Dixon Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 Salve a tutti, come e scritto nel titolo ho deciso di provare a dedicarmi al battling competitivo. Ho già ideato una piccola strategia che mi sembri funzioni ma coinvolge due pokemon e mi servirebbe un consiglio su chi altro aggiungere. Il team che vorrei si basa sui problemi di stato, e in pratica fino ad ora sono arrivato a questa conclusione: - Il primo pokemon e un greninja con focalnastro, con una natura che favorisce la velocità e appunto 252 ev in velocità e 252 in attacco speciale, come abilità ho optato per mutatipo naturalmente è le mosse sarebbero punte, fielepunte, laccioerboso e geloraggio. - Il secondo pokemon e gengar con assegnata la gengarite, natura modesta Evs 252 in attacco speciale e 252 in velocità. Le mosse sono sciagura, fulmine, focalcolpo e fangobomba. La tattica e scontata ora che ho citato i pokemon, in pratica greninja piazza fielepunte e le punte. Nel momento in cui scenderà in campo gengar grazie al veleno che dovrebbe contagiare chi entra in campo, avrebbe sciagura potenziata. Il problema sorge nel fatto che i pokemon che volano e quelli acciaio sono immuni alle fielepunte.Che pokemon mi consigliereste per riempire questa lacuna? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 28 maggio, 2016 Condividi Inviato 28 maggio, 2016 Il problema non è il fatto che i Pokémon che volano e gli Steel non subiscono le tue Spikes, ma più che altro che nel VGC ci sono pochissimi switch, difatti non vengono utilizzate le entry hazard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Si tratta di una combo preferibilmente da Lotte a Punteggio in Singolo (BattleSpot Single), insieme a Rotom Calore! Nelle Lotte in Doppio, in generale, è difficile che si utilizzino mosse come Levitoroccia, Punte, Fielepunte, etc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 29 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2016 10 ore fa, Green ha scritto: Il problema non è il fatto che i Pokémon che volano e gli Steel non subiscono le tue Spikes, ma più che altro che nel VGC ci sono pochissimi switch, difatti non vengono utilizzate le entry hazard. E se tenessi in campo greninja finché non va ko? In questo modo non potrei mandare in campo gengar tranquillamente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 2 minuti fa, Dixon ha scritto: E se tenessi in campo greninja finché non va ko? In questo modo non potrei mandare in campo gengar tranquillamente? Nel VGC (il competitivo ufficiale) si giocano 4 pokemon in doppio, non ha senso utilizzare questo tipo di tattiche poiché non si usano molti cambi, anzi talvolta neppure se ne usano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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