Vai al commento



Cosa vorreste nei futuri giochi Sole e Luna?


Post raccomandati

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Per prima cosa, vorrei un taglio col passato, e già qui non ci siamo. Mi sono stancato di questo ecosistema unico, perché frammenta enormemente il gameplay. Provate a pensare agli eventi con mosse esclusive, distribuiti ai tempi, e ora tranquillamente trasportabili fino alla sesta (settima) generazione. Preferirei uno stacco netto di generazione in generazione.

 

A seguire, una totale revisione del sistema breeding/battling, con la possibilità di accedere a un teambuilder automatico o di utilizzare la propria squadra allenata, oltre a vari aggiustamenti che a parer mio andrebbero necessariamente eseguiti. Tra questi, la rivoluzione dei valori individuali immutabili e la semplificazione dell'allevamento.

 

Poi aggiungerei gli evergreen. Difficoltà scalabile, regione maggiormente ampia, possibilità di sfidare nuovamente i personaggi principali della trama, storyline maggiormente articolata e variegata, nuove evoluzioni e aggiunta degli strumenti "mancanti", come le pietre evolutive dei tipi restanti, incremento delle megaevoluzioni e loro aggiunta anche ai Pokémon di stadio intermedio e base.

 

Ulteriore aumento delle probabilità di comparsa dei Pokémon cromatici e maggiori spiegazioni su questo fenomeno all'interno dei titoli.

 

Possibilità di completare il PokéDex con ogni creatura, megaevoluzione e forma alternativa sia in una versione che nell'altra, lasciando le differenze alla sola trama e non alla reperibilità effettiva dei Pokémon.

 

Se non si fosse capito, quel che vorrei è un reboot della serie Pokémon.

Quoto quasi tutto. La mega alle forme intermedie no. 

Come miglioreresti il breeding? Poi ti espongo una mia ideaa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Non sappiamo assolutamente nulla su questi giochi e siamo in preda alle speculazioni più sfrenate XD Ci sono tante cose che vorrei ma che con molta probabilità non vedranno mai la luce nei futuri giochi pokemon, però nulla ci vieta di parlarne e discuterne ;)

Ecco cosa mi piacerebbe che introducessero ex novo nei futuri giochi pokemon:

 

1) Nuovi pokemon creati incrociando pokemon diversi

 

Hidden Content

 

Non sarebbe affatto male se introducessero dei nuovi pokemon basati sugli ibridi! Non fusioni pokemon, ma pokemon nuovi che mantengono, però, alcune caratteristiche dei loro genitori ;) Naturalmente si dovrebbero seguire delle regole per ottenere questi determinati pokemon, come il fatto di poter accoppiare solo pokemon con lo stesso numero di evoluzioni e stesso gruppo uovo. Così facendo verrebbe ammortizzato il problema della "mancanza di idee per nuovi pokemon" e si sfrutterebbe al meglio la possibilità di trasferire le mosse uovo ;)

 

2) Introduzione di un nuovo tipo... Ma che non è un vero e proprio tipo XD

 

Un po' di tempo fa lessi un rumor davvero curioso su un ipotetico nuovo tipo, che a parer mio sarebbe un'ottima trovata: il tipo si chiamava Digital. Questo tipo non è debole a niente, resistente a nulla e immune a nulla. Non può trovarsi mai da solo (quindi non esisterebbero pokemon monotipo) e non esistono mosse di questo tipo (quindi apparentemente nessuna stab).

La sua pecurialità è questa: questo tipo, accomunato ad un altro , raddoppia le debolezze e raddoppia le resistenze. Esempio: un pokemon di tipo Acqua /Digital sarebbe debole x4 all'Elettro e all'Erba, ma sarebbe resistente x4 al Fuoco, al Ghiaccio, all'Acqua e all'Acciaio!

Effettivamente molti pokemon verrebbo fuori sproporzionati se avessero tutti questo strano tipo, per questo dovrebbero essere pochi i pokemon che lo posseggono. E poi non sarebbe un vero e proprio tipo, ma un "tipo-appendice", in quanto non ha debolezze e resistene in se.

