Vai al commento



Cosa vorreste nei futuri giochi Sole e Luna?


Post raccomandati

12 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ovvio, tutte bellissime (e rare), ma la Luna Ball ha sempre avuto quel non so che... *^*

 

Johtob%C3%A4lle.png

L unica che non mi fa impazzire è la level (quella con la v insomma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io vorrei :

1-che aumentassero le difficoltà nei giochi Pokemon permettendo al giocatore di creare strategie diverse per ogni Capopalestra , così permetteranno ai giocatori in prime fasce di imparare e conoscere il funzionamento degli ivs e evs cosa che molti non hanno ancora capito .

2-molte più mosse per il nuovo tipo folletto e per i nuovi tipi se li aggiungeranno

3-storia aggiuntiva più lunga o più storie per il dopo lega (che ogni volta che sconfiggi la lega non sai più che fare oltre a farti la squadra competitiva o trovarti i vari Pokemon cromatici )

4-Una nuova aggiunta di Sprite alternativi : ovvero una cosa simile alle forme di vivilion ma più nel senso scientifico dell'evoluzione darwiniana , ovvero mi spiego ancora meglio , aggiungere sprite alternativi della forma base di un Pokemon per esempio aggiungere tutti i tipi di arbok con motivi diversi sulla schiena , più tipi alternativi di alcuni Pokemon per esempio fare le tre scimmiette del fuoco acqua ed erba ma segnate come se fossero un unico Pokemon , aggiungere  al Pokemon colori un po' più differenti al manto o al pelo di un Pokemon in base alla posizione di provenienza  e infine secondo me aggiungere la forma albina di un Pokemon con anche incremento del 10% distribuito su tutte le statistiche ma con la rarità quadruplicata

5-Leggendari con catch rate più alto e che non vengano distribuiti ogni 10 secondi mantenendo in questo modo la loro rarità '' se no che leggendari sono se uno può averli in ogni gioco ?''

LASCIAMOLI A CASA LORO !!!

6-Qualche mossa in più che ha effetto fuori dalla lotta e togliere alcune MN che hanno poco senso come Flash che potrebbe benissimo sostituita con una normale torcia

7-aggiungere ancora qualche zona personalizzabile come le basi segrete

8-Nuovi mezzi per spostarsi come implementare l'ipervolo con nuovi Pokemon con cui solcare il cielo oppure cavalcare il proprio Pokemon ed andare più veloci oppure raggiungere zone non accessibili

9-nuovi metodi evolutivi e nuovi mini giochi

10-Meno mega evoluzioni perché ora mai sono tante , da che doveva essere una cosa unica per pochi Pokemon ora c'è l'hanno Pokemon che non gli servirebbe

11-Aggiungere abilità e nuovi tipi di Pokemon che spezzano la monotonia del competitivo nell'online visto che nel 2015 sono stati sempre utilizzati stessi Pokemon in ogni squadra come per esempio mega kangaskan

12-una storia con più intrecci e con molti riferimenti alle altre regioni perché sembra di giocare in una regione isolata da tutto il mondo anche se posseggono il pokedex nazionale con Pokemon non presenti .

13-infine integrare di nuovo le pokeball della 2 generazione visto che comunque sono mantenuti gli sprite sia in nero bianco , nero e bianco 2 , x & y e omega ruby e Alpha saphire

 

Per adesso non mi vengono più idee , spero di non avervi annoiato per tutte le mie idee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Non sappiamo assolutamente nulla su questi giochi e siamo in preda alle speculazioni più sfrenate XD Ci sono tante cose che vorrei ma che con molta probabilità non vedranno mai la luce nei futuri giochi pokemon, però nulla ci vieta di parlarne e discuterne ;)

Ecco cosa mi piacerebbe che introducessero ex novo nei futuri giochi pokemon:

 

1) Nuovi pokemon creati incrociando pokemon diversi

 

