Vai al commento



La timeline ufficiale, è davvero giusta?


Zarxiel

Post raccomandati

On 28/11/2015, 18:11:35, Zarxiel ha scritto:

NOTA: Questo thread si riferisce agli universi dei giochi principali, quindi niente manga, niente spin-off, niente anime o altro.

 

Allora, ci tenevo a fare questo thread, molti infatti sostengono che la timeline "ufficiale" della GF è giusta, e in circostanze normale io avrei concordato, quindi sarebbe:

 

1° gen/3° gen -> 2° gen/4° gen -> 5° gen -> 5° gen sequel/6° gen (o almeno mi pare sia così)

 

Ok, ma il gioco cosa ne pensa di questa timeline?

I creatori sono umani e sbagliare è normalissimo, tanto che ai primi tempi di 4° gen dicevano che Rotom era leggendario, cosa poi smentita e ancora oggi alcuni dicono che Phione è leggendario e altri no, quindi è possibile che abbiano sbagliato anche la timeline? Analiziamo i giochi per scoprirlo.

 

Come noi sappiamo Oak è il creatore del Pokédex e vuole collaudarlo facendo catturare i Pokémon di Kanto agli allenatori da lui scelti (Rosso e Blu) per vedere se i dati all'interno sono corretti o roba simile. Quindi il dispositivo è di sua invenzione (cosa saputa e risaputa, detta e ridetta ecc... Oak è l'inventore del Dex e su questo non ci piove) e i dex degli altri giochi sono solo aggiornamenti di quello di Oak dove vengono inseriti i Pokémon di altre regioni.

Ma ora qui viene un dubbio... se il Pokédex è ancora in collaudo, come fa Birtch a farne un aggiornamento se il Dex è ancora in fase test da parte di Rosso e Blu e teoricamente gli unici Pokédex esistenti sono quelli?

Come se non bastasse nel Dex di 3° gen sono già registrati i Pokémon di Johto, eppure Elm farà il suo aggiornamento solo fra 2 anni.

Non solo, ci sono addirittura Pokémon di tipo Buio e Acciaio, che verrà scoperto solo poco prima degli eventi di 2° gen (basti pensare ad alcuni dialoghi dei personaggi, il più palese è uno in cui viene detto che Jasmine si è specializzata in Acciaio solo di recente, da quando è stato scoperto il tipo, prima era specializzata in Roccia).

Certo potrete dire, ma il tipo Acciaio e Buio può stare li solo per ragioni di gameplay e potrebbe essere come con i remake di 1°, ci sono, ma nessuno li cita, come se nessuno li conosce.

Avete ragione... ma c'è un ma, Rocco e Fosco, loro sono SPECIALIZZATI in Buio e Acciaio, lo dicono chiaramente, Rocco proprio esprime di adorare i Pokémon di tipo Acciaio, ma come potrebbe dire una cosa simile se non è ancora stato scoperto?

Poi secondo il dex, l'aggiornamento di Johto è stato fatto precedentemente a quello di Hoenn, andando contro la timeline, stesso vale per quelli di Sinnoh, che sono stati registrati dopo Hoenn.

 

Come se non bastasse non c'è NULLA assolutamente NULLA che dia uno straccio di prova che la timeline di GF sia giusta, non ci sono personaggi che dicono qualcosa degli eventi di altre regioni, eccezion fatta per il Gyarados Rosso nei giochi di 4° e ovviamente molti eventi di 1° gen citati nei giochi di 2°, ma fatto sta che questi dialoghi non solo non contraddicono la timeline "ufficiale", ma non la supportano neanche, e ovviamente non contraddicono nemmeno la timeline "del pokedex". Se la timeline della GF fosse giusta, l'ordine del Pokédex sarebbe:

da Bulbasaur fino a Mew

da Treecko fino a Deoxys

da Chikorita fino a Celebi

da Turtwig fino ad Arceus

da Victini fino a Genesect

da Chespin fino a Volcanion

 

invece abbiamo

da Bulbasaur fino a Mew

da Chikorita fino a Celebi

da Treecko fino a Deoxys

da Turtwig fino ad Arceus

da Victini fino a Genesect

da Chespin fino a Volcanion

 

Di conseguenza secondo le varie prove presenti nel gioco ecc... la VERA timeline ufficiale è questa:

1° gen -> 2° gen -> 3° gen -> 4° gen -> 5° gen -> 5° gen sequel -> 6° gen (5° gen sequel e 6° gen potrebbero anche essere contemporanei tecnicamente).