Le abilità che riguardano favoritismi sui tipi dei pokemon applicherebbero il loro effetto normalmente (come Terrempesta o Pioggia Danza) e le mosse/abilità che cambierebbero tipo al pokemon annullerebbero tutti quegli svantaggi/vantaggi che il tipo Digital offre (come Conversione o Mutatipo o Cambiacolore).

Inoltre gli cambierei il nome "Digital" in qualcosa tipo "Anormale" o una cosa simile, no? Digital mi tra troppo di Digimon (e grazie, Digimon è l'unione di Digital e Monsters xD).

 

3) Introduzione dei terreni di gioco!

 

Vorrei tanto che fosse possibile (tramite mosse per esempio) settare una gamma più ampia delle mosse terreno e che creino dei favoritismi e svantaggi verso determinate categorie di pokemon. Per esempio creare un terreno-palude, in cui tutti i pokemon non di tipo terra o acqua sarebbero più lenti. So che dei terreni dovrebbero essere settati anche dalle combinazioni delle mosse "Patto", ma siamo comunque ad un numero irrisorio di possibilità di combinazione.

 

4) Team estesi con i "pokemon artificiali"

 

In quest'altro rumor avevo della possibilità di introdurre nel team 6 pokemn normali e 6 "artificiali". Ad ogni pokemon normale è associato un pokemon artificiale, che entra per primo in campo e si scontra per primo con l'altro pokemon artificiale dell'avversario. Una volta "sconfitto" entrerebbe in campo il pokemon normale. Nonostante questa meccanica di gioco possa sembrare tediosa e maccheronica non sarebbe una cattiva idea se questa concezione sio sviluppasse al meglio (dunque creare una cosa sensata e ponderata) e andasse a sostituire, per esempio, gli strumenti tenuti dei pokemon.

 

Ok, ho detto tutto quello che avevo in mente. Se ho altro da scrivere lo aggiungo qui XD Voi invece cosa avreste in mente?

Avere degli Ibridi non sarebbe male anzi sarebbe carino,ma non ne accetterei troppi magari che ne so solo 20?15?Boh. xD

Le altre 3 sono inutili e neanche carine come idee.Che c'è ne facciamo di un tipo che non fa praticamente niente?

La terza nemmeno l'ho tanto capita :/ Infine l'ultima renderebbe le lotte troppo confusionarie.

Ora dico cosa vorrei io :D 

1.Vorrei un'altra volta la possibilità di personalizazzione del PG.

2.Rivorrei anche i Pattini e magari anche l'aggiunta dello Skateboard(come pensarono per Oro e Argento).

3.Un qualcosa simile alla Villa Lotta.

4.Un Post-Lega bello(tipo come l'Episodio Delta).

5.Infine,vorrei che migliorassero la possibilità di cavalcare Pokémon e la possibilità di fare l'Ipervolo con più Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora parlando seriamente mi piacerebbe che nel gameplay ci sia la possibilità di cambiare il finale, nel senso che a seconda di come giochi il finale è diverso, ad esempio catturando il leggendario succede una cosa, ammazzandolo un'altra e facendo fuga un'altra ancora.

La regione spero ancora che sarà basata sull'Australia o il Brasile.

Invece riguardo a cosa NON voglio è:

- Nuovi tipi o tipo triplo

- Lotte in quadruplo

- Nuove evoluzioni di Eevee

- Aborti (ma è sicuro che ci saranno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Solid Snake ha scritto:

Anche a me piacerebbe visitare kanto, però (anche se sara impossibile ) non solo quello ma tutti i continenti 