Hidden Content

 

Non sarebbe affatto male se introducessero dei nuovi pokemon basati sugli ibridi! Non fusioni pokemon, ma pokemon nuovi che mantengono, però, alcune caratteristiche dei loro genitori ;) Naturalmente si dovrebbero seguire delle regole per ottenere questi determinati pokemon, come il fatto di poter accoppiare solo pokemon con lo stesso numero di evoluzioni e stesso gruppo uovo. Così facendo verrebbe ammortizzato il problema della "mancanza di idee per nuovi pokemon" e si sfrutterebbe al meglio la possibilità di trasferire le mosse uovo ;)

 

2) Introduzione di un nuovo tipo... Ma che non è un vero e proprio tipo XD

 

Un po' di tempo fa lessi un rumor davvero curioso su un ipotetico nuovo tipo, che a parer mio sarebbe un'ottima trovata: il tipo si chiamava Digital. Questo tipo non è debole a niente, resistente a nulla e immune a nulla. Non può trovarsi mai da solo (quindi non esisterebbero pokemon monotipo) e non esistono mosse di questo tipo (quindi apparentemente nessuna stab).

La sua pecurialità è questa: questo tipo, accomunato ad un altro , raddoppia le debolezze e raddoppia le resistenze. Esempio: un pokemon di tipo Acqua /Digital sarebbe debole x4 all'Elettro e all'Erba, ma sarebbe resistente x4 al Fuoco, al Ghiaccio, all'Acqua e all'Acciaio!

Effettivamente molti pokemon verrebbo fuori sproporzionati se avessero tutti questo strano tipo, per questo dovrebbero essere pochi i pokemon che lo posseggono. E poi non sarebbe un vero e proprio tipo, ma un "tipo-appendice", in quanto non ha debolezze e resistene in se.

Le abilità che riguardano favoritismi sui tipi dei pokemon applicherebbero il loro effetto normalmente (come Terrempesta o Pioggia Danza) e le mosse/abilità che cambierebbero tipo al pokemon annullerebbero tutti quegli svantaggi/vantaggi che il tipo Digital offre (come Conversione o Mutatipo o Cambiacolore).

Inoltre gli cambierei il nome "Digital" in qualcosa tipo "Anormale" o una cosa simile, no? Digital mi tra troppo di Digimon (e grazie, Digimon è l'unione di Digital e Monsters xD).

 

3) Introduzione dei terreni di gioco!

 

Vorrei tanto che fosse possibile (tramite mosse per esempio) settare una gamma più ampia delle mosse terreno e che creino dei favoritismi e svantaggi verso determinate categorie di pokemon. Per esempio creare un terreno-palude, in cui tutti i pokemon non di tipo terra o acqua sarebbero più lenti. So che dei terreni dovrebbero essere settati anche dalle combinazioni delle mosse "Patto", ma siamo comunque ad un numero irrisorio di possibilità di combinazione.

 

4) Team estesi con i "pokemon artificiali"

 

In quest'altro rumor avevo della possibilità di introdurre nel team 6 pokemn normali e 6 "artificiali". Ad ogni pokemon normale è associato un pokemon artificiale, che entra per primo in campo e si scontra per primo con l'altro pokemon artificiale dell'avversario. Una volta "sconfitto" entrerebbe in campo il pokemon normale. Nonostante questa meccanica di gioco possa sembrare tediosa e maccheronica non sarebbe una cattiva idea se questa concezione sio sviluppasse al meglio (dunque creare una cosa sensata e ponderata) e andasse a sostituire, per esempio, gli strumenti tenuti dei pokemon.

 

Ok, ho detto tutto quello che avevo in mente. Se ho altro da scrivere lo aggiungo qui XD Voi invece cosa avreste in mente?

