Vai al commento



Cosa vorreste nei futuri giochi Sole e Luna?


Post raccomandati

1 minuto fa, Garg ha scritto:

La difficoltà nelle lotte non è molto cambiata, su questo ti do ragione. La differenza di difficoltà nei vecchi giochi risiede in ben altro! Il fatto è che mentre ora sai sempre cosa fare (dal momento che i viene detto), nei giochi fino alla terza generazione NON ti veniva dato già tutto bello e pronto. Oramai i giochi ti prendono per mano, mentre una volta penavi per capire dove diavolo dovevi andare e cosa dovevi fare (e una volta capito, come ho già detto, le lotte non sono manco troppo difficili).

Infatti mi sono reso conto che su Oras ogni DUE secondi Vera ti diceva:"Vuoi venire con me a (città random)?" invece di farti attraversare da solo il percorso, senza essere teletrasportato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Nono, è proprio una gestione diversa dei due elementi due di difficoltà che c'erano. Adesso abbatti la Lega senza neanche impegnarti, ai tempi Drake ed Adriano non erano uno scherzo (senza scomodare la solita Camilla), senza contare i trabocchetti meglio studiati (Villa Pokémon, Rifugio Rocket, Rifugio Idro/Magma - che in Smeraldo aveva anche i Pokémon selvatici, Antro Abissale, PALESTRA DI ARANCIOPOLI...).

Ah, e suggerimenti ZERO.

vogliamo parlare del miltank di chiara (si chiamava così?!) o del gengar di angelo?! pienamente d accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Fonzy, la semplicità è confermata, perché in un intervista (non ricordo con chi, ma era qualcuno della GF) dissero che si sarebbe tornati alle "origini"

Fu Ken Sugimori a dire che gli sarebbe piaciuto un ritorno alla semplicità, ma da qui a dire che la cosa è confermata e sarà presente nei prossimi giochi ce ne passa, direi che è un po' azzardato! :P

 

Comunque a me piacerebbe:

- difficoltà selezionabile (anche se tanto non la inseriranno mai ma vabbè);

- post lega ricco e longevo, sotto questo punto di vista X e Y erano una ciofeca;

- seconda regione esplorabile, non importa quale ma preferirei Kalos;

- combinazioni di tipi non ancora sfruttate, come ad esempio Drago/Lotta ecc.;

- obbligo di usare mosse MN fuori dalle lotte meno pressante e invasivo, tranne ovviamente per quelle fondamentali e comode come Surf e Volo;

- nuovi metodi evolutivi;

- nuove mosse;

- nuove abilità;

- possibilità di risfidare i Capipalestra;

- mantenimento del NaviDex di RO e ZA (ovviamente indicato con altro nome ma avente lo stesso funzionamento, era davvero comodo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

-Trama intrigante;

-Pokémon belli e con combinazioni di tipo inedite;

-Uno o più Team malvagi non rivoltalti come il Team Flare;

- Difficoltà selezionabile sin dall'inizio del gioco;

-Mega adeguate;

-Un rivale con i fiocchi;

-Collegamenti con Kalos;

-Parco Lotta.

 

Chiedo troppo, lo so ma questo è quello che vorrei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Haunter ha scritto:

Fu Ken Sugimori a dire che gli sarebbe piaciuto un ritorno alla semplicità, ma da qui a dire che la cosa è confermata e sarà presente nei prossimi giochi ce ne passa, direi che è un po' azzardato! :P

 

Comunque a me piacerebbe:

- difficoltà selezionabile (anche se tanto non la inseriranno mai ma vabbè);

- post lega ricco e longevo, sotto questo punto di vista X e Y erano una ciofeca;

- seconda regione esplorabile, non importa quale ma preferirei Kalos;

- combinazioni di tipi non ancora sfruttate, come ad esempio Drago/Lotta ecc.;

- obbligo di usare mosse MN fuori dalle lotte meno pressante e invasivo, tranne ovviamente per quelle fondamentali e comode come Surf e Volo;

- nuovi metodi evolutivi;

- nuove mosse;

- nuove abilità;

- possibilità di risfidare i Capipalestra;

- mantenimento del NaviDex di RO e ZA (ovviamente indicato con altro nome ma avente lo stesso funzionamento, era davvero comodo).

