Vai al commento



Cambiereste mai il vostro nome?


Fenrir

Post raccomandati

A me piace il mio nome :3 sta anche bene con il mio cognome XD suona bene insomma :3

Però ci sono bambini che hanno un mix di nome e cognome devastante... Mio padre per esempio volevano chiamarmi Vittoria, che per carità non era male, ma Canto (il mio cognome) Vittoria... Sarei stata ghettizzata a vita XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certe volte ci penso xD Giulia mi sembra banale a volte xD Come nome mi piace un sacco Selene *^*

...

Però ripenso al fatto che il mio nome l'ha scelto la mia sorellona e allora mi dico che no, non lo cambierei mai, credo per una questione affettiva!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero più piccola pensavo spesso a un ipotetico cambio di nome. Non mi piaceva moltissimo il mio, e reputavo altri nomi molto più belli. Cosa penso ora? Che ho un nome meraviglioso e armonioso nel complesso (e lo devo a mio fratello, che ha scelto lui il nome per me). Non credo sappiate come mi chiamo, ma ve lo dico adesso: Simona. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ci stavo pensando stamattina mentre lavoravo e devo dire che a me il mio nome non piace molto,quindi lo cambierei.Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione oppure ha un nome che tutto sommato lo soddisfa?

mi ci sono abituato e mi piace

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, è difficile ammettere il nome che piace che cambiare il nome in qualcosa di figo e non riesce ad abituarsi con il nome cambiato(e chiamargli con un nome diverso non se lo ricorda e sa solo il vecchio nome e basta). Per cui va bene il mio nome che mi ha dato mia mamma, e so il significato, lel. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, alexina ha scritto:

Lasciamo stare il mio va la, che è meglio xD

Ma che dici sorellina? XD hai un bel nome

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Certe volte ci penso xD Giulia mi sembra banale a volte xD Come nome mi piace un sacco Selene *^*

...

Però ripenso al fatto che il mio nome l'ha scelto la mia sorellona e allora mi dico che no, non lo cambierei mai, credo per una questione affettiva!

Anche tu hai un bel nome sorellina ewe,il mio non calza bene su di me :c

9 minuti fa, BloodyRose258 ha scritto:

Quando ero più piccola pensavo spesso a un ipotetico cambio di nome. Non mi piaceva moltissimo il mio, e reputavo altri nomi molto più belli. Cosa penso ora? Che ho un nome meraviglioso e armonioso nel complesso (e lo devo a mio fratello, che ha scelto lui il nome per me). Non credo sappiate come mi chiamo, ma ve lo dico adesso: Simona. ^^

Ho una cugina che si chiama come te,bel nome :)

13 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Devo dire che sono soddisfatto del mio nome...cambierei diverse altre cose ma il nome no. E in caso ho diversi fantastici soprannomi da usare XD

Tu sei un tennista famoso,non ti lamentare ahahah"fugge"

17 minuti fa, Little Donphan ha scritto:

A me piace il mio nome :3 sta anche bene con il mio cognome XD suona bene insomma :3

Però ci sono bambini che hanno un mix di nome e cognome devastante... Mio padre per esempio volevano chiamarmi Vittoria, che per carità non era male, ma Canto (il mio cognome) Vittoria... Sarei stata ghettizzata a vita XD 

Ma no,era molto carino invece,di solito è la gente invidiosa a prendere in giro,sappilo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Combo ha scritto:

Meh, è difficile ammettere il nome che piace che cambiare il nome in qualcosa di figo e non riesce ad abituarsi con il nome cambiato(e chiamargli con un nome diverso non se lo ricorda e sa solo il vecchio nome e basta). Per cui va bene il mio nome che mi ha dato mia mamma, e so il significato, lel. :v

Anche io so il tuo nome,ma non lo dico,molto carino(dai una carezza a chi sai tu xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alpha. ha scritto:

Il nome non lo cambierei mai, mi piace parecchio. 

 

Piuttosto cambierei il cognome. ç_ç

Stessa cosa ç_ç, però l'unica pecca è che non riesco a fare soprannomi col mio nome (?), escludendo gli alterati (-ino, -one etc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai pensato di cambiare nome, è parte della mia identità. E cambiare identità non cambierebbe le brutte cose che ho vissuto, quindi personalmente non ne varrebbe la pena. Invece mia sorella ha deciso di punto in bianco che il suo nome (Debora) non le piace più e che vorrebbe chiamarsi Jennifer o con un altro nome americano o straniero. Quando mia madre ha saputo 'sta cosa ci é rimasta malissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto divertente (penso)

Non so come sia potuto succedere, ma qualche anno fa, ho scoperto di avere il secondo nome, nonostante tutti i miei documenti ufficiali ne segnalassero solo uno, le strade da prendere erano due, o cambiare tutti i documenti, o eliminare il secondo nome (di cui io comunque ignoravo l'esistenza).

Per eliminare il secondo nome, ho devuto compilare un foglio che serve anche per cambiare semplicemente il tuo nome, non vi dico la tentazione di mettermi un nome ignorantissimo, poi per fortuna è tornato il buonsenso e mi sono tenuto il mio vecchio nome, che fra l'altro mi piace parecchio ahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...