Idea carina, ma Arceus avrà il tipo "Digitale puro" per forza. e tu dirai "basta non metterglielo", purtroppo lo script dell'abilità di Arceus è fatto in modo che DEVE avere una forma per ogni tipo, infatti il ??? creava problemi e hanno dovuto fare una forma falsa per Arceus, poi rimossa con la 5° gen rimuovendo il tipo ???

 

Io spero che tornino i Pokemon che ti seguono :D

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ora parlando seriamente mi piacerebbe che nel gameplay ci sia la possibilità di cambiare il finale, nel senso che a seconda di come giochi il finale è diverso, ad esempio catturando il leggendario succede una cosa, ammazzandolo un'altra e facendo fuga un'altra ancora.

La regione spero ancora che sarà basata sull'Australia o il Brasile.

Invece riguardo a cosa NON voglio è:

- Nuovi tipi o tipo triplo

- Lotte in quadruplo

- Nuove evoluzioni di Eevee

- Aborti (ma è sicuro che ci saranno)

Come NON vuoi le evo di Eevee? Ti prendo a zampate XD

No dai, devono fare una evo per ogni tipo ormai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Più difficoltà (penso sia ovvio, XY e ROZA sono stati semplicemente ridicoli)

- Una coppia di leggendari belli e con una storia interessante dietro (tipo Ho-Oh & Lugia per capirci lol)

- Vorrei che ogni percorso avesse un nome (come in XY)

- Una storia e un team malvagio decenti :v

- ambientazioni migliori

- Vorrei che i capipalestra possano avere un ruolo nella storia (come in B&N)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in realtà queste speranze si applicano a qualsiasi titolo uscente ma...

  • 3 gradi di difficoltà, impostabili dall'inizio e permanenti durante l'avventura
  • Almeno 2 slot di salvataggio
  • Il mon fuori dalla sfera come hg/ss
  • Due continenti se proprio non han voglia di far qualcosa di davvero divertente nel dopolega
  • Una trama seria oltre al durr durr sconfiggi la lega e la mafia a 10 anni.
    In realtà sarebbe bello avere una storia diversa proprio dalla solita, con un pg che inizia la sua avventura per un motivo diverso. Chessò, per una buona volta sei il figlio di un ricercatore o sei un naufrago e inizi la tua avventura da una giungla o.... hai già un mon iniziale a caso (o scelto via test) e vieni chiamato/teletrasportato in un'altra regione o in un dannato tempo diverso dal tuo... perchè non c'è un pokémon ambientato nel medioevo per dire? Perchè dobbiamo sempre sperare nella varietà negli spin-off e mai in un titolo portante? No, lega-mafia-ciao*gen uffa =-=

L'idea ampliata dei terreni di gioco sarebbe bella, cioè esiste già qualcosa ma sarebbe da integrare come con le condizioni meteo... quindi o perchè usi la mossa o perchè quell'area è settata in quel modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Hai ragione, in effetti i colori richiamano forse un po' troppo la Ultra Ball! :)

si è poi non capisco il simbolo "v"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Haunter ha scritto:

È anche per questo che li amiamo! :mki:

Comunque ora DEVO scoprire cosa significa, prima o poi ci riuscirò! XD

apri un topic XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh più o meno tutti vogliamo le stesse cose, mi trovo d'accordo su tutto tranne sul fatto delle ulteriori evoluzioni...io sinceramente non ho apprezzato l'aggiunta nei vari giochi di evoluzioni a quasi tutti i pokemon base, sono quasi tutte un obbrobrio(parere puramente personale ovviamente), vi lascio immaginare dunque cosa penso delle megaevoluzioni...

 

Poi una cosa che ho sempre voluto, e che nessuno ha scritto mi pare, è più personalizzazione del personaggio...in particolare mi piacerebbe che implementassero un modo per entrare a far parte delle varie "classi" di allenatori...a me piacciono molto i fantallenatori per esempio:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo già scritto il mio commento ma voglio aggiungere altre cose che mi sono venute in mente lmao. 