Quoto tutto.

E magari mi piacerebbe qualche riferimento alla quarta generazione per prepararci ai remake :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Garg ha scritto:

Quoto tutto.

E magari mi piacerebbe qualche riferimento alla quarta generazione per prepararci ai remake :D 

Adoro gli Easter eggs, come quello di Jasmine presente sulla spiaggia di Arenipoli in Diamante/Perla/Platino, più JOHTO CONFIRMED di così si moriva! XDD

 

8 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

dimenticavo una cosa fondamentale: le ball di seconda gen <3 

Che figata le Ball ricavate dalle Ghicocche, le adoravo (la Luna Ball su tutte)! *^* <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

dimenticavo una cosa fondamentale: le ball di seconda gen <3 

senza contare le isole spumarine che non erano semplicissime >_<

E la Dream Ball! T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che qui nella lista vedrete cose impossibili, ma le elenco lo stesso perché sarebbe il mio sogno. xD

  • MegaPorygon-Z bello almeno quanto l'originale;
  • Pokémon gatto a pelo lungo;
  • Un'opzione che permetta di scegliere tra grafica 3D e grafica a sprites;
  • Strumento per far tornare i propri pokémon al livello 1 (facendoli de-evolvere), in modo da poterli usare durante l'avventura senza che disubbidiscano;
  • Possibilità di vestire il proprio personaggio;
  • Nuove pokéballMN e nuove pietre evolutive;
  • Nuove evoluzioni (anche alternatice di pokémon che ne hanno già) e forme baby.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Premetto che qui nella lista vedrete cose impossibili, ma le elenco lo stesso perché sarebbe il mio sogno. xD

  • MegaPorygon-Z bello almeno quanto l'originale;
  • Pokémon gatto a pelo lungo;
  • Un'opzione che permetta di scegliere tra grafica 3D e grafica a sprites;
  • Strumento per far tornare i propri pokémon al livello 1 (facendoli de-evolvere), in modo da poterli usare durante l'avventura senza che disubbidiscano;
  • Possibilità di vestire il proprio personaggio;
  • Nuove pokéball e nuove pietre evolutive;
  • Nuove evoluzioni (anche alternatice di pokémon che ne hanno già) e forme baby.

Non vorrei deluderti, ma secondo me le più fattibili sarebbero la 5, la 2 e, se vogliamo essere fortunati, forse anche la 7 xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:
  • Un'opzione che permetta di scegliere tra grafica 3D e grafica a sprites;
  • Strumento per far tornare i propri pokémon al livello 1 (facendoli de-evolvere), in modo da poterli usare durante l'avventura senza che disubbidiscano;

Okay, secondo me queste sono DECISAMENTE impossibili! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Premetto che qui nella lista vedrete cose impossibili, ma le elenco lo stesso perché sarebbe il mio sogno. xD

  • MegaPorygon-Z bello almeno quanto l'originale;
  • Pokémon gatto a pelo lungo;
  • Un'opzione che permetta di scegliere tra grafica 3D e grafica a sprites;
  • Strumento per far tornare i propri pokémon al livello 1 (facendoli de-evolvere), in modo da poterli usare durante l'avventura senza che disubbidiscano;
  • Possibilità di vestire il proprio personaggio;
  • Nuove pokéball e nuove pietre evolutive;
  • Nuove evoluzioni (anche alternatice di pokémon che ne hanno già) e forme baby.

Sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me in questa nuova generazione mi piacerebbe avere dungeon più grandi in qui ci siano enigmi risolvibili con determinati pokemon (un po' come succedeva in pokemon ranger) e non con le mn. Poi sarebbe bello avere anche due regioni, ma senza il salto di livello che c'era a Kando, in ss e hg, tra Pokemon selvatici e degli allenatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune delle cose che dirò so già che molti non saranno d'accordo, ma vbb.

