Vai al commento



[ROGO] Italy in tabula -Mini Edition - Il Seggio


IoCentroConKCleffa

Post raccomandati

Italy in Tabula - Mini Edtion

 

Premesse: il lit che segue è un'opera di finzione che mira esclusivamente al divertimento. Tutto ciò che è qui riportato non ha alcuno scopo di offendere nè di urtare la sensibilità  di alcuno.

 

 

Il bel paese è in pericolo: non è la crisi economica, nè i terremotati dell'Aquila. Qualcosa di ben più tremendo sta per abbattersi su Palazzo Madama...
Uomini e donne avidi e corrotti strisciano nell'ombra aspettando il momento giusto per attaccare, e come un morbo parassitario, logorare la bellezza e la richezza di questo paese. Ma dieci uomini giusti sentono nel cuore l'Inno di Mameli come un canto di battaglia e sono pronti a scongiurare la minaccia che mina alla salvaguardia delle famiglie italiane ed al loro benessere.
I comunisti, da sempre gelosi della splendida e prospera ricchezza italiana amministrata con saggezza e parsimonia dagli uomini del governo, dopo decenni di insuccessi nel nascondersi dietro gli abiti di finti rispettabili politici, magistrati e giornalisti, hanno organizzato un funesto piano per rovesciare il parlamento e distruggere tutto ciò che Berlusconi ed il suo governo ha realizzato in anni di armonia e di pace.
Sembrava essere sulla soglia del pensionamento, ma il ex Cavaliere al grido disperato di milioni di italiani è pronto a riprendere le armi in mano, e sulle note di "meno male che Silvio c'è" più carico di prima si lancia insieme ai suoi colleghi in un epica battaglia per il bene.
Chi scriverà  il destino dell'Italia? Chi vincerà  l'italico suolo? il bene incarnato dagli onesti politici od il male capeggiato dai lupi comunisti? Il fato sta per compiersi.

 

Regolamento

 

Ogni giorno dalle ore 10:00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.

  • Nella notte invece, che scenderà  alle ore 22:00 i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' possibile rivelare/bluffare esplicitamente un ruolo, tuttavia non è possibile parlare con i morti e non è possibile inviare screen del proprio ruolo
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo, cioè fino alle 20:00. Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo
  • E' vietato usare gli MP, ad eccezione dei lupi, che potranno usare il loro MP di gruppo SOLO per votare
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi.
  • È assolutamente vietata la tattica Dany in ogni sua forma o variante.
  • È assolutamente vietata la tattica Zeb-Monti in ogni sua forma o variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • In questo LiT, sarà  vietato postare un testamento

 

  • Penalità :
  • Post nella piazza durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (7 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola)
  • Post al rogo durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (7 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Post al rogo non finalizzato al voto: 5 voti al rogo nella votazione successiva (7 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, 5 voti al rogo nella votazione successiva (7 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Rivelazione del proprio ruolo con screen Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: 7 voti (poi 10).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: 7 voti (poi 10).
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • N.B.: In caso di riduzione eccessiva del numero dei partecipanti, i voti di penalità  verranno dati proporzionalmente al numero di partcipanti votanti.

 

Politici Italiani - Il bene

 

Pier Silvio Berlusconi: il ex cavaliere, da decenni simbolo di onestà  e rettitudine, non ha esitato un secondo ad accorrere in aiuto dell'Italia. Se colpito dai lupi comunisti potrà  solo per una volta uscire illeso dall'agguato grazie al potere del bunga bunga.

 

Matteo Salvini: con il potere delle ruspe può distruggere il campo rom più vicino e dunque eliminare per una sola volta in tutto il gioco la baracca di un lupo rom. Il giorno seguente all'apertura della piazza per il pubblico ludibrio saranno rivelati due nomi, di cui un buono ed un lupo. I nomi verranno estratti casualmente dai moderatori.

 

Daniela Santanchè: unico rispettabile modello per tutte le donne di Italia, santa protettrice della meritocrazia, ogni notte sceglierà  di difendere qualcuno dall'attacco dei lupi comunisti ma mai lo stesso giocatore due volte di fila e mai se stessa.

 

Sergio Mattarella: in caso di parità  di voti al rogo sarà  lui a decidere in via privata tramite lo scioglimento delle camere chi finirà  sulla pira. Una volta morto il suo potere passera ad uno dei politici/comunisti senza poteri in modo casuale.
 

Matteo Renzi: attuale Premier, per concessione datagli dal patto del Nazareno, il suo voto al rogo vale x2.

 

Angelino Alfano: il Ministro dell'Interno, ancora dedito sui clamori dell'operazione Mare Nostrum che ha portato in Italia vagonate di immigrati ladri e criminali, non ha ricevuto nessun potere dal presidente.

 

Beppe Grillo: carismatico leader del rivoluzionario movimento populista, ha purtroppo verso la voce per i troppi comizi elettorali e dunque con la pensione di invalidità  è esonerato dall'avere poteri.

 

Ignazio Marino: appena appesa al chiodo la fascia da Primo Cittadino della città  ladrona, ancora turbato da Mafia Capitale di cui nessuno si era mai e dico mai accorto prima, si presenta senza carica e senza poteri.

 

Mariastella Gelmini: dopo aver dato il via alle rivitalizzanti riforme scolastiche del 2009, la Gelmini ha fatto il suo per il bene dell'italia, ed ora si ritrova senza alcun potere.

 

Nichi Vendola: troppo impegnato ad andare sempre contro la sua stessa coalizione, non avrà  tempo per alcun potere.

 

Lupi Comunisti

 

Laura Boldrini: Presidente della Camera, ma in realtà  donna piena di vizi e priva di morale, solo una volta in tutto il gioco potrà  attivare il suo potere per difendere un giocatore dal rogo.

 

Raffaele Cantone: Presidente dell'Anticorruzione, ed anche capo dei lupi comunisti che minano al bene del bel paese, il suo voto nella votazione per lo sbranamento vale x2.

 

Ilda Boccassini: non essendo riuscita ad incastrare l'onesto Berlusconi durante il processo Ruby, il magistrato può finalmente ottenere vendetta contro il ex cavaliere. Una volta durante tutto il gioco può attuare il processo di condanna contro due buoni. Il giorno seguente all'apertura della piazza due giocatori buoni saranno rivelati uno come buono ed uno come lupo. I nomi verranno estratti casualmente dai moderatori.

 

Roberto Saviano: scrittore e giornalista fazioso e comunista, di giorno finge di nascondersi dagli attacchi di presunti mafiosi e presunte minacce, mentre di notte rivela la sua natura sbranando i giusti e gli onesti. Tutto il suo potere è nella penna, che però ha scordato a casa, dunque non ha poteri.

 

 

Lista dei partecipanti

 

JustCoccoDucaMcFail

-Victor_Kudo

Dream

Scarecrow

Cottone

Astrale.-

MatBig

gEmaOshawott

Dany1899

Skai

Keita

Benson

Sparcy.

The Only One

 

 

Moderatori

 

IoCentroConKawaiiCleffa

Mud-Mc-Fail

 

Il Seggio è Aperto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...