 

Dunque dopo questa attenta analisi, possiamo dire senza ombra di dubbio che se seguiamo il loro dei giochi, la timeline ufficiale non ha uno straccio di senso e si tratta solo di una svista della GF (e anche bella grossa devo dire, anche perché visto che gli eventi dei giochi Pokémon quasi non si intersecano fra loro, non capisco che senso abbia fare una timeline come quella che loro hanno "ufficializzato")

 

Credo che la timeline giusta si potrebbe avere solo quando saranno usciti tutti i giochi Pokémon.

Stessa cosa vale per la struttura del Multiverso: tutto si dovrebbe incastrare perfettamente, a patto che la Game Freak lavori bene, una volta usciti tutti i giochi. Per adesso è logico che ci siano molte incongruenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Recentemente significa meno di 2 anni, quindi la timeline "ufficiale" come vedi contraddice ciò che viene detto nei giochi :P

Prove tangibili non ce ne sono, ergo la timeline ufficiale regge ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto tutti i messaggi, giusto due cose:

Qualche tempo fa Cydonia aveva fatto un video in cui parlava dell'argomento: Eccolo!

Risolve in modo plausibile tutti i problemi di cui parlate.

Per Jasmine, mi pare che dica così solo in OA e non anche in HGSS (che infatti stando al video sarebbero su un universo differente.

Poi sì, gli sviluppatori sono umani, ma se proprio dobbiamo dare una spiegazione allora credo che quella delle tre dimensioni sia la migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Prove tangibili non ce ne sono, ergo la timeline ufficiale regge ;)

 

31 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Non ho letto tutti i messaggi, giusto due cose:

Qualche tempo fa Cydonia aveva fatto un video in cui parlava dell'argomento: Eccolo!

Risolve in modo plausibile tutti i problemi di cui parlate.

Per Jasmine, mi pare che dica così solo in OA e non anche in HGSS (che infatti stando al video sarebbero su un universo differente.

Poi sì, gli sviluppatori sono umani, ma se proprio dobbiamo dare una spiegazione allora credo che quella delle tre dimensioni sia la migliore.

Non è vero, perché rimane sempre la questione dell'ordine del dex e come già detto anche da altri, la cosa di Jasmine viene detta anche nei remake, quindi GF ha toppato alla grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

Non è vero, perché rimane sempre la questione dell'ordine del dex e come già detto anche da altri, la cosa di Jasmine viene detta anche nei remake, quindi GF ha toppato alla grande.

Ho appena controllato tutte le fonti a mia disposizione e nei Remake non viene mai detto, la Frase a cui ti riferisci è l'intro di Jasmine in Oro Argento e Cristallo che fa così:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È stato scoperto da poco. Dai, lottiamo!"

Mentre nei Remake dice esattamente queste parole:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti come si deve. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo... Ta-dan! A-Acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È duro, freddo e anche affilato! F-Forte, sai? Davvero, eh. "

 

Nient'altro da dire, Zarxiel questa volta hai toppato tu alla grande, l'ordine del Dex come hai detto tu prima non c'entra, poiché non implica che quei Pokémon siano stati scoperti esattamente in quell'ordine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Ho appena controllato tutte le fonti a mia disposizione e nei Remake non viene mai detto, la Frase a cui ti riferisci è l'intro di Jasmine in Oro Argento e Cristallo che fa così:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È stato scoperto da poco. Dai, lottiamo!"

Mentre nei Remake dice esattamente queste parole:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti come si deve. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo... Ta-dan! A-Acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È duro, freddo e anche affilato! F-Forte, sai? Davvero, eh. "

 

Nient'altro da dire, Zarxiel questa volta hai toppato tu alla grande, l'ordine del Dex come hai detto tu prima non c'entra, poiché non implica che quei Pokémon siano stati scoperti esattamente in quell'ordine

Non è questa la frase di cui stiamo parlando, quella che io e altri ti stiamo dicendo è quella in cui viene detto che Jasmine prima era specializzata in Roccia, quella da te postata non dice nulla del genere, altri utenti oltre a me l'hanno vista, quindi, non proteggere la GF, anche perché nei remake il lore dei personaggi non cambia mai e anche se dovesse non spiega l'ordine del Pokédex.

