Ferdy Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 Nintendo spiega a GameInformer le motivazioni che hanno portato all'approdo del Virtual Console SNES solo su New Nintendo 3DS Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 Bah .... Ci credo poco. A mio parere é semplicemente marketing E' stata aggiunta una reazione da Xavier e Chinotto 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 6 ore fa, roccoxxxuua ha scritto: Bah .... Ci credo poco. A mio parere é semplicemente marketing non pensare che il 3ds abbia chissà quale cpu xD siamo sui livelli del gameboy quasi E' stata aggiunta una reazione da Xavier 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ny4n93 Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 3 minuti fa, Aiolia ha scritto: non pensare che il 3ds abbia chissà quale cpu xD siamo sui livelli del gameboy quasi Veri. Inoltre se proprio volete tutte le console vecchie emulate prendete una DSTWO PLUS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 3 minuti fa, Aiolia ha scritto: non pensare che il 3ds abbia chissà quale cpu xD siamo sui livelli del gameboy quasi Vero, il "vecchio" 3DS quanto a potenza della CPU non è stato un immenso passo avanti rispetto al DS, prova ne sono i terribili drop di framerate che si hanno attivando il 3D (ma anche senza attivarlo...provate una lotta su Pokémon XY/ORAS fra sei Moltres, e poi vediamo xD). E' stata aggiunta una reazione da Xavier 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Vero, il "vecchio" 3DS quanto a potenza della CPU non è stato un immenso passo avanti rispetto al DS, prova ne sono i terribili drop di framerate che si hanno attivando il 3D (ma anche senza attivarlo...provate una lotta su Pokémon XY/ORAS fra sei Moltres, e poi vediamo xD). la prova è la scheda tecnica, parla da se è un'esagerazione compararla al gameboy ma l'immagine è quella E' stata aggiunta una reazione da StraxSilverhand 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Ridicolo. L'avete detto voi stessi: i giochi erano stati portati sul Game Boy Advance, al tempo. Potete dirmi che il 3DS fa schifo come il DS, ma sono certo che sia superiore al GBA. 5 ore fa, Strax ha scritto: Vero, il "vecchio" 3DS quanto a potenza della CPU non è stato un immenso passo avanti rispetto al DS, prova ne sono i terribili drop di framerate che si hanno attivando il 3D (ma anche senza attivarlo...provate una lotta su Pokémon XY/ORAS fra sei Moltres, e poi vediamo xD). 6 Moltres sono leggermente più difficili da far andare che una schermata 16-bit di EarthBound. Ma giusto un pochino, eh? E' stata aggiunta una reazione da Roxua e -Red 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
msilvestro Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 (modificato) On 14/3/2016 at 17:19, Chinotto ha scritto: Ridicolo. L'avete detto voi stessi: i giochi erano stati portati sul Game Boy Advance, al tempo. Potete dirmi che il 3DS fa schifo come il DS, ma sono certo che sia superiore al GBA. Mi intrometto per fare notare che c'è una differenza abissale tra porting e emulazione. Tutti i giochi su Virtual Console sono emulati (Virtual Console). Un porting implica una riscrittura totale del codice per essere fatto partire su un'altra piattaforma, anche se il gioco da fuori sembra lo stesso, il codice sotto è completamente diverso ed è ricompilato per funzionare in quel determinato sistema. Le prestazioni, a meno di lavori malfatti, sono molto buone. Una emulazione implica che il codice è lo stesso (se non con minime modifiche) ma viene fatto partire al di sopra di un altro software che fa da "ponte" e permette di emulare l'architettura della console per cui è stato scritto tale codice. Le prestazioni sono molto basse, possono richiedere moltissime più risorse del gioco originale. Quindi non vedo così impossibile che il 3DS sia inadatto a far girare decentemente i giochi per Super NES, contando anche che quest'ultima era una console casalinga e non portatile, e quindi già più potente di suo. Per fare un esempio, ricordo che giocai a Diamante o Perla su emulatore su computer. Era incredibile come l'emulatore per DS (anche se ora sono migliorati parecchio e girano decentemente) fosse lento da morire... Eppure sono sicuro che il mio computer fosse almeno 10 volte più potente di un DS! (P.S. Non sono un esperto del settore, sono solo un appassionato, quindi non prendete per oro colato tutto quel che scrivo!) (P.P.S. E aggiungo che ci sono stato male anch'io quando ho scoperto questa notizia... Questo, più