Vai al commento


[Spriting contest] Wonderful stories #3, l' Horror


Freedom

Post raccomandati

BWP1.jpg


 


[spriting contest] Wonderful stories  #3, l’ Horror


 


Bonjour a tout le monde!


Come state? Spero bene, perché è il momento di rimboccarvi le maniche per l’ultima fase di questo contest, ovvero l’ horror (paura, eh?  :tf: )!


Essendo questa l’ultima fase del contest, le regole di partecipazione cambiano: infatti, a questa fase possono partecipare solo persone che hanno lavorato nelle precedenti fasi, mentre chi non è stato partecipante in alcun caso, stavolta purtroppo non potrà  essere accettato qui. Inoltre,  chi ha partecipato alle fasi precedenti può non partecipare a questa, (ma fatelo solo in caso di necessità , in quanto è un’azione sconsigliata); chi, invece, ha partecipato ad una sola fase, ha l’obbligo di partecipare a questa, oppure verrà  squalificato.


Adesso, diamo il via alle danze!


 


tumblr_ltuffiqnFM1qkfp6vo1_500.jpg


Sviluppo


Finite anche le storie fantascientifiche, gli amici guardarono il cielo: la notte era ormai vecchia, e non mancava molto alle luci dell’ alba. Eppure, mancava ancora una fase, la più terribile, la più impressionante, la più terrificante: le storie dell’ horror. Alcuni pokemon erano scettici: perché parlare di storie orrende poco prima dell’alba? La risposta da uno di loro fu sibillina: perché per assaporare la luce, bisogna vivere l’ora più buia.


E così, per l’ ultima volta in quella serata, i pokemon si divisero in due gruppi: il primo avrebbe  dovuto quanto più possibile immedesimarsi in sé stesso, pensando a come sarebbe mutato se avesse subito eventi che lo avrebbero trasfigurato orrendamente; il secondo gruppo avrebbe raccontato di come un pokemon sarebbe mutato, in preda a terribili atrocità .


 


Horror


 


Tracce


 


1) Col potere dell’ immaginazione, dovete, in un certo senso, rappresentare voi stessi, mutati in qualcosa di orribile secondo eventi che voi stessi racconterete. È possibile usare sia gli sprite dei pokemon che delle persone.


 


2) Similmente, dovete rappresentare un pokemon mutato a seconda di eventi da voi inventati. Qui NON è possibile usare png, e c’è una limitazione di recolor visibile nella sezione sottostante “regolamento tecnicoâ€


 


Potete ricollegarvi a qualsiasi sottosezione dell’ horror: sia esso horror fantascientifico od horror fantastico, passando per il body horror, vi verrà  comunque accettata qualunque sfumatura che sia inerente alle tracce.


Le tracce verranno valutate allo stesso modo.


 


Modulo da seguire:


Nome:


Sprite:


Pokemon usati: (fusion e recolor)


Descrizione: in entrambi i casi, la descrizione sarà  decisamente importante, e dovrà  contenere una cosa particolare: una storia (sia esso riassunto o frammento) che abbia al centro la metamorfosi di ciò che avete scelto nelle tracce. I punti calano, se non viene anche solo delineato un pezzettino di trama.


Commento


 


Regolamento tecnico


 


Il numero di basi è limitato a cinque (1 base + 4 pokemon accessori)


N.B   Nella prima traccia, è possibile usare anche i personaggi non giocanti, ovvero gli sprite delle persone.


N.B2  Nella seconda traccia NON è richiesto un fakemon, ma un pokemon mutato. Questo significa che, prendendo ad esempio un marill, per, non so, esperimenti genetici, si sta sciogliendo (quindi pezzi di ditto) e gli si sta scarnificando la faccia (edit.), ma sempre il pokemon deve rimanere un marill. Se fate fusioni, che siano fusioni per sembrare horror, divertitevi con le più macabre fantasie.