Scusa, non vorrei fare il guastafeste ma pensa: oltre al fatto che il gioco diventerebbe infinitamente pesante, i livelli dei pokèmon arrivano fino al 100... se già nei giochi di seconda generazione tenendo i livelli dei pokèmon bassissimi (il primo capopalestra aveva pidgeotto al 9 e al 13 in hg ss) si arrivava con sole due regioni ai pokèmon di livello 90 (con rosso nel monte argento) figurati con 7 regioni:moonmoon: il primo capopalestra della terza regione esplorabile avrebbe i pokèmon al livello 100 e così tutti fino alla fine :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se dovessero implementare tutte le regioni, cosa che non accadrà mai, come minimo dovrebbero dare starter ad ogni regione, come se uno riniziasse da zero. Farsi seguire dai pokemon in effetti con il mondo in 3D sarebbe più problematico, ma basterebbe limitare il tutto ai soli starter o a pochi altri pokemon (tipo eevee).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Raven01 ha scritto:

Scusa, non vorrei fare il guastafeste ma pensa: oltre al fatto che il gioco diventerebbe infinitamente pesante, i livelli dei pokèmon arrivano fino al 100... se già nei giochi di seconda generazione tenendo i livelli dei pokèmon bassissimi (il primo capopalestra aveva pidgeotto al 9 e al 13 in hg ss) si arrivava con sole due regioni ai pokèmon di livello 90 (con rosso nel monte argento) figurati con 7 regioni:moonmoon: il primo capopalestra della terza regione esplorabile avrebbe i pokèmon al livello 100 e così tutti fino alla fine :what:

Ma se mettessero la regola come nel cartone che riparti con uno starter e rifai tutto...invece di andare avanti a regali ed eventi....si ha doppio divertimento...dopo l'ottava medaglia della seconda regione tutto torna come prima. Se ritorni nella regione gia finita hai libero accesso a tutto, pkmn ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ora parlando seriamente mi piacerebbe che nel gameplay ci sia la possibilità di cambiare il finale, nel senso che a seconda di come giochi il finale è diverso, ad esempio catturando il leggendario succede una cosa, ammazzandolo un'altra e facendo fuga un'altra ancora.

La regione spero ancora che sarà basata sull'Australia o il Brasile.

Invece riguardo a cosa NON voglio è:

- Nuovi tipi o tipo triplo

- Lotte in quadruplo

- Nuove evoluzioni di Eevee

- Aborti (ma è sicuro che ci saranno)

Quoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, fix ha scritto:

Una seconda regione esplorabile per rendere il gioco più longevo, perché , dopo aver battuto la lega e catturato tutti i leggendari del gioco, non è che ci siano grandi avventure.

CHE NOIA!Ma cosa ci trovate di bello in doppia regione esplorabile?Siete veramente così a corto di idee che tutti volete quello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Panda.87 ha scritto:

io proporrei:

- dalla quinta gen meandri nascosti, le gemme, sistema chiavi con diverse difficoltà di gioco;

- dalla seconda gen i poke che ti seguono, poter visitare kalos e kanto sullo stesso gioco (o comunque almeno due regioni);

- in generale dalla quarta i sotterranei.

 

:cool:concordo con te 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chary. ha scritto:

CHE NOIA!Ma cosa ci trovate di bello in doppia regione esplorabile?Siete veramente così a corto di idee che tutti volete quello?

Come ho già detto prima io trovo noioso il gioco dei pokemon in generale dopo che si finisce la lega, per questo credo che con una regione in più il gioco sarebbe:

1 più longevo

2 più difficile, perché  i pokemon (sia selvatici che degli allenatori e dei capipalestra ) sono più forti

3 più pokemon catturabili  e di livello alto

4 più "episodi speciali" o simili, per spiegare qualcosa che è rimasto in sospeso.

P.S. hai mai giocato a pokemon argento o al remake?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, fix ha scritto:

Come ho già detto prima io trovo noioso il gioco dei pokemon in generale dopo che si finisce la lega, per questo credo che con una regione in più il gioco sarebbe:

1 più longevo

2 più difficile, perché  i pokemon (sia selvatici che degli allenatori e dei capipalestra ) sono più forti

3 più pokemon catturabili  e di livello alto

4 più "episodi speciali" o simili, per spiegare qualcosa che è rimasto in sospeso.

