Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Cioè, fatemi capire. Non solo Your Name è stato ingiustamente defraudato da una meritatissima vittoria come miglior film e miglior pellicola animata nel 2016, non l'hanno manco candidato?
CHE MI COLPISCA UNA COMETA, NON VOGLIO PIÙ VIVERE IN QUESTO UNIVERSO!
(e sì, lo so. Gli Oscar hanno tutta una faccenda commerciale dietro, anime non-Ghibli non hanno possibilità di accedere per mancanza di interesse da parte di Hollywood, e ovviamente grazie alla post-verità Your Name è diventato mediocre e non meritevole di Oscar, però cavolo...)
Per quanto riguarda i miei pensieri a riguardo... seriamente servono i miei pensieri per Your Name? Le tre persone che leggono questo stato sicuramente hanno già visto il film.
L'unico dubbio è se sia un nove o un dieci. Il fatto che la prima scena (ma anche la terza, la quinta, la settima, la nona, l'undicesima, la tredicesima, la quindicesima, la diciassettesima, la diciannovesima, la ventunesima, la ventitreesima, la) inizi con la protagonista che si palpeggia è una gag ok per le reazioni della sorella, ma è anche quel genere di cringe che è l'unica cosa a trattenermi dal consigliare gli anime a ogni persona che incontri (che poi lo faccio comunque, ma dettagli), e direi che è una delle poche cose a non essermi piaciuta.
Poi c'è il fatto che qualsiasi cosa io tocchi diventa automaticamente wibbly-wobbly, timey-wimey. Seriamente, le mie tre cose preferite sono Madoka, Steins;Gate e Doctor Who. I miei libri di Geronimo Stilton preferiti erano quelli sui viaggi nel tempo. Qualche anno fa passavo le ore a pensare alle diverse interpretazioni di "viaggio nel tempo". Dovrei darci un taglio, ma tra due settimane inizia Steins;Gate 0, quindi direi che posso aspettare.
...com'è che ho scritto così tanto senza dire niente di interessante, ma solo scrivendo un paio di luoghi comuni sugli Oscar, una critica alle cose anime negli anime e un'osservazione sul fatto che abbia un'immaginazione e delle passioni molto limitate?
Vabbe', sabato torno in Italia e costringo mia sorella a guardare questo film. Ci metto anche mio papà? Hmmm, dovrò pensarci.
Vootooooo: Se sei venuto a leggere il voto invece di ascoltare il mo sproloquio caschi male, non so che dargli/10
- Mostra commenti precedenti 2 altro
-
@K.L.Y. Ti ricordo che io sono quello-a-cui-è-piaciuto-SAO, quindi in linea di massima non mi stupirebbe essere completamente fuori...
però che genere di recensori segui? A quanto ho visto la gente si divide in quelli che l'hanno adorato e quelli che l'hanno trovato ok :o
-