1) Niente Pokémon che ti seguono. Non mi è mai piaciuta come cosa, e infatti è la sola cosa dei remake di 2a che non mi piace.

2) Nuove MN che permettono di esplorare la regione in modo diverso da come abbiamo visto fin'ora, in fondo nessuno si sarebbe aspettato di esplorare i fondali marini prima della 3a gen no?

3) Ritorno di grotte e vari complicati come un tempo, con alla fine un leggendario ad aspettarti. niente portali o una semplice grotta col legg lì bello ad aspettarti come negli ultimi giochi.

4) Scelta della difficoltà subito dopo quella della lingua, così da accontentare tutti.

5) Più rivali, ma tutti difficili da sconfiggere. In xy l'unico che dava leggermente soddisfazione era quello del sesso opposto al tuo, gli altri erano scarsissimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

Alcune delle cose che dirò so già che molti non saranno d'accordo, ma vbb.

1) Niente Pokémon che ti seguono. Non mi è mai piaciuta come cosa, e infatti è la sola cosa dei remake di 2a che non mi piace.

2) Nuove MN che permettono di esplorare la regione in modo diverso da come abbiamo visto fin'ora, in fondo nessuno si sarebbe aspettato di esplorare i fondali marini prima della 3a gen no?

3) Ritorno di grotte e vari complicati come un tempo, con alla fine un leggendario ad aspettarti. niente portali o una semplice grotta col legg lì bello ad aspettarti come negli ultimi giochi.

4) Scelta della difficoltà subito dopo quella della lingua, così da accontentare tutti.

5) Più rivali, ma tutti difficili da sconfiggere. In xy l'unico che dava leggermente soddisfazione era quello del sesso opposto al tuo, gli altri erano scarsissimi.

Cos'hai contro i Pokémon che ti seguono? :cry2::mumblo:

Il resto mi piace, basta che le MN non siano troppo vincolanti per l'esplorazione! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ninfeo ha scritto:

Non sappiamo assolutamente nulla su questi giochi e siamo in preda alle speculazioni più sfrenate XD Ci sono tante cose che vorrei ma che con molta probabilità non vedranno mai la luce nei futuri giochi pokemon, però nulla ci vieta di parlarne e discuterne ;)

Ecco cosa mi piacerebbe che introducessero ex novo nei futuri giochi pokemon:

 

1) Nuovi pokemon creati incrociando pokemon diversi

 

Hidden Content

 

Non sarebbe affatto male se introducessero dei nuovi pokemon basati sugli ibridi! Non fusioni pokemon, ma pokemon nuovi che mantengono, però, alcune caratteristiche dei loro genitori ;) Naturalmente si dovrebbero seguire delle regole per ottenere questi determinati pokemon, come il fatto di poter accoppiare solo pokemon con lo stesso numero di evoluzioni e stesso gruppo uovo. Così facendo verrebbe ammortizzato il problema della "mancanza di idee per nuovi pokemon" e si sfrutterebbe al meglio la possibilità di trasferire le mosse uovo ;)

 

2) Introduzione di un nuovo tipo... Ma che non è un vero e proprio tipo XD

 

Un po' di tempo fa lessi un rumor davvero curioso su un ipotetico nuovo tipo, che a parer mio sarebbe un'ottima trovata: il tipo si chiamava Digital. Questo tipo non è debole a niente, resistente a nulla e immune a nulla. Non può trovarsi mai da solo (quindi non esisterebbero pokemon monotipo) e non esistono mosse di questo tipo (quindi apparentemente nessuna stab).

La sua pecurialità è questa: questo tipo, accomunato ad un altro , raddoppia le debolezze e raddoppia le resistenze. Esempio: un pokemon di tipo Acqua /Digital sarebbe debole x4 all'Elettro e all'Erba, ma sarebbe resistente x4 al Fuoco, al Ghiaccio, all'Acqua e all'Acciaio!

