Vai al commento

Pokemon Giallo 2 Sarebbe una buona idea???

Pokemon Giallo Sì o No? Sarebbe una Buona idea o Cattiva?  

71 utenti hanno votato

1. 1. Pokemon Giallo Sì o No? Sarebbe una Buona idea o Cattiva?

• Sì, sarebbe una buona idea
    • No, non sarebbe una buona idea

Post raccomandati

Ma a me piacerebbe XD Avendo iniziato con pokemon giallo vorrei un remake o simile... Per quanto kanto sia ripetitiva io l'adoro. Poi magari stavolta il minigioco con pikachu che fa surf ce lo metterebbero sul serio -.-'''

Però riconosco che sarebbe estremamente ripetitivo... ma io Kanto con la grafica attuale la vorrei vedere! Perché non inseriscono nuovamente più regioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a me piacerebbe XD Avendo iniziato con pokemon giallo vorrei un remake o simile... Per quanto kanto sia ripetitiva io l'adoro. Poi magari stavolta il minigioco con pikachu che fa surf ce lo metterebbero sul serio -.-'''

Però riconosco che sarebbe estremamente ripetitivo... ma io Kanto con la grafica attuale la vorrei vedere! Perché non inseriscono nuovamente più regioni?

Kanto+Kalos sarebbe bello secondo me, tanto per fare un esempio.

In fondo, ci sono tanti di quei riferimenti, tra le due regioni...

Link al commento

Kanto+Kalos sarebbe bello secondo me, tanto per fare un esempio.

In fondo, ci sono tanti di quei riferimenti, tra le due regioni...

Kalos fa davvero moltissimi riferimenti, e non solo a Kanto... però ci sono tanti pokemon di Kanto... quindi questo esclude un remake à§_à§

No, ormai kanto la si conosce a memoria

Questo è vero... poi HG/SS hanno anche inserito molte aree di Kanto che nei giochi originali (oro e argento) erano inaccessibili, rendendo ancora meno probabile un remake nuovo.

Alla fine non ci credo nemmeno io ad una nuova rivisitazione della regione... però non cambio idea sul mio volerla rivedere di nuovo ahahaha XD

Link al commento

a me pacerebe

Siamo in due.

Visitare nuovamente Kanto non mi dispiacerebbe.  :)

Però, più che un remake di Giallo, ne preferirei uno di Blu (il "terzo" videogioco JP di 1 gen.).

Certo anche l'idea di un interquel fra i giochi di prima e seconda generazione non sarebbe male...

...

...

...

*gli cade lo sguardo sulle scan di CoroCoro con le nuove forme di Zygarde*

ah giusto...

Link al commento

Ah scusa, non avevo letto il tuo commento.

Quindi siamo in tre... 

Ma facciano un approfondimento sul Settipelago, quello sì che sarebbe figo!

Non hai tutti i torti...

Link al commento

Siamo in due.

Però, più che un remake di Giallo, ne preferirei uno di Blu (il "terzo" videogioco JP di 1 gen.).

Certo anche l'idea di un interquel fra i giochi di prima e seconda generazione non sarebbe male...

...

...

...

ah giusto...

Si appunto 

Link al commento

Guest Ravenblack

Ma facciano un approfondimento sul Settipelago, quello sì che sarebbe figo!

Il mio sogno.

E vorrei anche un ruolo per Mewtwo, invece di lasciarlo fermo in una grotta!

Link al commento

Il mio sogno.

E vorrei anche un ruolo per Mewtwo, invece di lasciarlo fermo in una grotta!

E così si avrà  la trasposizione del primo (o sedicesimo) film in videogioco (?)

Ehi! Questo è il mio 100esimo messaggio!! Ho vinto qualcosa??  :XD: 

Link al commento

Siamo in due.

...

...

...

ah giusto...

io ne preferirei di rosso

Link al commento

Guest Ravenblack

E così si avrà  la trasposizione del primo (o sedicesimo) film in videogioco (?)

Ehi! Questo è il mio 100esimo messaggio!! Ho vinto qualcosa??  :XD: 

Basta creare una mini-storia nel dopo lega per Mewtwo.

Anche perché è inutile tenerlo in una grotta, potrebbero creare qualcosa di interessante. 

