Vai al commento



L'imbattibile ZeRo annuncia una pausa da Super Smash Bros. per Wii U!


SamOnTheFloor

Post raccomandati

Elencando ciò che ritenete stressante, molto probabilmente non penserete ai videogiochi. È noto, però, che dove vi sia impegno, vi sia anche lo stress ed è proprio quest'ultimo la causa della mancata partecipazione di Gonzalo "ZeRo" Barrios al torneo Paragon, iniziato sabato 5 settembre a Los Angeles.

Super_Smash_Bros_Wii_u_3DS

Da quando venne rilasciato Super Smash Bros. per Wii U e di conseguenza organizzati i primi tornei, ZeRo aveva prevalso fin da subito contro ogni sfidante. Ottenne così tante vittorie in tutti i più importanti tornei che un organizzatore mise una taglia di 250$ sulla sua testa, promettendoli a chiunque fosse riuscito a sconfiggerlo. Eppure, dietro ogni vittoria vi è sempre stato un duro lavoro che pian piano ha stancato il giocatore che su Twitlonger ha recentemente dichiarato:" Prenderò una pausa di tre settimane in cui mi schiarirò le idee, mi godrò la mia vita, svolgerò quelle attività  che mi rendono felice e potrò rilassarmi. Voglio soltanto divertirmi."

Il messaggio continua ribadendo l'intenzione del giocatore di rientrare per il Big House 5, torneo di Super Smash Bros. per Wii U e Super Smash Bros Melee che si terrà  in Michigan nelle prime giornate di ottobre, fiducioso di tornare più forte che mai e vincere ogni sfida. ZeRo si è infine scusato con tutti i suoi fan che speravano di poterlo vedere in azione al Paragon.

diddykongssb4

E voi, comprendete la sua scelta? Anche voi avreste deciso di prendervi una pausa o avreste continuato imperterriti convinti di superare la stanchezza e lo stress?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

" Prenderò una pausa di tre settimane in cui mi schiarirò le idee, mi godrò la mia vita, svolgerò quelle attività  che mi rendono felice e potrò rilassarmi. Voglio soltanto divertirmi."

Pensavo avesse deciso di cercarsi un lavoro, sia mai eh! :D

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi la maggiorparte dei coreani e dei giapponesi per te non stanno bene di mente.

E tutti gli scacchisti

E tutti gli atleti agonistici

Ma lol, non si può paragonare un atleta professionista ad un giocatore professionista!

 

Lo sport serve al fisico. (quindi è naturale, se si è talentuosi, arrivare a certi livelli)

Gli scacchi servono ad aprire il cervello e per la logica. 

I videogiochi? Beh... non servono a niente se non per puro svago ma ci deve essere un limite quindi sì, uno che gioca troppi ai videogiochi (scusate per la ripetizione xD) non sta molto bene di mente.

 

Però lo sport si differenzia da entrambe le cose perché è una cosa unica e inimitabile (e niente potrà  impedirti di praticare uno sport :3 )

 

Edit/PS.: e lo dico da giocatore appassionato!

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lol, non si può paragonare un atleta professionista ad un giocatore professionista!

Lo sport serve al fisico. (quindi è naturale, se si è talentuosi, arrivare a certi livelli)

Gli scacchi servono ad aprire il cervello e per la logica.

I videogiochi? Beh... non servono a niente se non per puro svago ma ci deve essere un limite quindi sì, uno che gioca troppi ai videogiochi (scusate per la ripetizione xD) non sta molto bene di mente.

Però lo sport si differenzia da entrambe le cose perché è una cosa unica e inimitabile (e niente potrà  impedirti di praticare uno sport :3 )

Edit/PS.: e lo dico da giocatore appassionato!

In realtà  moltissimi studi confermano che videogiocare migliora riflessi, rapidità  nel prendere una decisione e quant'altro. Poi è OVVIO che se ci stai 24 ore attaccato non può che farti male, ma questo vale per TUTTO, anche se fai sport 24 ore su 24 muori.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

" Prenderò una pausa di tre settimane in cui mi schiarirò le idee, mi godrò la mia vita, svolgerò quelle attività  che mi rendono felice e potrò rilassarmi. Voglio soltanto divertirmi."

