Vai al commento


Cosa vorreste nei futuri giochi Sole e Luna?


Post raccomandati

Non sappiamo assolutamente nulla su questi giochi e siamo in preda alle speculazioni più sfrenate XD Ci sono tante cose che vorrei ma che con molta probabilità non vedranno mai la luce nei futuri giochi pokemon, però nulla ci vieta di parlarne e discuterne ;)

Ecco cosa mi piacerebbe che introducessero ex novo nei futuri giochi pokemon:

 

1) Nuovi pokemon creati incrociando pokemon diversi

introducing_the__next_breed__by_lucas_co
 

Altaria + Milotic
_093_flybass_by_lucas_costa-d9aiv6c.png_094_alticragon_by_lucas_costa-d8fr49q.p

Gengar + Gardevoir

_114_spirance_by_lucas_costa-d8xzune.png

 

Sudowoodo + Ferrothorn

ZcIA8LS.png

Non sarebbe affatto male se introducessero dei nuovi pokemon basati sugli ibridi! Non fusioni pokemon, ma pokemon nuovi che mantengono, però, alcune caratteristiche dei loro genitori ;) Naturalmente si dovrebbero seguire delle regole per ottenere questi determinati pokemon, come il fatto di poter accoppiare solo pokemon con lo stesso numero di evoluzioni e stesso gruppo uovo. Così facendo verrebbe ammortizzato il problema della "mancanza di idee per nuovi pokemon" e si sfrutterebbe al meglio la possibilità di trasferire le mosse uovo ;)

 

2) Introduzione di un nuovo tipo... Ma che non è un vero e proprio tipo XD

 

Un po' di tempo fa lessi un rumor davvero curioso su un ipotetico nuovo tipo, che a parer mio sarebbe un'ottima trovata: il tipo si chiamava Digital. Questo tipo non è debole a niente, resistente a nulla e immune a nulla. Non può trovarsi mai da solo (quindi non esisterebbero pokemon monotipo) e non esistono mosse di questo tipo (quindi apparentemente nessuna stab).

La sua pecurialità è questa: questo tipo, accomunato ad un altro , raddoppia le debolezze e raddoppia le resistenze. Esempio: un pokemon di tipo Acqua /Digital sarebbe debole x4 all'Elettro e all'Erba, ma sarebbe resistente x4 al Fuoco, al Ghiaccio, all'Acqua e all'Acciaio!

Effettivamente molti pokemon verrebbo fuori sproporzionati se avessero tutti questo strano tipo, per questo dovrebbero essere pochi i pokemon che lo posseggono. E poi non sarebbe un vero e proprio tipo, ma un "tipo-appendice", in quanto non ha debolezze e resistene in se.

Le abilità che riguardano favoritismi sui tipi dei pokemon applicherebbero il loro effetto normalmente (come Terrempesta o Pioggia Danza) e le mosse/abilità che cambierebbero tipo al pokemon annullerebbero tutti quegli svantaggi/vantaggi che il tipo Digital offre (come Conversione o Mutatipo o Cambiacolore).

Inoltre gli cambierei il nome "Digital" in qualcosa tipo "Anormale" o una cosa simile, no? Digital mi tra troppo di Digimon (e grazie, Digimon è l'unione di Digital e Monsters xD).

 

3) Introduzione dei terreni di gioco!

 

Vorrei tanto che fosse possibile (tramite mosse per esempio) settare una gamma più ampia delle mosse terreno e che creino dei favoritismi e svantaggi verso determinate categorie di pokemon. Per esempio creare un terreno-palude, in cui tutti i pokemon non di tipo terra o acqua sarebbero più lenti. So che dei terreni dovrebbero essere settati anche dalle combinazioni delle mosse "Patto", ma siamo comunque ad un numero irrisorio di possibilità di combinazione.

 

4) Team estesi con i "pokemon artificiali"

 

In quest'altro rumor avevo della possibilità di introdurre nel team 6 pokemn normali e 6 "artificiali". Ad ogni pokemon normale è associato un pokemon artificiale, che entra per primo in campo e si scontra per primo con l'altro pokemon artificiale dell'avversario. Una volta "sconfitto" entrerebbe in campo il pokemon normale. Nonostante questa meccanica di gioco possa sembrare tediosa e maccheronica non sarebbe una cattiva idea se questa concezione sio sviluppasse al meglio (dunque creare una cosa sensata e ponderata) e andasse a sostituire, per esempio, gli strumenti tenuti dei pokemon.

