Vai al commento



L'imbattibile ZeRo annuncia una pausa da Super Smash Bros. per Wii U!


SamOnTheFloor

Post raccomandati

Si, è la stessa cosa, i nomi ingannano xD

No, perché il CIO, che ha approvato sto tran tran, ci guadagna poco e nulla ;)

Non so ti rendi conto del giro di soldi che c' è tra le federazioni e il CONI. Ma a livello mondiale (quindi con il CIO) sto parlando di miliardi di euro.

Senza contare che più le varie discipline sono popolari più sono i finanziamenti dei vari stati verso ClO (e di conseguenza delle federazioni interessate)

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so ti rendi conto del giro di soldi che c' è tra le federazioni e il CONI. Ma a livello mondiale (quindi con il CIO) sto parlando di miliardi di euro.

Il CIO si occupa principalmente di sport a livello olimpico ed, essendo un'organizzazione nata proprio per le olimpiadi, le federazioni che ne fanno parte possono attuare operazioni economiche solo ed esclusivamente su argomenti che trattano di più o di meno di sport olimpici. Il CONI, che come tutte le altre organizzazioni può promuovere anche sport non olimpici, deve far passare ugualmente la richiesta di ufficializzazione di un nuovo sport al CIO, che ha un organo apposito, ma per legge in questa operazione non ci può essere lucro (per il CIO)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il CIO si occupa principalmente di sport a livello olimpico ed, essendo un'organizzazione nata proprio per le olimpiadi, le federazioni che ne fanno parte possono attuare operazioni economiche solo ed esclusivamente su argomenti che trattano di più o di meno di sport olimpici. Il CONI, che come tutte le altre organizzazioni può promuovere anche sport non olimpici, deve far passare ugualmente la richiesta di ufficializzazione di un nuovo sport al CIO, che ha un organo apposito, ma per legge in questa operazione non ci può essere lucro (per il CIO)

Non è proprio così. Il CONI è l' acronimo di Comitato Olimpico Nazionale Italiano eppure si occupa di tutti gli sport (anche quelli non olimpici) perciò la stessa cosa vale per il CIO (dato che mi sono informato ed è proprio esso il comitato sportivo internazionale) ma il ragionamento vale anche se fosse la CIA (e quindi se il CIO fosse una cosa diversa).

Il nuovo sport viene prima ufficializzato dal comitato internazionale (che sia il CIO o la CIA ma noi per semplificare il discorso lo chiameremo in ogni caso CIO) e dopo le federazioni nazionali lo possono approvare (come sta succedendo ora al CONI).

Per quanto riguarda il lucro te lo spiego ora:

 

I comitati nazionali ricevono soldi dai loro stati e credo anche dal CIO (E il CIO li riceve pure da tutti gli Stati insieme). L' Italia partecipa ai mondiali d' atletica e la squadra va malissimo. Gli americani invece vanno benissimo. Una cosa diversa succede nella pallavolo, ecc... A fine anno si fanno dei conti. L' Italia è andata male in quasi tutte le specialità : Il CONI riceverà  meno finanziamenti e verranno diminuiti anche i finanziamenti della FIDAL (federazione italiana di atletica) dato che in quella specialità  gli atleti italiani sono andati molto male. Il comitato degli USA avrà  grossi finanziamenti perché in generale sono andati molto bene e se, ad esempio, nel basket sono stati eccellenti il comitato degli USA darà  più soldi alla federazione americana del basket. Il Giappone invece è andato benissimo ai mondiali di videogiochi (introdotti da quest' anno per esempio). Il CIO darà  un bel numero di soldi al comitato giapponese che darà  di conseguenza più soldi alla federazione nazionale dei videogiochi rispetto alle altre del medesimo paese.

Cosa è successo?

  • Il CIO ha ricevuto degli aumenti sugli investimenti degli stati dato che è aumentato l' interesse per lo sport. 

I comitati nazionali hanno ricevuto investimenti maggiori dal CIO e soprattutto dagli stati visto l' aumento d' interesse per lo sport

Le federazioni nazionali dei videogiochi (specialmente quella giapponese in questo esempio che sto facendo) hanno guadagnato sia dall' alto numero di tesseramenti e affiliazioni delle società  che dagli investimenti dei comitati nazionali visto il trend positivo.

Risultato?

Il CIO, i comitati nazionali e le federazioni nazionali dei videogiochi ci hanno guadagnato quindi sì, è una mossa per lucrare.

 

Non ho voglia di rileggerlo e mi scuso per eventuali errori grammaticali.

