Vai al commento

Lanciare Nintendo NX nel 2016 potrebbe rivelarsi un errore fatale?

Keita

Post raccomandati

Secondo alcune voci, sempre più insistenti, Nintendo lancerà la sua nuova e misteriosa console, NX, durante il periodo natalizio di quest'anno. Secondo la nota società di analisti DFC però il lancio di NX in questi tempi potrebbe far affossare la console immediatamente.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se NX è veramente così rivoluzionaria come affermano i vertici di Nintendo, non vedo come potrebbero esserci problemi ( se non lo fosse, allora si daranno la zappa sui piedi indipendentemente dal periodo in cui la rilasceranno ).

Link al commento

Guest Ravenblack
36 minuti fa, pokematteo1 ha scritto:

secondo me è rischioso lanciare la console adesso

E' rischioso lanciarla in generale.

Si potrebbe rompere.

Link al commento

44 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se ora un visore di realtà aumentata ha più successo di una console Nintendo siamo davvero a posto...

Beh, i visori di realtà VIRTUALE sono delle novità. :P 

Comunque, a mio avviso, non ci sarebbero tanti problemi a lanciarla a Dicembre di quest'anno. :3

Modificato da Alpha
Link al commento

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se ora un visore di realtà aumentata ha più successo di una console Nintendo siamo davvero a posto...

Beh se fosse per la realtà aumentata avresti ragione, peccato che questo è un visore per la realtà virtuale, alla mo dell' oculus rift, e adesso sembra essere la nuova frontiera del VG.

A me non ispira perchè lo trovo troppo alienante però è indubbio il suo fascino...!

Per altro non uscirà solo il visore ps ma anche il suddetto Oculus rift e, da quello che leggo nei vari forum, sono in parecchi ad attenderlo, quindi si anche secondo me è un brutto azzardo!

Modificato da NatoStanco
Link al commento

10 minuti fa, Alpha ha scritto:

Beh, i visori di realtà aumentata sono delle novità. :P 

Comunque, a mio avviso, non ci sarebbero tanti problemi a lanciarla a Dicembre di quest'anno. :3

Anche il paddone era una novità, ma non ha venduto. In base a cosa questo venderà, mentre il paddone no? Non credo che un visore sia tanto più comodo di un paddone...

Sbaglio qualcosa?

10 minuti fa, NatoStanco ha scritto:

Beh se fosse per la realtà aumentata avresti ragione, peccato che questo è un visore per la realtà virtuale, alla mo dell' oculus rift, e adesso sembra essere la nuova frontiera del VG.

A me non ispira perchè lo trovo troppo alienante però è indubbio il suo fascino...!

Per altro non uscirà solo il visore ps ma anche il suddetto Oculus rift e, da quello che leggo nei vari forum, sono in parecchi ad attenderlo, quindi si anche secondo me è un brutto azzardo!

Quindi un coso in cui infili la testa per giocare in un mondo virtuale?
Praticamente, un Virtual Boy in HD? :fg:

PS: se non è Nintendo, allora sono nabbo e prevenuto. Abbiate pazienza

• Mi Piace 1
Link al commento

Adesso, Alpha ha scritto:

Beh, i visori di realtà aumentata sono delle novità. :P 

esistono da 20 anni e più e non scherzo. non hanno mai avuto successo. tutto figo ma poi...

piu che altro noi non sappiamo ancora cosa porti ti rivoluzionario la console

• Mi Piace 1
Link al commento

9 minuti fa, Aiolia ha scritto:

esistono da 20 anni e più e non scherzo. non hanno mai avuto successo. tutto figo ma poi...

Infatti il primo visore di Realtà virtuale fu prodotto da Nintendo più di 20 anni fa,si chiama "Virtual Boy" purtroppo però ebbe un enorme Flop.

https://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Boy

Modificato da Chary.
  • Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, Chary. ha scritto:

Infatti il primo visore di Realtà aumentata fu prodotto da Nintendo più di 20 anni fa,si chiama "Virtual Boy" purtroppo però ebbe un enorme Flop.

5 minuti fa, Aiolia ha scritto:

Si, ma la tecnologia è cambiata col passare del tempo!

Non credo che i vari Oculus Rift, Playstation VR ecc., siano come il vecchio "Virtual Boy".

Link al commento

5 minuti fa, Chary. ha scritto:

Infatti il primo visore di Realtà aumentata fu prodotto da Nintendo più di 20 anni fa,si chiama "Virtual Boy" purtroppo però ebbe un enorme Flop.

Poi, come diceva NatoStanco, si parla di realtà virtuale, non proprio di realtà aumentata.

Link al commento

Si, ma la tecnologia è cambiata col passare del tempo!

