Vai al commento



Cosa vorreste nei futuri giochi Sole e Luna?


Post raccomandati

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Vorrei un cambiamento nel gioco riguardo all'uso di pkmn acqua che non possono muoversi sulla terraferma(magikarp,seaking) e che non dovrebbero essere usati tranne nel caso in cui si lotti su un campo d'acqua/palestra acquatica, surf sub.

Se si usa surf si divrebbero usare pkmn acqua, volanti,con levitazione e " volanti speciali" ( cioè quei pkmn che oggettivamente volano e che peró vengono colpiti da mosse terra, e pertanto dovrebbero essere immuni a tali mosse!!). I pkmn " volatori in generale" dovrebbero essere immuni alle mosse terra sismiche ma non alle altre mosse tipo colpodifango.

 

Il problema poi è che così facendo ci ritroveremmo a dover affrontare i nuotatori, che hanno pokemon acqua, con pokemon che non fanno loro nulla o poco, invece di poter usare un elettro/erba e oneshottarli senza problemi. Capisco il volere realismo, ma non in casi come questo in cui è meglio se rimane com'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chaos ha scritto:

Il problema poi è che così facendo ci ritroveremmo a dover affrontare i nuotatori, che hanno pokemon acqua, con pokemon che non fanno loro nulla o poco, invece di poter usare un elettro/erba e oneshottarli senza problemi. Capisco il volere realismo, ma non in casi come questo in cui è meglio se rimane com'è.

Ci sono molti volanti e levitanti per combattere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Ci sono molti volanti e levitanti per combattere.

E di contro ci sono molti acqua che sono pure tipi ghiaccio, e che possono quindi fare superefficaci facilmente contro di loro. Rendendo tali lotte impossibili o tali che il giocatore dovrebbe farsi scorte assurde di pozioni, revitalizzanti e vari, o tornare al centro pokemon dopo ogni lotta vista la lunghezza dei percorsi marini e la quantità di pokemon selvatici che vi ci si trova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chaos ha scritto:

E di contro ci sono molti acqua che sono pure tipi ghiaccio, e che possono quindi fare superefficaci facilmente contro di loro. Rendendo tali lotte impossibili o tali che il giocatore dovrebbe farsi scorte assurde di pozioni, revitalizzanti e vari, o tornare al centro pokemon dopo ogni lotta vista la lunghezza dei percorsi marini e la quantità di pokemon selvatici che vi ci si trova.

Vi piace vincere facile!!! Ponziiiponziiibombobo!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Chaos ha scritto:

Il problema poi è che così facendo ci ritroveremmo a dover affrontare i nuotatori, che hanno pokemon acqua, con pokemon che non fanno loro nulla o poco, invece di poter usare un elettro/erba e oneshottarli senza problemi. Capisco il volere realismo, ma non in casi come questo in cui è meglio se rimane com'è.

Senza contare che i Pokémon dotati dell'abilità Levitazione, o anche semplicemente fluttuanti, non sono per forza una costante di ogni squadra Pokémon, il che restringe ulteriormente la rosa delle possibili scelte! :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Vi piace vincere facile!!! Ponziiiponziiibombobo!!!!!!!!

No, anzi. Sono uno che vuole giochi difficili, ma questo è troppo, li renderebbe davvero ingiocabili se consideri inoltre che in media ogni giocatore si porta con se solo un pokemon volante e solo uno di tipo acqua, appunto per usare volo e surf, e non è detto che abbia altri con levitazione, quindi cosa? Dovrebbe attraversare il tratto potendo usare solo due pokemon, mettiamo tre se ne ha uno con levitazione, e poi cosa se gli vengono sconfitti tutti? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Senza contare che i Pokémon dotati dell'abilità Levitazione, o anche semplicemente fluttuanti, non sono per forza una costante di ogni squadra Pokémon, il che restringe ulteriormente la rosa delle possibili scelte! :omg:

Ma un pkmn lo si ha dai...volo serve a tutti..e poi ricordatevi dei nuovin" volatori" tipo scizor...beedrill ecc..sarebbero utilizzabili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ma poi perché gli altri Pokémon non possono lottare in acqua?

