Vai al commento



[PIAZZA] Lupus in Tabula


Gosh

Post raccomandati

proget10.jpg

"Lupo al rogo!"

Era l'urlo che si sentiva da giorni rimbombare in piazza.

In principio però non era cosi...

La piazza era governata al tempo da pochi esperti, chiamati "big".

Questo legame, purtroppo, era destinato a spezzarsi:

"Non possiamo lasciare le nostre terre e i nostri tesori in mano a degli inesperti, dobbiamo assumerne il pieno controllo", continuava a ripetere Pokefan98, ma Marpy non le diede ascolto:

"No! Assolutamente! Abbiamo bisogno di nostri successori, e perchè non proprio le new entry?

Scoppiò il conflitto, il più sanguinoso dell'intera storia dei LiT.

Da una parte Pokefan98, con la sua squadra dei "puri", e dall'altra Marpy col suo team formato da "speranze".

Gli ideali si contrapposero al fato, ma da chi erano formate le squadre?

Pokefan98 ebbe pochi seguaci, ma non intendeva demordere, avrebbe sbranato uno per uno tutti i buoni, per poi dare il colpo di grazia a Marpy.

La storia stava per essere radicalmente modificata...

 

Regolamento e penalità

 

 Regolamento:

  • Ogni giorno dalle ore 10:00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22:00, i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Il bluff/rivelazione non è assolutamente consentito.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MPè assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati entro tutto l'arco del gioco, a prescindere dal momento della morte del giocatore che lo pubblicherà, e può liberamente contenere avvenimenti avvenuti prima e dopo la morte del giocatore.

Penalità :

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione/Bluff del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la Lit).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

 

Ruoli:

 

Buoni:

 

Marpy aka Simo:

Convertitosi al colore verde, non ha del tutto abbandonato il mondo dei Lit.

Possiede voto X2 al rogo.

Se viene scelto come lupizzato, il potere di Zorzi non avrà effetto e Marpy guadagnerà voto X3 al rogo.

 

Oceania aka Savannah

Ritornata nel mondo dei Lit, si è schierata con Marpy

Ogni sera può proteggere (anche sempre la stessa) una persona

 

Fabulous Pug

Best Player da medium, è tornata in gioco con codesto potere.

Ogni notte saprà infatti il ruolo del rogato

 

IoCentroConkawaiiCleffa

La cara Cleffaincazzata, 1 volta nel gioco potrà attivare il suo potere: la mattina seguente verranno rivelati 2 nomi, uno di loro è lupo

 

Master Of Shuppet

Forever lupos, è finalmente buono.

Se Zorzi tenta di lupizzarlo, rimarrà buono e saprà la sua identità.

 

TerryMc_Fail

Riversong che ha sbranato tutti i lupi, torna anche lei in gioco con questo potere.

Ogni sera potrà spostare tutti i poteri utilizzati su una persona (compreso sbranamento[precede la guardia] su un'altra.

 

Dream aka Demos

Abile stratega, se per 2 notti di fila (le prime 2) non riceve nessun voto al rogo, guadagnerà la doppia vita.

 

Shiny aka Pippodio

Scomparso dal mondo dei Lit, godrà del testamento

 

Ginger

Antico giocatore, col ban ha perso ogni potere

 

Haven

Compare storico di Ginger, col colore verde ha perso anche i poteri

 

MontiShur'tugal

Buono dal nome impronunciabile, a parità di voti al rogo sarà lui a scegliere

 

Blablabla

Ex-giocatore bannato dal forum, che dopo il fail dello screen é passato ai buoni. Con il ban ha perso ogni potere

 

CATTIVI:

 

Pokefan98 aka Emmadea

Ritornata in gioco per sconfiggere Marpy, al suon di "Emmalvagia" godrà di voto allo sbranamento X2

Conosce dal primo giorno Gosh e Nagisa

 

Gosh

Redattore malvagggio dellos Scit, godrà del testamento

Conosce Pokefan e Nagisa dal primo giorno

 

Nagisa_Hazuki

Si è schierato coi lupi perchè era stanco di essere mago-sindaco-guardia-dottore *ruolo importante a cui nessuno crede*

Se non riceve nessun voto al rogo per 2 giorni (i primi 2), gli verrà consegnata una lista di 5 persone tra cui si nasconde Marpy e Zorzi. Conosce Pokèfan e Gosh

 

Zorzi aka Magggica Gnocca

Rivale di MoS, si è convertito al lupesimo.