Non credo che i vari Oculus Rift, Playstation VR ecc., siano come il vecchio "Virtual Boy".

certo ma.. per dirti, coi miei amici mesi fa usammo uno col telefono, tutto bello: 10 minuti poi lasciamo stare. non so, non attira, è tutto bello ma in poco tempo si mette da parte

Adesso, FraktheUchiha ha scritto:

(visto che a quei poveracci con la Wii U io gli avrei ridato i soldi)

xk? nessuno ti ha costretto a comprala. è stata una tua scelta e se ha fallito, beh, non c'è niente da fare

Link al commento

Adesso, Aiolia ha scritto:

certo ma.. per dirti, coi miei amici mesi fa usammo uno col telefono, tutto bello: 10 minuti poi lasciamo stare. non so, non attira, è tutto bello ma in poco tempo si mette da parte

xk? nessuno ti ha costretto a comprala. è stata una tua scelta e se ha fallito, beh, non c'è niente da fare

Ma tutti si aspettavano di più

I continui crash di Wii U online, lo schifo del tablettone...mi dispiace per loro tutto qui XD

Link al commento

Adesso, Aiolia ha scritto:

Resta comunque una cosa che affascina, anche se solo inizialmente. ;) 

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Pare di si. 

1 minuto fa, Chary. ha scritto:

Vabbè,correggo :P 

Non ce n'è bisogno, Chary.

Link al commento

Adesso, FraktheUchiha ha scritto:

Ma tutti si aspettavano di più

I continui crash di Wii U online, lo schifo del tablettone...mi dispiace per loro tutto qui XD

certamente ma chiedere i soldi indietro no xD

Resta comunque una cosa che affascina, anche se solo inizialmente. ;) 

certamente ma manca qualcosa per renderlo godibile al 100% e non saprei manco io cosa

Link al commento

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Anche il paddone era una novità, ma non ha venduto. In base a cosa questo venderà, mentre il paddone no? Non credo che un visore sia tanto più comodo di un paddone...

Sbaglio qualcosa?

9 minuti fa, Aiolia ha scritto:

Quoto entrambi,ma poi che metteranno,il powerglove come 20 anni fa?(credo si chiami così,e anche quello fallì miseramente,copiano robe vecchie xD),poi mettersi quel coso in testa può essere dannoso e spiego perchè,i bambin hanno sempre in età più giovane le console(o cell o pc)di ultima generazione,diciamo che i genitori inconsapevoli li mettono nella condizione di essere soggetti ad epilessia fotosensibile,che fino ad un età di almeno 14/15 anni li mette a rischio con questo problema,lo so che qualcuno dirà che gioca anche 15 ore al giorno e non ha nulla,ma questa viene a colpire in due maniere,o presto o dopo un certo lasso di tempo.Comunque io preferisco un NX piuttosto che sembrare un alieno(vorrei vedere le facce dei vostri genitori)mentre vi agitate come dei dannati in camera o salotto xD

io dico viva Nintendo e aspetto la console

12 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

Allora

La nintendo secondo me failerebbe se non mettesse Retrocompatibilità (visto che a quei poveracci con la Wii U io gli avrei ridato i soldi)

Magari, potrebbero far uscire Pokken per NX, e allora la comprerei subito

Guarda che alcune indiscrezioni lo danno in uscita per NX sia portatile che non(sono voci)

Link al commento

4 minuti fa, Aiolia ha scritto:

certamente ma chiedere i soldi indietro no xD

certamente ma manca qualcosa per renderlo godibile al 100% e non saprei manco io cosa

Vb ma io dicevo per dire XD

Non è che uno va a chiedere i soldi indietro

Link al commento

Secondo me per lanciare bene nx devono abbinare almeno 3-4 esclusive interessanti e magari fare un'offerta lancio! Visto che nx è piazzata in un periodo in cui sono uscite da un pezzo ps4 ed x one l'utente medio preferirà comprare queste 2 per il parco titoli più vasto (A meno che non siano fan nintendo :D). Di conseguenza l'utente deve essere invogliato a comprare la nuova console attraverso le esclusive. Il periodo di lancio natalizio può essere determinante solo in maniera positiva. Che ne pensate?

Link al commento

2 minuti fa, Groudon0809 ha scritto:

Secondo me per lanciare bene nx devono abbinare almeno 3-4 esclusive interessanti e magari fare un'offerta lancio! Visto che nx è piazzata in un periodo in cui sono uscite da un pezzo ps4 ed x one l'utente medio preferirà comprare queste 2 per il parco titoli più vasto (A meno che non siano fan nintendo :D). Di conseguenza l'utente deve essere invogliato a comprare la nuova console attraverso le esclusive. Il periodo di lancio natalizio può essere determinante solo in maniera positiva. Che ne pensate?

A me pare un buon ragionamento

Le esclusive potrebbero invogliare l'utente medio a comprare questa console piuttosto che l'Xbox1 o la Play4

Ma non penso siano sufficienti a cambiare il giudizio di un fan di una delle prime 2 case produttrici

18 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Guarda che alcune indiscrezioni lo danno in uscita per NX sia portatile che non(sono voci)

Fenrir, ti prego, siamo amici

Non illudermi in codesto modo XD

Link al commento

10 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

Fenrir, ti prego, siamo amici

Non illudermi in codesto modo XD

Secondo te non fanno uscire Pokken per NX e lo fanno solo per WII U?No way,anzi credo che sarà pure migliore su NX,io quello aspetto

Link al commento