Vai al commento


Cosa "Odiamo" di pokemon


Magilion

Post raccomandati

7 ore fa, Magilion ha scritto:

2) il competitivo: mi piace sfidare persone online MA non è possibile che ci sono 700 e passa pokemon e nel competitivo vedi sempre i soliti cavolo di 20 o esagero 30 pokemon, capisco che i pokemon sono "animali" e in natura ci sono gli orsi e i furetti, e un furetto non potrà mai uccidere un orso, quindi che tutti i 700 pokemon siano da competitivo è un idea sbagliata, ma mi piacerebbe vedere almeno un 80ina di pokemon degni di essere usati nel competitivo, ma purtroppo su certe cose sembra che non abbiano testa, se mi deste a me 700 personaggi di qualsiasi gioco, e mi mettessi a settare abilità, statistiche e skill, tutto rigorosamente a caso molto probabilmente riuscirei nella casualità a fare uscire 20 pokemon competitivi (probabilemte anche di più)

 

Nella categoria UU è molto più vario dell' OU. facci un salto ^^

 


L' economia: non è possibile che dopo vent' anni una pokeball costi ancora 200 pokedollari, secondo me dovrebbero introdurre i concetti di inflazione (perdita di potere d' acquisto) e deflazione (guadagno di potere d' acquisto) in modo da renderlo più simile al mondo reale seppur in modo semplice per un gioco. Inoltre dovrebbero ridurre un pochino i guadagni ottenuti dalle battaglie vinte contro gli allenatori in quanto non è possibile che possa acquistare tutto quanto per il fatto di avere molti soldi. Ai miei tempi se volevi comprare qualcosa dovevi sudare sette camice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Phamtomius ha scritto:

NON TOCCARMI DIAMANTE E PERLA!!! E' la serie che mi ha avvicinato al brand quindi non dire che è brutta!

Hanno fatto Origins per accontentare i fan,l'anime serve per avvicinare i bambini!!!(scusate per lo sclero...e per i troppi punti esclamativi)

Ok, ma la sigla è orribile, almeno nell'inizio. Io ho cominciato con Pokémon Bianco, ma non dico che è il meglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

farei prima a dire cosa mi piace.

il manga (è semplicemente un bel manga)

pokemon tcg online (ha risvegliato la mia voglia di collezionare carte e battermi... è un programma fatto benissimo, così ben fatti sui giochi di carte semplicemente non ce ne sono (pensando a Yu-Gi-Oh ad esempio l'applicazione non ufficiale migliore ti da comunque tutte le carte accessibili all'inizio quindi non c'è collezionismo... pensando a Magic l'app è piena di acquisti in-app, le carte sono piccoline e non c'è una versione computer... Pokemon invece ha addirittura una versione mac).

i videogiochi tranne quelli di 5 gen. Vero che pokemon x e y erano semplici ma raccontavano una storia in modo molto simpatico e piacevole (sono stati una sorta di avventura grafica e personalmente non disprezzo il genere). Sfortunatamente non ho intenzione di comprarne altri dopo x e y per colpa del region lock (non posso supportare questa politica di nintendo e nello stesso tempo essere contro il drm e simili).

 

il resto (anime in particolare), non mi piace. Anche i pokemon stessi in larga maggioranza non mi piacciono (mewtwo e pochi altri a parte) perchè sono tutti poco umani e molto animali... preferisco i sentimenti più complessi che solo gli esseri dotati di parola possono esprimere.

Evito di dire tutto ciò che non va nell'anime perchè altrimenti non finisco più.

Per quanto riguarda i giochi di 5 gen ho un problema con l'interfaccia e il design... dopo i remake di oro e argento non riuscivo proprio ad adattarmi.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

non lo so, li pokesavvo o me li faccio scambiare? like, gente come aaron zheng o wolfe (c'è stato pure un topic su questo tipo l'altro ieri credo) passino le giornate a breedare/softresettare la squadra con ogni singola variazione di evs spread?

e un inciso che c'entra poco con la nostra discussione, da quando sono usciti xy sembra che avere le ivs 31 sia la più grande scoperta del secolo, quando in realtà si parla di variazioni di danno dell'ordine dell'1%. si potrebbe giocare con tutte le iv a 15 (a parte la speed, per ovvie ragioni) e non cambierebbe praticamente nulla.