 


L’edit è libero, e ciò significa che vale sia l’edit parziale, per cui si possono creare ali, braccia, pinne o eccetera, sia l’edit da zero, per cui si può creare il pike senza basi;


 


Il recolor è:


 


°libero in ogni senso nella prima traccia:


 


°Limitato al tipo buio e spettro per la seconda traccia: il regolamento è lo stesso della seconda fase, ovvero accettazione di minime sfumature e accettazione di recolor esterni ai pokemon fusi, ma unicamente di tipo buio e/o spettro.


 


Gli sprite devono essere inediti, quindi mai visti prima al di fuori del contest;


 


gli sprite devono essere obbligatoriamente di pokemon bianco2/nero2;


 


Non si possono assolutamente copiare i lavori altrui, pena eliminazione;


 


è assolutamente vietato modificare i propri post: se avete sbagliato o dimenticato qualcosa, fatelo presente ai giudici.


Ricordo che a essere valutati nel contest ci sono aspetto, originalità , attinenza alla traccia, tecnica e DESCRIZIONE, perciò attenti a quello che scrivete  ;)


 


Per ogni sorta di dubbio sul contest, potete chiedere per mp ai giudici, ovvero Freedom, IoCentroCoiKawaiiCleffa e  -Demos, oppure chiedere nella discussione “Domande su iniziative non ufficialiâ€


Detto ciò, vi auguriamo buona fortuna, e ricordiamo che il contest inizierà  giorno 21 Settembre e finirà  giorno 3 Ottobre alle 23:59


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si fa avanti nessuno? Vabbè! Sarò io a rompere il ghiaccio! :D


Eccovi quindi...


Charizard Gamma


 


R4GI2VI.png


 


Pokemon usati: Charizard (base), Marowak (testa), Aerodactyl (ali), Muk (sprite posteriore, melma); Recolor: Houndoom, Spiritomb.


Descrizione: Charizard Gamma, forma alterata di Charizard. Questo pokémon è il risultato degli esperimenti che il team Galassia portava avanti sullo studio del DNA contenuto nei meteoriti. Il loro piano era chiaro: esporre una sostanza liquida, simile ad una melma, alle radiazioni del meteorite per poi usarla per ricoprire un pokémon. Questo avrebbe dovuto potenziarlo, accrescere le sue capacità  di attacco, in teoria.


Il Charizard scelto era un esemplare piuttosto grande, ma nella media in quanto a potenzialità . L'esperimento andò a buon fine, la melma si era attaccata alla perfezione, emanava potere, non restava che attendere. Passato il tempo necessario gli addetti tentarono di rimuoverla, riuscendo a scoprire il muso di Charizard che, subito, si spalancò. Nessuno aveva pensato a come il pokémon potesse trattenere tutta quella energia; e infatti la liberò in un sola, immensa, vampata. La melma non ancora rimossa si incendiò, immobilizando l'esperimento in una colonna di fuoco verde. Quando i responsabili del laboratorio, o di ciò che ne rimaneva, riuscirono a domare le fiamme lo spettacolo che si presentò loro fu orrendo: il liquido si era solidificato, bloccando per sempre gambe e coda di Charizard, e la sua pelle era completamente bruciata, scomparsa del tutto laddove era più sottile, sulla testa e sulle ali.


Non sembrava dar segni di vita. Non all'inizio. Poi l'occho sinistro si illuminò di un bagliore verde e nessuno rimase in vita abbastanza da poter vedere anche il destro.


Commento: Ora, non perché l'ho fatto io, ma mi piace un sacco. L'idea è quella di uno sprite basato su un "identikit" del pokémon ritrovato tra le rovine del laboratorio (da qui l'assenza dell'occhio destro).


E poi niente, credevo di non riuscire perché ho avuto dei problemi con l'accesso a PM, ma fortunatamente tutto risolto!


Spero che qualcun altro partecipi, nel caso buona fortuna, e vi ringrazio per la bellissima opportunità  che ci avete dato con questo contest!