Quindi gira e rigira io ho 2 punti che testimoniano l'errore compiuto dalla GF. Inoltre ammesso che la tua teoria sia corretta, spiegami, come fa il tipo Folletto ad esserci nei remake di Hoenn se in X e Y viene detto che è stato scoperto di recente nonostante nella timeline "ufficiale" X e Y avviene qualche anno dopo i remake?

Come puoi vedere qualsiasi cosa faccia il discorso non cambia, la timeline ufficiale è errata, punto e basta, non proteggere la GF, non è la prima volta che i creatori di videogiochi sbagliano, su StarCraft la Blizzard si contraddice a vicenda, alcuni sviluppatori dicono una cosa, altri ne dicono un'altra, altri invece dicono cose che vanno contro gli eventi del gioco e così via. La GF è uguale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Ho appena controllato tutte le fonti a mia disposizione e nei Remake non viene mai detto, la Frase a cui ti riferisci è l'intro di Jasmine in Oro Argento e Cristallo che fa così:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È stato scoperto da poco. Dai, lottiamo!"

Mentre nei Remake dice esattamente queste parole:

"Grazie per il tuo aiuto al Faro... Ora però mi vedrai in un'altra veste! Lascia che mi presenti come si deve. Sono Jasmine, Capopalestra del tipo... Ta-dan! A-Acciaio. Conosci il tipo Acciaio? È duro, freddo e anche affilato! F-Forte, sai? Davvero, eh. "

 

Nient'altro da dire, Zarxiel questa volta hai toppato tu alla grande, l'ordine del Dex come hai detto tu prima non c'entra, poiché non implica che quei Pokémon siano stati scoperti esattamente in quell'ordine

Nei remake è un'altro png a dire che prima della scoperta del tipo acciaio, Jasmine fosse capopalestra di tipo roccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Nei remake è un'altro png a dire che prima della scoperta del tipo acciaio, Jasmine fosse capopalestra di tipo roccia.

Si ma io continuo a non trovarlo scritto da nessuna parte, quindi indicatemi voi il momento in cui viene detto perché i PNG della palestra non dicono niente del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Si ma io continuo a non trovarlo scritto da nessuna parte, quindi indicatemi voi il momento in cui viene detto perché i PNG della palestra non dicono niente del genere

 

Son sicura anche io di averlo letto, da un npc se ben ricordo, tuttavia ricontrollando ora ad Olivinopoli nessuno lo dice. Le cose son due, o l'npc è da un'altra parte o è uno degli allenatori già sfidati nel Faro, perché davvero, giuro che quella frase c'è eccome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Si ma io continuo a non trovarlo scritto da nessuna parte, quindi indicatemi voi il momento in cui viene detto perché i PNG della palestra non dicono niente del genere

Ho appena controllato e nel faro di Olivinopoli, al penultimo piano ovvero quello prima di raggiungere l'Ampharos malato, c'è un marinario che dice: "Ogni volta che vengo a Olivinopoli faccio una visita alla palestra. Il tipo di pokémon usato dal capopalestra è cambiato, di recente".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

Sul faro non l'ho trovato, anyway resta comunque non quantificabile quel "di recente" e quel "poco tempo fa"

Vai dell' Ampharos con l'ascensore e scendi le scale, ti ritroverai su un piano con due marinai, devi parlare con quello a sinistra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ferdy ha scritto:

Sul faro non l'ho trovato, anyway resta comunque non quantificabile quel "di recente" e quel "poco tempo fa"

