Vai al commento


Serie TV rovinate dal tempo.


StabnShoot

Post raccomandati

Quali sono le serie TV che, secondo voi, col passare degli anni sono andate scemando sempre di più?


 


Per me è Spongebob. Ah, che bei ricordi, il cartone della spugna gialla riusciva sempre a stamparmi un sorriso sul volto. Ricordo ancora episodi come quello in cui Squiddi cerca di formare una banda, oppure quello in cui Spongebob e Patrick cercano di vendere cioccolata.


 


Ma ora è tutto cambiato.


 


Spongebob Squarepants, conscio di essere uno dei cartoni più famosi in TV, ormai non ha più nessuna qualità . Quasi tutti gli episodi sono un ammasso di stupidità , humor da toilette, crudeltà  non necessaria e pessima sceneggiatura.


 


Posso ripercorrere tutti i problemi della serie dando un occhiata ai personaggi, quelli che hanno subito i danni maggiori dal "progresso della serie".


 


Spongebob, da amichevole e sempre felice spugna gialla, si è trasformato in uno stalker inquietante con il quoziente intellettivo di un'ameba.


 


Patrick, da bambinone amabile e divertente, è passato ad essere la cosa più stupida sulla faccia della terra, e in più è anche una sorta di bullo adesso.


 


Squiddi, da persona antipatica che si prendeva sempre il ben servito per le sue azioni, è ora una creatura miserabile che viene punita per ogni singola azione che compie.


 


Mr. Krabs, da capo responsabile con un sottofondo da pirata e un amore per i soldi, è diventato una persona disposta a compiere ogni azione deplorevole per uno spicciolo, senza alcun rimorso.


 


Plankton, da genio malvagio e perfetto antagonista della serie, è passato ad essere un rimpiazzo per Squiddi quando quest'ultimo è già  stato torturato abbastanza.


 


Sandy è passata dall'essere un personaggio femminile forte e caratteriale ad essere una scienziata ancora più pazza di Plankton, e a quanto pare l'unico essere con un cervello su Bikini Bottom.


 


Bene, ora che mi sono sfogato, tocca a voi dire la vostra.


 


P.S. se suonavo molto carico e arrabbiato è perché stavo ascoltando il tema del Dragonborn.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi i simpson: hanno perso il brio di un tempo, gli episodi sono solo dei pretesti costanti per dimostrarli al passo con i tempi con gag che riguardano personaggi famosi americani, mezzi moderni, anche in contesti non necessari e poco divertenti. Mi ricordano i griffin, ma loro sono sempre stati "fuori luogo", è il loro marchio di fabbrica che li unicizza.


 


Le ultime stagioni sono pessime anche a livello di sceneggiatura, non solo di gag. Noiosi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi i simpson: hanno perso il brio di un tempo, gli episodi sono solo dei pretesti costanti per dimostrarli al passo con i tempi con gag che riguardano personaggi famosi americani, mezzi moderni, anche in contesti non necessari e poco divertenti. Mi ricordano i griffin, ma loro sono sempre stati "fuori luogo", è il loro marchio di fabbrica che li unicizza.

 

Le ultime stagioni sono pessime anche a livello di sceneggiatura, non solo di gag. Noiosi

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo

secondo me non dureranno a lungo. Il portare avanti una serie in modi così privi di idee è una scelta pessima. Futurama invece se pur stava scadendo verso le ultime stagioni, alla fine si è ripreso con una necessaria conclusione. I simpson invece vogliono farli durare per sempre ma non hanno più nessun senso di essere guardati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me piace spongebob ma da quando Hillenburg (il creatore di Spongebob) ha dato al suo secondo (che non mi ricordo come si chiama) campo libero sugli episodi dedicati alla spugna gialla & amici ormai lo guardo solo x noia...Però il film "Fuori dall'Acqua(Guarda caso diretto e visionato proprio da Hillenburg e non dal suo secondo) era ottimo e recuperava lo charm della vecchia scuola Spongebobbica(?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi i simpson: hanno perso il brio di un tempo, gli episodi sono solo dei pretesti costanti per dimostrarli al passo con i tempi con gag che riguardano personaggi famosi americani, mezzi moderni, anche in contesti non necessari e poco divertenti. Mi ricordano i griffin, ma loro sono sempre stati "fuori luogo", è il loro marchio di fabbrica che li unicizza.

 

Le ultime stagioni sono pessime anche a livello di sceneggiatura, non solo di gag. Noiosi

Hai assolutamente ragione, non possiamo fermarlo, sta a decidere lui di smettere o no.

Mi ha stancato non poco le trasmissioni in italia solo le ultime stagioni, anche ripetendo mille volte. :/

 

Come quasi sempre, anche nei film, le prime stagioni sono i migliori, lì c'è molta immaginazione e emozionante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Digimon sono un esempio! Anche i Pokèmon un po'... 

Le serie non animate in stile soap (il segreto ad esempio) tutte tutte..

Pokémon è sempre uguale.

Ash arriva nella regione.

