Vai al commento



Il presidente di The Pokémon Company parla dei nuovi titoli e del futuro della serie Pokémon!


Keita

Post raccomandati

Recentemente il Presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha rilasciato una particolare intervista alla rivista giapponese Famitsu dove ha parlato dei titoli Pokémon attualmente in rilascio e del futuro della serie!

pokemon_shuffle_

Durante una delle sue ultime interviste rilasciate, Tsunekazu Ishihara ha avuto il piacere di parlare del futuro del mondo Pokémon. Il presidente ha subito confermato che Pokémon Shuffle ha raggiunto ben 5 milioni di copie scaricate in tutto il mondo, rimarcando il grande successo per il rompicapo di casa Pokémon. Ha inoltre svelato che inizialmente era stato previsto il lancio in contemporanea del titolo su Nintendo 3DS e dispositivi mobili, poi però il gioco ha debuttato inizialmente solo sulla console mobile di Nintendo. Inoltre il presidente ha fatto notare che il Nintendo 3DS è un dispositivo molto in voga tra i più piccoli, mentre i dispositivi mobili sono molto più diffusi tra i più grandi: The Pokémon Company potrebbe essere interessata ad avvicinare sempre più ragazzi non più piccoli ai propri prodotti?

cover pokken dave buster

L'intervista si è poi spostata su Pokkén Tournament. Il presidente ha spiegato che il titolo è nato dall'idea di vedere lotte Pokémon più realistiche e coinvolgenti. Nonostante il titolo sia stato sviluppato dal team di Tekken, il gioco manterrà Â le atmosfere tanto amate dai giocatori della serie. Inoltre ha ribadito l'uscita del titolo su Nintendo WII U, prevista per il prossimo anno, ed ha spiegato che questa versione del gioco è nata per essere accessibile a più giocatori in tutto il mondo, non escludendo che molti giocatori potranno allenarsi a casa per poi partecipare a sfide e tornei nelle sale giochi, in salsa arcade.

pokemon-super-mystery-dungeon-logo

Non è mancata l'occasione di parlare di Pokémon Super Mystery Dungeon, Ishihara ha spiegato la motivazione principale sulla quale è stato modellato il gioco. Nonostante il grande successo di titoli mobili, generalmente molto semplici, i giocatori vogliono ancora titoli più profondi e complessi. Per questo in Pokémon Super Mystery Dungeon troveremo molti più dungeon sempre più elaborati, la meccanica della megaevoluzione e molte altre meccaniche che rendono questo capitolo, a detta del presidente, il più ricco di contenuti e rappresenterebbe l'attuale culmine raggiunto della serie. Il divertimento non sarà  escluso!

Presentazione di Pokémon Go

Infine Ishihara ha dichiarato la volontà  di continuare ad espandere l'esperienza dei giochi Pokémon, concentrandosi su servizi come il Pokémon Global Link e la Banca Pokémon, che potrebbero ricevere nuove funzionalità  nei prossimi mesi, in vista dei nuovi probabili titoli della serie principale, e su future piattaforme come Nintendo NX o, riferendosi chiaramente a Pokémon GO, sui dispostivi mobili. In chiusura Ishihara ha chiesto a tutti i fan di avere pazienza! Il prossimo anno, in cui il franchise raggiungerà Â i sui venti anni, ci riserverà Â grandi sorprese ed emozioni, non ci resta allora che seguire il consiglio del presidente ed attendere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora di avere super MD tra le mani :Q


E sono curioso della sorpresa dei vent'anni! Hype!


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto molto bello, ma...

Le lotte Pokémon realistiche sono proprio quello che non si deve fare, imo :/

Un gioco realistico su decine non fa mai male :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quello che ha pensato la Stephen J. Cannel Production quando ha fatto la quinta stagione di A-Team con l'A-Team che lavora per il governo, e poi la serie è stata sospesa.

Ma qua non si tratta di un cambio generazionale, i titoli principali restano uguali

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma "Pikachu il Detective" che fine ha fatto?

Ennesimo gioco Pokémon abbandonato?

temo di sì, e francamente l'idea mi spaventava molto, tuttavia credo che il modello di Pikachu per quel gioco sia stato usato per Pokkén <.<

 

mi fa gioire il fatto che Ishihara abbia confermato senza motivo il fatto che Pokkén arriverà  su Wii U in quanto sapendo i comportamenti di Nintendo e società  affiliate questo fa si che ci sia una buona possibilità  che ci sia un porting di Pokkén su NX, o quantomeno che la console sia retrocompatibile <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi fa gioire il fatto che Ishihara abbia confermato senza motivo il fatto che Pokkén arriverà  su Wii U in quanto sapendo i comportamenti di Nintendo e società  affiliate questo fa si che ci sia una buona possibilità  che ci sia un porting di Pokkén su NX, o quantomeno che la console sia retrocompatibile <.<

Ma... Veramente l'avevano già  detto ai mondiali di Pokémon o.o
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Non è mancata l'occasione di parlare di Pokémon Super Mystery Dungeon, Ishihara ha spiegato la motivazione principale sulla quale è stato modellato il gioco. Nonostante il grande successo di titoli mobili, generalmente molto semplici, i giocatori vogliono ancora titoli più profondi e complessi. Per questo in Pokémon Super Mystery Dungeon troveremo molti più dungeon sempre più elaborati, la meccanica della megaevoluzione e molte altre meccaniche che rendono questo capitolo, a detta del presidente, il più ricco di contenuti e rappresenterebbe l'attuale culmine raggiunto della serie. Il divertimento non sarà  escluso!

 

Mi piace tutto di 'sto paragrafo, quindi un quote ci sta u_____u

 

WTF che è quel Pikachu da horror???? Pauraaaa!!! (non so quotare le immagini, sorry)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie dell'info^^ Però diamine, quel Pikachu sì che è un MOSTRO in tutti i sensi!! Da quel che ho capito fa parte di un progetto irrealizzato... meglio così LOL

Prego! :3

Concordo, spero proprio che il progetto non si concretizzi mai, dovrebbe avere un PEGI 18+! LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace tutto di 'sto paragrafo, quindi un quote ci sta u_____u

Questo in effetti un buon segno. Il fatto che abbiano ascoltato i fan per quanto riguarda la storia e la difficoltà  fa ben sperare per la serie principale.

pika1.jpg?w=580&h=290Lo vuoi davvero? :c

Io sono interressato solo perché hanno detto che ci sarebbe stato un Pikachu Blu.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... Veramente l'avevano già  detto ai mondiali di Pokémon o.o

appunto, il fatto che mi rende felice è che lo abbia RIconfermato senza motivo (come ho scritto nel primo mess), che motivo c'era di dirlo se lo avevano detto anche ai mondiali ? lo stesso discorso si applica a Zelda Wii U per il quale c'è stata una conferma dopo l'E3 che il gioco sarà  su Wii U analogamente a Pokkén

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appunto, il fatto che mi rende felice è che lo abbia RIconfermato senza motivo (come ho scritto nel primo mess), che motivo c'era di dirlo se lo avevano detto anche ai mondiali ? lo stesso discorso si applica a Zelda Wii U per il quale c'è stata una conferma dopo l'E3 che il gioco sarà  su Wii U analogamente a Pokkén

Bè, ha ribadito tutte cose già  dette, è normale, non potendo parlare di cose nuove parla di cose che già  si sanno :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...