E adesso, si aspetta! :D


*Va a recolorare i Muk*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nidoqueen Pietra


RFFTEoP.png


Pokemon Usati: Nidoqueen(Base),Heatran(Recolor),Torkoal(Nuvolette),Gastly(Sfere) e Tauros(Recolor per i Ciondoli).


Descrizione: Ritiratasi in una grotta oscura per scappare dalla cattiveria della propria città  Nidoqueen ha cambiato drasticamente forma ritirandosi dal mondo esterno.


Secondo alcune fonti questo è un pokemon molto crudele e che la Notte di Halloween,giorno in cui si trasformò in pietra,esca per spaventare i bambini e mangiare i loro dolci.Quando qualcuno si avvicina i suoi ciondoli,donatagli da un Nidoking,emanano una luce intensa che fa volare il pokemon grazie alle tre nuvole che ha.


E' l'unico pokemon colpito da Yveltal nella grande "Guerra della foresta" prima che si trasformasse in pietra.


Commento: Non è che vada fiero di questo sprite e della descrizione che gli ho dato ma a me piace molto!Il coloro grigio la fa diventare ancora di più qualcosa di pietrificato,infatti assomiglia ad una statua fatta in suo onore!


 


Buona fortuna a tutti!  ^^ 


Traccia: Prima 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

post-23209-0-13506600-1443450922.png


 


 


Nome: Mabigén  (Majitsu-shi=stregone; Tabibito=viandante;Genso=illusione)


Sprite: post-23209-0-62514000-1443451441.png


Pokemon usati: (fusion e recolor) Darkrai (base), Banette, Zoroark, Honchkrow (recolor usando questi ultimi)


Descrizione


 


La leggenda di Mabigén nasce a Shuya, in una città  portuale luogo di truffe e frodi varie.


Si narra che il giovane Kakoro (Kado=carte; Saikoro=dadi. Un chiaro riferimento a truffe e scommesse, insomma) si trovasse a passare di lì, quando intravide un luogo dove si scommettevano ingenti somme di denaro su giochi relativamente semplici.


Kakoro giunse ad un tavolo con il classico "Dovè la carta?" (dove si doveva scegliere una delle 3 carte: se usciva Jynx, vincevi, se usciva un altro pokemon, inevitabilmente perdevi).


Kakoro tentò la fortuna, e vinse 2000 yen al primo colpo.


Stupito, aumentò la somma, e vinse nuovamente.


La terza volta però, il mazziere gli disse "Adesso ci sono solo Darkrai sul tavolo".


Kakoro non capì (Darkrai non era una carta :fg: ) e riprovò a indovinare la carta.


Il mazziere ricoprì le carte, senza mischiare niente, e Kakoro scelse.


Il mazziere girò le 3 carte e sparì: su tutte e 3 era presente un Darkrai e una scritta rossa che diceva Majiin (Demone).


Kakoro se ne andò, ma uscito dalla fiera incontrò quel mazziere che scappava.


Lo inseguì, perchè non aveva nulla da fare, e arrivarono ad un faro.


Il mazziere disse "Hai una sola possibilità , se perdi muori, se vinci otterrai il mio bene più prezioso"


Kakoro, incuriosito e spaventato, scelse di partecipare, pur non essendo a conoscenza della sfida.


Il mazziere lanciò il dado: se fosse uscito 6 Kakoro avrebbe vinto, se fosse uscito un altro numero avrebbe perso.


Il dado cadde e uscì il 3.


Il mazziere si levò il mantello: era uno Zoroark, con un occhio tutto nero.


"Hai perso, ma non voglio ucciderti. Piuttosto voglio donarti un potere immenso, che ti garantirà  il controllo su tutto ciò di malvagio che c'è a questo mondo!"


Detto questo, il suo occhio viola si spense. Kakoro cominciò a mutare e nel breve tempo che seguì divenne un Pokemon.


Essendosi accorto di ciò che era successo (e ci mancherebbe altro) Kakoro cominciò a volare, per sperimentare i poteri del suo corpo nuovo. D'un tratto i suoi occhi si iniettarono di sangue e lui cominciò ad avere una visione chiara dei suoi poteri: non si limitava al volo, era in grado di creari illusioni, controllare gli incubi e la realtà !