Pensavo avesse deciso di cercarsi un lavoro, sia mai eh! :D

Che poi, "svolgerò attività  che mi rendono felice". "Voglio soltanto divertirmi".

 

Magari invita un amico a casa e...

"Partitina a Smash?"

"AAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!"

In realtà  moltissimi studi confermano che videogiocare migliora riflessi, rapidità  nel prendere una decisione e quant'altro. Poi è OVVIO che se ci stai 24 ore attaccato non può che farti male, ma questo vale per TUTTO, anche se fai sport 24 ore su 24 muori.

Sì, ma lo sport e gli scacchi portano meno alla dipendenza (patologica e non) rispetto ai videogiochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  moltissimi studi confermano che videogiocare migliora riflessi, rapidità  nel prendere una decisione e quant'altro. Poi è OVVIO che se ci stai 24 ore attaccato non può che farti male, ma questo vale per TUTTO, anche se fai sport 24 ore su 24 muori.

Perché, fare sport non migliora riflessi, rapidità  e altro?

Inoltre i videogiochi fanno diventare i ragazzi scemi (proprio così), asociali, con la gobba, ciechi e molto altro... per questo bisogna sapersi moderare. Mai saputo di persone che nella seconda metà  della vita si sono quasi paralizzate poiché da giovani sempre seduti?

Invece lo sport ad alti livelli stanca ma non fa male

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi, "svolgerò attività  che mi rendono felice". "Voglio soltanto divertirmi".

Magari invita un amico a casa e...

"Partitina a Smash?"

"AAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!"

Sì, ma lo sport e gli scacchi portano meno alla dipendenza (patologica e non) rispetto ai videogiochi.

Qualsiasi cosa può portare dipendenza, allo stesso modo. Se ci sono più casi di dipendenza da videogioco (e ci sono) non è perché i videogiochi portano dipendenza più degli scacchi, ma perché nella mente di una persona in genere si instaura il mantra "videogiochi>scacchi". Se vivessimo in un mondo dove gli scacchi sono la moda del momento ci sarebbero più dipendenti di scacchi ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché, fare sport non migliora riflessi, rapidità  e altro?

Inoltre i videogiochi fanno diventare i ragazzi scemi (proprio così), asociali, con la gobba, ciechi e molto altro... per questo bisogna sapersi moderare. Mai saputo di persone che nella seconda metà  della vita si sono quasi paralizzate poiché da giovani sempre seduti?

Invece lo sport ad alti livelli sfianca ma non fa male

Come ti ho già  detto, è ovvio che non bisogna esagerare, come per TUTTO. Ci sono dozzine e dozzine di casi di ragazzi morti per troppo sport, perché l'eccesso è appunto eccesso. Tutti i sintomi da te descritti sono appunto causa di eccesso. Un eccesso di nuoto o tennis portano a gravi problemi di postura, eccesso di calcio a problemi muscolari anche gravi (leggere attentamente il foglio illustrativ... ah no XD), ma se non si eccede giocare ai videogiochi è dimostrato che fa bene. Punto.

E non bisogna per forza eccedere per arrivare ad alti livelli

Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti ho già  detto, è ovvio che non bisogna esagerare, come per TUTTO. Ci sono dozzine e dozzine di casi di ragazzi morti per troppo sport, perché l'eccesso è appunto eccesso. Tutti i sintomi da te descritti sono appunto causa di eccesso. Un eccesso di nuoto o tennis portano a gravi problemi di postura, eccesso di calcio a problemi muscolari anche gravi (leggere attentamente il foglio illustrativ... ah no XD), ma se non si eccede giocare ai videogiochi è dimostrato che fa bene. Punto.

