Vai al commento



Rivelato ufficialmente il Pokémon leggendario Magearna!


Pokéscout

Post raccomandati

I Pokémon pucciosi ci sono sempre stati, dalla prima generazione fino alla sesta, inutile negarlo. 

Il tipo Folletto è logico che presenti delle creaturine pucciose e tenerelle, sono ispirate alle fatine o altri esserini magici, no? Per cui il design dipende anche dal Tipo. Magearna è molto probabile che sia Folletto, almeno così viene da pensare ad una prima occhiata (Folletto e Acciaio o viceversa, molto probabilmente). Ogni generazione varia e ha caratteristiche diverse, non si può pretendere di rimanere ai soliti standard della prima generazione, dai, cerchiamo di apprezzare anche il nuovo, vedendo sì i contro, ma anche i pro, perché non tutto è negativo e sarebbe da sciocchi affermare che la sesta generazione fa schifo a prescindere perché ci sono i Folletti. I Pokémon brutti ci sono in tutte le generazioni e in più la cosa è molto soggettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

I Pokémon pucciosi ci sono sempre stati, dalla prima generazione fino alla sesta, inutile negarlo. 

Il tipo Folletto è logico che presenti delle creaturine pucciose e tenerelle, sono ispirate alle fatine o altri esserini magici, no? Per cui il design dipende anche dal Tipo. Magearna è molto probabile che sia Folletto, almeno così viene da pensare ad una prima occhiata (Folletto e Acciaio o viceversa, molto probabilmente). Ogni generazione varia e ha caratteristiche diverse, non si può pretendere di rimanere ai soliti standard della prima generazione, dai, cerchiamo di apprezzare anche il nuovo, vedendo sì i contro, ma anche i pro, perché non tutto è negativo e sarebbe da sciocchi affermare che la sesta generazione fa schifo a prescindere perché ci sono i Folletti. I Pokémon brutti ci sono in tutte le generazioni e in più la cosa è molto soggettiva.

Io per esempio sebbene abbia conosciuto il brand sin da piccolo dall'uscita della 1° gen, le mie gen preferite sono la 4° e la 6° :D (ma ovviamente certi Pokémon di 1° sono bellissimi, non parlo solo di Gengar, ma anche di Porygon, Marowak, Ninetales ec...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io per esempio sebbene abbia conosciuto il brand sin da piccolo dall'uscita della 1° gen, le mie gen preferite sono la 4° e la 6° :D (ma ovviamente certi Pokémon di 1° sono bellissimi, non parlo solo di Gengar, ma anche di Porygon, Marowak, Ninetales ec...)

 

Appunto! E' sempre stato così, Pokémon belli e Pokémon brutti ci sono sempre stati, chi con un design figo e chi invece con un design orribile, ma si torna sempre lì: la soggettività. Se per me per esempio Muk è orribile, per qualcuno addirittura potrebbe essere il Pokémon preferito.

Ora, è vero che il design di Magearna mi ha fatto subito pensare ad una fusione fra un Klink e Diancie, però a guardare meglio tutti i particolari lo trovo molto carino e assolutamente non da schifare a prescindere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Appunto! E' sempre stato così, Pokémon belli e Pokémon brutti ci sono sempre stati, chi con un design figo e chi invece con un design orribile, ma si torna sempre lì: la soggettività. Se per me per esempio Muk è orribile, per qualcuno addirittura potrebbe essere il Pokémon preferito.

Ora, è vero che il design di Magearna mi ha fatto subito pensare ad una fusione fra un Klink e Diancie, però a guardare meglio tutti i particolari lo trovo molto carino e assolutamente non da schifare a prescindere.

Che somiglia a Diancie è impossibile da negare, ma questo non significa che sia brutto, inoltre essendo artificiale e la mente umana si basa su ciò che ha visto e che gli antichi avevano molti più legami con i leggendari (anche se 500 anni fa non era proprio antichità), è probabile che chiunque l'abbia creato si sia ispirato a Diancie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Mmm, non mi pare che il tipo sia stato rivelato, o mi sono persa qualcosa? D:

 

1 minuto fa, GROUDON17 ha scritto:

Poi ora si sa che è Acciaio/psico

Il tipo è ancora ignoto infatti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Che somiglia a Diancie è impossibile da negare, ma questo non significa che sia brutto, inoltre essendo artificiale e la mente umana si basa su ciò che ha visto e che gli antichi avevano molti più legami con i leggendari (anche se 500 anni fa non era proprio antichità), è probabile che chiunque l'abbia creato si sia ispirato a Diancie.