 

Ok, ho detto tutto quello che avevo in mente. Se ho altro da scrivere lo aggiungo qui XD Voi invece cosa avreste in mente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io proporrei:

- dalla quinta gen meandri nascosti, le gemme, sistema chiavi con diverse difficoltà di gioco;

- dalla seconda gen i poke che ti seguono, poter visitare kalos e kanto sullo stesso gioco (o comunque almeno due regioni);

- in generale dalla quarta i sotterranei.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Oltre ad una regione ispirata alle Hawaii, che mi ispira tantissimo (di solito gli ambienti tropicali non mi attirano, ma le Hawaii sono particolarmente interessanti), vorrei che fosse possibile visitare Kanto. Ok, prendetemi per scemo, lo so che l'abbiamo vista 3000 volte, ma che volete... Sono un nostalgico, e poi sarebbe anche plausibile visto l'anniversario.

2) Altri mezzi, come skateboard o motorini, ma assolutamente NO ai pattini: li ho odiati fino alla morte!

3) Un nuovo tipo per il leggendario di Luna e uno per Sole. Non saprei proprio che tipo dare a questi due leggendari, se non un misero Buio per il primo e il Fuoco per il secondo, ma sarebbe troppo poco un unico tipo per dei leggendari.

4) Ovviamente anche più difficoltà, ma questo lo vogliono tutti.

 

Vorrei anche altre cose, ma per adesso non mi vengono in mente u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei assolutamente vedere nuove Ball! Porterebbero sicuramente ad altri abbinamenti "Pokémon/Ball", magari alcune esclusive di Sun e altre di Moon.  :3 

Mi basta questo per essere felice! :mki: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Phoenic ha scritto:

1) Oltre ad una regione ispirata alle Hawaii, che mi ispira tantissimo (di solito gli ambienti tropicali non mi attirano, ma le Hawaii sono particolarmente interessanti), vorrei che fosse possibile visitare Kanto. Ok, prendetemi per scemo, lo so che l'abbiamo vista 3000 volte, ma che volete... Sono un nostalgico, e poi sarebbe anche plausibile visto l'anniversario.

2) Altri mezzi, come skateboard o motorini, ma assolutamente NO ai pattini: li ho odiati fino alla morte!

3) Un nuovo tipo per il leggendario di Luna e uno per Sole. Non saprei proprio che tipo dare a questi due leggendari, se non un misero Buio per il primo e il Fuoco per il secondo, ma sarebbe troppo poco un unico tipo per dei leggendari.

 

Vorrei anche altre cose, ma per adesso non mi vengono in mente u.u

 

Anche a me piacerebbe visitare kanto, però (anche se sara impossibile ) non solo quello ma tutti i continenti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei:

1) un selettore di difficoltà per la storia, capisco che per esigenze commerciali debbano rendere il gioco completabile da chiunque ma vorrei una maggiore sfida.

2) possibilità di utilizzare mezzi di trasporto alternativi tipo quod o motorini (anche se questi ultimi sarebbero troppo simili alle biciclette).

3) possibilità di visitare altre regioni, e penso che lo implementeranno magari con Kalos.

4) pochi leggendari nuovi, dalla quarta gen in poi hanno esagerato nella creazione dei leggendari, di cui la maggior parte non li trovo ispirati, quindi preferirei averne due più i classici tre cani/uccelli.

5) pokemon più ispirati rispetto alle ultime gen (so che é soggettivo ma preferirei un ritorno alla semplicità delle prime due gen).

6) il ritorno della possibilità di portare un pokemon al di fuori della pokeball, in HeartGold e SoulSilver l'ho adorato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FonzyD ha scritto:

Io vorrei:

1) un selettore di difficoltà per la storia, capisco che per esigenze commerciali debbano rendere il gioco completabile da chiunque ma vorrei una maggiore sfida.

2) possibilità di utilizzare mezzi di trasporto alternativi tipo quod o motorini (anche se questi ultimi sarebbero troppo simili alle biciclette).

3) possibilità di visitare altre regioni, e penso che lo implementeranno magari con Kalos.

4) pochi leggendari nuovi, dalla quarta gen in poi hanno esagerato nella creazione dei leggendari, di cui la maggior parte non li trovo ispirati, quindi preferirei averne due più i classici tre cani/uccelli.

5) pokemon più ispirati rispetto alle ultime gen (so che é soggettivo ma preferirei un ritorno alla semplicità delle prime due gen).