"di recente" e "poco tempo fa" comunque indica un tempo minore di 2 anni (anche perché se la tua teoria del "il tipo Acciaio nei remake è stato scoperto da tempo", inserire questi dialoghi dove viene detto che Jasmine cambia tipo, non avrebbe senso, potevano mettere un QUALSIASI altro capopalestra, invece hanno scelto l'unico che usa un tipo introdotto in 2° gen), ti abbiamo praticamente sbattuto in faccia la prova che Rocco e Fosco NON HANNO SENSO se consideri la timeline ufficiale, quindi possiamo dire finalmente che Dragozard e Giuls ci hanno dato la prova definitiva che la GF ha toppato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non è questa la frase di cui stiamo parlando, quella che io e altri ti stiamo dicendo è quella in cui viene detto che Jasmine prima era specializzata in Roccia, quella da te postata non dice nulla del genere, altri utenti oltre a me l'hanno vista, quindi, non proteggere la GF, anche perché nei remake il lore dei personaggi non cambia mai e anche se dovesse non spiega l'ordine del Pokédex.

Quindi gira e rigira io ho 2 punti che testimoniano l'errore compiuto dalla GF. Inoltre ammesso che la tua teoria sia corretta, spiegami, come fa il tipo Folletto ad esserci nei remake di Hoenn se in X e Y viene detto che è stato scoperto di recente nonostante nella timeline "ufficiale" X e Y avviene qualche anno dopo i remake?

Come puoi vedere qualsiasi cosa faccia il discorso non cambia, la timeline ufficiale è errata, punto e basta, non proteggere la GF, non è la prima volta che i creatori di videogiochi sbagliano, su StarCraft la Blizzard si contraddice a vicenda, alcuni sviluppatori dicono una cosa, altri ne dicono un'altra, altri invece dicono cose che vanno contro gli eventi del gioco e così via. La GF è uguale.

WOW, abbiamo due prove che dimostrano che la GF ha toppato e settanta che dimostrano che la GF ha fatto giusto! Non può essere un singolo errore di distrazione, SICURAMENTE NO! È che l'ordine ufficiale esplicato più e più volte non ha senso, ma certo!

In secondo luogo, se ti fossi degnato di vedere il video (cosa che chiaramente non hai fatto) sapresti che non si sa di quanto la Hoenn della dimensione dell'infinito sia precedente a Kalos, dato che l'unico legame tra le due regioni è la creazione di Mr. Fratellanza.

Quelle di Cydonia sono teorie, ma si basano su fatti raccontati nei giochi, e perciò sono attendibili. Non venirmi a dire che sono corbellerie senza capo né coda.

Scusate se ho capsato.

 

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

"di recente" e "poco tempo fa" comunque indica un tempo minore di 2 anni (anche perché se la tua teoria del "il tipo Acciaio nei remake è stato scoperto da tempo", inserire questi dialoghi dove viene detto che Jasmine cambia tipo, non avrebbe senso, potevano mettere un QUALSIASI altro capopalestra, invece hanno scelto l'unico che usa un tipo introdotto in 2° gen), ti abbiamo praticamente sbattuto in faccia la prova che Rocco e Fosco NON HANNO SENSO se consideri la timeline ufficiale, quindi possiamo dire finalmente che Dragozard e Giuls ci hanno dato la prova definitiva che la GF ha toppato.

recènte:  Che è avvenuto, è entrato in uso o è stato fatto da poco tempo.

Non vedo scritto da nessuna parte "da due anni o meno. Dal mio punto di vista il 3DS è una console recente, eppure è là da quattro anni. Allo stesso modo, è innegabile che ORAS sia precedente a XY, sia per la tua teoria che per la teoria ufficiale. Eppure in XY dicono "il tipo Folletto è stato scoperto di recente". Come ho detto prima (mi dispiace ma non ho tempo di riorganizzare un discorso unico), ORAS probabilmente risale solo a poco tempo prima di XY.

 

Lascio lo screenshot del video, dimmi qualcosa che questo non spieghi, considerando che:

1) recentemente non significa "meno di tre anni fa"

2)

Spoiler

s0ObJIH.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giobrutto ha scritto:

WOW, abbiamo due prove che dimostrano che la GF ha toppato e settanta che dimostrano che la GF ha fatto giusto! Non può essere un singolo errore di distrazione, SICURAMENTE NO! È che l'ordine ufficiale esplicato più e più volte non ha senso, ma certo!

In secondo luogo, se ti fossi degnato di vedere il video (cosa che chiaramente non hai fatto) sapresti che non si sa di quanto la Hoenn della dimensione dell'infinito sia precedente a Kalos, dato che l'unico legame tra le due regioni è la creazione di Mr. Fratellanza.

