Vai al commento


Ash e i suoi Pokémon: sfatiamo il suo mito?


Chill

Post raccomandati

2 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

L'unico momento. E dico l'unico. In cui l'ho apprezzata... no ok forse apprezzata una parola grossa COMUNQUE è stato quando si è ricordato del suo Caterpie. Stop

Mitico Caterpie:love_emote:

Mi hanno rovinato il ritorno di Charizard :(  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Enemy ha scritto:

Non proprio.

Anche io molti Pokémon non li ho fatti evolvere, per esempio:
H

  • Gastly -> Haunter ( @Haunter u.u )
  • Bulbasaur -> Ivysaur
  • Oddish -> Gloom (Questo perché ero nab e non sapevo come si evolveva ma vabb)
  • Psyduck
  • Togepi -> Togetic
  • Pichu -> Pikachu
  • Hoppip -> Skiploom
  • Dratini -> Dragonair
  • Eevee
  • Poliwag - Poliwhirl

E sono tutti Pokémon che ho usato in un avventura principale, eh. Eppure, anche se non li ho fatti evolvere, non mi considero molto nabbo :/

Affrontami in una sfida con questi Pokémon, vediamo chi la vince :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Affrontami in una sfida con questi Pokémon, vediamo chi la vince :P

No scusa io non volevo discutere (normalmente intendo ovviamente) con te perche so che e con me farlo con un muro, ma questa proprio no XD

Non eri tu a dire che ognuno dovrebbe giocare con i propri pokemon preferiti? 

La frase che hai appena detta sembra scritta da quelli di smogon XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dante ha scritto:

Thanks :) 

Il problema e che 24/35 per alcuni sono buoni, e non e un buon motivo per dire che ash e nabbo (lo e per altre cose XD) ma per alcuni ogni cose e buona per consolidare le Idee. Per l'amor di arceus, ognuno lo può pensare come vuole, per me il mito e falso, per altri vero, ma pazienza sinceramente non ho voglia di discutere XD

Quindi viva ad una discussione sui pareri dell'anime e non sense Pokémonhh

Il problema non sono solo i 15 Pokémon non evoluti, ma anche i 6 liberati o regalati per motivi stupidi, il che fa un totale di 21, quasi la metà dei suoi Pokémon totali quindi, per l'esattezza il 49% dei suoi Pokémon escludendo quelli scambiati e quelli liberati per motivi sensati.

49 per un allenatore è TANTISSIMO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema non sono solo i 15 Pokémon non evoluti, ma anche i 6 liberati o regalati per motivi stupidi, il che fa un totale di 21, quasi la metà dei suoi Pokémon totali quindi, per l'esattezza il 49% dei suoi Pokémon escludendo quelli scambiati e quelli liberati per motivi sensati.

49 per un allenatore è TANTISSIMO.

Sono 4 i pokemon liberati del tutto. Gli altri li può richiamare quando vuole. O almeno questo dice la wiki dello starter di kanto e soprattutto l'anime stesso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

No scusa io non volevo discutere (normalmente intendo ovviamente) con te perche so che e con me farlo con un muro, ma questa proprio no XD

Non eri tu a dire che ognuno dovrebbe giocare con i propri pokemon preferiti? 

La frase che hai appena detta sembra scritta da quelli di smogon XD

Con i propri Pokémon si, ma devi anche pensare al loro bene.

Pikachu se si evolve in Raichu ad esempio, non è un altro Pokémon, è sempre lo stesso, ma evoluto. Non ti dico di buttare Pikachu ed usarne un altro, ma di farlo evolvere tutto qui (Smogon ti dice di buttarlo ed usarne uno dei loro XD)

Ecco per quale motivo io uso Rotom Lavaggio e Hoopa Libero.

Non sono Spettri, ma appartengono ad una linea Spettro e ho cambiato loro la forma per renderli più forti visto che così faccio un bene per loro, anziché dare ascolto ai miei capricci e lasciarli in una loro forma più debole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Con i propri Pokémon si, ma devi anche pensare al loro bene.

Pikachu se si evolve in Raichu ad esempio, non è un altro Pokémon, è sempre lo stesso, ma evoluto. Non ti dico di buttare Pikachu ed usarne un altro, ma di farlo evolvere tutto qui (Smogon ti dice di buttarlo ed usarne uno dei loro XD)

Ecco per quale motivo io uso Rotom Lavaggio e Hoopa Libero.

Non sono Spettri, ma appartengono ad una linea Spettro e ho cambiato loro la forma per renderli più forti visto che così faccio un bene per loro, anziché dare ascolto ai miei capricci e lasciarli in una loro forma più debole.