P.S. hai mai giocato a pokemon argento o al remake?

Ok,ho capito ma chiederlo 49495940 volte non cambierà nulla.Sì,li ho giocati ma non finiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chary. ha scritto:

Ok,ho capito ma chiederlo 49495940 volte non cambierà nulla.Sì,li ho giocati ma non finiti.

non cambia nulla, è vero, ma se molti la pensano così che ci vuoi fare;)

Comunque, la seconda regione è la cosa principale che chiedo, se vuoi posso anche dirti le altre idee che ho in mente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, fix ha scritto:

non cambia nulla, è vero, ma se molti la pensano così che ci vuoi fare;)

Comunque, la seconda regione è la cosa principale che chiedo, se vuoi posso anche dirti le altre idee che ho in mente!

Ok. :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary. ha scritto:

Ok. :D 

1 prima di tutto qualcosa di simile all'ipervolo, forse ottenibile grazie ai "mezzi" che abbiamo visto nel trailer 

2 un meccanismo simile (o uguale) al navidex, per facilitare la cattura

3 i pokemon che ti seguono com su heart gold e soul silver (ma è impossibile)

4 maggiore longevità l'ho detto troppe volte forse

5 nuove evoluzioni di pokemon già esistenti (ma a causa delle mega evoluzione dubito accadrà)

6 una mega di wobbuffet (questa è mooooolto personale)

per ora mi vengono solo queste, poi magari ne scrivo altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, fix ha scritto:

1 prima di tutto qualcosa di simile all'ipervolo, forse ottenibile grazie ai "mezzi" che abbiamo visto nel trailer 

2 un meccanismo simile (o uguale) al navidex, per facilitare la cattura

3 i pokemon che ti seguono com su heart gold e soul silver (ma è impossibile)

4 maggiore longevità l'ho detto troppe volte forse

5 nuove evoluzioni di pokemon già esistenti (ma a causa delle mega evoluzione dubito accadrà)

6 una mega di wobbuffet (questa è mooooolto personale)

per ora mi vengono solo queste, poi magari ne scrivo altre

sinceramente mezzi di trasporto come treni per viaggiare in altre regioni come in quarta generazione XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Pokestef ha scritto:

siamo d'accordo che sarebbe troppo figo ma se ci sarebbero altre regioni da esplorare credo che il gioco sarebbe troppo lungo

Più che altro i costi di sviluppo e i tempi( sempre se sia possibile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Più che altro i costi di sviluppo e i tempi( sempre se sia possibile)

in che senso costi di sviluppo e i tempi?? :/

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Più che altro i costi di sviluppo e i tempi( sempre se sia possibile)

in che senso costi di sviluppo e i tempi?? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Haunter ha scritto:

Adoro gli Easter eggs, come quello di Jasmine presente sulla spiaggia di Arenipoli in Diamante/Perla/Platino, più JOHTO CONFIRMED di così si moriva! XDD

 

Che figata le Ball ricavate dalle Ghicocche, le adoravo (la Luna Ball su tutte)! *^* <3

A me piacevano tutte e sopratutto sono rare :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Storia meno banale e scontata ed inserimento della difficoltà selezionabile con relativa intelligenza artificiale degli avversari migliorata. Poi direi anche più attività collaterali a Pokémon, inserire ad esempio meccaniche da simulatore di vita oltre a quelle ormai leggendarie del gioco di ruolo che devono rimanere immutate(con i vestiti si era fatta un'aggiunta estremamente piacevole). Solo questo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Non sappiamo assolutamente nulla su questi giochi e siamo in preda alle speculazioni più sfrenate XD Ci sono tante cose che vorrei ma che con molta probabilità non vedranno mai la luce nei futuri giochi pokemon, però nulla ci vieta di parlarne e discuterne ;)

Ecco cosa mi piacerebbe che introducessero ex novo nei futuri giochi pokemon:

 

1) Nuovi pokemon creati incrociando pokemon diversi

 

Hidden Content

 