La prima sera sceglie chi lupizzare, il lupizzato perderà ogni suo vecchio potere e conoscerà SOLO l'identità di Zorzi.

Conoscerà gli altri lupi a partire dal 3° giorno

Se lupizza Marpy, MoS o un lupo, perderà ogni potere ma godrà di voto al rogo X2

Gli verrà poi riferito l'esito del suo potere

 

Mamma Malinconia aka Astrale.-

In cerca di commissari single da un paio di LiT, è stata friendzonata da tutti i big.

A causa della friendzone non avrà potere e non conoscerà nessun lupo

 

NEUTRO:

 

Peter_Pan

La notte del primo giorno decide una fazione (buona o cattiva), vincerà nel caso vincesse la fazione da lui scelta.

In caso di parità tra lupi( es.5) e buoni (es. 4+ PeterPan), lui verrà considerato neutro e quindi non calcolato (in questo caso vinceranno quindi i lupi)

Conoscerà inoltre tutti i poteri utilizzati la notte

 

Moderatori:

@Nagisa_Hazuki @FabulousPug @Astrale.- @Gosh

 

LA PIAZZA APRE ALLE 10:00! CHIUDE ALLE 22:00!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno raga e buon LiT :) 

Detto ciò, tre cose:

Number one, vi dico già che oggi ho un pranzo importante quindi non potrò collegarmi per le dodici come al solito, ma dalle 5 del pomeriggio sono tutto vostro (e ora sono da cell, quindi scusate se scrivo lentamente)

Number two, una considerazione: direi che questa e l'occasione giusta per interrompere la serie di vittorie dei lupi, perché siamo:

13 buoni e 5 lupi (con Peter buono e nessun lupizzato)

12 buoni e 6 lupi (con Peter lupo e nessun lupizzato)

11 buoni e 7 lupi (con Peter lupo e il lupizzato)

Siccome solo tre lupi si conoscono, direi che il lupizzato ha buone probabilta di failare (considerando anche i due poteri che lo bloccano), il che e buono, ma anche se ci dovesse riuscire è sempre buono, perché nel caso la metà di noi e lupo, quindi la vedo difficile non beccarne almeno uno XD. Inoltre una domanda per i mod: se Peter dovesse scegliere i lupi, sarebbe un lupo solitario o no? E importante a parere mio

Number three: tra questi lupi ce di sicuro @Astrale.-:moonmoon: 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Buongiorno raga e buon LiT :) 

Detto ciò, tre cose:

Number one, vi dico già che oggi ho un pranzo importante quindi non potrò collegarmi per le dodici come al solito, ma dalle 5 del pomeriggio sono tutto vostro (e ora sono da cell, quindi scusate se scrivo lentamente)

Number two, una considerazione: direi che questa e l'occasione giusta per interrompere la serie di vittorie dei lupi, perché siamo:

13 buoni e 5 lupi (con Peter buono e nessun lupizzato)

12 buoni e 6 lupi (con Peter lupo e nessun lupizzato)

12 buoni e 7 lupi (con Peter lupo e il lupizzato)

Siccome solo tre lupi si conoscono, direi che il lupizzato ha buone probabilta di failare (considerando anche i due poteri che lo bloccano), il che e buono, ma anche se ci dovesse riuscire è sempre buono, perché nel caso la metà di noi e lupo, quindi la vedo difficile non beccarne almeno uno XD. Inoltre una domanda per i mod: se Peter dovesse scegliere i lupi, sarebbe un lupo solitario o no? E importante a parere mio

Number three: tra questi lupi ce di sicuro @Astrale.-:moonmoon: 

 

 

Appunto, noi buoni saremmo già a un passo dalla sconfitta. Non penso sia una cosa positiva... quindi cerchiamo di evitarlo :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dream ha scritto:

Appunto, noi buoni saremmo già a un passo dalla sconfitta. Non penso sia una cosa positiva... quindi cerchiamo di evitarlo :omg:

Beh ovvio, ma le probabilita di beccarli sono anche buone, mica se rimangono solo lupi andremmo a beccare l'unico buono. Mica sarà come nell'ultimo giorno dell'ultimo mini. Ah ma no aspe...

