Vai al commento



L'imbattibile ZeRo annuncia una pausa da Super Smash Bros. per Wii U!


SamOnTheFloor

Post raccomandati

É evidente che in Corea Del Sud la societá ha preso una piega terribile

Oppure sono più avanti di noi?

Così, tanto per dire :')

Non a caso i paesi in cui ci sono i più patiti di videogiochi sono anche quelli che sfornano menti più brillanti, com'è ovvio che sia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo quanto detto da tipo_triste, anche io ricordo quel servizio x"


Alcuni videogiochi affinano riflessi e capacità  decisionali.


E posso confermare il fatto che gli eccessi sia da un lato che dall'altro portano a problemi fisici ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoti la prova ;) (non la sapevo sta cosa o:)

Eh no, è più una prova di tutto quello che ti ho detto e che tu non accetti :(

  

Oppure sono più avanti di noi?

Così, tanto per dire :')

Non a caso i paesi in cui ci sono i più patiti di videogiochi sono anche quelli che sfornano menti più brillanti, com'è ovvio che sia.

Sono punti di vista, da amante dello sport non posso considerare un videogioco tale. Mi sembra un po' moralista mettere sullo stesso piano un videogioco e uno sport.

E comunque da quanto mi risulta (e risulta ad internet) in Corea Del Sud non ci sono né menti brillanti né grandi sportivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo quello del 2003 per l'estate secchissima con le immagini del Po quasi totalmente secco, ed erano 12 anni fa :cool:

Nuuu XD

Sono punti di vista, da amante dello sport non posso considerare un videogioco tale. Mi sembra un po' moralista mettere sullo stesso piano un videogioco e uno sport.

E comunque da quanto mi risulta (e risulta ad internet) in Corea Del Sud non ci sono né menti brillanti né grandi sportivi.

Ce ne sono aa bizzeffe di sportivi, il primo che mi viene in mente... la campionessa mondiale di pattinaggio su ghiaccio nel 2009 (mi pare) dal nome che non rammenterò nemmeno sotto tortura
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma lo sport e gli scacchi portano meno alla dipendenza (patologica e non) rispetto ai videogiochi.

No. Mi dispiace doverti contraddire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuuu XD

Ce ne sono aa bizzeffe di sportivi, il primo che mi viene in mente... la campionessa mondiale di pattinaggio su ghiaccio nel 2009 (mi pare) dal nome che non rammenterò nemmeno sotto tortura

Cosa hai contro la Kostner (campionessa mondiale 2012) ( donna italiana) (forse intendevi lei)? Allora vedi che stiamo entrando nei gusti personali? Mica se ce ne sono tanti significa qualcosa?

Io ho parlato da amante dello sport e dei videogiochi (nintendo)

 

Un campione dei videogiochi non è nessuno mentre un campione di una disciplina sportiva è qualcuno che ha gettato sangue e sudore, che ha dovuto affontare dolori, sofferenze e fatica. Un giocatore non è niente di ciò considerando che c' è anche una concorrenza meno agguerrita e meno "considerata"

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa hai contro la Kostner (campionessa mondiale 2012) ( donna italiana) (forse intendevi lei)? Allora vedi che stiamo entrando nei gusti personali? Mica se ce ne sono tanti significa qualcosa?

Io ho parlato da amante dello sport e dei videogiochi (nintendo)

Un campione dei videogiochi non è nessuno mentre un campione di una disciplina sportiva è qualcuno che ha gettato sangue e sudore, che ha dovuto affontare dolori, sofferenze e fatica. Un giocatore non è niente di ciò considerando che c' è anche una concorrenza meno agguerrita e meno "considerata"

Credo che tu non abbia mai visto un coreano giocare a Starcraft. Fallo. Poi ne riparliamo

Ma poi, se ci sono elementi che guadagnano milioni di dollari, pensi che non ci sia una concorrenza agguerrita e spietata?....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

" Prenderò una pausa di tre settimane in cui mi schiarirò le idee, mi godrò la mia vita, svolgerò quelle attività  che mi rendono felice e potrò rilassarmi. Voglio soltanto divertirmi."