  • Vorrei di nuovo la difficoltà dei giochi di una volta, dove ti spaccavi davvero la schiena ad allenare i tuoi pokémon e a battere i capipalestra/super4/campione, ah ovviamente anche la difficoltà di catturare i pokémon e nel trovare quelli più rari deve essere difficile come una volta, ovviamente anche le cose degli shiny x' 
  • Vorrei una storia ben costruita, con cattivi davvero belli, dove la pietà non esiste per nessuno
  • Vorrei anche l'introduzione di un nuovo tipo, magari non il tipo "digital" come ha scritto la persona che ha creato questo topic, ma preferirei un altro tipo, quello "Luce"
  • Per i pokémon non chiedo "l'originalità", anche perché dopo 721 pokémon è difficile averne, ma mi basta avere un buon design di base :)
  • Gradirei moltissimo una nuova eeveevolution, magari stavolta due che sono di tipo Veleno ed Acciaio, visto che la precedente è stata di tipo folletto, vorrei qualcosa che lo contrasti (anche se ci sono molti altri pokémon, lo so lol) 
  • Desidero moltissimo l'introduzione delle "classi" degli allenatori, come ha scritto un utente sopra di me, ovvero se diventare un fantallenatore o un addestratore di draghi (?) insomma la possibilità di scegliere la classe, non è male come idea e sarebbe davvero una svolta :3
  • Ah vorrei anche il ritorno della modifica del personaggio principale, come su XY, su ORAS è stato rimosso perché giustamente è un remake e sta cosa non c'era all'epoca, quindi desidero questo ritorno :3 e magari se viene aggiunta anche la possibilità di scegliere più tipo di stile, cioè tipo uno stile più rock, punk, gothic oppure semplicemente da più "coatto" (come diciamo a Roma), insomma più scelta per vestire il proprio pg
  • Per le megaevoluzioni ne vorrei altre sì, ma più bilanciate e sopratutto desidero che la roba per far megaevolvere il pokémon non te la regalano subito!

 

E insomma niente, queste sono le mie idee di base che vorrei moltissimo sui prossimi titoli x' 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Modifica del proprio personaggio come in X Y (se non meglio), così siamo un po' diversi 

2) Adesivi sulle pokéball con relativa animazione =) e nuove pokeball!

3) Visto che sono apparsi mezzi di trasporto, mi piacerebbe che la regione fosse gigantesca, tutta da esplorare…

4) No ai pattini, li odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) I capipalestra e la lega devono picchiare veramente duro se vogliamo essere considerati campioni. Purtroppo col passare delle generazioni si sono rammolliti parecchio.

2) Team davvero malvagio e numeroso sia degli scagnozzi sia dei pezzi grossi con un capo davvero ambizioso.

 

3) Un corpo di polizia che per il fatto di indagare sul suddetto team, vada ad intralciare il nostro cammino o almeno venir coinvolto nell' indagine con qualche missione di infiltraggio.

 

4) Basta con la masterball data prima di prendere il leggendario: se lo vuoi prendere spendi denaro per montagne di ultraball come si faceva ai miei tempi.

 

5)  Starter che in qualche modo ti rende più o meno difficile lo svolgimento dell' avventura.

 

6) Nei percorsi attraversabili solo con surf: possono combattere solo pokemon volanti e che possano in qualche modo nuotare senza problemi: che senso ha un dugtrio che combatte se si trova in mezzo al mare? 

 

7) Lotte ipervolo random: quando lo si usa si possono trovare allenatori che vogliono lottare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea di poter creare dei Pokémon ibridi accoppiando 2 specie dello stesso gruppo uovo mi piace. Abbiamo le auto ibride, il dinosauro ibrido al cinema la scorsa estate...è ora dei Pokémon ibridi xD Scherzi a parte, un nuovo tipo di accoppiamento porterebbe una bella ventata di aria fresca a questa serie.

