Vai al commento


Domande su alcuni Codici del Powersaves!


sai_quin_1994rt

Post raccomandati

Come da titolo, ho delle domande su alcuni codici del Powersaves:

 

  • Il codice che completa il Dex può danneggiare la Cartuccia o Salvataggio? Risolto
  • E quello che cambia la lingua del gioco danneggia il Salvataggio o Cartuccia? Risolto
  • Usare il codice per schiudere uova con un passo, cheatta il Pké? ioè influisce sulla legittimità?

 

Mi riferisco in primis ai più esperti del Powersaves e "Nn voglio OT (Off Topic)" ma solo risposte su queste 2 domande!

Grazie mille in anticipo.

 

PS: Se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa e spostate nella sezione giusta per favore XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello per completare il dex l'ho usato su Y (volendo usarla come cartuccia da breeding mi serviva l'Ovamuleto in fretta) e non mi ha causato danni di nessun tipo. Per quanto riguarda quello che fa il cambio di lingua non ti so dire.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Quello per completare il dex l'ho usato su Y (volendo usarla come cartuccia da breeding mi serviva l'Ovamuleto in fretta) e non mi ha causato danni di nessun tipo. Per quanto riguarda quello che fa il cambio di lingua non ti so dire.

Ah ok, allora credo di utilizzare il codice del Pokèdex Completo sul salvataggio in cui Breedo.

Grz per aver risposto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, CR7 ha scritto:

 

  • Il codice che completa il Dex può danneggiare la Cartuccia o Salvataggio?
  • E quello che cambia la lingua del gioco danneggia il Salvataggio o Cartuccia?

 

 

E per quanto riguarda cambiare la lingua? Anch'io sarei interessato a sapere se rischio di bruciarmi in modo definitivo la cassetta o se rischi di bruciarti solo il salvataggio (rischio evitato, creando backup dei salvataggi prima di cambiar lingua)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

E per quanto riguarda cambiare la lingua? Anch'io sarei interessato a sapere se rischio di bruciarmi in modo definitivo la cassetta o se rischi di bruciarti solo il salvataggio (rischio evitato, creando backup dei salvataggi prima di cambiar lingua)

a lungo andare tutte le modifiche ti bruciano la cartuccia XD

comunque no non danno nessun problema, io ho provato a usare quello per cambiare la lingua ma non mi ha funzionato :/

forse ho sbagliato qualcosa io XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

La cartuccia o il salvataggio? Cambiando lingua c'è più rischio di bruciare che clonando un box di Pokè ad esempio?

cambiare lingua fa più danni alla cartuccia e lascia intatto il salvataggio

se modifichi un salvataggio puoi rischiare solo di corromperlo, e quello conta poco, basta che recuperi un backup e stai apposto 

usando i codici che modificano direttamente la cartuccia invece rischi di più di poi doverla buttare, e sicuramente non conviene XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Suavebroom ha scritto:

cambiare lingua fa più danni alla cartuccia e lascia intatto il salvataggio

se modifichi un salvataggio puoi rischiare solo di corromperlo, e quello conta poco, basta che recuperi un backup e stai apposto 

usando i codici che modificano direttamente la cartuccia invece rischi di più di poi doverla buttare, e sicuramente non conviene XD

No alt fermi tutti: mi sa che non sai come funziona il Powersaves. Quando applichi un codice, anche uno che comporta modifiche grosse come il modificare la lingua, il PS estrae il salvataggio dalla cartuccia, lo invia a dei server remoti gestiti da Datel, nei quali i dati del salvataggio vengono modificati. In seguito il sav viene nuovamente scaricato nei nostri pc e inserito nella cartuccia. Non si va mai a fare nessuna "modifica diretta alla cartuccia", non funziona come i vecchi AR. Il Powersaves bricka le cartucce per un solo motivo: durante la fase di riscrittura drl salvataggio, siccome il cavo fornito assieme è di bassa qualità, il dispositivo talvolta perde l'alimentazione per un istante, interrompendo il processo. Qui si che la cartuccia si brucia, ma può succedere anche solo ripristinando un backup. L'uso di codici al massimo può corrompere il salvataggio, ma basta ripristinare un vecchio backup e tutto torna ok.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Strax ha scritto:

Il Powersaves bricka le cartucce per un solo motivo: durante la fase di riscrittura drl salvataggio, siccome il cavo fornito assieme è di bassa qualità, il dispositivo talvolta perde l'alimentazione per un istante, interrompendo il processo. Qui si che la cartuccia si brucia, ma può succedere anche solo ripristinando un backup. L'uso di codici al massimo può corrompere il salvataggio, ma basta ripristinare un vecchio backup e tutto torna ok.

 

Appena mi arrivò il PS notai che non riuscivo ad usarlo. Molti di voi mi han consigliato di comprare un nuovo cavetto e così facendo ho risolto il problema.

Avendo quindi un cavo non "originale" e quindi migliore, dovrei non avere problemi, giusto?

Mi sembrava starno anche a me che una modifica avvenuta online potesse bruciare una cassetta ma per sicurezza mi attengo a ciò che mi dite! ^^'

 

41 minuti fa, Daani ha scritto:

Più SAV in diverse lingue = Problem Solved :D

 

Sì sì, ho già 8 salvataggi (quello che uso per breeding, lotte ecc e 7 con lingue diverse per riscattare vari eventi in più lingue) la mia era una curiosità, per capire bene come funziona il PS e non rischiare di danneggiare irreparabilmente la cassetta ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Appena mi arrivò il PS notai che non riuscivo ad usarlo. Molti di voi mi han consigliato di comprare un nuovo cavetto e così facendo ho risolto il problema.

Avendo quindi un cavo non "originale" e quindi migliore, dovrei non avere problemi, giusto?

Mi sembrava starno anche a me che una modifica avvenuta online potesse bruciare una cassetta ma per sicurezza mi attengo a ciò che mi dite! ^^'

Non dovresti, esatto :) Poi ovviamente qualche bassissima possibilità c'è sempre, ma dovrebbe andare tutto liscio :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Strax ha scritto:

Non dovresti, esatto :) Poi ovviamente qualche bassissima possibilità c'è sempre, ma dovrebbe andare tutto liscio :) 

 

Grazie mille per le delucidazioni! Ho notato che aiuti sempre tutti e sei sempre gentile nello spiegare agli altri come funzionano le cose. Sei un grande! ;)

 

E grazie anche a CR7 per avermi ospitato nel suo Thread xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti ragazzi (@Strax, @Daani, @Suavebroom) per aver risposto a questo Thread e dato dei consigli a me e a @Mr.Fuji92.

Un grazie speciale a Strax che come sempre sfata ogni tabù XD.

 

Lascio aperto questo thread in caso di nuovi dubbi o magari all'uscita dei codici per SunMoon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...