il fatto che per lo stesso motivo The Binding of Isaac è uscito solo per New 3DS..) Modificato 15 marzo, 2016 da msilvestro Aggiunto PPS E' stata aggiunta una reazione da Chinotto e StraxSilverhand 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 5 minuti fa, msilvestro ha scritto: Mi intrometto per fare notare che c'è una differenza abissale tra porting e emulazione. Tutti i giochi su Virtual Console sono emulati (Virtual Console). Un porting implica una riscrittura totale del codice per essere fatto partire su un'altra piattaforma, anche se il gioco da fuori sembra lo stesso, il codice sotto è completamente diverso ed è ricompilato per funzionare in quel determinato sistema. Le prestazioni, a meno di lavori malfatti, sono molto buone. Una emulazione implica che il codice è lo stesso (se non con minime modifiche) ma viene fatto partire al di sopra di un altro software che fa da "ponte" e permette di emulare l'architettura della console per cui è stato scritto tale codice. Le prestazioni sono molto basse, possono richiedere moltissime più risorse del gioco originale. Quindi non vedo così impossibile che il 3DS sia inadatto a far girare decentemente i giochi per Super NES, contando anche che quest'ultima era una console casalinga e non portatile, e quindi già più potente di suo. Per fare un esempio, ricordo che giocai a Diamante o Perla su emulatore su computer. Era incredibile come l'emulatore per DS (anche se ora sono migliorati parecchio e girano decentemente) fosse lento da morire... Eppure sono sicuro che il mio computer fosse almeno 10 volte più potente di un DS! (P.S. Non sono un esperto del settore, sono solo un appassionato, quindi non prendete per oro colato tutto quel che scrivo!) Be', non essendo neanch'io un esperto non posso controbattere Però a leggere ciò che ha scritto Nintendo il New Nintendo 3DS possiede una CPU più avanzata, con la quale è possibile emulare sul proprio sistema i giochi del SNES con ottimi risultati. I giochi del SNES contengono anche la modalità Perfect-Pixel che permette ai giocatori di godere i loro giochi preferiti come se fossero in qualità originale. (scusate se non cambio il colore, pigro per riscrivere tutto) Solo a me quei "con ottimi risultati" e "perfect-pixel" fanno pensare parecchio che in realtà il 3DS avesse comunque risultati buoni, ma non "ottimi" (un po' come QUALUNQUE gioco, dato che il 3DS ci mette cinque secondi in più a caricare quasi ogni cosa e ha un 3D più scadente). Se davvero non fosse possibile emularlo, allora capirei (ma mi pare strano, dato che il N3DS è un 3DS potenziato, non ha una CPU diversa), ma diamine, se si poteva con un risultato buono, perché non farlo? Io ho giocato Nero 2 e Perla anche se ogni volta che entravo in un Centro Pokémon o salvavo dovevo aspettare dieci secondi buoni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 marzo, 2016 Condividi Inviato 16 marzo, 2016 On 14/3/2016 at 17:19, Chinotto ha scritto: Ridicolo. L'avete detto voi stessi: i giochi erano stati portati sul Game Boy Advance, al tempo. Potete dirmi che il 3DS fa schifo come il DS, ma sono certo che sia superiore al GBA. 6 Moltres sono leggermente più difficili da far andare che una schermata 16-bit di EarthBound. Ma giusto un pochino, eh? Che ci sia dietro del marketing anche è scontato, devono in qualche modo convincere l'utenza a comprare la nuova console, lo stick C da solo non basta. Tuttavia come ti ha spiegato @msilvestro sotto c'è molto di più...anche io ho ancora i ricordi del DesMuMe che faceva si e no 4-5 FPS, su un computer che faceva girare tranquillamente i vari Need for Speed del periodo coi dettagli su Ultra... E' stata aggiunta una reazione da msilvestro 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 16 marzo, 2016 Condividi Inviato 16 marzo, 2016 (modificato) 16 ore fa, Chinotto ha scritto: Be', non essendo neanch'io un esperto non posso controbattere Però a leggere ciò che ha scritto Nintendo il New Nintendo 3DS possiede una CPU più avanzata, con la quale è possibile emulare sul proprio sistema i giochi del SNES con ottimi risultati. I giochi del SNES contengono anche la modalità Perfect-Pixel che permette ai giocatori di godere i loro giochi preferiti come se fossero in qualità originale. (scusate se non cambio il colore, pigro per riscrivere tutto) Solo a me quei "con ottimi risultati" e "perfect-pixel" fanno pensare parecchio che in realtà il 3DS avesse comunque risultati buoni, ma non "ottimi" (un po' come QUALUNQUE gioco, dato che