Hai ragione XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti iniziamo subito

9 minuti fa, Dante ha scritto:

Buongiorno raga e buon LiT :) 

Detto ciò, tre cose:

Number one, vi dico già che oggi ho un pranzo importante quindi non potrò collegarmi per le dodici come al solito, ma dalle 5 del pomeriggio sono tutto vostro (e ora sono da cell, quindi scusate se scrivo lentamente)

Number two, una considerazione: direi che questa e l'occasione giusta per interrompere la serie di vittorie dei lupi, perché siamo:

13 buoni e 5 lupi (con Peter buono e nessun lupizzato)

12 buoni e 6 lupi (con Peter lupo e nessun lupizzato)

11 buoni e 7 lupi (con Peter lupo e il lupizzato)

Siccome solo tre lupi si conoscono, direi che il lupizzato ha buone probabilta di failare (considerando anche i due poteri che lo bloccano), il che e buono, ma anche se ci dovesse riuscire è sempre buono, perché nel caso la metà di noi e lupo, quindi la vedo difficile non beccarne almeno uno XD. Inoltre una domanda per i mod: se Peter dovesse scegliere i lupi, sarebbe un lupo solitario o no? E importante a parere mio

Number three: tra questi lupi ce di sicuro @Astrale.-:moonmoon: 

 

 

Indizio velato per dire al lupizzatore di non lupizzarti perché sei già lupo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti~

12 minuti fa, Dante ha scritto:

Buongiorno raga e buon LiT :) 

Detto ciò, tre cose:

Number one, vi dico già che oggi ho un pranzo importante quindi non potrò collegarmi per le dodici come al solito, ma dalle 5 del pomeriggio sono tutto vostro (e ora sono da cell, quindi scusate se scrivo lentamente)

Number two, una considerazione: direi che questa e l'occasione giusta per interrompere la serie di vittorie dei lupi, perché siamo:

13 buoni e 5 lupi (con Peter buono e nessun lupizzato)

12 buoni e 6 lupi (con Peter lupo e nessun lupizzato)

11 buoni e 7 lupi (con Peter lupo e il lupizzato)

Siccome solo tre lupi si conoscono, direi che il lupizzato ha buone probabilta di failare (considerando anche i due poteri che lo bloccano), il che e buono, ma anche se ci dovesse riuscire è sempre buono, perché nel caso la metà di noi e lupo, quindi la vedo difficile non beccarne almeno uno XD. Inoltre una domanda per i mod: se Peter dovesse scegliere i lupi, sarebbe un lupo solitario o no? E importante a parere mio

Number three: tra questi lupi ce di sicuro @Astrale.-:moonmoon: 

 

 

Ci sono grandi probabilità che beccheremo un lupo stasera, se ce la giochiamo bene. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cdfertolo ha scritto:

Buongiorno a tutti iniziamo subito

Indizio velato per dire al lupizzatore di non lupizzarti perché sei già lupo?

Beh no, perché credo che chiunque abbia letto i ruoli si sia fatta la mia stessa idea. Ho solo messo nero su bianco le varie combinazioni, visto che ci sono le variabili del lupizzato e di peter, per iniziare a farci un'idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dream ha scritto:

Appunto, noi buoni saremmo già a un passo dalla sconfitta. Non penso sia una cosa positiva... quindi cerchiamo di evitarlo :omg:

Questo commento mi fa riflettere... soffermarsi su quel "noi buoni" in una maniera così pressante mi lascia degli interrogativi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Questo commento mi fa riflettere... soffermarsi su quel "noi buoni" in una maniera così pressante mi lascia degli interrogativi... 