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è proprio così. Il CONI è l' acronimo di Comitato Olimpico Nazionale Italiano eppure si occupa di tutti gli sport (anche quelli non olimpici) perciò la stessa cosa vale per il CIO (dato che mi sono informato ed è proprio esso il comitato sportivo internazionale) ma il ragionamento vale anche se fosse la CIA (e quindi se il CIO fosse una cosa diversa).

Il nuovo sport viene prima ufficializzato dal comitato internazionale (che sia il CIO o la CIA ma noi per semplificare il discorso lo chiameremo in ogni caso CIO) e dopo le federazioni nazionali lo possono approvare (come sta succedendo ora al CONI).

Per quanto riguarda il lucro te lo spiego ora:

I comitati nazionali ricevono soldi dai loro stati e credo anche dal CIO (E il CIO li riceve pure da tutti gli Stati insieme). L' Italia partecipa ai mondiali d' atletica e la squadra va malissimo. Gli americani invece vanno benissimo. Una cosa diversa succede nella pallavolo, ecc... A fine anno si fanno dei conti. L' Italia è andata male in quasi tutte le specialità : Il CONI riceverà  meno finanziamenti e verranno diminuiti anche i finanziamenti della FIDAL (federazione italiana di atletica) dato che in quella specialità  gli atleti italiani sono andati molto male. Il comitato degli USA avrà  grossi finanziamenti perché in generale sono andati molto bene e se, ad esempio, nel basket sono stati eccellenti il comitato degli USA darà  più soldi alla federazione americana del basket. Il Giappone invece è andato benissimo ai mondiali di videogiochi (introdotti da quest' anno per esempio). Il CIO darà  un bel numero di soldi al comitato giapponese che darà  di conseguenza più soldi alla federazione nazionale dei videogiochi rispetto alle altre del medesimo paese.

Cosa è successo?

  • Il CIO ha ricevuto degli aumenti sugli investimenti degli stati dato che è aumentato l' interesse per lo sport.
  • I comitati nazionali hanno ricevuto investimenti maggiori dal CIO e soprattutto dagli stati visto l' aumento d' interesse per lo sport
  • Le federazioni nazionali dei videogiochi (specialmente quella giapponese in questo esempio che sto facendo) hanno guadagnato sia dall' alto numero di tesseramenti e affiliazioni delle società  che dagli investimenti dei comitati nazionali visto il trend positivo.
Risultato?

Il CIO, i comitati nazionali e le federazioni nazionali dei videogiochi ci hanno guadagnato quindi sì, è una mossa per lucrare.

Non ho voglia di rileggerlo e mi scuso per eventuali errori grammaticali.

Come ti ho già  detto questo vale solo ed esclusivamente per gli sport olimpici, per quelli riconosciuti solo da un ristretto numero di stati il lucro avviene solo per le federazioni al di sotto del CIO. Nel momento in cui i videogiochi saranno accettati dalla maggiiranza delle federazioni del CIO allora ci sarà  lucro anche per quest'ultimo Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti ho già  detto questo vale solo ed esclusivamente per gli sport olimpici, per quelli riconosciuti solo da un ristretto numero di stati il lucro avviene solo per le federazioni al di sotto del CIO. Nel momento in cui i videogiochi saranno accettati dalla maggiiranza delle federazioni del CIO allora ci sarà  lucro anche per quest'ultimo

Ma il CIO deve riconoscere anche gli sport non Olimpici perché seguendo il tuo ragionamento il CONI non dovrebbe riconoscere certe discipline.

E poi io ho parlato per esempio proprio per un ipotetico futuro a cui vuole arrivare il CIO (mica di può fare tutto in una volta) ma evidentemente non hai letto il mio messaggio

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, già  solo che avevano annunciato la "taglia" sulla sua testa per chi fosse riuscito a batterlo avrebbe dato 250$ al giocatore, mette una pressione addosso incredibile. Per me se la merita v.v


 


 


Poi, non è vero che chi gioca a livelli agonistici (nel senso dei videogiochi) diventa asociale, si ingobbisce, ecc... quello cambia da persona a persona. Io ho degli amici che quando giocano, giocano proprio a livello agonistico e giocano per essere tra i migliori, ma non sono assolutamente associali, ingobbiti, ecc... visto che quello che conta e saper darsi un contegno. 


Poi è logico che su 24 ore, ci stai 15-16 ore al giorno, devi essere ricoverato :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il CIO deve riconoscere anche gli sport non Olimpici perché seguendo il tuo ragionamento il CONI non dovrebbe riconoscere certe discipline.

