi ne ho altri ma ottenuti tramite GTS, eventi e scambi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti escludono il Gyarados rosso, anche se è il più figo dei cromatici. Comunque sia... ne ho catturat un bel numero (quindi esclusi quelli evento come Milotic e Eevee), considerate tutte le versioni, ovvero:

Argento: Subito dopo aver sconfitto Rosso ho pescato a Borgo Foglianova un Pokémon che non avevo mai visto prima, un Lanturn... cromatico.

Oro: Sembra impossibile, ma trovare 3 Rattata cromatici di fila...

Cristallo: Dall'uovo che ti davano alla Pensione la prima volta era nato un Elekid cromatico.

Rosso Fuoco: Un Nidoran M alla Zona Safari... catturato al primo colpo.

Diamante: Per completare il Pokédex di Sinnoh dovevo catturare un Barboach. La prima volta che lo pesco lo ritrovo cromatico...

Argento SoulSilver: Un Nidorino ad est di Fucsiapoli.

Bianco: Dicevano che trovare Pokémon shiny fosse più facile del passato... dopo aver trovato uno Shelmet, un Durant ed un altro Shelmet...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti escludono il Gyarados rosso, anche se è il più figo dei cromatici. Comunque sia... ne ho catturat un bel numero (quindi esclusi quelli evento come Milotic e Eevee), considerate tutte le versioni, ovvero:

Argento: Subito dopo aver sconfitto Rosso ho pescato a Borgo Foglianova un Pokémon che non avevo mai visto prima, un Lanturn... cromatico.

Oro: Sembra impossibile, ma trovare 3 Rattata cromatici di fila...

Cristallo: Dall'uovo che ti davano alla Pensione la prima volta era nato un Elekid cromatico.

Rosso Fuoco: Un Nidoran M alla Zona Safari... catturato al primo colpo.

Diamante: Per completare il Pokédex di Sinnoh dovevo catturare un Barboach. La prima volta che lo pesco lo ritrovo cromatico...

Argento SoulSilver: Un Nidorino ad est di Fucsiapoli.

Bianco: Dicevano che trovare Pokémon shiny fosse più facile del passato... dopo aver trovato uno Shelmet, un Durant ed un altro Shelmet...

Ma riesci a trovare soprattutto shiny/cromatici della stessa specie? XD (a me non è ancora capitato °-°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma riesci a trovare soprattutto shiny/cromatici della stessa specie? XD (a me non è ancora capitato °-°)

Si vede che mi vogliono bene, dopotutto Shelmet, quando si evolve, diventa un ninja... per Rattata non so, ne ho catturato uno e gli altri li ho sterminati... dal quel momento non sono più comparsi, chissà perchè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah.. io su Cristallo ne avevo quattro: Ledyba, Smoochum, Cleffa e Ditto (preso con il trucco del Gyarados rosso <3). Poi ho trovato un wurmple su smeraldo ma l'ho ucciso con un brutto colpo (maledetti, capitano solo quando non servono!), e infine adesso su Bianco ho un bellissimo Marowak verde <3 *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...