 

No assolutamente, già Diancie l'ho adorato sin dal primo momento (soprattutto per i cristalli che gli fanno da coroncina *^*), vedere una sottospecie di Diancie meccanico...fa strano, ma è carino! E potrebbe anche essere come hai detto tu, per la "fonte d'ispirazione"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo gli ultimi tornei Pokémon..........

spero assolutamente che sia un Pokémon di settima generazione.

 

Tutto, tutto, tutto mi dice che sia un Pokémon di sesta ma il metagame Pokémon deve variare perché VGC 2016 fa proprio pena in confronto al VGC 2015.. troppo overcentralizzato questo metagame. :fg:

 

Voglio un sacco di Pokémon nuovi, adesso. :( 

Dopo questo sfogo, l'hype per l'annuncio di un nuovo titolo Pokémon (o titoli) si fa sentire sempre di più. :cry: 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

Grazie mille, gentilissimo ;)

 

 

Ok, quindi abbiamo un Pokémon misterioso annunciato PRIMA  ancora della sua generazione... lo troverei troppo assurdo anche per gli standard della TPCI, i Misteriosi sono fatti e pensati apposta per essere GLI ULTIMI ad essere scoperti in una generazione xD

A questo punto devo dire che sto cominciato a ritenere (poco) più probabile anche io che si trovi veramente in Pokémon Z. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Dopo gli ultimi tornei Pokémon..........

spero assolutamente che sia un Pokémon di settima generazione.

 

Tutto, tutto, tutto mi dice che sia un Pokémon di sesta ma il metagame Pokémon deve variare perché VGC 2016 fa proprio pena in confronto al VGC 2015.. troppo overcentralizzato questo metagame. :fg:

 

Voglio un sacco di Pokémon nuovi, adesso. :( 

Dopo questo sfogo, l'hype per l'annuncio di un nuovo titolo Pokémon (o titoli) si fa sentire sempre di più. :cry: 

 

 

 

In quanto alla generazione di competenza non può essere di sesta perché a quanto pare è incompatibile con XY ORAS, (creerebbe dei problemi ha detta di Zarx, e visto che lui ci lavora in questo settore ci dovremmo fidare) quindi al max apparirà come png, ma sarà catturabile solo in settima, tranquillo:)

 

Per quanto riguarda il VGC, io non sono un esperto, non mi piace molto come tier, ma non è che il 2015 sia stata un'annata molto fantasiosa. I team erano tutti uguali ai tornei, e mega Kangashan regnava.

 

Essi i nuovi Pokémon li vogliamo tutti, non vedo l'ora di vederli, però dobbiamo ancora aspettare. Se non annunciano i nuovi titoli ora (cosa che non credo faranno, aspetteranno che sia uscito in tutto il mondo Mystery Dungeon) lo annunceranno a maggio

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

cut

 

Magari settima no però 6.5 sì..

Sinceramente penso che un metodo per scambiare si trovi :fg: 

Non so nulla di questo settore però anche le forme di Pikachu Cosplay non esistevano su X e Y.. quindi maa' lol

 

Troppi sono gli elementi "annunciati" per distaccarci "nettamente" da Kalos. çwç

Staremo a vedere, dai. :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FireBlast ha scritto:

 

Magari settima no però 6.5 sì..

Sinceramente penso che un metodo per scambiare si trovi :fg: 

Non so nulla di questo settore però anche le forme di Pikachu Cosplay non esistevano su X e Y.. quindi maa' lol

 

Troppi sono gli elementi "annunciati" per distaccarci "nettamente" da Kalos. çwç

Staremo a vedere, dai. :th_sisi: 

Quei Pikachu era una versione alternativa di un Pokémon già esistente. Da quel che ho capito non si può inserire un mostricciatolo con un numero che non sia compreso tra 1 e 721, quindi la 6.5 è impossibile

Cmq chiedi a Zarx. è lui l'esperto:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

In quanto alla generazione di competenza non può essere di sesta perché a quanto pare è incompatibile con XY ORAS, (creerebbe dei problemi ha detta di Zarx, e visto che lui ci lavora in questo settore ci dovremmo fidare) quindi al max apparirà come png, ma sarà catturabile solo in settima, tranquillo:)

 

Per quanto riguarda il VGC, io non sono un esperto, non mi piace molto come tier, ma non che il 2015 sia stata un'annata molto fantasiosa. I tema erano tutti uguali ai tornei, e mega Kangashan regnava.