Pensavo avesse deciso di cercarsi un lavoro, sia mai eh! :D

 

smash E' il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Perché, fare sport non migliora riflessi, rapidità  e altro?
Inoltre i videogiochi fanno diventare i ragazzi scemi (proprio così), asociali, con la gobba, ciechi e molto altro... per questo bisogna sapersi moderare. Mai saputo di persone che nella seconda metà  della vita si sono quasi paralizzate poiché da giovani sempre seduti?
Invece lo sport ad alti livelli stanca ma non fa male.

 

A mio parere i videogiochi dovrebbero essere considerati al pari degli sport e vi dirò subito il perché che non va dal temperamento del proprio corpo per stare meglio ecc. o giocare troppo fa bene/male. Prima di tutto sullo sport quello che hai detto è relativamente giusto su ogni punto riguardo agli sforzi che si fanno per essere riconosciuti dalla comunità  attuale e anche sulle droghe che ci stanno da dietro quando uno sportivo è ossessionato dalla vittoria però ci tengo a far notare una cosa a tutti, anche nei videogiochi per poter vincere una competizione richiede dei precisi parametri che vanno in principio dall'applicazione su quel gioco proprio come ce ne vorrebbe per competere in uno sport. Io ogni caso ci vuole una grande passione in entrambi i fattori e poi quelli che fanno sport sono famosi solo per un motivo! E sapete qual'è? No? Si? Non ci arrivate? C'è l'avete sulla punta della lingua? Gli sportivi sono più famosi dei gamer per via degli adulti, in quanti dei vostri genitori considerano i videogiochi come una perdita di tempo/spazzatura? E poi non sanno minimamente cosa ci sia dietro, infatti dietro dei videogiochi non ci sono solo bimbi nabbi e ragazzi pro che si scannano come loro dicono inutilmente. Proprio ieri ho detto a mia madre dell'attentato fallito ai mondiali pokémon e subito la sua risposta è stata questa: Quelli fanno quelle cose perché nei giochi le vedono fare e si immedesimano! OMG che affermazione a tutto! Sbaglio o pure negli sport pure questo avviene? Dobbiamo ricordarci delle catastrofi dovute dai tifosi nelle partite di calcio o per chi muore alla Corrida per un toro scappato? Poi i gamer famosi sono famosi tra noi gamer quanto lo sono gli sportivi per chi segue lo sport e poi non è vero che i videogiochi non migliorano i riflessi dove li la minima occhiata sbagliata e ti trovi con una partita persa, proprio come uno sportivo che gli scivola la mano nel salto con l'asta e per questo potrebbe non recuperare il punteggio. Alla fine lo sport è anche fin troppo valutato perché fa bene e i videogiochi no perché molti BAMBINI e ripeto Bambini si immedesimano troppo, non di certo io prendo la Buster Sword e mi metto ad uccidere gente perché Cloud Strife lo fa o mi metto un cappuccio e faccio l'assassino perché lo vedo in Assassin's creed. Lo sport migliora riflessi, capacità  mentali (se si fanno sport che richiede un preciso livello tattico, non di certo, non di certo nell'arrivare primo in una corsa richiede una tattica come mettere sgambetti in giro), riflessi e proprio come si dice una vita più sana, mentre i videogiochi richiedono molte capacità  mentali (no brain, no party!) e moltissimi riflessi oltre che moltissima applicazione perché i tasti non fungono da se e una grande capacità  di prevedere le mosse avversarie ma non i giochi come Pokémon ma come League Of Legends per esempio ma non sto dicendo che LoL ne richieda di più di PKMN. In più i videogiochi aumentano la fantasia, ti espandono il tuo livello culturale perché tutti noi sappiamo che molte cose sono ispirate a leggende e storie vere, e ti mettono a confronto con moltissime persone di forum in forum e quindi farti avere più legami con chi ti circonda, alcuni miei amici si sentono soli molto spesso perché conoscono pochissima gente oltre a quella che praticano lo sport con loro mentre io personalmente mi diverto con tutti, nella realtà  e nel mondo virtuale! Ognuno è libero di vivere la sua vita come vuole ma odio essere preso in giro perché gioco a questa cosa chiamata comunemente ''spazzatura'' ma almeno non litigo con miei amici per una azione sbagliata male in qualcosa di non importate, anche se gioco in una competizione io mi diverto e vi dirò di più non litigo con chi è in squadra con me o contro chi perdo anzi invece di litigare con loro preferisco scambiare pareri sugli errori che ho fatto o do consigli per migliorarsi, chi ha mai fatto questo in uno sport? Io ancora non ho visto niente oltre a dei comuni scambi di mano. Spero che questo commento vi abbia fatto riflettere almeno un po e smettiamola di litigare su cose che benissimo si possono eguagliare nel corso degli anni, sbaglio o i videogiochi competitivi si stanno evolvendo in giochi agonistici anche detti come ''Sport Elettronico''? E poi anche le corse di relly sono sport, lo sport non è attività  fisica, se volessi farla andrei a correre! Lo sport è competizione, voglia di confrontarsi, voglia di migliorarsi e voglia di scalare le vette più alte del mondo, non perdiamo tempo a litigare per delle nostre convinzioni e riflettiamo! Siamo umani e non bestie che litigano per far valere i nostri ideali ma quest'ultimi si devono mettere per forza a confronto prima o poi per creare un mondo migliore! ^^

