Vai al commento

5° Gen: schifo o figata?

DaniGrovyle

Post raccomandati

1 ora fa, Marik ha scritto:

-Pokèmon davvero fatti bene (non linciatemi, ricordo che non ci sono solo le linee di Foongus, Trubbish, Klink e Tepig)

COSA schifo ti ha fatto Foongus?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

COSA schifo ti ha fatto Foongus?!

Niente, anzi, a me piace, era solo per rispondere a tutti quelli che dicevano che la quinta gen fa schifo solo per Foongus ed evo.

Link al commento

Adesso, Marik ha scritto:

Niente, anzi, a me piace, era solo per rispondere a tutti quelli che dicevano che la quinta gen fa schifo solo per Foongus ed evo.

Ah, allora fa bene, il mio funghetto non si tocca u.u

Link al commento

La mia avventura nel mondo videoludico dei Pokémon è iniziata con Pokémon Cristallo (con tanto di salto indietro per recuperare anche la prima generazione [a quei tempi ci volevano secoli prima che arrivasse un nuovo gioco Pokémon, nell'attesa si recuperavano gli altri titoli o si rigiocavano settordicimila volte i titoli che già si aveva XD]) e ho adorato tutte le successive generazioni Pokémon (ed è quasi certo che adorerò pure la settima generazione). Non comprendo, leggendo gli ultimi commenti, perchè additare di "hating" quelli più grandi di voi, quando non è sempre così, lol. 

Il problema della quinta generazione risiede nel design dei Pokémon che ho trovato poco ispirato, molto spigoloso e spesso fin troppo complesso, mi era sembrato che si fossero distaccati parecchio dagli stili delle altre generazioni e ammetto che non ho gradito la cosa, anche se poi mi son ritrovato davanti a 2 titoli (bianco/nero + bianco2/nero2) che presentavano una delle migliori storie di sempre della saga principale di Pokémon (e bianco2/nero2 sono eccezionali, soprattutto per quanto riguarda il numero elevato di cose da fare nel post lega).

Per quanto riguarda i pixel......quelli sono il marchio di fabbrica della serie principale di Game Freak, sono 6 generazioni (anzi, fra poco 7) che sono presenti nei loro giochi x°

Link al commento

12 ore fa, Blasto92 ha scritto:

La mia avventura nel mondo videoludico dei Pokémon è iniziata con Pokémon Cristallo (con tanto di salto indietro per recuperare anche la prima generazione [a quei tempi ci volevano secoli prima che arrivasse un nuovo gioco Pokémon, nell'attesa si recuperavano gli altri titoli o si rigiocavano settordicimila volte i titoli che già si aveva XD]) e ho adorato tutte le successive generazioni Pokémon (ed è quasi certo che adorerò pure la settima generazione). Non comprendo, leggendo gli ultimi commenti, perchè additare di "hating" quelli più grandi di voi, quando non è sempre così, lol. 

Il problema della quinta generazione risiede nel design dei Pokémon che ho trovato poco ispirato, molto spigoloso e spesso fin troppo complesso, mi era sembrato che si fossero distaccati parecchio dagli stili delle altre generazioni e ammetto che non ho gradito la cosa, anche se poi mi son ritrovato davanti a 2 titoli (bianco/nero + bianco2/nero2) che presentavano una delle migliori storie di sempre della saga principale di Pokémon (e bianco2/nero2 sono eccezionali, soprattutto per quanto riguarda il numero elevato di cose da fare nel post lega).

Per quanto riguarda i pixel......quelli sono il marchio di fabbrica della serie principale di Game Freak, sono 6 generazioni (anzi, fra poco 7) che sono presenti nei loro giochi x°

Già è vero se fai il paragone con la quarta generazione, la quinta fa schifo per il design, per la storia , per motivi nostalgici voto sempre platino, però anche pokemon bianco e bianco 2 non sono male in fatto di storia

Link al commento

6 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Già è vero se fai il paragone con la quarta generazione, la quinta fa schifo per il design, per la storia , per motivi nostalgici voto sempre platino, però anche pokemon bianco e bianco 2 non sono male in fatto di storia

Non sono d'accordo

La Quinta generazione ha una trama superiore in tutto e per tutto a quella della quarta generazione.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Non sono d'accordo

La Quinta generazione ha una trama superiore in tutto e per tutto a quella della quarta generazione.

Ripeto

"Per motivi nostalgici"

E poi dipende dai punti di vista

Link al commento

6 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Ripeto

"Per motivi nostalgici"

E poi dipende dai punti di vista

Certamente, rispetto l'opinione di tutti. 

Link al commento

On 25/4/2016 at 10:03, Chary ha scritto:

Purtroppo la 5 Generazione è odiata per lo stile dei Pokémon, molto diverso dalla 1 Generazione.

Il problema è che in Nostalgicfag della 1 Gen. odiano non solo la 5 ma anche la 2,3,4 e 6 Gen. e se ne escono con frasi come "i primi 151 Pokémon sono i migliori, il resto è schifo" senza notare i loro cari Jynx o Exeggutor.

Devono accettare che lo stile col tempo cambia.

