Vai al commento


PokéLeague - Sconfiggili tutti! [Il Parco Lotta è arrivato]


Green

Post raccomandati

3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ma scusami 

 

Dice di megaevolvere subito

Quindi appena fa un azione lo devi megaevolvere

 

 

La regola non dice che se tu hai mmm  

Ampharos contro hippowdon 

Lo devi megaevolvere subito ed attaccare andandoti a suicidare 

 

 

È normale che switchi per poi attaccare appena possibile

 

Ragiona se uno legge fin dal primo momento (voce che invito a cambiare poiché fuorviante)

Uno che ha il tipo volante e non il tipo della palestra elettro

Andrà sicuramente di eq perché si aspetta una megaevoluzione coerente al tipo.

Il regolamento non parla di azioni, ma di acquisizione di tipo fin dal primo istante.

Che effettivamente è concepito bene.

Se ad esempio leaddo con x , devo megaevolvere x.

Altrimenti hai un Pokémon con un tipo in più e bensì con una immunità.

Ripeto ho letto e trascritto quello che ho visto in prima pagina

Non voglio fare flame

Ma solo capire il ragionamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stepchild ha scritto:

Ragiona se uno legge fin dal primo momento (voce che invito a cambiare poiché fuorviante)

Uno che ha il tipo volante e non il tipo della palestra elettro

Andrà sicuramente di eq perché si aspetta una megaevoluzione coerente al tipo.

Il regolamento non parla di azioni, ma di acquisizione di tipo fin dal primo istante.

Che effettivamente è concepito bene.

Se ad esempio leaddo con x , devo megaevolvere x.

Altrimenti hai un Pokémon con un tipo in più e bensì con una immunità.

Ripeto ho letto e trascritto quello che ho visto in prima pagina

Non voglio fare flame

Ma solo capire il ragionamento.

Si ma come puoi megaevolvere e switchare (?) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Si ma come puoi megaevolvere e switchare (?) 

Protect, Fake Out. Ma ora che siamo in SM tutto ciò ha senso solo per MSableye, e quindi non è possibile pretendere che succeda come prassi. :v

 

9 minuti fa, Stepchild ha scritto:

se uno legge fin dal primo momento

L'unico possibile fraintendimento che mi viene in mente è pensare che il GL sia costretto a leadare con la mega per evolverla subito. Visto che tu stesso hai usato un po' di elasticità mentale per evitare quest'incomprensione non vedo dove sia il problema nel farlo anche per quanto riguarda gli switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Si ma come puoi megaevolvere e switchare (?) 

 

 

Appunto credevo che la restrizione è proprio quella : "sei obbligato a megaevolvere" per acquisire il tipo, in modo tale che nei prossimi switch già hai un pike con il tipo coerente alla palestra.

E devo dire che come idea è giusta.

Se vogliamo interpretare il regolamento... È chiaro...

Ma voi state correggendo lo stesso regolamento su questa parte dello switch, in quanto non esplicitata

 

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

L'unico possibile fraintendimento che mi viene in mente è pensare che il GL sia costretto a leadare con la mega per evolverla subito. Visto che tu stesso hai usato un po' di elasticità mentale per evitare quest'incomprensione non vedo dove sia il problema nel farlo anche per quanto riguarda gli switch.

Lui leadda con x, non megaevolve

Io vado di mossa che per x è immune, ma è super eff. Per il suo tipo della palestra peculiare.

Switcha e questa situazione mi si presenta due volte, una volta si boosta e poi attacca.

Grazie per le risposte che state dando.

Ma a quanto scritto sul regolamento (carente sulla parte mega-type-switch)... Avrei ragione io (non sono solo io a pensarla così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Stepchild ha scritto:

Appunto credevo che la restrizione è proprio quella : "sei obbligato a megaevolvere" per acquisire il tipo, in modo tale che nei prossimi switch già hai un pike con il tipo coerente alla palestra.

E devo dire che come idea è giusta.

Se vogliamo interpretare il regolamento... È chiaro...

Ma voi state correggendo lo stesso regolamento su questa parte dello switch, in quanto non esplicitata

 

Lui leadda con x, non megaevolve

Io vado di mossa che per x è immune, ma è super eff. Per il suo tipo della palestra peculiare.

Switcha e questa situazione mi si presenta due volte, una volta si boosta e poi attacca.

Grazie per le risposte che state dando.

Ma a quanto scritto sul regolamento (carente sulla parte mega-type-switch)... Avrei ragione io (non sono solo io a pensarla così)

ti dico che io con la mia mega spesso switcho per usufruire della sua abilità e poi ricambiare pokèmon

non è contro le regole, infatti sennò saremmo costretti a tenere un pokèmon in campo magari in svantaggio

esempio: se ho un gyarados in lead e tu parti con che sò.... zapdos, perchè dovrei per forza tenere a morire il mio pokèmon quando posso mettere krookodile? cioè nel regolamento si dice chiaro che il capo deve megaevolvere, ma non che non può switchare.... mi sembra anche sottointeso no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

ti dico che io con la mia mega spesso switcho per usufruire della sua abilità e poi ricambiare pokèmon

non è contro le regole, infatti sennò saremmo costretti a tenere un pokèmon in campo magari in svantaggio

esempio: se ho un gyarados in lead e tu parti con che sò.... zapdos, perchè dovrei per forza tenere a morire il mio pokèmon quando posso mettere krookodile? cioè nel regolamento si dice chiaro che il capo deve megaevolvere, ma non che non può switchare.... mi sembra anche sottointeso no?

Il regolamento emancipa "fin dal primo momento" quindi sottointende che non puoi switchare.

Perché vanti di un tipo che non fa parte della tua palestra e devi bilanciare appena mette piede in campo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stepchild ha scritto:

Il regolamento emancipa "fin dal primo momento" quindi sottointende che non puoi switchare.

Perché vanti di un tipo che non fa parte della tua palestra e devi bilanciare appena mette piede in campo.

 

non si può switchare e megaevolvere......    E non ti sembra una cosa stupida non potere switchare? comunque finiamola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per niente.

Tu stesso e Martyny avete subito una mossa super eff.  in precedenza, in un caso simile. Mi ricordo.

La mia segnalazione spero che sia stata utile per revisionare il regolamento.

Queste sono parole vostre, "fin dal primo momento che scende in campo" è italianissimo e vuol dire che non ha tempo per uno switch perché switchare è comunque compiere un'azione (se parliamo di turn fase)

Vi ringrazio per le risposte e per l'attenzione. :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

no dato che ero stato citato ho voluto dire anche la mia

Nessun problema. :3 

21 minuti fa, Ryuga ha scritto:

oggi saresti disponibile per la sfida in palestra?

Penso di essere disponibile stasera. :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...