Vai al commento



Gli Otaku "Made in Italy" e la loro irascibilità 


Tsuin-Tsuki

Post raccomandati

Sì, ma evidentemente non hai degli idioti come compagni e dei professori che ti danno del fallito...

Sì, ma un conto è mettersi a parlare di manga in modo stupido durante un'interrogazione, come ha fatto l'amico di Lady-Creeper, un conto è parlarne in modo serio.

Non penso che ti diano della fallita se organizzi un discorso costruttivo ed intelligente parlando di fumetti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma un conto è mettersi a parlare di manga in modo stupido durante un'interrogazione, come ha fatto l'amico di Lady-Creeper, un conto è parlarne in modo serio.

Non penso che ti diano della fallita se organizzi un discorso costruttivo ed intelligente parlando di fumetti...

Lo screen non è mio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non penso che ti diano della fallita se organizzi un discorso costruttivo ed intelligente parlando di fumetti...

 

 

Se avessi avuto il carattere che ho adesso probabilmente sarei riuscita a sostenere (mettendoci un pò di logica) degli argomenti del genere, ma siccome ai tempi delle medie ero un'ameba mi avrebbero sicuramente bersagliata più di quanto non facessero già  u___u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho la forza di leggere tutte le risposte, perdonatemi.


 


Per quanto mi riguarda adoro gli anime e i manga... ho sempre letto e visto solo quelli (disney a parte), ma ultimamente ho voglia di scoprire altro (mi sono sempre mossa tardi per queste cose). Però ho sempre evitato esagerazioni di ogni tipo. 


Non sono abituata agli otaku italiani... sono più abituata ai fan di altri generi che identificano le produzioni giapponesi come lo schifo e le ragazzine nude con gli occhi giganti XD


Quello che veramente non sopporto è la critica ingiustificata di qualcosa che non si conosce. Anche io critico spesso cose che non conosco bene, però faccio sempre un passo indietro dicendo che la mia critica è riferita ad un determinato aspetto e non mi arrabbio se qualcuno mi corregge... Invece mi è capitato di discutere con persone che ti attaccano per una semplice opinione e che non ascoltano, o non vogliono ascoltare >.<'''


 


E poi c'è chi fa paragoni assurdi! L'ultima volta ho sentito un paragone tra Tokyo Ghoul e l'attacco dei giganti... non sono riuscita a non intervenire, parlavo di come non mi piace la violenza inutile e senza senso in Tokyo Ghoul (ormai odio la serie per quello XD), e mi sento rispondere: "Mica volevi trovarci i fiorellini e gli uccellini che cantano!" 


Ma... ma che c'entra? Io adoro Devilman e Berserk! Non cerco i fiorellini XD Poi la cosa è degenerata e sono nati paragoni tra Death Note e Tokyo Ghoul... a quel punto me ne sono andata... ma come si possono paragonare due serie che nemmeno si guardano in faccia?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non sono abituata agli otaku italiani... sono più abituata ai fan di altri generi che identificano le produzioni giapponesi come lo schifo e le ragazzine nude con gli occhi giganti XD

 

 

 

 

cosa avrà  voluto dire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Grazie molte, ci tenevo a fare questo discorso con più persone perché da tempo volevo affrontarlo.

Io ritengo che fin troppe persone che si definiscono otaku lo dicono perché credono di esserlo pur conoscendo il significato.

E ci sta gente che deve fare la maturità  che si comporta in questo modo... 

 

 

12144771_1268829459809257_90842937052569

L'italiano lo sa chiuncue ed ovuncue, ah no, chiunque e ovunque. LOL

 

Comunque il tizio che gli a detto di andarsene che ci faceva un favore, è molto saggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solito connubio "anime/manga giapponesi = hentai" u_____u

 

ah beh si potrebbe parlare di questo per anni e saremmo ancora alla superfice

 

senza contare che ci sono dei giappominchia che schifano l'hentai manco fosse il virus dell'ebola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ah beh si potrebbe parlare di questo per anni e saremmo ancora alla superfice

 

senza contare che ci sono dei giappominchia che schifano l'hentai manco fosse il virus dell'ebola

 

 

Purtroppo su questo ho un esempio pratico: mia sorella. Il suo ragazzo adora gli hentai e pure io leggo qualche doujinshi del genere, quando ne parliamo fra noi ci guarda malissimo LOL praticamente lei è gelosa delle ragazze di quelle storie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo su questo ho un esempio pratico: mia sorella. Il suo ragazzo adora gli hentai e pure io leggo qualche doujinshi del genere, quando ne parliamo fra noi ci guarda malissimo LOL praticamente lei è gelosa delle ragazze di quelle storie...