Link al commento

Non bastano le citazioni su Kanto? Volete anche il remake? xD

Comunque piccola aggiunta: 

Giallo non ha nulla di diverso dagli altri giochi R/B/V se non: 

>Pikachu come starter

>Puoi ottenere tutti e 3 gli starter

>Ci sono Jessie e James 

PS: lo si può comprare nei mercatini retrogame a 10-15€ giallo, oppure su Kijiji o Subito.it

A me piacerebbe invece ^^

So che non ha troppe differenze rispetto a R/B/V però immaginalo con la grafica di ora. Anche R/B/V secondo me, con la grafica di ora, prenderebbero nuovo fascino e attirerebbe anche più bambini. Più che altro è che non mi piace come sta andando avanti la cosa.. troppi pokémon, decisamente troppi, alcuni anche senza un effettivo senso. Io farei una pausa dal crearne di nuovi sinceramente, ma quello è OT xD

Per Giallo un remake sarebbe, a mio parere, anche un modo per permettere alle nuove generazioni di giocare (non con l'emulatore) un gioco che, per quanto statico possa essere stato e per quanta grafica pixellosa possa aver avuto, è l'inizio di tutto quello che poi è arrivato. 

Ps. Comunque andai in un mercato retrogame e presi Oro per mio fratello che ha 8 anni. 

Sai, per iniziarlo ai Pokémon come si deve.. inutile dire che, dopo aver rinunciato al mio Game Boy Color per farlo giocare, mi disse: "Ma che è sta cosa? Non vedo niente! Non mi piace poi, è noioso e non capisco cosa devo fare" 

E il mio cuore si frantumò quando prese il New Nintendo 3DS. 

Effettivamente nei vecchi giochi non c'è una estrema spiegazione, ma io capivo tutto da bambina caspita ò_ò /ot

Link al commento

Ps. Comunque andai in un mercato retrogame e presi Oro per mio fratello che ha 8 anni. 

Sai, per iniziarlo ai Pokémon come si deve.. inutile dire che, dopo aver rinunciato al mio Game Boy Color per farlo giocare, mi disse: "Ma che è sta cosa? Non vedo niente! Non mi piace poi, è noioso e non capisco cosa devo fare" 

Effettivamente nei vecchi giochi non c'è una estrema spiegazione, ma io capivo tutto da bambina caspita ò_ò /ot

Hai avuto più o meno questa reazione? XD

ralphs-heart.gif

Link al commento

A me piacerebbe invece ^^

So che non ha troppe differenze rispetto a R/B/V però immaginalo con la grafica di ora. Anche R/B/V secondo me, con la grafica di ora, prenderebbero nuovo fascino e attirerebbe anche più bambini. Più che altro è che non mi piace come sta andando avanti la cosa.. troppi pokémon, decisamente troppi, alcuni anche senza un effettivo senso. Io farei una pausa dal crearne di nuovi sinceramente, ma quello è OT xD

Per Giallo un remake sarebbe, a mio parere, anche un modo per permettere alle nuove generazioni di giocare (non con l'emulatore) un gioco che, per quanto statico possa essere stato e per quanta grafica pixellosa possa aver avuto, è l'inizio di tutto quello che poi è arrivato. 

Ma ha già  un remake e si chiama Rosso Fuoco e Verde foglia.

Non vorremmo mica fare i remake dei remake come la Square Enix?  

Link al commento

Ma ha già  un remake e si chiama Rosso Fuoco e Verde foglia.

Non vorremmo mica fare i remake dei remake come la Square Enix?  

Rosso Fuoco e Verde Foglia non hanno la grafica di ora e sono per GBA, si parla di tipo 10 anni fa ò____ò 

In più sono enhanced remake: hanno aggiunto un sacco di cose rispetto a R/V normale (per fortuna), ma la grafica rimane comunque da GBA, anche se lo facevi partire su Nintendo DS i pixel si cazzottavano fra loro.

Io parlo in primis di Giallo (per non entrare troppo in OT): a me piacerebbe vederlo 'restaurato' e se dovessero farlo lo comprerei per me e per tutta la mia famiglia di generazioni avvenire  :secret:

Poi, capisco perfettamente che Kanto ormai quasi tutti la si conosce a menadito e si hanno le scatole piene, però fare qualcosa di nuovo (tipo mandare al patibolo il vecchio delle pokéball :asduj1:) e rivoluzionare giochi così vecchi secondo me è un buon progetto ed una buona opportunità  per Game Freak. 

Link al commento

Rosso Fuoco e Verde Foglia non hanno la grafica di ora e sono per GBA, si parla di tipo 10 anni fa ò____ò 

In più sono enhanced remake: hanno aggiunto un sacco di cose rispetto a R/V normale (per fortuna), ma la grafica rimane comunque da GBA, anche se lo facevi partire su Nintendo DS i pixel si cazzottavano fra loro.

Io parlo in primis di Giallo (per non entrare troppo in OT): a me piacerebbe vederlo 'restaurato' e se dovessero farlo lo comprerei per me e per tutta la mia famiglia di generazioni avvenire  :secret:

Poi, capisco perfettamente che Kanto ormai quasi tutti la si conosce a menadito e si hanno le scatole piene, però fare qualcosa di nuovo (tipo mandare al patibolo il vecchio delle pokéball :asduj1:) e rivoluzionare giochi così vecchi secondo me è un buon progetto ed una buona opportunità  per Game Freak. 