Morale: Vivete come meglio credete ma smettiamocela una volta per tutte di discriminarci per delle cose di cuoi ne andiamo fieri, possiamo essere omosessuali, fanatici della moda, nerdoni, calciatori ma alla fine siamo solo degli esseri viventi che prima o poi verremo dimenticati nel corso della storia, la vita è solo una e bisogna godersela!  ^^

Modificato da Arson
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che questo commento vi abbia fatto riflettere almeno un po e smettiamola di litigare su cose che benissimo si possono eguagliare nel corso degli anni, sbaglio o i videogiochi competitivi si stanno evolvendo in giochi agonistici anche detti come ''Sport Elettronico''? E poi anche le corse di relly sono sport, lo sport non è attività  fisica, se volessi farla andrei a correre! Lo sport è competizione, voglia di confrontarsi, voglia di migliorarsi e voglia di scalare le vette più alte del mondo, non perdiamo tempo a litigare per delle nostre convinzioni e riflettiamo!

 

Sport

Lo sport è l'insieme di attività  fisiche effettuate per fini salutistici, formativi e competitivi, e con il termine «sport» si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le loro forme e fini.

Wikipedia

 

E comunque ribadisco: io non voglio discriminare i giocatori poiché anch' io sono un appassionato!  :P

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti videogiochi sono considerati sport, Starcraft in particolare è sport nazionale della Corea del Sud.

 

ma è anche risaputo che i coreani che giocano a starcraft non sono umani :asduj1:

 

sono troppo veloci con le mani :asduj1:

   Sono punti di vista, da amante dello sport non posso considerare un videogioco tale. Mi sembra un po' moralista mettere sullo stesso piano un videogioco e uno sport.

E comunque da quanto mi risulta (e risulta ad internet) in Corea Del Sud non ci sono né menti brillanti né grandi sportivi.