 

non so se ridere o no :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh si potrebbe parlare di questo per anni e saremmo ancora alla superfice

 

senza contare che ci sono dei giappominchia che schifano l'hentai manco fosse il virus dell'ebola

io sono sincero,non conosco molto bene il genere,ma non chiudo a prescindere,cioè ho l'apertura mentale per dire :provo,mi interessa,si o no,quindi i miei giudizi sul genere possono essere non da esperto sul genere.Di sicuro leggo con interesse i commenti e cerco di imparare,sempre
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mi partono di capoccia perché dico "anime e cartoni animati sono la stessa cosa" li prendo a ceffoni. 

One Piece è un buon manga, non il top fra tutti, ma non l'ho più seguito e m'hanno detto che si sta perdendo un po' 

Infatti sopra ho citato Devilman, Akira e Appleseed per quel motivo lol. 

Non conosco nessun otaku e sono l'unico nel mio gruppo di amici (siamo grandicelli fra tutti) che guarda anime, anche se non sono un grande esperto, però negli ultimi due anni sono uscito dalla cerchia di naruto, one piece e fairy tail e ne ho visti molti altri.

Opinione personale, anche se non credo sia sbagliata: One Piece tra i tre lunghi anime sopracitati, è l'unico che si mantiene ad un livello alto di qualità . La storia non si è proprio per niente persa, ci sono ancora molte cose in pentola, molte da scoprire. Naruto l'ho stoppato perchè tutti quei filler mi avevano enormemente rotto le balls a livelli assurdi: piuttosto bloccalo per un anno e due e poi riprendi, perchè riempendolo di episodi inutili e patetici rovini solo l'atmosfera, nonostante in episodi seri Naruto riusciva a raggiungere una qualità  eccellente secondo me in quanto a scene, disegno e drammaticità . Fairy Tail non l'ho mai considerato un grande anime, storia carina all'inizio, sempre piuttosto banale, ma piacevole da vedere, fino a quando nn è diventato patetico, ovvio e pieno di tette e culi di ragazze ad ogni inquadratura.

Ce ne sono molti altri anime degni di nota (Shingeki, Terraformars, SAO, Sidonia, Mushishi) ma ce ne sono anche un'enormità  di banali e ripetitivi, come è ovvio che ci sia in una produzione di serie come quella degli anime o delle serie tv o dei film in tutto il mondo....

 

Nel migliore dei casi:

Io: "Ti consiglio di guardare Mirai nikki"

Lui: "ah....*imbarazzo*...e che sarebbe?"

Io: "Niente, lascia stare"

....e Mirai Nikki è tra quelli veramente patetici con personaggi odiosi e invrosimili e scene estremamente patetiche tra i due giovincelli pseudo-innamorati. Quindi se uno non lo conosce è molto fortunato, più che ignorante.

Comunque...leggendo molti dei messaggi presenti ho notato, oltre a un po' di generalismo iniziale nei confronti della società  e della cUltura (non coltura come ho visto scrivere) giapponese, anche una grande conoscenza e interesse nei confronti di anime e manga, gadget e cibi giapponesi..sembra quasi che i veri otaku, o nerd osessionati dall'importanza di conoscere una grande varietà  di anime manga e dall'interesse per gadget e cibi giappo, in realtà  non siano le persone che vengono criticate qua sul topic, bensì gli stessi commentatori. :XD:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non conosco nessun otaku e sono l'unico nel mio gruppo di amici (siamo grandicelli fra tutti) che guarda anime, anche se non sono un grande esperto, però negli ultimi due anni sono uscito dalla cerchia di naruto, one piece e fairy tail e ne ho visti molti altri.

Opinione personale, anche se non credo sia sbagliata: One Piece tra i tre lunghi anime sopracitati, è l'unico che si mantiene ad un livello alto di qualità . La storia non si è proprio per niente persa, ci sono ancora molte cose in pentola, molte da scoprire. Naruto l'ho stoppato perchè tutti quei filler mi avevano enormemente rotto le balls a livelli assurdi: piuttosto bloccalo per un anno e due e poi riprendi, perchè riempendolo di episodi inutili e patetici rovini solo l'atmosfera, nonostante in episodi seri Naruto riusciva a raggiungere una qualità  eccellente secondo me in quanto a scene, disegno e drammaticità . Fairy Tail non l'ho mai considerato un grande anime, storia carina all'inizio, sempre piuttosto banale, ma piacevole da vedere, fino a quando nn è diventato patetico, ovvio e pieno di tette e culi di ragazze ad ogni inquadratura.

Ce ne sono molti altri anime degni di nota (Shingeki, Terraformars, SAO, Sidonia, Mushishi) ma ce ne sono anche un'enormità  di banali e ripetitivi, come è ovvio che ci sia in una produzione di serie come quella degli anime o delle serie tv o dei film in tutto il mondo....