Non sarebbe affatto male se introducessero dei nuovi pokemon basati sugli ibridi! Non fusioni pokemon, ma pokemon nuovi che mantengono, però, alcune caratteristiche dei loro genitori ;) Naturalmente si dovrebbero seguire delle regole per ottenere questi determinati pokemon, come il fatto di poter accoppiare solo pokemon con lo stesso numero di evoluzioni e stesso gruppo uovo. Così facendo verrebbe ammortizzato il problema della "mancanza di idee per nuovi pokemon" e si sfrutterebbe al meglio la possibilità di trasferire le mosse uovo ;)

 

2) Introduzione di un nuovo tipo... Ma che non è un vero e proprio tipo XD

 

Un po' di tempo fa lessi un rumor davvero curioso su un ipotetico nuovo tipo, che a parer mio sarebbe un'ottima trovata: il tipo si chiamava Digital. Questo tipo non è debole a niente, resistente a nulla e immune a nulla. Non può trovarsi mai da solo (quindi non esisterebbero pokemon monotipo) e non esistono mosse di questo tipo (quindi apparentemente nessuna stab).

La sua pecurialità è questa: questo tipo, accomunato ad un altro , raddoppia le debolezze e raddoppia le resistenze. Esempio: un pokemon di tipo Acqua /Digital sarebbe debole x4 all'Elettro e all'Erba, ma sarebbe resistente x4 al Fuoco, al Ghiaccio, all'Acqua e all'Acciaio!

Effettivamente molti pokemon verrebbo fuori sproporzionati se avessero tutti questo strano tipo, per questo dovrebbero essere pochi i pokemon che lo posseggono. E poi non sarebbe un vero e proprio tipo, ma un "tipo-appendice", in quanto non ha debolezze e resistene in se.

Le abilità che riguardano favoritismi sui tipi dei pokemon applicherebbero il loro effetto normalmente (come Terrempesta o Pioggia Danza) e le mosse/abilità che cambierebbero tipo al pokemon annullerebbero tutti quegli svantaggi/vantaggi che il tipo Digital offre (come Conversione o Mutatipo o Cambiacolore).

Inoltre gli cambierei il nome "Digital" in qualcosa tipo "Anormale" o una cosa simile, no? Digital mi tra troppo di Digimon (e grazie, Digimon è l'unione di Digital e Monsters xD).

 

3) Introduzione dei terreni di gioco!

 

Vorrei tanto che fosse possibile (tramite mosse per esempio) settare una gamma più ampia delle mosse terreno e che creino dei favoritismi e svantaggi verso determinate categorie di pokemon. Per esempio creare un terreno-palude, in cui tutti i pokemon non di tipo terra o acqua sarebbero più lenti. So che dei terreni dovrebbero essere settati anche dalle combinazioni delle mosse "Patto", ma siamo comunque ad un numero irrisorio di possibilità di combinazione.

 

4) Team estesi con i "pokemon artificiali"

 

In quest'altro rumor avevo della possibilità di introdurre nel team 6 pokemn normali e 6 "artificiali". Ad ogni pokemon normale è associato un pokemon artificiale, che entra per primo in campo e si scontra per primo con l'altro pokemon artificiale dell'avversario. Una volta "sconfitto" entrerebbe in campo il pokemon normale. Nonostante questa meccanica di gioco possa sembrare tediosa e maccheronica non sarebbe una cattiva idea se questa concezione sio sviluppasse al meglio (dunque creare una cosa sensata e ponderata) e andasse a sostituire, per esempio, gli strumenti tenuti dei pokemon.

 

Ok, ho detto tutto quello che avevo in mente. Se ho altro da scrivere lo aggiungo qui XD Voi invece cosa avreste in mente?

Sul punto 1, è una bella idea, per esempio, delle specie Pokémon hanno i geni co-dominanti, e nel loro breeding nasce un ibrido. Sarebbe bello :mki: 

Beh, se ci fossero 2 regioni sarebbe incredibile, tanto ci stanno lavorando da 2 anni :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...