 

uno nuotatore olimpionico si allena per migliorare i suoi tempi

 

un videogiocatore professionista,si allena su un gioco,si allena per far si che la risposta che parte dal cervello e che arriva alla mano,sia più rapida di quella dei suoi avversari

 

entrambi si allenano per migliorare le loro capacità ,non vedo perché non considerare il secondo come uno sportivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uno nuotatore olimpionico si allena per migliorare i suoi tempi

 

un videogiocatore professionista,si allena su un gioco,si allena per far si che la risposta che parte dal cervello e che arriva alla mano,sia più rapida di quella dei suoi avversari

 

entrambi si allenano per migliorare le loro capacità ,non vedo perché non considerare il secondo come uno sportivo

Lo può spiegare Wikipedia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo anche che ormai LoL è considerato uno sport , e non parlo solo della corea ma anche dell' na , eu , cina eccetera.


 


E non penso che tutte le persone che seguano l' export (come me  :asduj1: ) e sono atleti siano pazzi


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo può spiegare Wikipedia.

Ma lol. La parola sport è, come tutti gli altri, un concetto a cui l'uomo ha dato una definizione. Per definire "sport" ti basi ugualmente su ragionamenti che possono evolversi col tempo, wikipedia deve riportare un concetto da tutti accettato, fai due conti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lol. La parola sport è, come tutti gli altri, un concetto a cui l'uomo ha dato una definizione. Per definire "sport" ti basi ugualmente su ragionamenti che possono evolversi col tempo, wikipedia deve riportare un concetto da tutti accettato, fai due conti

Ciò non toglie che Wikipedia porta un ragionamento corretto fg. Comunque credo che stiamo andando OT. Quale mod potrebbe confermarlo

 

 

è fantastico come si creino discussioni di pagine per ogni commento più o meno fuori luogo (spero mi risparmierete con questo)

ma si sa com'è di faccia questo zero? 

taglia_giocatore_super_smash_bros.-232x3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto con il dire che Sport e Videogiochi sono due cose che per le loro funzionalità, modi di esecuzione e competenze richieste si differenziano tra loro..ma non vedo perché, avendo addirittura caratteristiche in comune, debbano essere disprezzati o sottovalutati da chi ama uno dei due!


 


Lo sport è attività fisica e salutare, che come tale richiede competenze e capacità soprattutto fisiche da affinare con l'allenamento e l'esperienza..ma che comunque, in alcuni dei suoi elementi, richiede anche il possesso e l'affinamento di abilità mentali o percettive(es: tiro al piattello, guida, vela, calcio, basket, pallavolo..).


 


Il giocare ai videogiochi(a livello competitivo) è un'attività mentale e sedentaria, che come tale richiede competenze e capacità soprattutto mentali e percettive da affinare con l'allenamento e l'esperienza..ma che comunque, in alcuni suoi elementi, richiede anche il possesso e l'affinamento di abilità fisiche o coordinative(es: giochi di ballo, giochi di sport della Wii, giochi di musica in cui suonare riproduzioni di strumenti musicali realmente esistenti, giochi di fitness come Wii Fit..).


 


Ora, dopo aver precisato quello che io reputo una buona rappresentazione di entrambi gli argomenti in campo, vorrei evidenziare la caratteristica palese che accomuna entrambi e che in entrambi ha un ruolo fondamentale: l'allenamento e l'esperienza.


 


Sia nel mondo dello sport agonistico che in quello dei videogiochi competitivi se non ci si allena e se non si accumula esperienza per correggere i propri errori e migliorarsi(anche nel gioco di squadra..) non si va da nessuna parte!


Cambia solo che lo sport si concentra soprattutto sul movimento, mentre i videogiochi sul ragionamento vero e proprio..


 


Altre comunanze tra i due fattori in questione sono: il competitivo e l'agonistico(due termini per indicare la stessa cosa, visto che in entrambi si partecipa a una gara per superare i propri limiti e vincere sui propri avversari), la sedentarietà e l'attenzione(nello sport sono compresi anche la Formula 1, le Nascar, il Rally, la Gran Turismo..tutti sport in cui si è seduti senza fare altra attività fisica che schiacciare pedali e muovere un volante, così come giocando a un videogioco si è seduti senza fare altra attività fisica che schiacciare pulsanti e muovere levette..), capacità intellettive e di ragionamento(in entrambi si deve essere in grado di sviluppare e concretizzare strategie sicure e vincenti o essere in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel corso di una gara o una partita per poter vincere), capacità di riflessi e coordinazione oculo-motoria(in entrambi bisogna saper porre attenzione a dei particolari[nello sport i bersagli o il traguardo/ostacoli, nei videogiochi allo schermo e a ciò che succede nella partita..] e saper coordinare dei movimenti appropriati giungendo a un livello quasi automatico di esecuzione).