Effettivamente molti pokemon verrebbo fuori sproporzionati se avessero tutti questo strano tipo, per questo dovrebbero essere pochi i pokemon che lo posseggono. E poi non sarebbe un vero e proprio tipo, ma un "tipo-appendice", in quanto non ha debolezze e resistene in se.

Le abilità che riguardano favoritismi sui tipi dei pokemon applicherebbero il loro effetto normalmente (come Terrempesta o Pioggia Danza) e le mosse/abilità che cambierebbero tipo al pokemon annullerebbero tutti quegli svantaggi/vantaggi che il tipo Digital offre (come Conversione o Mutatipo o Cambiacolore).

Inoltre gli cambierei il nome "Digital" in qualcosa tipo "Anormale" o una cosa simile, no? Digital mi tra troppo di Digimon (e grazie, Digimon è l'unione di Digital e Monsters xD).

 

3) Introduzione dei terreni di gioco!

 

Vorrei tanto che fosse possibile (tramite mosse per esempio) settare una gamma più ampia delle mosse terreno e che creino dei favoritismi e svantaggi verso determinate categorie di pokemon. Per esempio creare un terreno-palude, in cui tutti i pokemon non di tipo terra o acqua sarebbero più lenti. So che dei terreni dovrebbero essere settati anche dalle combinazioni delle mosse "Patto", ma siamo comunque ad un numero irrisorio di possibilità di combinazione.

 

4) Team estesi con i "pokemon artificiali"

 

In quest'altro rumor avevo della possibilità di introdurre nel team 6 pokemn normali e 6 "artificiali". Ad ogni pokemon normale è associato un pokemon artificiale, che entra per primo in campo e si scontra per primo con l'altro pokemon artificiale dell'avversario. Una volta "sconfitto" entrerebbe in campo il pokemon normale. Nonostante questa meccanica di gioco possa sembrare tediosa e maccheronica non sarebbe una cattiva idea se questa concezione sio sviluppasse al meglio (dunque creare una cosa sensata e ponderata) e andasse a sostituire, per esempio, gli strumenti tenuti dei pokemon.

 

Ok, ho detto tutto quello che avevo in mente. Se ho altro da scrivere lo aggiungo qui XD Voi invece cosa avreste in mente?

 

la prima proprio no!!! non voglio accoppiamenti strani di pokemon!!

 

apparte questa considerazione, vorrei un gioco con molte più ore di gioco, difficoltà aumentate, pù post lega

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ah già! Voglio anche che la nuova regione sia ben strutturata ed esplorabile grazie all'Ipervolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Haunter ha scritto:

Cos'hai contro i Pokémon che ti seguono? :cry2::mumblo:

Il resto mi piace, basta che le MN non siano troppo vincolanti per l'esplorazione! :D

Semplicemente non mi piace come cosa, fin da giallo dove c'era solo pikachu.
Infatti cercavo sempre di usare la bici quando possibile in quei giochi dopo averla ottenuta, almeno non avevo cosi a seguirmi :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chaos ha scritto:

Semplicemente non mi piace come cosa, fin da giallo dove c'era solo pikachu.
Infatti cercavo sempre di usare la bici quando possibile in quei giochi dopo averla ottenuta, almeno non avevo cosi a seguirmi :omg:

Capisco! :(

Peccato, a me invece piace molto come feature, la trovo davvero carina! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Haunter ha scritto:

Capisco! :(

Peccato, a me invece piace molto come feature, la trovo davvero carina! :3

Che poi pensaci un secondo: in hgss pokemon enormi come wailord ad esempio venivano rimpiccioliti a grandezza pg. Ora come dovrebbero fare? La stessa cosa fatta con la grafica di 6a sarebbe un orrore a vedersi, ulteriore motivo per cui dico che non la voglio :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...