Ash incontra tizio.

Ash incontra caio.

Ash vince la prima medaglia.

Ash perde dal secondo capopalestra.

[...]

Ash incontra un tipo spettro in una casa stregata

[...]

Ash si semi-suicida per l'ultima medaglia

Ash perde la lega

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La più eclatante è LOST ♡ , alla fine diventa una serie di fantascienza (-.-")

Edit: Anche Naruto male male con ii tempo *3*

Nu, secondo me Lost è stata ottima fino alla fine (anzi, specialmente alla fine y-y). Certo, qualche alto e basso lo ha avuto, ma in generale credo che sia sempre rimasta abbastanza stabile (anche perché, se ben ricordi, l'antagonista finale compare anche nelle primissime puntate, quindi bene o male avevano più o meno calcolato molte cose) :th_sisi:

 

Comunque, vogliamo parlare di The Walking Dead? No, anzi, non parliamone proprio

In cinque, adesso sei, stagioni sempre la solita storia. Ricordo di essermi talmente annoiata durante la quinta stagione che non finii di vedere nemmeno l'ultimo episodio °°"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che domanda! A parte pochissimissime eccezioni, tutto con il passare del tempo peggiora. La lista sarebbe veramente infinita ^^

 

esatto! Ben poche serie , raggiunta una certa maturità , riescono a mantenere il livelli qualitativo di partenza..in ambito anime un esempio già  citato è naruto (sia versione anime che manga)..all'inizio era una serie molto interessante ma col tempo è andata perdendosi in maniera abbastanza netta. Anche per quanto riguarda i Simpson..stessa cosa. Ma d'altro canto come puoi prentendere dopo oltre 27 stagioni di riuscire a mantenere la stessa qualità ? In effetti se c'è una cosa che non sopporto è l'accanimento nel continuare a produrre episodi di qualsiasi cosa (film,,serie tv, anime,manga) benchè si sia arrivati a fare lo schifo in ogni puntata (salvo eccezioni)...posso capire la questione share/vendite e bla bla ma a un certo punto si potrebbe anche dire basta. A parte tutto ma trovarti di fronte a serie che magari ti piacevano pure , con millemila puntate di cui le metà  inizia a far pena perchè le idee finiscono è deprimente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nu, secondo me Lost è stata ottima fino alla fine (anzi, specialmente alla fine y-y). Certo, qualche alto e basso lo ha avuto, ma in generale credo che sia sempre rimasta abbastanza stabile (anche perché, se ben ricordi, l'antagonista finale compare anche nelle primissime puntate, quindi bene o male avevano più o meno calcolato molte cose) :th_sisi:

Comunque, vogliamo parlare di The Walking Dead? No, anzi, non parliamone proprio

In cinque, adesso sei, stagioni sempre la solita storia. Ricordo di essermi talmente annoiata durante la quinta stagione che non finii di vedere nemmeno l'ultimo episodio °°"

si quasi d'accordo ma la 3a e sprattutto la 4a hanno preso una piega troppo intricata e in molti casi con poco senso xD e io ho amato LOST ^-^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi i simpson: hanno perso il brio di un tempo, gli episodi sono solo dei pretesti costanti per dimostrarli al passo con i tempi con gag che riguardano personaggi famosi americani, mezzi moderni, anche in contesti non necessari e poco divertenti. Mi ricordano i griffin, ma loro sono sempre stati "fuori luogo", è il loro marchio di fabbrica che li unicizza.

 

Le ultime stagioni sono pessime anche a livello di sceneggiatura, non solo di gag. Noiosi

 

secondo me non dureranno a lungo. Il portare avanti una serie in modi così privi di idee è una scelta pessima. Futurama invece se pur stava scadendo verso le ultime stagioni, alla fine si è ripreso con una necessaria conclusione. I simpson invece vogliono farli durare per sempre ma non hanno più nessun senso di essere guardati.

Concordo su tutto!

 

E condivido l'opinione espressa da Dewotthero sulla serie di Spongebob, ennesimo show che si è protratto fin troppo a lungo ottenendo come risultato episodi banali, per nulla divertenti e che spesso riciclano (male) fino alla nausea gag delle prime stagioni, nell'assurda convinzione che gli spettatori si accontentino all'infinito di trovate comiche trite e ritrite! D'accordo anche sui personaggi, snaturati all'inverosimile nelle ultime stagioni tanto da risultare irritanti!

Stesso discorso per I Simpson, uno show che si è trasformato nella parodia di sé stesso, e che fa rimpiangere AMARAMENTE le stagioni precedenti, quando ci si sarebbe potuti tranquillamente fermare conservando un briciolo di dignità , anziché mandare alla malora l'immagine graffiante costruita negli anni d'oro del loro vissuto televisivo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Pretty Little Liars: hanno aspettato metà  sesta stagione (sì continuerà ) per rivelare chi è -A e io sinceramente sono anche rimasto deluso... Davvero troppe troppe stagioni per un mistero che poi non si conclude neanche con qualcosa di eclatante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...