 


Inoltre, come i videogiochi possono far male alla salute fisica(ma non a quella mentale, che se adeguatamente applicata rimane sempre allenata e in salute) perché chi vi gioca, nella maggior parte dei casi, stà seduto in poltrona, anche gli sport(seppur molto meno) possono portare a un abbassamento della salute fisica con il tempo.


Infatti, gli sport possono forgiare e rafforzare certe funzioni corporee donando maggiore salute e benessere, ma contemporaneamente, se estremizzati o se si esagera nell'applicarsi/si sbaglia qualche cosa nell'eseguirli, possono anche danneggiare altre funzioni corporee portando maggiore dolore/affaticamento e disagio.


Inoltre, se uno mentre esegue uno sport si "provoca" un infortunio grave, non penso che questo possa portare benessere e salute al proprio corpo!


 


Diciamo che come i videogiochi hanno propri aspetti positivi e negativi(in maggioranza secondo la credenza comune e secondo la società) anche lo sport ha propri aspetti positivi(in maggioranza secondo la credenza comune e secondo la società) e negativi..


 


Per quanto riguarda la classica e tipica espressione comune i giochi portano male perché spingono i videogiocatori(bambini e non) a compiere certi gesti o a imitare ciò che accade nei videogiochi posso benissimo affermare che ciò accade se il videogiocatore lo vuole!


Una persona che gioca ai videogiochi, anche per lungo tempo, ha un proprio cervello perfettamente funzionante e in grado di produrre un buon ragionamento, i quali le permettono di DECIDERE autonomamente se imitare o no i videogiochi!


Se io gioco, ad esempio, a GTA(Grand Theft Auto) e per tutto il tempo che gioco a esso mi diverto rubando, uccidendo e compiendo ogni possibile crimine esistente..non vuol dire che non sono in grado di pensare o ragionare al punto da uscire di casa come un automa, rubare la prima auto che passa uccidendo il proprietario e scorrazzare in giro per la città investendo gente e sparando a ogni vigile che vedo per strada!


Tutto è una questione di ragionamento e se un bambino o non decide di imitare ciò che avviene in un videogioco a cui ha giocato è perché con il suo cervello ha deciso di agire così..non è che glielo ha imposto il videogame!


In pratica, l'imitare o no i comportamenti o le azioni visti in un videogioco dipende tutto dall'intelligenza e l'educazione della singola persona e non dal videogioco stesso!


 


Infine, vorrei dire una cosa..


 


Quote

 


 


Lo può spiegare Wikipedia

Wikipedia è un'enciclopedia continuamente in aggiornamento e liberamente modificabile DA CHIUNQUE e ciò che spiega o argomenta è scritto da gente comune che ha voluto lasciare una traccia delle proprie conoscenze rendendosi utile agli altri.


Questo però non vuol dire che tutto ciò che dice Wikipedia è totalmente e inevitabilmente/sicuramente fondato e accettabile!


Wikipedia è un'enciclopedia web fatta e aggiornata dalla gente comune per la gente comune e non un'enciclopedia scientifica fatta e aggiornata da esperti di settore o da grandi menti della cultura mondiale.


 


Dico ciò per dire che anche se ormai Wikipedia è un sito famoso in tutto il mondo e ogni giorno visitato da milioni di persone..essa non è una fonte totalmente giusta e affidabile!