Potrebbero lottare, restando però sugli scogli che ci sono in mare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ma un pkmn lo si ha dai...volo serve a tutti..e poi ricordatevi dei nuovin" volatori" tipo scizor...beedrill ecc..sarebbero utilizzabili...

Beh, uno d'acqua e uno Volante sicuramente, ma come già detto i primi sarebbero poco efficaci contro il loro stesso tipo, mentre i secondi risulterebbero troppo esposti alle mosse Ghiaccio tranquillamente apprendibili dai Pokémon acquatici, e che quasi certamente verranno utilizzate per oneshottare il nostro Pokémon con facilità!

Scizor lo si ottiene solo attraverso lo scambio di Scyther, quindi non è facilissimo averlo, mentre Beedrill e Coleotteri volanti vari andrebbero incontro allo stesso problema dei sopracitati tipi Volante in generale (ispirati agli uccelli e simili), quindi il problema resterebbe immutato! E come ho detto, quelli dotati di Levitazione o fluttuanti non sono poi così diffusi, o potrebbero semplicemente mancare nella squadra perché magari non incontrano il nostro gusto personale, ragion per cui non è sicura e scontata la loro presenza! :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Haunter ha scritto:

Senza contare che i Pokémon dotati dell'abilità Levitazione, o anche semplicemente fluttuanti, non sono per forza una costante di ogni squadra Pokémon, il che restringeulteriormente la rosa possibili scelte! :omg:

Ma un pkmn lo si ha dai...volo serve a tutti..e poi ricordatevi dei nuovin" volatori" tipo scizor...beedrill ecc..sarebbero utilizzabili...

 

Sulla spiaggia tutti..peró x surfare c'è biaogno di uno acqua..un volante lo si usa...basta un altro che " svolazza" tipo scizor e sono3...bastano e avanzano..

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Beh, uno d'acqua e uno Volante sicuramente, ma come già detto i primi sarebbero poco efficaci contro il loro stesso tipo, mentre i secondi risulterebbero troppo esposti alle mosse Ghiaccio tranquillamente apprendibili dai Pokémon acquatici, e che quasi certamente verranno utilizzate per oneshottare il nostro Pokémon con facilità!

Scizor lo si ottiene solo attraverso lo scambio di Scyther, quindi non è facilissimo ottenerlo, mentre Beedril e Coleotteri volanti vari andrebbero incontro allo stesso problema dei sopracitati tipi Volante in generale (ispirati agli uccelli e simili), quindi il problema resterebbe immutato! E come ho detto, quelli dotati di Levitazione o fluttuanti non sono poi così diffusi, o potrebbero semplicemente mancare nella squadra perché magari non incontrano il nostro gusto personale, ragion per cui non è sicura e scontata la loro presenza! :omg:

Si ma oltre a scizor ce ne sono altri...imparano mosse lotta roccia acciaio elettro..non è difficile..

Se ci pensiamo gen dopo gen ne escono fuori un po.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le palestre e la lega sono sicuramente dotati di arene con piscine sottostanti con tanto di piattaforme galleggianti, il terrenno dell'arena può essere ritirato per dar spazio a queste arene, visto che le palestre e la lega devono permettere agli allenatori di usare qualsiasi Pokémon.

Quindi il problema del realismo nell'uso dei Pokémon in base al terreno non si pone davanti a battaglie importanti.

In mare comunque potrebbero spiegare la cosa con il fatto che i Pokémon terrestri combattono sopra gli scogli o piattaforme apposite, ricordo che in giallo c'erano piattaforme in legno dove c'erano i pescatori in mezzo al mare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, le palestre e la lega sono sicuramente dotati di arene con piscine sottostanti con tanto di piattaforme galleggianti, il terrenno dell'arena può essere ritirato per dar spazio a queste arene, visto che le palestre e la lega devono permettere agli allenatori di usare qualsiasi Pokémon.

Quindi il problema del realismo nell'uso dei Pokémon in base al terreno non si pone davanti a battaglie importanti.

Giusto...nell'online poi si usanon tutti.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Si ma oltre a scizor ce ne sono altri...imparano mosse lotta roccia acciaio elettro..non è difficile..

Se ci pensiamo gen dopo gen ne escono fuori un po.