Passarono secoli, e la sua forma gli garantiva l'immortalità , nonchè la supremazia su ogni altro pokemon; quindi scelse di evitare sofferenze a tutto il genere umano e pokemon.


Si dice che sia diventato protettore di illusionisti e viandanti, e che non rifiuti mai scommesse (tanto vince sempre lui XD).


Utilizza un mazzo speciale, forgiato da un frammento di Lastatetra, e il nome delle carte è Gensò.


Col tempo scelse di scindere se stesso in tre forme: Viandante (lo sprite che ho postato), Mangianime e Corvo (che ps non è un semplice corvo).


E' il pokemon che possiede più mosse peculiari in assoluto.




 


Nome: Mabigén


Pokedex: Pokemon Viandante-Mangianima-Corvo


Sesso: Asessuato


Tipo: Buio - Spettro


Abilità : 


(Viandante) Irrealtà  (The Mangekyò)


Le mosse di stato hanno priorità  +7 e sono infallibili.


Se l'avversario è afflitto da una condizione di stato (scusate non mi viene il nome, ma avete capito, no?), Mabigén recupera 1/12 dei suoi ps totali.


(Mangianima) Laudo Pasto (The Brunch)


In seguito all' utilizzo di "Spuntino" esso può attaccare nuovamente, ma solo se l'effetto di Spuntino si attiva


(Corvo) Malaugurio (Evil eye)


Aumenta precisione e velocità  in seguito a "Ventonero", e ne azzera il turno di carica se l'avversario ha velocità  inferiore a quella di Mabigén-Corvo


Pokedex: Shuya #200


Esp. al liv.100: 1.970.000


Tasso di allevamento: non ha bisogno di ALLENAMENTO XD; restando seri, costante


Felicità  di base: 10 (che tristezza)


Colore pokedex: Rosso carminio


Esperienza base ceduta: 490


Statistiche base:


Ps:              95


Attacco:      85


Difesa:         95


Attacco Speciale:     170


Difesa Speciale:      110


Velocità :           145


Totale:       700


 


Mosse peculiari:


Abissoscuro


Buio (Spettro)


120


95% (precisione)


15


25% probabilità  di addormentare


Speciale


Fa crollare l'avversario in un'illusione catastrofica, che distrugge tutto ciò che trova nella mente dell'avversario.


E' una mossa doppio tipo buio-spettro. Ma prevalentemente Buio, quindi colpisce anche i tipi normale.


E' la prima mossa peculiare della forma Viandante di Mabigén.


 


Doppiotrucco


Buio


-


85%


10


Stato


Mabigén utilizza tutta la sua abilità  nei trucchi per guadagnare somme e affermarsi come eccelso signore degli Illusionisti.


Aumenta l'Attacco Speciale e la Velocità  di 2 livelli, e garantisce un turno di immunità  in caso l'avversario abbia messo a segno un brutto colpo nel turno precedente.


E' la seconda mossa peculiare della forma Viandante di Mabigén.


 

Le altre mosse le posterò nella mia Art Gallery, oltre che gli sprite XD.


 


Commento


Mi è piaciuto parecchio, è da molto che volevo fare uno sprite simile, grazie per avermi motivato.


La storia è complicata, ma è... :jump: 


Buona fortuna a tutti!!!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Luxplent


 


Gu49dna.png


 


Pokemon usati: Lampent


 


Descrizione:


Se per qualche motivo non riesce a completare l'evoluzione, o si trova in luoghi con forte energia negativa, lo spirito all'interno subisce un aumento di potenza, collassando, spacca il vetro per liberarsi e far esplodere la sua potenza oscura.


Usa il suo vecchio corpo come scudo, le ammaccature sulla ferraglia rappresentano la potenza del pokemon.