Io posso decidere proprio adesso di andare su Wikipedia e modificare la pagina riguardante i giochi pokemon di prima generazione scrivendo che i primi giochi usciti in assoluto siano stati Pokemon Verde, Pokemon Rosso e Pokemon Giallo, cancellando ogni riferimento a Pokemon Blu!


Se nessun altro corregge ciò che ho scritto, vedrete che tra qualche anno molte persone saranno certe e insulteranno chi oserà dire il contrario, che Pokemon Blu non è mai esistito o che esso era solo un rumor mai provato..e questo perché lo dice Wikipedia!


 


In pratica stò cercando di dire che non è che se Wikipedia dice una cosa deve essere per forza quella e non ci devono essere ragioni per sentire opinioni contrarie.. la "parola" di Wikipedia non è legge!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto con il dire che Sport e Videogiochi sono due cose che per le loro funzionalità , modi di esecuzione e competenze richieste si differenziano tra loro..ma non vedo perché, avendo addirittura caratteristiche in comune, debbano essere disprezzati o sottovalutati da chi ama uno dei due!

Lo sport è attività  fisica e salutare, che come tale richiede competenze e capacità  soprattutto fisiche da affinare con l'allenamento e l'esperienza..ma che comunque, in alcuni dei suoi elementi, richiede anche il possesso e l'affinamento di abilità  mentali o percettive(es: tiro al piattello, guida, vela, calcio, basket, pallavolo..).

Il giocare ai videogiochi(a livello competitivo) è un'attività  mentale e sedentaria, che come tale richiede competenze e capacità  soprattutto mentali e percettive da affinare con l'allenamento e l'esperienza..ma che comunque, in alcuni suoi elementi, richiede anche il possesso e l'affinamento di abilità  fisiche o coordinative(es: giochi di ballo, giochi di sport della Wii, giochi di musica in cui suonare riproduzioni di strumenti musicali realmente esistenti, giochi di fitness come Wii Fit..).

Ora, dopo aver precisato quello che io reputo una buona rappresentazione di entrambi gli argomenti in campo, vorrei evidenziare la caratteristica palese che accomuna entrambi e che in entrambi ha un ruolo fondamentale: l'allenamento e l'esperienza.

Sia nel mondo dello sport agonistico che in quello dei videogiochi competitivi se non ci si allena e se non si accumula esperienza per correggere i propri errori e migliorarsi(anche nel gioco di squadra..) non si va da nessuna parte!

Cambia solo che lo sport si concentra soprattutto sul movimento, mentre i videogiochi sul ragionamento vero e proprio..

Altre comunanze tra i due fattori in questione sono: il competitivo e l'agonistico(due termini per indicare la stessa cosa, visto che in entrambi si partecipa a una gara per superare i propri limiti e vincere sui propri avversari), la sedentarietà  e l'attenzione(nello sport sono compresi anche la Formula 1, le Nascar, il Rally, la Gran Turismo..tutti sport in cui si è seduti senza fare altra attività  fisica che schiacciare pedali e muovere un volante, così come giocando a un videogioco si è seduti senza fare altra attività  fisica che schiacciare pulsanti e muovere levette..), capacità  intellettive e di ragionamento(in entrambi si deve essere in grado di sviluppare e concretizzare strategie sicure e vincenti o essere in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel corso di una gara o una partita per poter vincere), capacità  di riflessi e coordinazione oculo-motoria(in entrambi bisogna saper porre attenzione a dei particolari[nello sport i bersagli o il traguardo/ostacoli, nei videogiochi allo schermo e a ciò che succede nella partita..] e saper coordinare dei movimenti appropriati giungendo a un livello quasi automatico di esecuzione).

Inoltre, come i videogiochi possono far male alla salute fisica(ma non a quella mentale, che se adeguatamente applicata rimane sempre allenata e in salute) perché chi vi gioca, nella maggior parte dei casi, stà  seduto in poltrona, anche gli sport(seppur molto meno) possono portare a un abbassamento della salute fisica con il tempo.