 

Essi i nuovi Pokémon li vogliamo tutti, non vedo l'ora di vederli, però dobbiamo ancora aspettare. Se non annunciano i nuovi titoli ora (cosa che non credo faranno, aspetteranno che sia uscito in tutto il mondo Mystery Dungeon) lo annunceranno a maggio

(Studio in ambito di programmazione anche io, e posso assicurarti l'esatto contrario, ma vabbè).

 

Per quanto riguarda VGC: Già, in VGC2015 Landorus era il Pokémon più usato e Kangaskhan è all'indiscusso secondo posto, ora invece Groudon è il più usato e Kangaskhan è all'indiscusso secondo posto.

 

L'unica reale differenza tra questi due meta, è che i match ora durano la metà dei turni e mentre prima si perdeva per i flinch, ora si perde per i crits.

 

@FireBlast, secondo me il gioco avrebbe bisogno di nuove Mega SERIE. Un VGC2016 con nuove Mega OP (e non intendo cose come Metagross o Salamence, che sono tanto fumo e niente arrosto. Sì, anche Salamence xD), e se magari bannassero per una buona volta Landorus (e anche Thundurus), potrebbe diventare il meta migliore di sempre (che Kanga non sia un reale problema in un gioco equilibrato lo si è visto nel 2014)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

(Studio in ambito di programmazione anche io, e posso assicurarti l'esatto contrario, ma vabbè).

Tu e Xarz mi state confondendo:look:

Però vabbe dai non apriamo la solita diatriba come nell'altra discussione:P

 

Io vorrei un po' di Mega di quinta generazione, ci sono Pokémon che meritano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

(Studio in ambito di programmazione anche io, e posso assicurarti l'esatto contrario, ma vabbè).

 

Quindi è possibile introdurre in un ipotetico Z questo nuovo Pokémon leggendario + altri Pokémon senza causare bug?

 

VGC 2014 era davvero bello, VGC 2015 mi piace ma poteva offrire molto di più con due semplici bannetti. :th_sisi: /ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FireBlast ha scritto:

 

Quindi è possibile introdurre in un ipotetico Z questo nuovo Pokémon leggendario + altri Pokémon senza causare bug?

 

VGC 2014 era davvero bello, VGC 2015 mi piace ma poteva offrire molto di più con due semplici bannetti. :th_sisi: /ot

il vgc 2014 a me e piacuto molto

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ho forse detto che tutti quelli di 6 sono brutti? In realtà i primi 3 sono fighi ma quelli evento NO (forse Volcenion si salva).

Poi ai tempi della 4 erano ancora accettabili certi leggendari (Shaymin è figo btw) ma ora basta... Era così bello avere Arceus come ultimo pokemon mentre ora abbiamo questo.

Diancie non è molto bello hai ragione ma Hoopa a me piace e sopratutto Volcanion.

5 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Non esisterà mai un 6.5.Punto.A maggior ragione dopo avere annunciato tutti i *censura* di zygarde

Modera il linguaggio ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FireBlast ha scritto:

 

Quindi è possibile introdurre in un ipotetico Z questo nuovo Pokémon leggendario + altri Pokémon senza causare bug?

 

VGC 2014 era davvero bello, VGC 2015 mi piace ma poteva offrire molto di più con due semplici bannetti. :th_sisi: /ot

Programmando come hanno sviluppato Pokémon e non come è abituato qualcun altro su questo forum, sì, decisamente.

Capisco che chi non è nel settore ha difficoltà a seguire le argomentazioni dalle varie parti, posso solo riportare che tra tutte le persone del forum che conoscono programmazione e che sono intervenute al riguardo sono tutte dello stesso parere, discordante dal suo.

Poi, io mi sono stancato di come si comporta, quindi ignoro i suoi messaggi. Fossi in voi mi affiderei al beneficio del dubbio (che fa sempre bene).

 

- Tolti quei due Pokémon che i Giapponesi ai mondiali hanno commentato (a ragione) "I nostri Landorus e Thundurus possono essere sconfitti solo da altri Landorus e Thundurus", il VGC2015 sarebbe stato migliore del 2014. Dateci qualcosa come un MegaFroslass con Scendineve e 150 di speed base e vediamo se il gioco non si riasetta un attimo :')

 

Ma parlando più nel concreto: mi stupirei se le mega degli starter di sesta non saranno pensate per essere pesantemente usate nel competitivo, così come lo sono state quelle di prima in VGC2014, sia per questione di immagine che per migliorare il metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vi spiego brevemente per quale motivo non è possibile che Magearna sia un Pokémon di 6° o almeno catturabile.