Intanto quel pikachu ha battuto un raichu. 

Due volte.:stupid:

Nevvero sior @Chinotto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Sono 4 i pokemon liberati del tutto. Gli altri li può richiamare quando vuole. O almeno questo dice la wiki dello starter di kanto e soprattutto l'anime stesso XD

Ma non è vero, i Pokémon liberati/regalati in totale sono 8, di cui 2 sono giustificabili e no, non può richiamarli, questi sono:

 

-Beedrill

-Pidgeot

-Haunter

-Primeape

-Goodra

-Larvitar

-Lapras

-Butterfree

 

nessuno di questi può richiamare

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Intanto quel pikachu ha battuto un raichu. 

Due volte.:stupid:

Nevvero sior @Chinotto XD

Ha anche sconfitto un Golem con Tuono se per questo, in uno scontro realistico dubito ci sarebbe riuscito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non è vero, i Pokémon liberati/regalati in totale sono 8, di cui 2 sono giustificabili e no, non può richiamarli, questi sono:

 

-Beedrill

-Pidgeot

-Haunter

-Primeape

-Goodra

-Larvitar

-Lapras

-Butterfree

 

nessuno di questi può richiamare

Zarx ti consiglio di guardare l'anime per bene. Detto questo preferisco non discutere più su questo argomento con te, perché tu hai la tua idea io la mia, quindi credo sia un po inutile parlarne, perderemo entrambi del tempo XD

(Ovviamente con questo messaggio mi riferisco a questo argomento, come sai su molte altre cose siamo d'accordo :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Zarx ti consiglio di guardare l'anime per bene. Detto questo preferisco non discutere più su questo argomento con te, perché tu hai la tua idea io la mia, quindi credo sia un po inutile parlarne, perderemo entrambi del tempo XD

(Ovviamente con questo messaggio mi riferisco a questo argomento, come sai su molte altre cose siamo d'accordo :) )

in effetti ora vi vedo tutti e due a lottare con le manine agitandole e dicendo nooo ho ragione iooo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Zarx ti consiglio di guardare l'anime per bene. Detto questo preferisco non discutere più su questo argomento con te, perché tu hai la tua idea io la mia, quindi credo sia un po inutile parlarne, perderemo entrambi del tempo XD

(Ovviamente con questo messaggio mi riferisco a questo argomento, come sai su molte altre cose siamo d'accordo :) )

Spiegami per bene dove viene detto che può richiamarli allora, perché nella sezione "Pokémon that can be called upon" (Pokémon che può richiamare) c'è solo Squirtle.

Gli altri 8 che ti ho citato stanno nella sezione "Pokémon that he used to have", (Pokémon che lui AVEVA) e visto che il sito con la mascot dell'ultimo Pokémon di 2° gen è tra i più affidabili (se non IL più affidabile), direi che il discorso torna in mio favore :P

Tutto quello che chiedo e di parlarne argomentando, se tu mi dici solo un "Può richiamarli" senza prove, è come se non mi hai detto nulla, io ti ho detto dove trovarle.

3 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

in effetti ora vi vedo tutti e due a lottare con le manine agitandole e dicendo nooo ho ragione iooo

Beh oddio, io sto argomentando pure XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

in effetti ora vi vedo tutti e due a lottare con le manine agitandole e dicendo nooo ho ragione iooo

OT 

Ma lo sai che dai tuoi messaggi mi sembri molto più sicura di quando ti ho conosciuto? :) cioè è una sensazione XD 

fine ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non è vero, i Pokémon liberati/regalati in totale sono 8, di cui 2 sono giustificabili e no, non può richiamarli, questi sono:

 

-Beedrill

-Pidgeot

-Haunter

-Primeape

-Goodra

-Larvitar

-Lapras

-Butterfree

 

nessuno di questi può richiamare

Ha anche sconfitto un Golem con Tuono se per questo, in uno scontro realistico dubito ci sarebbe riuscito. 

- Teoricamente Primeape potrebbe riprenderselo quando vuole, ma visto che è un idiota non lo farà mai. :( 

- Per Beedrill credo semplicemente che non avesse mai avuto intenzione di usarlo, l'ha catturato random alla Gara Pigliamosche se non erro.

- Butterfree aveva trovato l'amore, ci sta.

- Larvitar e Lapras hanno chiesto loro di essere liberati, volevano tornare dalla loro famiglia (e Larvitar non era mai stato catturato davvero), ci stanno.