E poi io ho parlato per esempio proprio per un ipotetico futuro a cui vuole arrivare il CIO (mica di può fare tutto in una volta) ma evidentemente non hai letto il mio messaggio

Certo che l'ho letto, evidentemente non ho compreso. In ogni caso allora SI, in un futuro più o meno prossimo anche il CIO guadagnerà  sui videogiochi SE questi "funzioneranno", in caso contrario invece ci andranno a perdere. In ogni caso

1) Non so cosa centri tutto sto discorso e come ci siamo arrivati XD

2) Ti andrebbe di continuare in privato? Qui intasiamo solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sport

Lo sport è l'insieme di attività  fisiche effettuate per fini salutistici, formativi e competitivi, e con il termine «sport» si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le loro forme e fini.

Wikipedia

 

E comunque ribadisco: io non voglio discriminare i giocatori poiché anch' io sono un appassionato!  :P

Visto che metti di mezzo wikipedia, ti linko questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sport_elettronici

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che l'ho letto, evidentemente non ho compreso. In ogni caso allora SI, in un futuro più o meno prossimo anche il CIO guadagnerà  sui videogiochi SE questi "funzioneranno", in caso contrario invece ci andranno a perdere. In ogni caso

1) Non so cosa centri tutto sto discorso e come ci siamo arrivati XD

2) Ti andrebbe di continuare in privato? Qui intasiamo solo

hai ragione, più tardi continuiamo in privato che è meglio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ho letto il tuo messaggio e non lo condivido affatto. E' vero che Wikipedia è gestita da persone comuni ma è anche vero che i gestori di wikipedia controllano che le persone non scrivano falsità . 

Pokémon Blu è trascurabile ma il concetto "sport" non lo è perciò se avessero scritto qualcosa di sbagliato sarebbero intervenuti.

In ogni caso non è questo ciò che conta. In un forum Pokémon (quindi di videogiochi) è ben accettato questo ragionamento (assai moralista a mio parere) ma andiamo a scriverlo su Facebook (dove ci sono tutte le categorie di persone) e vediamo cosa pensa l' utente medio. 

Leggendo questo e i tuoi messaggi successivi di risposta ad altri utenti vorrei precisare che non sono per niente di parte, visto che a parte pokemon, Zelda e pochi videogiochi gestionali(Simcity, The Sims..) non gioco ad altri videogiochi e a causa dello studio per gli esami universitari e degli impegni personali e lavorativi ci gioco giusto qualche ora al giorno, se non alla settimana quando sono pieno di impegni!

Seconda cosa, vorrei precisare che personalmente sono fiero di fare ragionamenti moralisti e non mi importa se su Facebook mi danno del moralista e mi insultano anche pesantemente..d'altronde, secondo me, al giorno d'oggi, siccome va di moda seguire le mode e ciò che dice la società  come delle pecore che seguono in gregge il cane pastore(peccato che spesso i cani pastori della società  fanno schifo), un pò di moralismo in più non guasterebbe!

Se non ci fosse il moralismo chissà  come andrebbe alla malora il mondo di oggi giorno..

 

Comunque, riguardo il mio discorso su Wikipedia, parlo per esperienza(non l'esempio di Blu, ma un dato sbagliato che inserii anni fa su una pagina della wiki e da allora ci hanno messo un anno e mezzo per sistemarlo e correggerlo!) ed era un discorso in generale..non era un discorso riguardante lo sport!

Inoltre, vorrei precisare che il team di Wikipedia a quanto ho potuto saperne si occupa per lo più di mantenere ordine nelle pagine, di far si che i testi non risultino offensivi o simili, che i testi non infrangano il regolamento del sito e che soprattutto i testi non infrangano qualche Copyright di troppo..non sono loro a correggere gli errori o le mancanze dei testi e non sono loro che li scrivono, come dimostrato dalla miriadi di pagine vuote o lunghe qualche riga!

 

Personalmente penso che sia inutile scrivere su FB una discussione del genere, visto che per esperienza, li, nei gruppi e non, la maggior parte degli utenti è di parte perché considera lo sport un'attività  di moda o solamente salutare, senza alcun aspetto negativo!

Basta vedere la nuova moda di postare su FB i chilometri percorsi per una camminata o una corsetta e il tempo impiegato, con tutti i commenti che vengono scritti di conseguenza!