 

Poi che altro aggiungerei

 

- Come già detto in altre discussioni la cosa a cui più tengo è l'evoluzione di Pokémon di generazioni precedenti. È da 2 generazioni che non si vedono evoluzioni di vecchi Pokémon, fatta eccezione per Eevee che evolve in Sylveon. Ma con l'arrivo della megaevoluzione sto un po' perdendo le speranze e la cosa non mi garba.

 

- Vorrei fosse possibile scegliere dall'inizio il tipo di difficoltà a cui vogliamo giocare. Diciamocelo, per un bimbo di 5-6 anni un titolo Pokémon può sembrare un po' "difficile" in alcuni punti, specialmente senza l'uso di una guida. Ma per chi ha superato i 6 anni da parecchio tempo il discorso è inverso. Sono sempre più semplici da completare questi giochi. Desidero maggiori difficoltà

 

- Vorrei venissero reintrodotte le lotte aeree e subacquee e dare più senso alle lotte mentre si usa Surf usando solo Pokémon che abbiano almeno il tipo Acqua o Volante (o l'abilità Levitazione)...ArcheoGroudon che resta tranquillamente sul filo dell'acqua è poco credibile xD

 

- Incrementare l'ipervolo aggiungendo la possibilità di incontrare diversi allenatori; anche se questo vorrebbe dire incontrare decine e decine di Latios e Latias. Anche in questo caso farei lottare solo Pokémon che abbiano il tipo Volante

 

- Voglio nuove combinazioni di tipi, ce ne sono tante che non sono ancora state sperimentate. Veleno/Fuoco - Elettro/Erba - Spettro/Folletto - Acciaio/Ghiaccio - Normale/Spettro

 

- Vorrei non dover finire il gioco nel giro di 3 giorni. Se devo spendere 45€ euro mi aspetto un'evventura un po' più complessa, con un post Lega tanto affascinante quanto il resto dell'avventura

 

- Vorrei che la Masterball venisse regalata dopo la cattura del Leggendario principale, è molto più figo lottare e sprecare anche 50 Ultraball invece che lanciare una sfera che ti da il 100% di possibilità di cattura senza un minimo di lotta.

 

- Vorrei che l'inizio non fosse sempre lo stesso che abbiamo già visto in quasi tutti i giochi, paesino con 4 abitanti e il Prof che ti da il Pokémon.

 

- Vorrei che il team malvagio fosse veramente malvagio e non delle schiappe per nulla in grado di metterti in difficoltà.

 

 

Direi che può bastare xD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io vorrei anche che i leggendari non ci venissero regalati (come Latios/Latias o gli eventi), che si dovrebbe faticare per ottenerli visto che sono ''leggendari''.

Basta con 'ste distribuzioni dal GS o tramite internet, fate un benedetto episodio per introdurre 'sto Pokémon. E poi fateci sprecare millemila ball per prenderlo.

 

Non so voi, ma a me fa alterare questa cosa del ''Ehi, guarda! Sono una postina e sono venuta qui per regalarti questo Pokémon leggendario rarissimo''.

Che senso ha? Cribbio.

 

Voglio anche il ritorno del leggendario vagante, che però non si possa andare a catturare in un luogo preciso dopo un tot di incontri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zero. ha scritto:

Fare una seconda regione sarebbe INUTILE. Al posto di parlare di altre regioni, non sarebbe meglio pensare di rendere più vasta e interessante la prima?

Nope. Per quale motivi dici che è inutile? Ci sarebbero molti fattori a favore di quest'aggiunta, per esempio inserire Kalos (magari anche la parte sud) servirebbe per completare la trama dei vecchi capitoli, oppure farne un'altra servirebbe a rendere il post lega meno monotono. Inoltre, vorrei farti anche un'altra domanda: se dici che la seconda regione renderebbe la prima meno vasta ed interessante... Come mai Kalos è così piatta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...