 

....e Mirai Nikki è tra quelli veramente patetici con personaggi odiosi e invrosimili e scene estremamente patetiche tra i due giovincelli pseudo-innamorati. Quindi se uno non lo conosce è molto fortunato, più che ignorante.

Comunque...leggendo molti dei messaggi presenti ho notato, oltre a un po' di generalismo iniziale nei confronti della società  e della cUltura (non coltura come ho visto scrivere) giapponese, anche una grande conoscenza e interesse nei confronti di anime e manga, gadget e cibi giapponesi..sembra quasi che i veri otaku, o nerd osessionati dall'importanza di conoscere una grande varietà  di anime manga e dall'interesse per gadget e cibi giappo, in realtà  non siano le persone che vengono criticate qua sul topic, bensì gli stessi commentatori. :XD:

Infatti One Piece è l'unico apposto fra i manga/anime più popolari e seguiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@darth: ho preso mirai nikki per fare un esempio di come ci siano altri anime al di fuori di quei tre che la mediaset si ostina a trasmettere


 


 




Purtroppo su questo ho un esempio pratico: mia sorella. Il suo ragazzo adora gli hentai e pure io leggo qualche doujinshi del genere, quando ne parliamo fra noi ci guarda malissimo LOL praticamente lei è gelosa delle ragazze di quelle storie...




 


Valerie, se tua sorella ti guarda malissimo il suo ragazzo come ti guarda?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie molte, ci tenevo a fare questo discorso con più persone perché da tempo volevo affrontarlo.

Io ritengo che fin troppe persone che si definiscono otaku lo dicono perché credono di esserlo pur conoscendo il significato.

E ci sta gente che deve fare la maturità  che si comporta in questo modo... 

 

 

12144771_1268829459809257_90842937052569

Ragazzino(non te, tranquilla), ci fai un favore, prima studiati la cultura giapponese poi ne riparliamo.

 

 

Coooomunque, solo a me dire "otaku" è una parola pesante, da noi? x°

Appassionato va bene ma troppa gente dice che i cartoni sono da bambini e cartoni = anime, ma no (e io sono un'artista e conosco bene la differenza, non per storia ma stile dei disegni e altri dettagli, quegli idioti devono stare zitti, eh oh -,-) e pensano solo altro, sopratutto musica perché c'è di meglio e basta. Cioè, boh. :C

 

Ah, per non parlare dei litighi e offese se sanno solo Naruto, DB e OP e il resto degli anime sono da schifo, wtf. Prima provatevi a guardare Digimon, Medabot, SnK, Madoka Magica, ect poi ne riparliamo. Quanto vorrei picchiarli, eh oh.

 

Ah, che bello vedere la gente che litiga mentre io godo la scena. Pfff.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

non so se ridere o no  :asduj1:

 

Ridici su che è meglio XDXDXD

 

 

 

Valerie, se tua sorella ti guarda malissimo il suo ragazzo come ti guarda?

 

Non ne ho idea, so solo che andiamo molto d'accordo e mi è pure capitato di prestargli le mie bambole quando deve fare i video. Ovviamente mia sorella è gelosa pure di questa nostra complicità , lui per me non è altro che il fratello che vorrei avere e mi fa rabbia sapere che lei non si fidi di me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie molte, ci tenevo a fare questo discorso con più persone perché da tempo volevo affrontarlo.

Io ritengo che fin troppe persone che si definiscono otaku lo dicono perché credono di esserlo pur conoscendo il significato.

E ci sta gente che deve fare la maturità  che si comporta in questo modo...

12144771_1268829459809257_90842937052569

Oddio, io sono un tipo pacifico ma meriterebbe delle sberle per quante cavolate ha detto. :o

Ce ne sono molti altri anime degni di nota (Shingeki, SAO

....e Mirai Nikki è tra quelli veramente patetici con personaggi odiosi e invrosimili e scene estremamente patetiche tra i due giovincelli pseudo-innamorati

SAO E SNK sarebbero meglio di MN? :o
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, io sono un tipo pacifico ma meriterebbe delle sberle per quante cavolate ha detto. :o

SAO E SNK sarebbero meglio di MN? :o

 

SNK è decente 

 

SAO e MN sono due anime che definire pattume è riduttivo (questo a mio parere)

 

Ah, per non parlare dei litighi e offese se sanno solo Naruto, DB e OP e il resto degli anime sono da schifo, wtf. Prima provatevi a guardare Digimon, Medabot, SnK, Madoka Magica, ect poi ne riparliamo. Quanto vorrei picchiarli, eh oh.

 

 

parole santissime :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...