Sì ma alla fine è un remake, quindi che senso ha rifarlo ora? Il suo motivo lo ha avuto nel 2004, visto che con l'uscita nel 2003 di Rubino e Zaffiro serviva un modo per completare il pokédex al 100% e con Verde Foglia e Rosso Fuoco hanno tolto il problema. 

Quindi per me non avrebbe senso, nemmeno se fosse un remake esclusivo di Giallo, perché tanto alla fine, a parte quei pochi particolari citati sopra, non cambia nulla con i vecchi giochi R/B/V, quindi è inutile fare un remake del remake, quindi SE lo faranno aspettate di vederlo fra anni (ma tanti anni), dopo aver fatto il remake delle altre generazioni mancanti :v 

EDIT: ovviamente non dico che non lo voglio, ma sinceramente adesso non ha nessunissimo senso farne uno :v 

Link al commento

Sì ma alla fine è un remake, quindi che senso ha rifarlo ora? Il suo motivo lo ha avuto nel 2004, visto che con l'uscita nel 2003 di Rubino e Zaffiro serviva un modo per completare il pokédex al 100% e con Verde Foglia e Rosso Fuoco hanno tolto il problema. 

Quindi per me non avrebbe senso, nemmeno se fosse un remake esclusivo di Giallo, perché tanto alla fine, a parte quei pochi particolari citati sopra, non cambia nulla con i vecchi giochi R/B/V, quindi è inutile fare un remake del remake, quindi SE lo faranno aspettate di vederlo fra anni (ma tanti anni), dopo aver fatto il remake delle altre generazioni mancanti :v 

EDIT: ovviamente non dico che non lo voglio, ma sinceramente adesso non ha nessunissimo senso farne uno :v 

Beh, spero allora dato che purtroppo so che dovrò aspettare altri 10 anni che perlomeno i nuovi giochi siano più complicati di quelli che sono usciti ora e che si torni a dover fare ore a cercare un pokémon invece di scaricarlo dal QR Code o da internet in generale e seminare chats ovunque. /ot

Link al commento

Beh, spero allora dato che purtroppo so che dovrò aspettare altri 10 anni che perlomeno i nuovi giochi siano più complicati di quelli che sono usciti ora e che si torni a dover fare ore a cercare un pokémon invece di scaricarlo dal QR Code o da internet in generale e seminare chats ovunque. /ot

10 anni dubito :') forse qualche anno di più, ma ripeto il remake lo ha già  avuto, ed è stato il primo ad averlo, non importa che sia grafica GBA o 3DS, è sempre un remake.

Comunque sia per la difficoltà  dei giochi ci sta eccome, prova a non usare il condividi exp su XY e ORAS, è molto più tosto senza quello, ma a parte ciò ci sono cose che sono estremamente facili e ti do ragione, infatti la questione di aver facilitato i giochi a partire da XY è stata una mossa stupidissima, speriamo che col prossimo gioco diventi molto più tosto. 

Link al commento

andai in un mercato retrogame e presi Oro per mio fratello che ha 8 anni. 

Purtroppo è cosa risaputa, bambini di oggi e le console a 8-bit non vanno d'accordo  :(

Io però sono riuscito a trovare uno stratagemma per convincere mio cugino di 7 anni a cominciare dalla 3 generazione (come feci io <3)

Gli scaricai l'anno scorso sul tablet di mia zia l'emulatore per GBA con una rom di Sonic Advance 2 e una di Pokemon Rubino americana.

Come era prevedibile, Sonic gli piacque subito ma quando vide Rubino rimase perplesso (visto che il gioco manco era in italiano XD) ed allora io gli dissi:

- Questo è un "nuovo" gioco bellissimo: vedrai ti piacerà .

E infatti fu così :)

Due settimane fa mi ha fatto vedere a che punto è arrivato (in 10 mesi circa):

è a Ciclamipoli con 3 medaglie.

Team:

Combusken lv. 16 (che poveretto, mi ha detto che da quando gli si è evoluto il pkmn gli fa schifo  :( )

Cascoon lv. 8

Linoone lv. 97 (sì: novantasette)

E nonostante chiami il Team Magma Team Rocket (0_0) e Vera Serena ( T_T ) posso dire di aver fatto un buono lavoro. (??)

Link al commento

Remake di giallo? No, grazie, semmai preferirei un nuovo remake di rosso, verde/blu. Un loro nuovo remake sarebbe una buona idea, ma più avanti e non di giallo. Infatti mi voglio comprare un gioco di prima e seconda generazione, dato che sono le uniche gen. di cui non posseggo nessun gioco, e infatti per la prima ho scelto rosso e non giallo, mentre per la seconda cristallo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...