Non credo che se un pokémon passa sotto il "chirurgo pokésav" sia effettivamente legit da utilizzare nelle competizioni, mi verrai a dire che tra un legal hack e un pokémon breedato non c'è alcuna differenza, certo, qui si sfocierebbe nell'etica ma è ovviamente una questione molto personale.

E sono d'accordissimo per quanto riguarda l'utilizzare pokémon con IV basse. Ma chi lo fa? Personalmente, tu, lo fai? Potresti affermare che quantomeno una buona parte della gente che gioca in competitivo gioca con pokémon con IV basse?

 

10 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

50 pokemon (cfr lo scorso post), ognuno con 4 moveslot, ~20 item viabili, miriadi di evs spread. già solo questo che la possibilità c'è di una grande varietà, non è che se due pokemon appartengono alla stessa specie allora sono uguali. anche solo cambiare una mossa può cambiare radicalmente il ruolo che il tuo pokemon svolge nel team, ad esempio l'utilizzo cb azumarill vs belly drum azumarill, sono due threat completamente diverse, visto che uno è prettamente un revengekiller / wallbreaker, l'altro sweepa i team.

senza contare comunque che oltre a quei 50 ce ne sono altri che comunque hanno il potenziale per vincere le partite in quanto estremamente inaspettati.

magari dopo edito con un esempio calzante

Qui è soggettivo, a te basta questo per dire di avere varietà, a me sinceramente no. E quei "jolly" inaspettati, come hai detto tu, sono appunto inaspettati, ossia pokémon che nella stragrande maggioranza dei team non ci sono. Ti puoi creare la tua strategia vincente con dei pokémon usati relativamente poco, certo, ma sarai sempre solo uno contro altri mille che usano team fatti in serie.

Non fraintendermi, non dico che non ci possa essere varietà, le potenzialità ci sono eccome, con un po' di intelligenza si può mettere su un team "di serie B" e sbaragliare chiunque (non pensare che per non piacermi il competitivo debba aver per forza perso tutte le partite), dico solo che almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, non mi è capitato di confrontarmi con team molto eterogenei.

 

10 minuti fa, Micaiah ha scritto:

l'hazard stacking è il mezzo, non il fine, la 'tattica' (che brutta parola) non è stackare più hazard possibili, al contrario sono le hazard che ti servono per attuare il tuo gameplan. a riprova di questo il fatto che le hazard sono IN OGNI team, indipendentemente dalla tipologia del team. ma sai quanti stealth rocker esistono? quante opzioni ci sono per mettere le hazard che fittino al meglio il tuo team? tieni, http://www.smogon.com/stats/2016-04/moveset/ou-0.txt, ctrl+f stealth rock.

per continuare la fantastica analogia con gli scacchi è come dire che tutte le aperture sono uguali perchè al turno 1 muovono tutti il pedone. 

ti ringrazio per avermi spiegato come funzionano le hazard, non vedo come quello che ho detto vada in contrasto con la tua spiegazione, tanto più che mi confermi che sono in -ogni- team.

 

e visto che ti piacciono tanto gli scacchi, lì si tratta di vincere una partita con un "team" assolutamente identico al tuo avversario, nel momento in cui inizi una partita a scacchi conosci già le potenzialità di ogni singolo pezzo e devi solo tentare di individuare la strategia che sta usando il tuo avversario (o predictarlo, se vogliamo tener fede all'analogia con le lotte lol) ed adottarne a tua volta una vincente.

Sì, in effetti gli scacchi e le partite competitive sono molto simili, e ti sto dicendo proprio questo.
L'analogia che propongo io & altri è che nonostante esistano 700 e rotti pedine, si gioca sempre con pedone, cavallo, alfiere, regina, re, torre e cavallo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Non credo che se un pokémon passa sotto il "chirurgo pokésav" sia effettivamente legit da utilizzare nelle competizioni, mi verrai a dire che tra un legal hack e un pokémon breedato non c'è alcuna differenza, certo, qui si sfocierebbe nell'etica ma è ovviamente una questione molto personale.

