Vai al commento



Discriminazione


Post raccomandati

L'etimologia di razzista non esprime l'oggetto della propria intolleranza quanto una convinzione: per definizione, razzismo è riconoscere distinzioni di razza all'interno della specie umana. Usare una parola come "etnista" in questo contesto non ha alcun senso. Il tuo prof è un inetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blazengard ha scritto:

Ok, ma non esistono razze tra umani, ma solo etnie

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

per definizione, razzismo è riconoscere distinzioni di razza all'interno della specie umana.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una persona razzista è una persona che crede nell'esistenza di razze tra essere umani. Una concezione che è, ovviamente, completamente sbagliata.

 

Abbiamo capito che non esistono razze ma non etinie, ma io termine razzismo viene utilizzato proprio per rifersi a qualcuno che ha una visione distorta delle specie umana.

 

Insomma una persona razzista porta avanti un pensiero sbagliato e antiscientifico. Una persona etnista al contrario porta avanti un pensiero corretto e scientifico.

 

Quindi il tuo professore ha detto proprio una cavolata grossa quanto una casa e per un prof di Italiano è grave.

1 ora fa, Delta_ ha scritto:

wp_ss_20170315_0002.png.4f69c8fb5dddb228b08fb9124737573f.pngnon sono razzista ma è per essere giusti

Il problema non è tanto la parola razza in sè. Anche perché per gli animali il termine razza viene utilizzato per indicare animali della stessa specie ma che fanno parte di sottospecie differenti. E queste sottospecie si trovano tutte sullo stesso piano, non c'e n'è una superiore o inferiore. Insomma non è che un Pincher è di serie B e un Pitbull di serie A. Il problema è che la parola per noi essere umani non può essere utilizzata come sinonimo di etnia, perché nel nostro caso ha un significato negativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Blazengard ha scritto:

In verità ho chiesto un parere grammaticale, non ho chiesto cosa ne pensano le persone del razzismo

Lo so, anche focalizzandosi solo sul significato della parola rimane sempre legata all'argomento principale  ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, scared ha scritto:

Lo so, anche focalizzandosi solo sul significato della parola rimane sempre legata all'argomento principale  ;) 

Devo notare che i moderatori rispondono a tutto con serietà, sarei l'unico moderatore che prima dice il messaggio "sposto la discussione" e poi scrivo una NonSensata bella pesante dopo...tipo..."hbsdjhgcjhsbggdsh"

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

sono un tipo allegro-euforico-emo-elettrico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Blazengard ha scritto:

Ok, ma la razza non esiste tra gli umani, esiste tra i cani, gatti, animali, ma negli uomini esistono solo etnie e perché tutti nel mondo abbiamo colori diversi (Ma non per questo li odio, anzi, quelli di colore mi stanno simpatici)

Da quando è il colore della pelle a rendere qualcuno simpatico? I simpatici e gli antipatici sono dappertutto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni volta che si toccano questi argomenti mi scappa un sorriso e nello stesso tempo un po' di amarezza... io ho un idea molto semplice della vita che se fosse condivisa tra tutti renderebbe la nostra esistenza molto piu semplice:

 

A meno che una persona non faccia del male al prossimo chi siamo noi per giudicarlo sulla base di razza, sesso, orientamento sessuale? Ognuno dovrebbe essere libero di vivere la propria vita come piu gli aggrada senza che altre persone lo giudichino, disprezzino o altro in quanto ci sono delle differenze. Tutto ciò ovviamente se non si fa del male o si arreca danno al prossimo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono dell'idea che ognuno possa fare quello che gli pare a patto che non danneggi nessuno, quindi boh, a me se la gente è gay, nera, gialla, bisessuale, azzurra, verde o è @Francy- non mi cambia nulla, bisogna volerci bene gente, suvvia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me discriminare qualcuno per il colore della pelle, la propria etnia e le scelte personali è totalmente sbagliato, come detto sopra, basta che non si faccia del male al prossimo, perché secondo me ciò che può giudicare una persona non sono le sue scelte, ma le azioni da essa compiute. Infatti non sappiamo cosa ci aspetterà il domani, per questo non bisognerebbe discriminare nessuno, perché magari un domani ci ritroveremo nella posizione da noi "discriminata"

Spoiler

Spero di aver detto tutto con chiarezza e delicatezza, perché non so se ho usato dei termini adeguati...in caso scusatemi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È che l'umano in generale è stupido. Niente di più. Si sente superiore perché possiede qualche dote e si dà delle arie... Poi, chi dice che chiunque non dia etero è uno sbaglio perché l'uomo "normale" è per forza eterosessuale, si sbaglia di grosso. Come si sbaglia chi sostiene il contrario. Non ce n'è uno giusto normale, ci sono tutti e basta. (Quando parlo di uomo intendo la razza umana, donne comprese)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Blazengard ha scritto:

sono un tipo allegro-euforico-emo-elettrico

OT/Allora devo dire che c'è palesemente qualcosa che non torna. :confused: /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AO Falcon (Y e omega) ha scritto:

Per via del mio orientamento politico non voglio esprimermi, non voglio offendere nessuno. Quindi ognuno fa quello che vuole nella sua vita, basta che non interferiscano con la mia.

Sei leghista/fascista/nazista/Trumpista?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Diciamo che sono anche un po' emo perché faccio spesso la faccia scazzata e ho paura anche per le cose semplici

Gli emo non sono esattamente questo ma ok. :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gente si fa influenzare. Stop.

E la colpa è solo di un tipo di persone che da sempre rompono le scatole a tutti imponendo la propria idea e obbligando chiunque a seguire ciò che dicono, senza mai rendersi conto di essersi presi in giro da soli. E lo fanno per moda, perché si vogliono male, perché non vogliono scoprire la verità e nascondersi dietro ad una cavolata che loro sanno essere inesistente. E sappiamo di chi parlo, essendo quelle persone molto presenti  in generale in tutta l'Europa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giudicare è un’illusione, perché, se dovete giudicare, vi servite della vostra scala di valori. Dietro al giudizio si cela l’idea che siamo tutti identici.
Cit. - Swami Prajnanapada -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Non hanno paura ma la faccia scazzata c'è l'hanno eccome 

La definirei più come depressa, ma direi che ci siamo. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...