Quelle di Cydonia sono teorie, ma si basano su fatti raccontati nei giochi, e perciò sono attendibili. Non venirmi a dire che sono corbellerie senza capo né coda.

Scusate se ho capsato.

 

recènte:  Che è avvenuto, è entrato in uso o è stato fatto da poco tempo.

Non vedo scritto da nessuna parte "da due anni o meno. Dal mio punto di vista il 3DS è una console recente, eppure è là da quattro anni. Allo stesso modo, è innegabile che ORAS sia precedente a XY, sia per la tua teoria che per la teoria ufficiale. Eppure in XY dicono "il tipo Folletto è stato scoperto di recente". Come ho detto prima (mi dispiace ma non ho tempo di riorganizzare un discorso unico), ORAS probabilmente risale solo a poco tempo prima di XY.

 

Lascio lo screenshot del video, dimmi qualcosa che questo non spieghi, considerando che:

1) recentemente non significa "meno di tre anni fa"

2)

  Nascondi contenuto

s0ObJIH.png

 

Il video di Cydonia l'ho trovato interessante ma alcune cose mi sembrano impossibili. Ad esempio lui ha detto che i pokémon che si trovano nell'universo della connettività possono essere trasferiti nell'universo dell'infinito e la cosa in se non ha senso perché: gli scienziati in ORAS, durante l'episodio delta, dicono che l'esistenza di altri universi non è confermata, quindi non ha senso che sia possibile ricevere dei pokémon che provengono da un'altro universo. In oltre, chi mai manderebbe i propri pokémon in un altro universo che nemmeno sa che esiste, senza ricevere niente in cambio? È vero che con il pokétrasferitore si possono trasferire i pokémon dalla quinta alla sesta generazione, ma è solo un servizio per i giocatori reali per permettergli di portarsi dietro i pokémon ottenuti in precedenza, ma non è una cosa che succede davvero nella trama dei giochi, è solo gameplay. Nel lore dei giochi pokémon, gli scambi vengono fatti solo con allenatori dello stesso universo dato che non si può scambiare pokémon con un allenatore di un altro universo, se non hai neppure la certezza che esistono altri universi. La questione dei pokémon esclusivi di una versione, è solo una questione di marketing ma in realtà è chiaro che Weedle e Caterpie esistono selvatici negli stessi universi, nonostante in rosso ne trovi uno e in blu ne trovi un altro. Mi vuoi forse dire che un pigliamosche a caso che li possiede entrambi, ha fatto uno scambio interdimensionale? Poi ci può stare che esistano questo tre tipi di universi differenti che a loro volta si dividono in altri universi simili ma con qualche differenza, però è impossibile lo scambio interuniversale o l'invio gratuito di pokémon a un allenatore di un altro universo di cui non sai nemmeno l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il video l'ho visto a dire il vero (l'ho pure commentato), e poi dove sarebbero i punti che supportano la timeline della GF?

 

 

 

Analizziamo i punti che parlano degli eventi di altri giochi.

 

 

1-Vari riferimenti ai giochi di gen 1 in gen 2 (non contraddice nessuna timeline)

 

 

2-dialogo su Gyarados rosso di Johto nei giochi di gen 4 (non contraddice nessuna timeline)

 

 

3-vari riferimenti a BN in B2N2 (non contraddice nessuna timeline)

 

4-dialogo che conferma che di recente Jasmine ha cambiato tipo dopo la scoperta del tipo Acciaio (contraddice la timeline di GF dal momento che 2 anni fa per loro avevamo Rocco, specialista Acciaio e Fosco, specualista Buio)

 

 

Nota: se una persona ti dice "ho cambiato cell di recente" si intende al massimo qualche mese e non 2 anni fa

 

 

5-l'ordine del dex (contraddice la timeline di GF)

 

metti tutto sulla bilancia e vedi che le contraddizioni le ha solo la timeline di GF, quella del dex fila alla meraviglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

"di recente" e "poco tempo fa" comunque indica un tempo minore di 2 anni (anche perché se la tua teoria del "il tipo Acciaio nei remake è stato scoperto da tempo", inserire questi dialoghi dove viene detto che Jasmine cambia tipo, non avrebbe senso, potevano mettere un QUALSIASI altro capopalestra, invece hanno scelto l'unico che usa un tipo introdotto in 2° gen), ti abbiamo praticamente sbattuto in faccia la prova che Rocco e Fosco NON HANNO SENSO se consideri la timeline ufficiale, quindi possiamo dire finalmente che Dragozard e Giuls ci hanno dato la prova definitiva che la GF ha toppato.