E non bisogna per forza eccedere per arrivare ad alti livelli

Ciò non toglie che uno che scrive cose simili HA ecceduto decisamente

Comunque, se passi cinque ore di fila a giocare a scacchi, tua mamma ti guarda con gli occhi pieni di ammirazione. Se passi cinque ore di fila a giocare a Smash... be', fa tu l'esperimento :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò non toglie che uno che scrive cose simili HA ecceduto decisamente

Comunque, se passi cinque ore di fila a giocare a scacchi, tua mamma ti guarda con gli occhi pieni di ammirazione. Se passi cinque ore di fila a giocare a Smash... be', fa tu l'esperimento :P

Infatti io non ho MAI difeso sto tizio, che è solo un gran.... non mi viene una parola non volgare... buh. Il mio messaggio era in risposta a blablabla ;)

Beh, si, poi i tempi dell'eccesso sono diversi, se giochi a scacchi 17 ore di fila hai eccesso, se giochi ai videogiochi 5/6 ore di fila hai eccesso :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti ho già  detto, è ovvio che non bisogna esagerare, come per TUTTO. Ci sono dozzine e dozzine di casi di ragazzi morti per troppo sport, perché l'eccesso è appunto eccesso. Tutti i sintomi da te descritti sono appunto causa di eccesso. Un eccesso di nuoto o tennis portano a gravi problemi di postura, eccesso di calcio a problemi muscolari anche gravi (leggere attentamente il foglio illustrativ... ah no XD), ma se non si eccede giocare ai videogiochi è dimostrato che fa bene. Punto.

E non bisogna per forza eccedere per arrivare ad alti livelli

Non credo che sia proprio la stessa cosa. Teoricamente proprio giocare ai videogiochi farebbe male. L' attivitá fisica invece fa bene anche se praticata agonisticamente. I casi di morte dello sport sono dati da vari fattori: problemi al cuore, doping, ecc...

Non capisco invece "è dimostrato che giocare non eccessivamente ai videogiochi fa bene" perchè non ci riesco proprio ad arrivare.

E poi se dedichi la tua vita allo sport sei una persona coraggiosa, un guerriero ed hai un ben fisico (ed hai talento) mentre se invece dedichi la tua vita ai videogiochi non sei nessuno e non hai nessun talento concreto. (Se non quello di essere bravo a premere dei pulsanti)

Io la penso così, comunque non credo che sia il posto adatto per discuterne. Aspetto la conferma di un mod

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che sia proprio la stessa cosa. Teoricamente proprio giocare ai videogiochi farebbe male. L' attivitá fisica invece fa bene anche se praticata agonisticamente. I casi di morte dello sport sono dati da vari fattori: problemi al cuore, doping, ecc...

Non capisco invece "è dimostrato che giocare non eccessivamente ai videogiochi fa bene" perchè non ci riesco proprio ad arrivare.

E poi se dedichi la tua vita allo sport sei una persona coraggiosa, un guerriero ed hai un ben fisico (ed hai talento) mentre se invece dedichi la tua vita ai videogiochi non sei nessuno e non hai nessun talento concreto. (Se non quello di essere bravo a premere dei pulsanti)

Io la penso così, comunque non credo che sia il posto adatto per discuterne. Aspetto la conferma di un mod

Ehi, un astronauta dev'essere bravo a premere i pulsanti D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che sia proprio la stessa cosa. Teoricamente proprio giocare ai videogiochi farebbe male. L' attivitá fisica invece fa bene anche se praticata agonisticamente. I casi di morte dello sport sono dati da vari fattori: problemi al cuore, doping, ecc...

Non capisco invece "è dimostrato che giocare non eccessivamente ai videogiochi fa bene" perchè non ci riesco proprio ad arrivare.

E poi se dedichi la tua vita allo sport sei una persona coraggiosa, un guerriero ed hai un ben fisico (ed hai talento) mentre se invece dedichi la tua vita ai videogiochi non sei nessuno e non hai nessun talento concreto. (Se non quello di essere bravo a premere dei pulsanti)

Io la penso così, comunque non credo che sia il posto adatto per discuterne. Aspetto la conferma di un mod

È proprio dimostrato invece che giocare con moderazione aiuta lo sviluppo di determinate aree del cervello, e questo è un dato di fatto ^^ E come ho già  detto per arrivare ad alti livelli non per forza bisogna arrivare a buttare la propria esistenza nel wc come sto tizio.

