Vai al commento



Cambiereste mai il vostro nome?


Fenrir

Post raccomandati

Mah, ho sempre ritenuto il mio nome abbastanza banale, ma considerando le alternative che avevano vagliato i miei genitori mi è andata anche bene. Il cognome non mi piace a dirla tutta, ma per orgoglio non lo cambierei comunque, è pur sempre il cognome di famiglia.

Per rispondere alla domanda, si, ci ho pensato qualche volta come credo tutti, sono quei pensieri che ti fai quando hai voglia di fantasticare, però obiettivamente non si può cambiare nome a meno che non si abbiano motivi particolari come ad esempio avere un nome che può crearti disagio perché fa ridere o cose simili, quindi tanto vale mettersela via a tenersi il proprio nome :v

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Crystal96 ha scritto:

Da quanto ho capito ti chiami Marco, davvero un bel nome! **
Stesso nome che scelsi io per il mio fratellino XD

Ti ringrazio, i Marco dominano! haha :XD:

45 minuti fa, Hige ha scritto:

Fatto divertente (penso)

Non so come sia potuto succedere, ma qualche anno fa, ho scoperto di avere il secondo nome, nonostante tutti i miei documenti ufficiali ne segnalassero solo uno, le strade da prendere erano due, o cambiare tutti i documenti, o eliminare il secondo nome (di cui io comunque ignoravo l'esistenza).

Per eliminare il secondo nome, ho devuto compilare un foglio che serve anche per cambiare semplicemente il tuo nome, non vi dico la tentazione di mettermi un nome ignorantissimo, poi per fortuna è tornato il buonsenso e mi sono tenuto il mio vecchio nome, che fra l'altro mi piace parecchio ahah.

Si, immagino la situazione. Oggi va molto di moda dare nomi stranieri, ma io preferisco i classici nostrani! :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, letscore ha scritto:

Ti ringrazio, i Marco dominano! haha :XD:

Si, immagino la situazione. Oggi va molto di moda dare nomi stranieri, ma io preferisco i classici nostrani! :P

Pensavo a cose più stupide di un nome straniero, dandomi tipo un titolo nobiliare ahahahah.

(Io rientro fra quelli con il nome straniero, ma non lo trovo troppo inflazionato e non è stato dettato dalla moda, mi piace insomma eheh).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hige ha scritto:

Pensavo a cose più stupide di un nome straniero, dandomi tipo un titolo nobiliare ahahahah.

(Io rientro fra quelli con il nome straniero, ma non lo trovo troppo inflazionato e non è stato dettato dalla moda, mi piace insomma eheh).

Con il doppio cognome? Ci poteva stare, perché no?! haha :XD:

Se penso giusto, ho capito ciò che intendi, è vero! :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiamo Vanessa e devo dire che non mi dispiace. Da piccola non lo amavo molto, complice anche la storia abbastanza buffa per cui è stato scelto, ma devo dire che mi è andata di lusso rispetto agli altri nomi che i miei mio padre ed i suoi storici nomi orridi proponevano.

Per il cognome, visto che siamo in tema, non lo cambierei: è semplice ed ormai mi sono abituata a sentirlo in coppia con il nome, oltretutto è un cognome nobiliare, sarebbe uno spreco buttarlo via :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cognome non lo cambierei per nessun motivo.

Il nome meh, io amo i nomi da cui si possono creare belle abbreviazioni (Leonardo --> Leo, Alessandro --> Ale/Alex ecc) e invece mi è toccato Umberto (e infatti mi chiamano Umby, nonostante lo odi :x). Però di qui a cambiarlo... Nah, non credo lo farei. Nel caso lo cambierei con un nome inglese o giù di lì perché ceh sks yolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che almeno una volta, tutti (o quasi) abbiano pensato a come sarebbe la propria vita con un nome diverso. Io rientro tra questi, ma non tanto perché non mi piace il mio nome, ma proprio per immaginarmi una vita diversa. Il mio nome (Marco) mi piace, e non lo cambierei senza una motivazione valida (gente che ne ride o cose simili, per me, non sono una motivazione valida).

1 ora fa, letscore ha scritto:

Ti ringrazio, i Marco dominano! haha :XD:

#dillo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non cambierei mai il mio nome, Giovanni>all.

L'unica occasione in cui avrei voluto cambiare cognome è stata quando ho dovuto fare per primo in tutta la scuola l'esame orale di terza media. Ero assurdamente in ansia D:
Fortunatamente l'anno prossimo alla matura non potrà capitarmi, yay ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome no mai, mi piace e ci sono affezionato 

ma cognome assolutamente si,non mi piace,  tutti lo sbagliano, ma soprattutto per motivi "di famiglia"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, -Lord ha scritto:

Il cognome non lo cambierei per nessun motivo.

Il nome meh, io amo i nomi da cui si possono creare belle abbreviazioni (Leonardo --> Leo, Alessandro --> Ale/Alex ecc) e invece mi è toccato Umberto (e infatti mi chiamano Umby, nonostante lo odi :x). Però di qui a cambiarlo... Nah, non credo lo farei. Nel caso lo cambierei con un nome inglese o giù di lì perché ceh sks yolo

:moonmoon:che strani nomi che hai scelto hahahah

Comunque non so, il mio nome comincia a piacermi hahaha

Invece il cognome lo cambierei subito, lo odio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alohomora ha scritto:

:moonmoon:che strani nomi che hai scelto hahahah

Comunque non so, il mio nome comincia a piacermi hahaha

Invece il cognome lo cambierei subito, lo odio

Shh AAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho scoperto che i miei volevano chiamarmi Pietro.

E invece mi hanno chiamato Federico lol

Anche se mi piace di più Pietro non mi cambierei mai il nome, perché comunque fa parte della propria identità (so che è una cosa banale e scontata, ma alla fine è davvero così, no?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo cambierei mai. Mi è stato donato dai miei genitori, ha una certa importanza, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno :3

Che poi non riuscirei nemmeno ad abituarmi a un eventuale nuovo nome, non mi ci ritroverei proprio, della serie che se mi chiamassero "ALESSIAAAAAA" non mi volterei proprio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ila ha scritto:

Non lo cambierei mai. Mi è stato donato dai miei genitori, ha una certa importanza, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno :3

Che poi non riuscirei nemmeno ad abituarmi a un eventuale nuovo nome, non mi ci ritroverei proprio, della sere che se mi chiamassero "ALESSIAAAAAA" non mi volterei proprio xD

Questa cosa alle volte capita anche a dei miei amici, che a furia di non essere chiamati col loro nome alle volte non si girano ahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Aspe, ma parliamo del soprannome sul sito o del nome vero? xD
Se parliamo del vero, devo dire che non mi piace molto (Gianluca), però non lo cambierei perché ormai ci sono abituato.

Sì, si parlava del nome! :3

E' un bel nome, comunque ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Taty ha scritto:

Io lo cambierei volentieri, ma devo ammettere che ci sta bene col cognome. (?)

Impazzisco per il nome Anastasia, credo che se in un futuro avrò una figlia la chiamerò così~

Ma che cambi tu che hai un bel nome?Ma nuoh,non te lo concedo,la figlia che si chiama Anastasia piace anche a me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...