 

Infine, vorrei dire che il mio ragionamento non è per niente di parte visto che nel tempo libero gioco ai pochi videogiochi che mi piacciono come faccio un pò di sport da solo o in compagnia..io ho solo voluto evidenziare il fatto che come i videogiochi sono considerabili negativi da molta gente anche gli sport hanno lati negativi o hanno caratteristiche simili ai videogiochi!

Diciamo che ho voluto cercare di dire che lo sport non è tutto rose e fiori come lo presenta la maggior parte della gente, ma a quanto pare il mio commento a certe persone può sembrare di parte..

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo questo e i tuoi messaggi successivi di risposta ad altri utenti vorrei precisare che non sono per niente di parte, visto che a parte pokemon, Zelda e pochi videogiochi gestionali(Simcity, The Sims..) non gioco ad altri videogiochi e a causa dello studio per gli esami universitari e degli impegni personali e lavorativi ci gioco giusto qualche ora al giorno, se non alla settimana quando sono pieno di impegni!

Seconda cosa, vorrei precisare che personalmente sono fiero di fare ragionamenti moralisti e non mi importa se su Facebook mi danno del moralista e mi insultano anche pesantemente..d'altronde, secondo me, al giorno d'oggi, siccome va di moda seguire le mode e ciò che dice la società  come delle pecore che seguono in gregge il cane pastore(peccato che spesso i cani pastori della società  fanno schifo), un pò di moralismo in più non guasterebbe!

Se non ci fosse il moralismo chissà  come andrebbe alla malora il mondo di oggi giorno..

 

Comunque, riguardo il mio discorso su Wikipedia, parlo per esperienza(non l'esempio di Blu, ma un dato sbagliato che inserii anni fa su una pagina della wiki e da allora ci hanno messo un anno e mezzo per sistemarlo e correggerlo!) ed era un discorso in generale..non era un discorso riguardante lo sport!

Inoltre, vorrei precisare che il team di Wikipedia a quanto ho potuto saperne si occupa per lo più di mantenere ordine nelle pagine, di far si che i testi non risultino offensivi o simili, che i testi non infrangano il regolamento del sito e che soprattutto i testi non infrangano qualche Copyright di troppo..non sono loro a correggere gli errori o le mancanze dei testi e non sono loro che li scrivono, come dimostrato dalla miriadi di pagine vuote o lunghe qualche riga!

 

Personalmente penso che sia inutile scrivere su FB una discussione del genere, visto che per esperienza, li, nei gruppi e non, la maggior parte degli utenti è di parte perché considera lo sport un'attività  di moda o solamente salutare, senza alcun aspetto negativo!

Basta vedere la nuova moda di postare su FB i chilometri percorsi per una camminata o una corsetta e il tempo impiegato, con tutti i commenti che vengono scritti di conseguenza!

 

Infine, vorrei dire che il mio ragionamento non è per niente di parte visto che nel tempo libero gioco ai pochi videogiochi che mi piacciono come faccio un pò di sport da solo o in compagnia..io ho solo voluto evidenziare il fatto che come i videogiochi sono considerabili negativi da molta gente anche gli sport hanno lati negativi o hanno caratteristiche simili ai videogiochi!

Diciamo che ho voluto cercare di dire che lo sport non è tutto rose e fiori come lo presenta la maggior parte della gente, ma a quanto pare il mio commento a certe persone può sembrare di parte..

Ma infatti io parlo di sport agonistico, non delle camminate dei panzoni che vogliono sembrare sportivi lol

Comunque il tuo ragionamento non mi sembra oggettivo. Per concetto di sport varia a secondo dell' era e non siamo ancora in quella dello sport = videogioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'avevo gia' linkato io ma *ignored* xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma infatti io parlo di sport agonistico, non delle camminate dei panzoni che vogliono sembrare sportivi lol

Comunque il tuo ragionamento non mi sembra oggettivo. Per concetto di sport varia a secondo dell' era e non siamo ancora in quella dello sport = videogioco

Non sò se ad altri il mio ragionamento possa sembra soggettivo o meno, fatto sta che io ho voluto esprimere come io considero sport e videogiochi due elementi della vita di quasi tutte le persone e come questi due elementi abbiano caratteristiche che li accomunano.

Come ho detto nel mio primo messaggio, lo sport e i videogiochi sono due cose diverse ma hanno elementi in comune e ormai con l'evoluzione dei videogiochi, anche questi ultimi stanno acquisendo elementi che richiedono comunque delle capacità  fisiche(basse in confronto agli sport agonistici, ma comunque le richiedono iniziando a eliminare quella caratteristica di sedentarietà  di cui "godevano" i videogiochi fino a qualche anno fa)!