Che tipo di interrogativi? È piuttosto normale dire di appartenere ai buoni (sia essendolo davvero che non). :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Demon ha scritto:

Che tipo di interrogativi? È piuttosto normale dire di appartenere ai buoni (sia essendolo davvero che non). :look:

Intendo che un normale, se questi è l'aggettivo più corretto, cittadino italiano indicherebbe la propria appartenenza escludendo il soggetto (grammaticalmente parlando), perciò soffermarsi su un soggetto specifico, psicologicamente parlando, e in questo caso la propria fazione,  comporta l'invidualizzazione di un possibile indiziato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Questo commento mi fa riflettere... soffermarsi su quel "noi buoni" in una maniera così pressante mi lascia degli interrogativi... 

Va beene, libero di sospettarmi per quelle due paroline. È una cosa che mi viene naturale scrivere e che dico in tutti i LiT (e in ogni caso continuerò a dirla...).

Se non te ne fossi accorto altre persone hanno affermato di appartenere alla fazione dei buoni, è una cosa normalissima.

 

14 minuti fa, Dante ha scritto:

Beh ovvio, ma le probabilita di beccarli sono anche buone, mica se rimangono solo lupi andremmo a beccare l'unico buono. Mica sarà come nell'ultimo giorno dell'ultimo mini. Ah ma no aspe...

Hai ragione XD

Nella maggior parte dei LiT, alla fine la metà dei giocatori è lupa. Basta sbagliare un rogo e... Dopo sappiamo tutti come finisce :facepalm: quindi no, non sarebbe conveniente xp

 

@Mod: possiamo avere la lista dei giocatori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aluora perchè c'è uno che sta tipo dicendo cose a random del tipo Ruspeh

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Verde di avatar e verde di partito vedo XD

LEL

Comunque a naso/pelle/tutto quello che volete non trovo sospetto/a Dream,ma forse un po' trovo sospetto/a Iperbole (Bello l'avatar!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dream ha scritto:

Va beene, libero di sospettarmi per quelle due paroline. È una cosa che mi viene naturale scrivere e che dico in tutti i LiT (e in ogni caso continuerò a dirla...).

Se non te ne fossi accorto altre persone hanno affermato di appartenere alla fazione dei buoni, è una cosa normalissima.

 

Nella maggior parte dei LiT, alla fine la metà dei giocatori è lupa. Basta sbagliare un rogo e... Dopo sappiamo tutti come finisce :facepalm: quindi no, non sarebbe conveniente xp

 

@Mod: possiamo avere la lista dei giocatori?

Buongiorno a tutti, vi auguro buon LiT! ^^
Dal momento che ho un po' di tempo libero, scrivo io la lista dei partecipanti:

@Demon

@JustCocco

@Scarecrow

@-Hero

@Dream

@cdfertolo

@sans.

@Haven

@Iperbole

@Pietro66

@The Only One

@Dante

@Forci23

@Shander

@LittleMudkip

@IoCentroConKCleffa

@Zarode

@Taty

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non applichiamoci troppo sulle parole inizio lit, le rivalutiamo nel pomeriggio: ci deve pur essere qualcuno che per primo anima la piazza il primo giorno.

Salve a tutti e volevo dire una cosa: la probabilità di avere sette lupi?! Non hanno un po' esagerato i moderatori? Non c'è neanche il mago. 

Io reputo che : se Peter è una new entry potrebbe avere più possibilità di scegliere la fazione dei lupi che i buoni, essendo più difficile essere lupo che buono, oppure.anche un giocatore che non è mai stato lupo potrebbe trovarsi nella possibilità di poterlo divenire.

2 minuti fa, -Hero ha scritto:

Aluora perchè c'è uno che sta tipo dicendo cose a random del tipo Ruspeh

LEL

Comunque a naso/pelle/tutto quello che volete non trovo sospetto/a Dream,ma forse un po' trovo sospetto/a Iperbole (Bello l'avatar!)

Iniziare a parlare di sospetti già dalla prima pagina non ti sembra affrettato? Ti sospetto :moonmoon:

@-Hero e poi in base a cosa sospetti di iperbole e non di dream che viene sempre genderbenderizzato? Di Dante cosa pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...