Ma Jynx e Exeggutor sono tra i piu'belli di I gen, insieme a Poke come Venomoth, Raichu, Starmie, Venusaur.. :c

Comunque V gen>I gen. Ma Qualsiasi gen>I gen. (oh, beh, apparte la VI, ma quello penso sia sottointeso. II>V>III>IV>I>VI. (la VII non e'ancora uscita, quindi.. :v))

Link al commento

Ragazzi, comunque non vi potete lamentare dell'assenza dei vecchi Pokémon. Prima della 5° Gen., tutti i giochi Pokémon erano ambientati in regioni ispirate al Giappone. Unima, essendo ispirata all'America, è lontana dalle altre regioni (lo dice anche il sito ufficiale), e quindi i Pokémon non potevano arrivare lì.

Link al commento

1 ora fa, L-ucien ha scritto:

Ma Jynx e Exeggutor sono tra i piu'belli di I gen, insieme a Poke come Venomoth, Raichu, Starmie, Venusaur.. :c

Comunque V gen>I gen. Ma Qualsiasi gen>I gen. (oh, beh, apparte la VI, ma quello penso sia sottointeso. II>V>III>IV>I>VI. (la VII non e'ancora uscita, quindi.. :v))

Son gusti.

Per te la miglior Generazione è la Seconda, ma per me è la Quarta, per esempio.

Link al commento

Posso dire che dopo aver comprato Pokemon nero nel 2011 ero rimasto deluso..

Gli starter fanno schifo tranne l'evoluzione di quello d'erba.

I nomi, facciamo i seri, ancora non me li sono imparati per quanto sono brutti.

Gli unici che si salvano sono Volcarona, Serperior, Krookodile, Reshiram.

Alla fine volevano fare una "seconda", prima generazione. (mal riuscita)

Link al commento

4 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Ma anche no, ce ne sono altri di stupendi, adesso non posso citarteli tutti ma Chandelure non è un aborto.

Per me le generazioni sono in ordine di bellezza IV - V - II - III - VI - I (solo per la moltitudine di glitch, sennò starebbe sopra alla sesta)

Ovviamente esclusa la settima che sta promettendo davvero bene

Link al commento

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, comunque non vi potete lamentare dell'assenza dei vecchi Pokémon. Prima della 5° Gen., tutti i giochi Pokémon erano ambientati in regioni ispirate al Giappone. Unima, essendo ispirata all'America, è lontana dalle altre regioni (lo dice anche il sito ufficiale), e quindi i Pokémon non potevano arrivare lì.

Beh, questa non è una giustificazione.

Kalos è lontana da tutte le altri regioni a fin da subito vi sono Pokémon di altre regioni.

3 ore fa, eluca96 ha scritto:

Che gli starter facciano schifo è solo una tua opinione personale, io personalmente li adoro. Se i nomi non te li sei imparati cavoli tuoi, dire "che un nome è brutto" sembra essere la scusa di un bimbo. E no, Unima non è una seconda Kanto, sono totalmente differenti.

Link al commento

Sì, ma Kalos?

È ispirata alla Francia, nazione lontana dal Giappone ma Pokémon di vecchie generazioni ci sono.

3 ore fa, eluca96 ha scritto:

5^ Generazione>>>>>1^ Generazione.

Plz.

Capisco che tu magari abbia iniziato con la 1^ e magari ci sei affezionato ma in Trama e Regione la 5^ Supera molto la 1^.

Poi in Pokémon è tutto molto soggettivo, ma anche in 1^ ci sono Pokémon brutti.

Link al commento

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Chary ha scritto:

Sì, ma Kalos?

È ispirata alla Francia, nazione lontana dal Giappone ma Pokémon di vecchie generazioni ci sono.

Alola dovrebbe essere la più lontana, eppure possiamo già notare la presenza di Pokémo come Lediba e Zubat.

E poi di quelli che si sono adattati cambiando tipo e forma.

Link al commento

Adesso, Blue98 ha scritto:

Alola dovrebbe essere la più lontana, eppure possiamo già notare la presenza di Pokémo come Lediba e Zubat.

E poi di quelli che si sono adattati cambiando tipo e forma.

Infatti.

Quindi la scusa che Unima è lontana dalle altre regioni e per questo non ci sono vecchi Pokémon non funziona.

Link al commento

Una sola cosa.

Il contesto trattato è l'universo pokémon perció non si parla di regioni del pianeta Terra. Prendono spunto, sí, ma l'ipotesi che tu analizzi è errata in quanto sono due universi distinti. ^^ 

Link al commento

6 minuti fa, Chary ha scritto:

Sì, ma Kalos?

5^ Generazione>>>>>1^ Generazione.

Plz.

Capisco che tu magari abbia iniziato con la 1^ e magari ci sei affezionato ma in Trama e Regione la 5^ Supera molto la 1^.

Poi in Pokémon è tutto molto soggettivo, ma anche in 1^ ci sono Pokémon brutti.

Grazie, io sto parlando dei Pokémon, non della trama.

Anzi la trama di Pokémon R/B è bella, il team malvagio ricorda la mafia siciliana.

Nella quinta ci sono state copiature forzate dei Pokémon di prima generazione.

Link al commento

Adesso, eluca96 ha scritto:

Grazie, io sto parlando dei Pokémon, non della trama.

Anzi la trama di Pokémon R/B è bella, il team malvagio ricorda la mafia siciliana.

Nella quinta ci sono state copiature forzate dei Pokémon di prima generazione.

Quali Pokémon sono copiature forzate?

La trama di RBY è bella ma non puoi metterla ai livelli di BW/BW2, plz.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...