Mah, personalmente credo che simili limitazioni renderebbero le lotte un po' troppo monotone e la scelta noiosamente ripetitiva, ma de gustibus... :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Mah, personalmente credo che simili limitazioni renderebbero le lotte un po' troppo monotone e la scelta noiosamente ripetitiva, ma de gustibus... :confused:

No anzi..si userebbero più pkmn..alcuni x l acqua altri per la.terraFerma...si sfrutterebbeeo piu cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

No anzi..si userebbero più pkmn..alcuni x l acqua altri per la.terraFerma...si sfrutterebbeeo piu cose

Non credo: già la scelta è limitata solo ad alcuni tipi o alcune specie per via dei motivi già discussi in precedenza, in più resta da vedere se le "alternative" siano reperibili prima di incontrare i percorsi marini o comunque nelle loro immediate vicinanze (dal momento che personalmente preferisco catturare e allenare i Pokémon incontrati nel gioco durante l'avventura, gli scambi preferisco riservarli al completamento del Pokédex una volta ultimata la storia), e anche in quel caso non è detto che soddisfino le nostre aspettative! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Non credo: già la scelta è limitata solo ad alcuni tipi o alcune specie per via dei motivi già discussi in precedenza, in più resta da vedere se le "alternative" siano reperibili prima di incontrare i percorsi marini o comunque nelle loro immediate vicinanze (dal momento che personalmente preferisco catturare e allenare i Pokémon incontrati nel gioco durante l'avventura, gli scambi preferisco riservarli al completamento del Pokédex una volta ultimata la storia), e anche in quel caso non è detto che soddisfino le nostre aspettative! :)

Anche io scambio dopo...generalmente surf la si ottiene in fase medio avanzata di gioco..un volante c e..acqua pure e molti altri...eelektross emolga magnezone e altri...e che oa novita spaventa ma vedrete nel caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa vorrei? Innanzitutto vorrei vedere un trailer dei giochi ahahah

 

Comunque adesso non ho voglia di stare qua a stilare la lista completa e precisa delle cose che vorrei. Posso dire che mi piacerebbe una grafica migliorata ulteriormente, in particolare in ambientazioni e scenari, un postgame bello ampio, alcune evoluzioni e preevoluzioni di Pokémon delle precedenti generazioni, delle nuove Mega, una regione grande grande, le forme nuove di Zygarde e comunque tutte queste cose che in X/Y/RO/ZA non sono state aggiunte, magari un bel Parco Lotta, un PWT come in B2/N2.

 

Inoltre concordo (ovviamente!) con chi dice di non volere nuovi tipi o stravolgimenti vari nel sistema di combattimento :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Anche io scambio dopo...generalmente surf la si ottiene in fase medio avanzata di gioco..un volante c e..acqua pure e molti altri...eelektross emolga magnezone e altri...e che oa novita spaventa ma vedrete nel caso.

Qualora introducano davvero queste nuove meccaniche staremo a vedere cosa se ne potrà tirare fuori, direi che è prematuro preoccuparsene! A me basta che il gioco mantenga una buona scorrevolezza e non venga "irrigidito" da cambiamenti forzati o di cui non si senta realmente bisogno :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Haunter ha scritto:

Qualora introducano davvero queste nuove meccaniche staremo a vedere cosa se ne potrà tirare fuori, direi che è prematuro preoccuparsene! A me basta che il gioco mantenga una buona scorrevolezza e non venga "irrigidito" da cambiamenti forzati o di cui non si senta realmente bisogno :looksi:

Sarebbe più realistico, tutto qui.

Nei meandri della mia mente si annida un'idea....e se lo stile di combattimento cambiasse "Tipo" pokke tournament?..anzi in passato avrei detto tipo giochi di naruto o dragonball? .....bisognerebbe lavorarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Sarebbe più realistico, tutto qui.

Nei meandri della mia mente si annida un'idea....e se lo stile di combattimento cambiasse "Tipo" pokke tournament?..anzi in passato avrei detto tipo giochi di naruto o dragonball? .....bisognerebbe lavorarci.

 

Io ci ho pensato, ma prima di scoprire il competitivo, il gioco può anche essere come dici ma farlo diventare così allora diventa appunto Pokken Tournament :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...