 

Haunter, Goodra e Pidgeot li ha liberati per motivi assolutamente privi di fondamento invece.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

- Teoricamente Primeape potrebbe riprenderselo quando vuole, ma visto che è un idiota non lo farà mai. :( 

- Per Beedrill credo semplicemente che non avesse mai avuto intenzione di usarlo, l'ha catturato random alla Gara Pigliamosche se non erro.

- Butterfree aveva trovato l'amore, ci sta.

- Larvitar e Lapras hanno chiesto loro di essere liberati, volevano tornare dalla loro famiglia (e Larvitar non era mai stato catturato davvero), ci stanno.

 

Haunter, Goodra e Pidgeot li ha liberati per motivi assolutamente privi di fondamento invece.

Larvitar e Lapras possono anche essere giustificati (più o meno), Primeape a quanto pare l'ha proprio abbandonato, Beedrill e Butterfree ci stanno, quindi su di loro non mi soffermano, ma Haunter, Goodra e Pidgeot (ma soprattutto Haunter) NON POSSO ACCETTARLO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

concordo. Purtroppo molti fanno un continuo confronto, ma è inutile. 

Infatti Ash non potrebbe mai catturare e andarsene in giro con un leggendario perché la serie a quel punto non avrebbe senso (per quanto possa essere figo XD)

Immaginati la fine del primo film cosí: Mew e Mewtwo si riappacificano dopo tutto quel macello ma Ash lancia la pokeball e prende Mew... Che schifo di finale...

Nella maggior parte dei film poi i leggendari hanno un ruolo chiave in un determinato contesto e se li catturasse... Sarebbe veramente un pezzo di melma...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Immaginati la fine del primo film cosí: Mew e Mewtwo si riappacificano dopo tutto quel macello ma Ash lancia la pokeball e prende Mew... Che schifo di finale...

Nella maggior parte dei film poi i leggendari hanno un ruolo chiave in un determinato contesto e se li catturasse... Sarebbe veramente un pezzo di melma...

Ho già scritto questo, nel gioco, probabilmente la cattura non è una vera e propria cattura, è il leggendario a scegliere l'allenatore, ma NON è dentro la Ball, essa serve solo per richiamarlo, ma lui sta fuori in realtà.

Teoricamente nell'anime dovrebbe essere così (o almeno credo, non lo so)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me (che poi non è solo secondo me perché lo avevo letto da qualche parte) la questione della liberazione dei pokemon è un'altra.

Ash deve avere questa squadra standard

-Pikachu

-Tipo fuoco

-Tipo erba

-Tipo acqua

-TIpo volante

-Tipo random

 

Di conseguenza libera i "doppioni"

Resta però che se seguendo questo schema libera hawlucha allora vado anche io a menar le mani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lucario ha scritto:

Immaginati la fine del primo film cosí: Mew e Mewtwo si riappacificano dopo tutto quel macello ma Ash lancia la pokeball e prende Mew... Che schifo di finale...

Nella maggior parte dei film poi i leggendari hanno un ruolo chiave in un determinato contesto e se li catturasse... Sarebbe veramente un pezzo di melma...

Tobias infame 

Per te solo lame:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sapphire002 ha scritto:

secondo me (che poi non è solo secondo me perché lo avevo letto da qualche parte) la questione della liberazione dei pokemon è un'altra.

Ash deve avere questa squadra standard

-Pikachu

-Tipo fuoco

-Tipo erba

-Tipo acqua

-TIpo volante

-Tipo random

 

Di conseguenza libera i "doppioni"

Resta però che se seguendo questo schema libera hawlucha allora vado anche io a menar le mani

Quoto:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sapphire002 ha scritto:

secondo me (che poi non è solo secondo me perché lo avevo letto da qualche parte) la questione della liberazione dei pokemon è un'altra.

Ash deve avere questa squadra standard

-Pikachu

-Tipo fuoco

-Tipo erba

-Tipo acqua

-TIpo volante

-Tipo random

 

Di conseguenza libera i "doppioni"

Resta però che se seguendo questo schema libera hawlucha allora vado anche io a menar le mani

Mandarlo da Oak è troppo difficile? Che ragionamenti del ca- sono questi? O___o (non mi riferisco a te, ma agli sceneggiatori dell'Anime se è veramente così :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Mandarlo da Oak è troppo difficile? Che ragionamenti del ca- sono questi? O___o (non mi riferisco a te, ma agli sceneggiatori dell'Anime se è veramente così :) )

che dire, forse oak ha il giardino pieno (?) neanche io lo condivido come ragionamento, ma è quello che viene fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...