 

Ogni Pokémon inclese le forme alternative condividono lo stesso numero Index.

Quindi facciamo un esempio.

Se un giocatore con Y fa scambio con uno con ZA e quest'ultimo ha Pikachu Cosplay e Hoopa Libero, il gioco Y leggerà il numero index, ovvero: 025 e 720, vedendoli nella loro forma standard, dato che i dati sono presenti all'interno del gioco Y li carica senza problema.

 

Ora mettiamo che un giocatore con Y faccia scambio con uno con un ipotetico XZ e che abbia Zygarde Perfetto e Magearna.

Nel primo caso il gioco leggerebbe solo il numero index 718 e lo identificherebbe come Zygarde 50%, ma Magearna avrà un numero index non presente nei dati. Ora, secondo alcuni il numero index dell'Uovo peste è 722, se Magearna avrà questo numero questo significa che verrebbe sostituito con l'Uovo peste, non so dire se ciò sarà permanente o meno adesso, ma di sicuro dei problemi li crea, questa è la migliore delle ipotesi.

Se ciò è vero questo significa che XZ ed YZ o quello che saranno, non avranno l'Uovo peste, il quale serve per sostituire un Pokémon nel caso in cui il gioco non dovesse riuscire a caricarlo correttamente, senza di lui il gioco si crasherebbe in questa eventualità.

Ora se l'Uovo peste non esistesse in XZ, YZ, quellochevipare, nel caso in cui si verificasse questo bug il gioco crasherebbe, se invece così non dovesse essere e quindi esistesse un Uovo peste con numero index diverso dai giochi precedenti, averlo nel box causerebbe crash da parte del possessore di X, Y, ZA o RO, in quanto avrebbe un numero index non corrispondente a nessuno nei suoi archivi.

Tuttavia ritengo improbabile che cambieranno il numero index dell'uovo peste (improbabile=/=impossibile), quindi Magearna avrà un index che non corrisponde a quello di nessun Pokémon.

E questa è la migliore delle ipotesi.

 

Nel caso in cui dovessero fare una patch per l'inserimento del Pokémon, essa intaccherebbe la console e non il gioco, quindi se una cartuccia con il Pokémon andasse in una console non patchata potrebe crashare, corrompere i dati o sostituire il Pokémon con un uovo peste nel migliore dei casi. Se tale procedimento fosse possibile, i programmatori avrebbero fatto la stessa cosa per Hoopa e Volcanion, dato che da anni vogliono risparmiarsi la seccatura che i fan scoprano l'esistenza degli eventi prima dei loro annunci ufficiali. Non avrebbe senso quindi inserirli da X ed Y se potevano metterli in seguito evitandosi i leak.

 

C'è anche da dire che non è la prima volta che rivelano un Pokémon di una nuova gen prima dell'annuncio effettivo della generazione stessa (Ho-Oh e Munchlax sono un esempio lampante),

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oggettivamente è possibile si, ma se un gioco con Magearna andrebbe in una console non patchata causerebbe bug, che possono variare da crash, corruzione dei dati o sostituzione di Magearna con un Uovo peste. Era questo che intendevo :P (mi sono spiegato male, si ci ho fatto caso solo ora XD) i problemi di programmazione che intendevo erano questi, scusate per l'incomprensione

La console potrebbe semplicemente non leggere la cartuccia oppure dire al giocatore che deve eseguire n aggiornamento.

Potrebbero aver pensato alla possibilità di dover aggiungere nuovi Pokémon non programmati e quindi aver programmato la cartuccia perché non accadano di questi problemi, oppure la Nintendo potrebbe aver programmato il 3DS per casi del genere.

In ogni caso trovo difficile anch'io che debbano aggiungere un nuovo Pokémon non programmato e mi sa strano, quindi non credo che si tratti di questo. Forse, come dice labirinth, si tratta di un Pokémon con cui si può solo lottare, oppure la Game Freak ha notato un errore nella trama che aveva progettato per il futuro e sta cercando di aggiustare le cose, dovendo aggiungere un Pokémon nuovo che non aveva pianificato di mettere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...