Infatti, gli sport possono forgiare e rafforzare certe funzioni corporee donando maggiore salute e benessere, ma contemporaneamente, se estremizzati o se si esagera nell'applicarsi/si sbaglia qualche cosa nell'eseguirli, possono anche danneggiare altre funzioni corporee portando maggiore dolore/affaticamento e disagio.

Inoltre, se uno mentre esegue uno sport si "provoca" un infortunio grave, non penso che questo possa portare benessere e salute al proprio corpo!

Diciamo che come i videogiochi hanno propri aspetti positivi e negativi(in maggioranza secondo la credenza comune e secondo la società ) anche lo sport ha propri aspetti positivi(in maggioranza secondo la credenza comune e secondo la società ) e negativi..

Per quanto riguarda la classica e tipica espressione comune i giochi portano male perché spingono i videogiocatori(bambini e non) a compiere certi gesti o a imitare ciò che accade nei videogiochi posso benissimo affermare che ciò accade se il videogiocatore lo vuole!

Una persona che gioca ai videogiochi, anche per lungo tempo, ha un proprio cervello perfettamente funzionante e in grado di produrre un buon ragionamento, i quali le permettono di DECIDERE autonomamente se imitare o no i videogiochi!

Se io gioco, ad esempio, a GTA(Grand Theft Auto) e per tutto il tempo che gioco a esso mi diverto rubando, uccidendo e compiendo ogni possibile crimine esistente..non vuol dire che non sono in grado di pensare o ragionare al punto da uscire di casa come un automa, rubare la prima auto che passa uccidendo il proprietario e scorrazzare in giro per la città  investendo gente e sparando a ogni vigile che vedo per strada!

Tutto è una questione di ragionamento e se un bambino o non decide di imitare ciò che avviene in un videogioco a cui ha giocato è perché con il suo cervello ha deciso di agire così..non è che glielo ha imposto il videogame!

In pratica, l'imitare o no i comportamenti o le azioni visti in un videogioco dipende tutto dall'intelligenza e l'educazione della singola persona e non dal videogioco stesso!

Infine, vorrei dire una cosa..

Wikipedia è un'enciclopedia continuamente in aggiornamento e liberamente modificabile DA CHIUNQUE e ciò che spiega o argomenta è scritto da gente comune che ha voluto lasciare una traccia delle proprie conoscenze rendendosi utile agli altri.

Questo però non vuol dire che tutto ciò che dice Wikipedia è totalmente e inevitabilmente/sicuramente fondato e accettabile!

Wikipedia è un'enciclopedia web fatta e aggiornata dalla gente comune per la gente comune e non un'enciclopedia scientifica fatta e aggiornata da esperti di settore o da grandi menti della cultura mondiale.

Dico ciò per dire che anche se ormai Wikipedia è un sito famoso in tutto il mondo e ogni giorno visitato da milioni di persone..essa non è una fonte totalmente giusta e affidabile!

Io posso decidere proprio adesso di andare su Wikipedia e modificare la pagina riguardante i giochi pokemon di prima generazione scrivendo che i primi giochi usciti in assoluto siano stati Pokemon Verde, Pokemon Rosso e Pokemon Giallo, cancellando ogni riferimento a Pokemon Blu!

Se nessun altro corregge ciò che ho scritto, vedrete che tra qualche anno molte persone saranno certe e insulteranno chi oserà  dire il contrario, che Pokemon Blu non è mai esistito o che esso era solo un rumor mai provato..e questo perché lo dice Wikipedia!

In pratica stò cercando di dire che non è che se Wikipedia dice una cosa deve essere per forza quella e non ci devono essere ragioni per sentire opinioni contrarie.. la "parola" di Wikipedia non è legge!

Tanta stima. Hai espresso concetti che condivido appieno in una maniera ineccepibile, non avrei davvero saputo dirlo meglio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...