Allo stesso modo gli sport agonistici possiedono elementi che comprendono la sedentarietà  e lo dimostrano soprattutto gli sport come l'automobilismo(correre in auto non significa che muovi i piedi per farlo, altrimenti saresti uno dei Flistones!)..

 

Quello che voglio dire è che sì lo sport agonistico non sarà  mai uguale ai videogiochi in fatto di salute e benessere, ma che comunque ha elementi in comune con il videogaming competivo(li ho già  elencati, in parte), oltre al fatto che sport e videogiochi a livello agonistico e competitivo richiedono entrambi esperienza e allenamento.

Alla fine lo sport agonistico, con tutta la fatica e l'impegno e l'allenamento che richiede da ogni singolo partecipante, è finalizzato soprattutto alla competizione e, pur variando nei procedimenti e nel modo di eseguirlo, anche il videogaming competitivo, con la fatica(quella mentale..) e l'impegno e l'allenamento che richiede, è finalizzato soprattutto alla competizione.

 

Lo ripeto.. secondo me(lo avevo già  evidenziato nei commenti precedenti), tra sport agonistico e videogaming cambia il fatto che il primo è basato soprattutto sulla fatica e l'allenamento fisico e, quindi, sul movimento corporeo, mentre il secondo è basato soprattutto sulla fatica e l'allenamento mentale-percettivo e, quindi, sulla sedentarietà !

Comunque, ripeto anche che io pratico sia lo sport che il videogaming(ovviamente non a livelli agonistici o competivi) e quindi anche se i miei commenti possono sembrare o possono essere oggettivi, sono scritti basandosi sull'esperienza che possiedo in entrambi(diciamo soprattutto sul primo, se contiamo le poche ore di gioco ai videogame e le partitelle a calcio, basket o beach volley con gli amici nel fine settimana)!

 

Sono anche io convinto che sport e videogiochi sono diversi sia per esecuzione che per effetti, ma avendo qualcosa in comune ed essendo praticati entrambi a livello competitivo..non vedo perché i videogiochi non possano essere considerati uno sport!

A questo punto, però, se si guarda prettamente al fatto che lo sport(agonistico e non) richieda fatica fisica, movimenti corporei e allenamento/impegno costanti, mentre i videogiochi essendo usabili anche da seduti senza alcuna fatica fisica o movimenti corporei complessi o meno..iniziamo a non considerare più come sport agonistico quegli sport che non richiedano movimenti fisici complessi o che non richiedano fatica fisica!

Iniziamo a declassare l'automobilismo in generale(dalla Formula 1 al Rally), le freccette, il tiro al piattello, il golf, il tiro con l'arco e simili!

 

Sò anche io quale sia il valore positivo dello sport(come sò quale sia il suo valore negativo) a livello agonistico(e a livello amatoriale, visto che pratico un pò quest'ultimo..), ma mi sento di dire che come esistono sport sedentari o che richiedono poca fatica fisica o pochi movimenti corporei in confronto ad altri sport come l'atletica o il calcio,riconosciuti a livello agonistico(ne ho elencati alcuni qui sopra), se praticato a livello competitivo anche il videogaming, secondo me(lo sottolineo), potrebbe essere considerabile come uno sport!

Prendendo spunto da Wikipedia(visto che precedentemente lo hai fatto anche te e altri utenti), penso che se il videogaming competitivo possa essere considerato e definito come un nuovo sport, appartenente alla categoria dello sport elettronico..questo non sia offensivo o fuorviante nei confronti dello sport agonistico vero e proprio, anche perché viene precisato che si tratta di sport elettronico e non fisico e, come tale, è praticabile su dispositivi elettronici!

 

P.S. Comunque, visto che continui a dire che secondo te i miei commenti sono oggettivi(cosa che posso anche ammettere io tranquillamente) e di parte, posso affermare anche io che..i tuoi commenti mi sembrino un pò troppo imparziali e favorenti lo sport!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Volevo dire che se sei un giocatore dipendi dagli sviluppatori (da un giorno all altro levano l' online, non sviluppano più quella serie, ecc...) mentre per uno sport sei libero ed è la cosa più bella dello sport. 

Caro,se vuoi andare a fare un qualche sport, devi PAGARE ogni tot di tempo,non sei libero. Il gioco lo paghi e poi ci fai quel che vuoi invece. E non sei libero,perche'ci stanno i corsi,gli allenatori ecc.

ma probabilmente 

Ma probabilmente, controllare costa..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...