 


Una vecchia leggenda racconta che un allenatrice piuttosto ricca e benestante sia stata cresciuta insieme a un lampent, ma quando ha intrapreso il suo viaggio, ha abbandonato la casa di famiglia e il suo compagno d'infanzia, per cercare pokèmon più forti.


Per vendetta quel lampent ha risucchiato le anime dei suoi cari, maledetto la villa e bruciato il bosco che la circondava, il luogo maledetto ora è noto nella regione di Unima come Casa Bizzarra, nei dintorni di Poggiovento.


 


Commento:


prima di questo ho provato a fare altri due sprite horror, ma questo è l'unico uscito abbastanza decente, ma alla fine ho scelto lampent che è uno dei miei pokemon preferiti in assoluto, sia per il design che per il tipo spettro


Ho usato solo lampent e mi sono voluto impegnare con l'edit, anche se alla fine non è cambiato molto lol


La leggenda è improvvisata perché faccio schifo in quanto a fantasia, e volevo ispirarmi a qualche posto reale dei giochi


Ho avuto cose da fare e per questo posto all'ultimo momento (?)


 


~Se ti piace il mio sprite mettimi un like :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gallade Scissorhands


Sprite: allegato


Pokemon usati: Gallade(corpo),Leavanny(lame),Litwick e Lampent(recolor delle lame e di Gallade)


Descrizione: La storia di questo Gallade inizia quando si voleva creare un Pokemon che sapesse tagliare qualunque cosa.


Scelsero quindi con un sorteggio un Pokemon e quello era Gallade.Fu portato in laboratorio e nel momento in cui le lame erano già  state fissate, il Pokemon assunti misteriosamente dei poteri non usuali per lui, cambiò di colore e evase dal laboratorio.


Da quel giorno molti omicidi sono stati attribuiti a lui, infatti in tutti si è visto che sopra il comodino della camera da letto della vittima, c'era una candela accesa e alla luce di questa si poteva vedere l'unica cosa che era rimasta del persona uccisa: il suo dito insanguinato.


Da questo segno lasciato da Gallade Scissorhands si può presumere la sua rabbia e al tempo stesso tristezza per non avere più le sue mani, ma delle lame il cui solo scopo era uccidere.


Commento: con questo mio secondo sprite messo su questo forum mi sono esercitata molto con la mia fantasia perché non riuscivo proprio a trovare il Pokemon giusto per le lame, ma alla fine ce l'ho fatta!


Buona fortuna a tutti! ^^:)


post-28986-0-19877100-1443882883_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Gosthevoir


 


Pokemon usati: Gardevoir (corpo), Gastly (nuvolette sull'abito), Spiritomb (vortice in sottofondo), Absol (recolor)


 


Descrizione: Gosthevoir non è altro che un Gardevoir su cui si sono svolti degli esperimenti per cercare un modo di rendere i Pokemon invisibili. Purtroppo l'esperimento non ha avuto molto successo generando un enorme esplosione che distrusse il laboratorio e uccidendo milioni di scienziati.


Non ci furono superstiti umani ma Gardevoir riuscì a sopravvivere ma con qualche cambiamento: era diventato un fantasma! 


Non avendo il coraggio di tornare dalla sua famiglia Gosthevoir, questo è il nome che gli studiosi le hanno assegnato, decise abitare in una foresta vicino ai resti del laboratorio.


Da migliaia di anni Gosthevoir tine lontani intrepidi avventurieri da quella foresta ma con buone intenzioni: quella di proteggerli dalle radiozioni.


Da molto tempo girano leggende su Gosthevoir come quelle che dicono che divori le anime delle persone che osano avventurarsi in quella foresta, ma solo pochi conoscono la verità .


 


Commento personale: a me piace molto sia la storia che lo sprite e spero che anche voi condividiate la mia opinione :XD:


P.S. spero di non fare l'errore della volta precedente cioè quello di riscrivermi il teso


P.P.S. se succederà  mi scuso sia per questa volta sia ovviamente per la precedente


P.P.P.S. (adoro i P.S. :XD: :XD:)


post-29431-0-48583100-1444060795.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...