il 3DS ci mette cinque secondi in più a caricare quasi ogni cosa e ha un 3D più scadente). Se davvero non fosse possibile emularlo, allora capirei (ma mi pare strano, dato che il N3DS è un 3DS potenziato, non ha una CPU diversa), ma diamine, se si poteva con un risultato buono, perché non farlo? Io ho giocato Nero 2 e Perla anche se ogni volta che entravo in un Centro Pokémon o salvavo dovevo aspettare dieci secondi buoni! È probabile che su 3ds avrebbe scattato troppo, e non possono certo fare una cosa ufficiale che ha prestazioni così pessime. A meno che tu non abbia un computer molto recente, per curiosità ti inviterei a provare un emulatore per PS2: vedrai un gioco con grafica superatissima che va peggio che una moviola in slow motion asd. Il processore del New 3DS invece è TRE VOLTE più potente di quello del 3DS, non si parla di "un po' di più", o "abbastanza di più", ma tre volte xD Modificato 16 marzo, 2016 da Aldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 16 marzo, 2016 Condividi Inviato 16 marzo, 2016 23 minuti fa, Aldragon ha scritto: È probabile che su 3ds avrebbe scattato troppo, e non possono certo fare una cosa ufficiale che ha prestazioni così pessime. A meno che tu non abbia un computer molto recente, per curiosità ti inviterei a provare un emulatore per PS2: vedrai un gioco con grafica superatissima che va peggio che una moviola in slow motion asd. Il processore del New 3DS invece è TRE VOLTE più potente di quello del 3DS, non si parla di "un po' di più", o "abbastanza di più", ma tre volte xD La PS2 è nata dieci anni dopo lo SNES. Tra l'altro, gli emulatori per PC sono fatti da fan esterni a Sony, mentre la VC è ideata dalla stessa casa che al tempo produsse anche lo SNES. E le prestazioni pessime non sono state un problema per il famigerato "Salvataggio di molti dati in corso" in Diamante e Perla, né per i sei/otto secondi di attesa per caricare una pista in Mario Kart 7. Mi dispiace ma finché non viene dimostrato che il 3DS avrebbe scattato con Super Mario World (e suona ridicolo, sul serio) io la trovo una scusa. Ah, e il 3DS standard emula il GBA da tipo sempre, tramite il programma fedeltà. E il GBA era strapieno di port dello SNES. Quindi al peggio avrebbero potuto emulare i port (e, tanto per dire, Super Mario World ed EarthBound su GBA andavano su una sola cartuccia con Mario Bros. e MOTHER 1) Alla luce di quest'ultima cosetta (che mi è appena venuta in mente xD) direi che l'unico motivo per cui è esclusivo N3DS è economico. A proposito, "lo" SNES, in quanto pronunciato effettivamente "snès", oppure "il" SNES, in quanto abbreviazione di "Super NES", a sua volta abbreviazione di "Super Nintendo Entertainment System"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 17 marzo, 2016 Condividi Inviato 17 marzo, 2016 21 ore fa, Chinotto ha scritto: La PS2 è nata dieci anni dopo lo SNES. Tra l'altro, gli emulatori per PC sono fatti da fan esterni a Sony, mentre la VC è ideata dalla stessa casa che al tempo produsse anche lo SNES. E le prestazioni pessime non sono state un problema per il famigerato "Salvataggio di molti dati in corso" in Diamante e Perla, né per i sei/otto secondi di attesa per caricare una pista in Mario Kart 7. Mi dispiace ma finché non viene dimostrato che il 3DS avrebbe scattato con Super Mario World (e suona ridicolo, sul serio) io la trovo una scusa. Ah, e il 3DS standard emula il GBA da tipo sempre, tramite il programma fedeltà. E il GBA era strapieno di port dello SNES. Quindi al peggio avrebbero potuto emulare i port (e, tanto per dire, Super Mario World ed EarthBound su GBA andavano su una sola cartuccia con Mario Bros. e MOTHER 1) Alla luce di quest'ultima cosetta (che mi è appena venuta in mente xD) direi che l'unico motivo per cui è esclusivo N3DS è economico. A proposito, "lo" SNES, in quanto pronunciato effettivamente "snès", oppure "il" SNES, in quanto abbreviazione di "Super NES", a sua volta abbreviazione di "Super Nintendo Entertainment System"? La PS2 è sicuramente molto più potente di un SNES (gli articoli di una sigla seguono la parola completa ndr), ma analogamente un PC è anni luce più avanti di un 3DS, quindi il paragone ha senso. Non so dirti invece quanto il SNES sia più potente di un GBA, quindi non so dirti che differenza ci sarebbe stata. Se però u gioco è uscito sia per SNES che GBA, avrebbero potuto mettere senza problemi la sua versione per GBA per 3DS, ma i loro piani non sono stati questi. E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati