Vai al commento



[Discussione Ufficiale] Pokemon Super Mystery Dungeon


Guest NicoRobin

Post raccomandati

15 ore fa, TheShadowKing ha scritto:

Ragazzi, qualcuno ha qualche metodo per expare velocemente? Sono al capitolo 16 e non riesco ad andare avanti

 

  Nascondi contenuto

Monte delle rivelazioni, per chi non si ricordasse. Magari avete anche qualche consiglio (?)

 

L'unico modo è rimanere nei dungeon anche se si è finita la missione.

Invece per quella parte della storia prova ad abusare del compagno forte (io ho fatto così) e portati un po di strumenti "salvavita". sono gli unici consigli che mi vengono in mente.

Ora non so a che livello tu sia e non mi ricordo il mio a quel punto, ma fai conto che io ho finito la storia al 25 e con poca difficoltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, SLUPO ha scritto:

L'unico modo è rimanere nei dungeon anche se si è finita la missione.

Invece per quella parte della storia prova ad abusare del compagno forte (io ho fatto così) e portati un po di strumenti "salvavita". sono gli unici consigli che mi vengono in mente.

Ora non so a che livello tu sia e non mi ricordo il mio a quel punto, ma fai conto che io ho finito la storia al 25 e con poca difficoltà

 

Sono appena arrivato al capitolo 17 e sono Totodile al livello 23 e Fennekin al livello 21... So che i capitoli sono 22, quindi ho ancora un pò di tempo. La mia principale difficoltà erano i

 

Spoiler

Drifblim, con Rivincita, Minimizzato e una mossa offensiva che adesso non ricordo // Tropius con Verdebufera e Foglielama // Noctowl con lo spam di Ipnosi che mi impossibilitava a far tutto...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheShadowKing ha scritto:

 

Sono appena arrivato al capitolo 17 e sono Totodile al livello 23 e Fennekin al livello 21... So che i capitoli sono 22, quindi ho ancora un pò di tempo. La mia principale difficoltà erano i

 

  Nascondi contenuto

Drifblim, con Rivincita, Minimizzato e una mossa offensiva che adesso non ricordo // Tropius con Verdebufera e Foglielama // Noctowl con lo spam di Ipnosi che mi impossibilitava a far tutto...

 

Si mi ricordo di quei simpatici nemici, comunque come linea di massima la strategia che ho adottato è sempre stata quella che ho scritto

Come livello se messo piuttosto bene (io ero un charmander ed un chicorita)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SLUPO ha scritto:

Si mi ricordo di quei simpatici nemici, comunque come linea di massima la strategia che ho adottato è sempre stata quella che ho scritto

Come livello se messo piuttosto bene (io ero un charmander ed un chicorita)

 

Di solito porto 3 Revitalseme, 3 Baccarancia, 3 Mele, 3 Elisir, qualche Pietrificaramo e Confondiramo + un' Evadisfera (oltre a un Cerchio Attacco per Totodile e un Cerchio Atk.Spa per Fennekin). Va bene il mio equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio set "base" (in dungeon che prevedo più difficoltosi aumento il numero): 3/4 mele 5 baccarancia 5 revitalseme o minirevitalseme 5 elisir o maxieisir, pietrificaramo - confondiramo - addormentaramo un po', una sonnosfere/pitrisfera, spine (argento, acciaio o legno) un po' e io usavo o 2 cherchi att. speciale oppure un cerchio attacco per charmandere ed uno att. speciale per chicorita.

Comunque si va abbastanza bene, ma io eviterei di tenere l'evadisfera (preferisco ricominciare la missione ripartendo dal menu principale se mi trovo in seria difficoltà)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una Evadisfera va SEMPRE tenuta in borsa! omg :looksi: (più di una non serve a nulla, visto che una volta usciti non ne servono altre :XD:)

Io mi portavo dietro solo una Evadisfera, Mele, Elisir e Revitalsemi q.b. :th_sisi: e tutti i Semefuoco in mio possesso, per usarli contro eventuali boss contro cui fossi stato svantaggiato. Non si sa mai. :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ormai uso questo set per le missioni normali:

Cerchio Sabbia

1 Mela

5/4 Elisir Max

42 Revitalsemi

 

Come team me stesso (ossia lucario)

imbottito di vitamine con:

 

Terremoto Lv.4

Cannonflash Lv.3

Danzaspada

Assorbipugno Lv.3

 

Terremoto è una manna dal cielo XD

 

Per i leggendari invece metto una Revitalsfera nello zaino, faccio morire i miei compagni a inizio dungeon (perché sennò sprecano revitalsemi)

quando arrivo alla fine, uso la Revitalsfera. do loro i Cerchi e poi mosse in sincronia a manetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20 marzo 2016 at 14:42, Sans ha scritto:

Io ormai uso questo set per le missioni normali:

Cerchio Sabbia

1 Mela

5/4 Elisir Max

42 Revitalsemi

 

Come team me stesso (ossia lucario)

imbottito di vitamine con:

 

Terremoto Lv.4

Cannonflash Lv.3

Danzaspada

Assorbipugno Lv.3

 

Terremoto è una manna dal cielo XD

 

Per i leggendari invece metto una Revitalsfera nello zaino, faccio morire i miei compagni a inizio dungeon (perché sennò sprecano revitalsemi)

quando arrivo alla fine, uso la Revitalsfera. do loro i Cerchi e poi mosse in sincronia a manetta.

Scusa ma se ad esempio i compagni vanno ko al primo piano, se usi la revitalsfera al secondo piano mica vengono i tuoi compagni?

On 19 marzo 2016 at 16:13, Tails ha scritto:

Di solito non chiedo aiuto ma...Aiuto!

  Apri contenuto nascosto

16hrjls.jpg

Chi ha inventato sto dungeon merita di morire(cecchini in ogni dove) 

Adesso non posso aiutarti, però è meglio che fai vedere il qr code

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, diavèd ha scritto:

Scusa ma se ad esempio i compagni vanno ko al primo piano, se usi la revitalsfera al secondo piano mica vengono i tuoi compagni?

Adesso non posso aiutarti, però è meglio che fai vedere il qr code

tranqui mi ha appena salvato un amico ora sono a posto... cmq si i compagni ritornano se usi la revitalsfera

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e boss finale abbattutto(ma ancora non ho visto il capitolo finale perciò ssssshhhh

Spoiler

Yveltal & co ho sparato rami a tutto spiano per tenere quell'aquilaccia a bada(un consiglio:trasformategli l'abilità in pigrone così lo rallentate e impedite anche il potenziamento. Di nuzleaf...

La materia...attacchi OP ma non difficilissima(anche se l'ho battuta al pelo con il mio ultimo revitalseme(se vi spinge lontano usate un tufforamo così potete

stare al sicuro e attaccare mentre carica

la mossa che investe quasi tutto il campo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/3/2016 at 14:42, Sans ha scritto:

Terremoto è una manna dal cielo XD

Dipende, colpisce anche gli alleati se non hanno tipo volante o levitazione.

Scarica, ventargenteo o ondacalda per esempio sono straforti che colpisce tutti nella stessa area eccetto gli alleati.

 

3 minuti fa, Tails ha scritto:

e boss finale abbattutto(ma ancora non ho visto il capitolo finale perciò ssssshhhh

  Nascondi contenuto

Yveltal & co ho sparato rami a tutto spiano per tenere quell'aquilaccia a bada(un consiglio:trasformategli l'abilità in pigrone così lo rallentate e impedite anche il potenziamento. Di nuzleaf...

La materia...attacchi OP ma non difficilissima(anche se l'ho battuta al pelo con il mio ultimo revitalseme(se vi spinge lontano usate un tufforamo così potete

stare al sicuro e attaccare mentre carica

la mossa che investe quasi tutto il campo)

Spoiler

Basta spostare in una zona sicura dove non c'è il quadrato luminoso, simple xD (se sei in stato di confuso, senza i litos o strum, sei fregato)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Combo ha scritto:

Dipende, colpisce anche gli alleati se non hanno tipo volante o levitazione.

Scarica, ventargenteo o ondacalda per esempio sono straforti che colpisce tutti nella stessa area eccetto gli alleati.

 

  Apri contenuto nascosto

Basta spostare in una zona sicura dove non c'è il quadrato luminoso, simple xD (se sei in stato di confuso, senza i litos o strum, sei fregato)

 

Ma se per tutto il dungeon non mi porto gli alleati scialla, poi per i volanti cannonflash li shotta XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sans ha scritto:

Ma se per tutto il dungeon non mi porto gli alleati scialla, poi per i volanti cannonflash li shotta XD

Vero ma comunque un po' svantaggio se vai da solo XD, con gli alleati fai meno fatica.

Vabbeh, ci sono pro e i contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho 2 domande da farvi:

i semevita/baccacedro si trovano in qualche dungeon particolare? Non riesco mai a trovarne e i miei pokemon hanno sempre bassi ps.

Seconda questione: vorrei sapere qualcosa in più riguardo all' uso di determinati pokemon in dungeon, mi spiego meglio: uso Metagross per 2/3 dungeon e dopo puf, vacanza! C'è un modo per portarseli dietro sempre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le baccacedro le puoi scambiare per i lingotti da cofagrigus, oppure le trovi nei forzieri o nei tile di terreno scintillanti nei dungeon. se per semevita intendi quelli che fanno recuperare 500 hp si trovano random per terra, non ci sono criteri, stessa cosa per le baccarancia.

 

lo shutdown dei pokemon dopo le missioni rimane per tutto il gioco, l'unica cosa è che (pare) che più aumenti il livello del protagonista e meno sia frequente avere uno shutdown. tuttavia anche portare lo starter al 100 non eliminerà questa fastidiosissima meccanica di gioco, per cui fatti un roster di 5-6 leader da usare a rotazione (io uso mewtwo / entei / kyurem / yveltal / reshiram)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Micaiah ha scritto:

le baccacedro le puoi scambiare per i lingotti da cofagrigus, oppure le trovi nei forzieri o nei tile di terreno scintillanti nei dungeon. se per semevita intendi quelli che fanno recuperare 500 hp si trovano random per terra, non ci sono criteri, stessa cosa per le baccarancia.

 

lo shutdown dei pokemon dopo le missioni rimane per tutto il gioco, l'unica cosa è che (pare) che più aumenti il livello del protagonista e meno sia frequente avere uno shutdown. tuttavia anche portare lo starter al 100 non eliminerà questa fastidiosissima meccanica di gioco, per cui fatti un roster di 5-6 leader da usare a rotazione (io uso mewtwo / entei / kyurem / yveltal / reshiram)

Grazie mille delle risposte! Una piccola curiosità.. Non trovo le bacchecedro dallo zio Cofagrigus :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lockhand ha scritto:

Grazie mille delle risposte! Una piccola curiosità.. Non trovo le bacchecedro dallo zio Cofagrigus :P

perchè andavo a memoria e infatti non le vende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 12 :D

Spoiler

Il GIP è una cosa bellissima. Mi piacciono già tanto i personaggi e come si sono presentati, e ricorda veramente la Gilda di Wigglytuff.

E condivido il parere di Kricketot: la musica di Brusilia è davvero bella:mki:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Powai ha scritto:

 

Come si fa a prendere Hoopa Libero? 

  Nascondi contenuto

Ad Arenilia c'è il vaso, però non so come si cambia la forma

 

Spoiler

Mi sa che è una cosa random

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...