Per lo sport, ci sono anche casi (mi ricordo che ne parlarono anche al TG una volta... nel 2005 se non vado errato) di persone morte proprio perché hanno esagerato nell'attività  fisica, senza fattori incriminanti.

Ah, poi e ovvio che esistono giochi e giochi. SSB può aiutare a migliorare riflessi, capacità  di prendere una decisione rapidamente e di essere intuitivi, giochi come minecraft stimolano la creatività ... giochi come, che ne so, Clash of Clans no, quelli non sono utili a niente se non a divertirsi (e non so come si ci possa divertire con quel coso, ma vb)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È proprio dimostrato invece che giocare con moderazione aiuta lo sviluppo di determinate aree del cervello, e questo è un dato di fatto ^^ E come ho già  detto per arrivare ad alti livelli non per forza bisogna arrivare a buttare la propria esistenza nel wc come sto tizio.

Per lo sport, ci sono anche casi (mi ricordo che ne parlarono anche al TG una volta... nel 2005 se non vado errato) di persone morte proprio perché hanno esagerato nell'attività  fisica, senza fattori incriminanti.

Ah, poi e ovvio che esistono giochi e giochi. SSB può aiutare a migliorare riflessi, capacità  di prendere una decisione rapidamente e di essere intuitivi, giochi come minecraft stimolano la creatività ... giochi come, che ne so, Clash of Clans no, quelli non sono utili a niente se non a divertirsi (e non so come si ci possa divertire con quel coso, ma vb)

Bah, fatico a credere che SSB e Minecraft servono a qualcosa e comunque per arrivare a livelli del genere in un gioco con Smash devi proprio buttare l esistenza

Sul fatto dei morti senza fattori fatico a crederci di nuovo. Se sei del 98 nel 2005 avevi 7 anni. Sicuro di aver capito bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, fatico a credere che SSB e Minecraft servono a qualcosa e comunque per arrivare a livelli del genere in un gioco con Smash devi proprio buttare l esistenza

Sul fatto dei morti senza fattori fatico a crederci di nuovo. Se sei del 98 nel 2005 avevi 7 anni. Sicuro di aver capito bene?

Eh ma se ci sono studi che confermano tale cosa, fai te.

Si, ho una bella memoria, ricordo tutto fluido fino ai 5 anni XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti videogiochi sono considerati sport, Starcraft in particolare è sport nazionale della Corea del Sud. Un videogiocatore professionista coreano può arrivare a guadagnare milioni di dollari l'anno di sponsor, e vanno in giro con la scorta.

La maggiorparte degli sport olimpici, se praticati tante ore al giorno tutti i giorni possono causare problemi in età  senile.

Quindi le differenze si possono vedere solo se si hanno preconcetti.

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti videogiochi sono considerati sport, Starcraft in particolare è sport nazionale della Corea del Sud. Un videogiocatore professionista coreano può arrivare a guadagnare milioni di dollari l'anno di sponsor, e vanno in giro con la scorta.

La maggiorparte degli sport olimpici, se praticati tante ore al giorno tutti i giorni possono causare problemi in età  senile.

Quindi le differenze si possono vedere solo se si hanno preconcetti.

É evidente che in Corea Del Sud la societá ha preso una piega terribile
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti videogiochi sono considerati sport, Starcraft in particolare è sport nazionale della Corea del Sud. Un videogiocatore professionista coreano può arrivare a guadagnare milioni di dollari l'anno di sponsor, e vanno in giro con la scorta.

Eccoti la prova ;) (non la sapevo sta cosa o:)

É evidente che in Corea Del Sud la societá ha preso una piega terribile

Eh no, è più una prova di tutto quello che ti ho detto e che tu non accetti :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...