Nessuna toppa, innanzitutto non si tratta di tempo determinato, quindi il discorso è relativo.

Se guardi il Team originale di Rocco noterai solo 3 Pokémon di tipo acciaio, tant'è che io ricordo che Rocco non fosse specificato come esperto di tipo Acciaio, ma non è di Rocco che stiamo parlando.

Più che una toppa sull'intera timeline pokémon per colpa di un NPG terziario, nemmeno secondario dato che se non interagisci tu con lui non ti viene a dire niente, mi sembra un semplice collegamento a quello che erano i giochi originali dove la cosa veniva detta da Jasmine stessa.

E poi, parlandoci chiaramente, non vedo scritto da nessuna parte che il tipo buio è stato scoperto di recente e cose del genere, com'è per l'acciaio vale e per il buio no? Per favore, non diciamo assurdità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

Nessuna toppa, innanzitutto non si tratta di tempo determinato, quindi il discorso è relativo.

Se guardi il Team originale di Rocco noterai solo 3 Pokémon di tipo acciaio, tant'è che io ricordo che Rocco non fosse specificato come esperto di tipo Acciaio, ma non è di Rocco che stiamo parlando.

Più che una toppa sull'intera timeline pokémon per colpa di un NPG terziario, nemmeno secondario dato che se non interagisci tu con lui non ti viene a dire niente, mi sembra un semplice collegamento a quello che erano i giochi originali dove la cosa veniva detta da Jasmine stessa.

E poi, parlandoci chiaramente, non vedo scritto da nessuna parte che il tipo buio è stato scoperto di recente e cose del genere, com'è per l'acciaio vale e per il buio no? Per favore, non diciamo assurdità

 

 

Se il tipo Acciaio é una scoperta recente, allora automaticamente lo é anche Buio.

 

Il discorso dei Pokemon di Rocco nn regge molto, Iris si definisce specialista Drago, ma ha solo 3 Draghi (cmq Rocco si definisce specialista Acciaio, lo dice chiaramente)

 

 

E poi, dove l'hai mai sentita una persona dire "di recente" una sua abitudine o possessione o qualcosa relativa a lui/lei se sono passati 2 anni?

 

Tu dici "di recente ho comprato un cellulare" se quello risale a 2 anni? dai, non portiamoci in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Il video di Cydonia l'ho trovato interessante ma alcune cose mi sembrano impossibili. Ad esempio lui ha detto che i pokémon che si trovano nell'universo della connettività possono essere trasferiti nell'universo dell'infinito e la cosa in se non ha senso perché: gli scienziati in ORAS, durante l'episodio delta, dicono che l'esistenza di altri universi non è confermata, quindi non ha senso che sia possibile ricevere dei pokémon che provengono da un'altro universo. In oltre, chi mai manderebbe i propri pokémon in un altro universo che nemmeno sa che esiste, senza ricevere niente in cambio? È vero che con il pokétrasferitore si possono trasferire i pokémon dalla quinta alla sesta generazione, ma è solo un servizio per i giocatori reali per permettergli di portarsi dietro i pokémon ottenuti in precedenza, ma non è una cosa che succede davvero nella trama dei giochi, è solo gameplay. Nel lore dei giochi pokémon, gli scambi vengono fatti solo con allenatori dello stesso universo dato che non si può scambiare pokémon con un allenatore di un altro universo, se non hai neppure la certezza che esistono altri universi. La questione dei pokémon esclusivi di una versione, è solo una questione di marketing ma in realtà è chiaro che Weedle e Caterpie esistono selvatici negli stessi universi, nonostante in rosso ne trovi uno e in blu ne trovi un altro. Mi vuoi forse dire che un pigliamosche a caso che li possiede entrambi, ha fatto uno scambio interdimensionale? Poi ci può stare che esistano questo tre tipi di universi differenti che a loro volta si dividono in altri universi simili ma con qualche differenza, però è impossibile lo scambio interuniversale o l'invio gratuito di pokémon a un allenatore di un altro universo di cui non sai nemmeno l'esistenza.