6) il ritorno della possibilità di portare un pokemon al di fuori della pokeball, in HeartGold e SoulSilver l'ho adorato.

molto di quello che hai scritto rispecchia quello che ho scritto io sopra...copione lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

molto di quello che hai scritto rispecchia quello che ho scritto io sopra...copione lol

Penso siano desideri comuni un po' a tutti, a parte la possibilità di trasportare un pokemon fuori dalla pokeball, che molti non rivorrebbero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Tutti i continenti sarebbe arduo da fare, perché si appesantirebbe moltissimo il gioco. Al massimo, se proprio vogliamo esagerare, si potrebbe aggiungere anche Kalos.

E lo so però sarebbe stupendo, li si che ti ci vogliono mesi per finirlo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Fonzy, la semplicità è confermata, perché in un intervista (non ricordo con chi, ma era qualcuno della GF) dissero che si sarebbe tornati alle "origini"

guarda che i primi giochi erano più difficili...quindi se tornassero alle origini non sarebbe malaccio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Fonzy, la semplicità è confermata, perché in un intervista (non ricordo con chi, ma era qualcuno della GF) dissero che si sarebbe tornati alle "origini"

Speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FonzyD ha scritto:

Penso siano desideri comuni un po' a tutti, a parte la possibilità di trasportare un pokemon fuori dalla pokeball, che molti non rivorrebbero

infatti la questione dei pokemon al di fuori è superficiale...le altre un pò meno...specialmente i diversi livelli di difficoltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

guarda che i primi giochi erano più difficili...quindi se tornassero alle origini non sarebbe malaccio...

Erano più difficili perché eravamo piccoli xD Se li rigiochi adesso, non è che cambia molto.

 

Anzi, sarebbe meglio dire "eravate"; io non ero neanche nato e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Erano più difficili perché eravamo piccoli xD Se li rigiochi adesso, non è che cambia molto.

nono...prima generazione per esempio tutta la parte degli ascensori (o magari quando non sai da quale parte "cadere" nell isola cannella) oppure in terza generazione la torre di rayquaza era difficilissima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

nono...prima generazione per esempio tutta la parte degli ascensori (o magari quando non sai da quale parte "cadere" nell isola cannella) oppure in terza generazione la torre di rayquaza era difficilissima...

Per ascensori che intendi? La torre rayquaza non l'ho mai fatta ma l'ho vista da alcuni video, basta impegnarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Per ascensori che intendi? La torre rayquaza non l'ho mai fatta ma l'ho vista da alcuni video, basta impegnarsi

ascensori e barriere da aprire con le varie chiavi (il casinò, la villa abbandonata dove si trovano i diari...); la torre ti posso garantire che era difficile...niente di paragonabile ad oggi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ascensori e barriere da aprire con le varie chiavi (il casinò, la villa abbandonata dove si trovano i diari...); la torre ti posso garantire che era difficile...niente di paragonabile ad oggi..

Vabbé, ma le ascensori e le barriere erano e sono facilissime, non saprei cosa ci sia di complicato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Erano più difficili perché eravamo piccoli xD Se li rigiochi adesso, non è che cambia molto.

 

Anzi, sarebbe meglio dire "eravate"; io non ero neanche nato e.e

La difficoltà nelle lotte non è molto cambiata, su questo ti do ragione. La differenza di difficoltà nei vecchi giochi risiede in ben altro! Il fatto è che mentre ora sai sempre cosa fare (dal momento che i viene detto), nei giochi fino alla terza generazione NON ti veniva dato già tutto bello e pronto. Oramai i giochi ti prendono per mano, mentre una volta penavi per capire dove diavolo dovevi andare e cosa dovevi fare (e una volta capito, come ho già detto, le lotte non sono manco troppo difficili).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Vabbé, ma le ascensori e le barriere erano e sono facilissime, non saprei cosa ci sia di complicato xD

no complicato in senso assoluto ma complicato rispetto ai giochi di oggi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Erano più difficili perché eravamo piccoli xD Se li rigiochi adesso, non è che cambia molto.

Nono, è proprio una gestione diversa dei due elementi due di difficoltà che c'erano. Adesso abbatti la Lega senza neanche impegnarti, ai tempi Drake ed Adriano non erano uno scherzo (senza scomodare la solita Camilla), senza contare i trabocchetti meglio studiati (Villa Pokémon, Rifugio Rocket, Rifugio Idro/Magma - che in Smeraldo aveva anche i Pokémon selvatici, Antro Abissale, PALESTRA DI ARANCIOPOLI...).

Ah, e suggerimenti ZERO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...