Non ho mai detto che tutto ciò non sia dettato unicamente da questioni di marketing e compatibilità. Ho solo detto che, dato che la GF si fa in quattro per riuscire a mantenere una continuity dietro al tutto, non capisco perché dobbiate venire a rovinare tutto basandovi su due errori.

Il primo, tra l'altro, è quello che un certo signore qui presente definirebbe "limitazione di gameplay" se solo questo gli facesse comodo. Perciò rigiro la frittata, una volta tanto, e dico: l'ordine del Pokédex che si mantiene tra un gioco e l'altro è una limitazione di gameplay. Andiamo ragazzi, non sapete distinguere il gameplay dal lore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Non ho mai detto che tutto ciò non sia dettato unicamente da questioni di marketing e compatibilità. Ho solo detto che, dato che la GF si fa in quattro per riuscire a mantenere una continuity dietro al tutto, non capisco perché dobbiate venire a rovinare tutto basandovi su due errori.

Il primo, tra l'altro, è quello che un certo signore qui presente definirebbe "limitazione di gameplay" se solo questo gli facesse comodo. Perciò rigiro la frittata, una volta tanto, e dico: l'ordine del Pokédex che si mantiene tra un gioco e l'altro è una limitazione di gameplay. Andiamo ragazzi, non sapete distinguere il gameplay dal lore?

 

Ma quale continuitá? I giochi raramente fanno riferimento ad altri, gli unici casi sono: riferimenti di giochi di gen1 in quelli di gen2, di BN in B2N2 e Gyarados rosso in gen 4 FINE, nient'altro.

 

Non c'é continuitá e anche se togli il dex, rimane la questione Jasmine (che poi rinumerare i dex nn é manco difficile visto che lo fanno in continuazione con quelli regionali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

Ma quale continuitá? I giochi raramente fanno riferimento ad altri, gli unici casi sono: riferimenti di giochi di gen1 in quelli di gen2, di BN in B2N2 e Gyarados rosso in gen 4 FINE, nient'altro.

 

Non c'é continuitá e anche se togli il dex, rimane la questione Jasmine (che poi rinumerare i dex nn é manco difficile visto che lo fanno in continuazione con quelli regionali)

Se stessi a enumerare i riferimenti tra i giochi, farei notte. C'è una voce molto lunga sull'argomento su un sito spam, se vuoi. Spesso sono piccolezze, ma ci sono.

Per Jeanine, come ho già detto (dico sempre "come ho già detto" quando parlo con te, strano vero?), nella dimensione elementare il tipo Acciaio è stato effettivamente scoperto di recente. Al contrario, nella dimensione della connettività è già conosciuto da qualche anno. Tu mi risponderai:

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Tu dici "di recente ho comprato un cellulare" se quello risale a 2 anni? dai, non portiamoci in giro

E io obietto così:

In Nero 2 e Bianco 2 (così come in ogni gioco della serie) c'è un NPC che dichiara che la tecnologia ha fatto progressi incredibili, e che ora riesce a trasferire i Pokémon nel box (o comunque qualcosa del genere, non ricordo esattamente). Eppure, sia secondo la tua visione che secondo quella ufficiale, i box esistono già da molti anni quando quell'NPC parla. Quindi cosa ne deduciamo? O N2B2 sono i primi giochi, o l'NPC medio ha un'idea di "recentezza" alquanto ampia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

peccato che anche nei remake viene detto "di recente", quindi quello che dici continua a non avere senso

Scusami se ti sentirai offeso, ma... sei sordo? Ti ho appena risposto tramite un'analogia. Era troppo sofisticata? Ok, allora lo dico più terra-terra!

Allo stesso modo in cui gli NPC della città natale definiscono come "incredibili" progressi che ormai esistono da anni, gli NPC possono definire "recenti" scoperte risalenti a qualche anno fa. TI stupisci quando a Super Quark dicono "In un recente studio del MIT, effettuato nel 2009, si è scoperto che..."?
Io no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...