 

Già, a parte gli innumerevoli casi in cui passano senza problemi. ho già citato l'esempio di wolfe prima, a ray rizzo hanno passato un pokemon palesemente illegale (dream ball aegislash), conosco personalmente gente che andrà ai nazionali di milano con team savvati.

 

40 minuti fa, Ddraig ha scritto:

E sono d'accordissimo per quanto riguarda l'utilizzare pokémon con IV basse. Ma chi lo fa? Personalmente, tu, lo fai? Potresti affermare che quantomeno una buona parte della gente che gioca in competitivo gioca con pokémon con IV basse?

 

Quando ancora il breeding non era accessibile come oggi (parlo del 2010/11 più o meno) e avere 31 iv voleva dire spaccarsi la schiena di rng, so per certo di persone che sono andate a competere a livello nazionale con pokemon non flawless. ma in ogni caso abbiamo già appurato che c'è il sav e passa tutto quindi idgaf sinceramente.

e io non lo faccio visto che su console neanche gioco, mind you.

 

40 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Qui è soggettivo, a te basta questo per dire di avere varietà, a me sinceramente no. E quei "jolly" inaspettati, come hai detto tu, sono appunto inaspettati, ossia pokémon che nella stragrande maggioranza dei team non ci sono. Ti puoi creare la tua strategia vincente con dei pokémon usati relativamente poco, certo, ma sarai sempre solo uno contro altri mille che usano team fatti in serie.

Non fraintendermi, non dico che non ci possa essere varietà, le potenzialità ci sono eccome, con un po' di intelligenza si può mettere su un team "di serie B" e sbaragliare chiunque (non pensare che per non piacermi il competitivo debba aver per forza perso tutte le partite), dico solo che almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, non mi è capitato di confrontarmi con team molto eterogenei.

 

no non c'è nulla di soggettivo, fino a prova contraria sono pokemon diversi che fanno cose diverse. i sets sono variabili da prendere in considerazione, a meno che tu non voglia lasciare a morire un tuo pokemon perchè tanto 'keldeo batte sempre landorus-t', salvo poi beccarti un earthquake sui denti dallo scarfer. lasceresti scizor vs celebi senza prima scoutare se ha l'hp fire? queste sono tutte cose che aggiungono profondità al gioco e tu le stai ignorando.

 

i gimmick è chiaro che non li vedi spesso, 1) perchè perdono il fattore sorpresa, e 2) perchè alla lunga non sono efficaci come altri pokemon..

specialmente se uno gioca in ladder dove bisogna grindare un gran numero di game è chiaro che si preferisce la consistenza di pokemon che sai che faranno il loro lavoro 9/10 volte, piuttosto che avere un pokemon che 2 volte su 10 ti vince la partita 6-0, e le altre 8 è inutile. completamente diverso invece l'approccio al teambuilding in ambito torneistico dove si gioca un numero di battle molto più ristretto (due esempi li ho già linkati nel post precedente).

 

40 minuti fa, Ddraig ha scritto:

ti ringrazio per avermi spiegato come funzionano le hazard, non vedo come quello che ho detto vada in contrasto con la tua spiegazione, tanto più che mi confermi che sono in -ogni- team.

 

invece non mi pare che tu abbia capito, visto che tu hai detto che le hazard sono una strategia (eh?), io ti sto dicendo che sono solamente un mezzo, con applicazioni diverse (hazard e hazard stacking sono due cose diverse, ad esempio.), scopi diversi (baitare il defog per bisharp, lurare starmie per pursuitarla e fare vincere keldeo) e con costi diversi (skarmory e ferrothorn sono due pokemon diversi anche se mettono entrambi le spikes)

non è che dici "quei due team hanno entrambi le spikes, devono essere entrambi degli STALL (o come li chiami tu, 'entry hazard team')" oppure "ho le spikes in team TIME2WIN", no, le hazard da sole non fanno una bega. ma così anche protect/substitute

 

e comunque non capisco perchè ti lamenti delle hazard, visto che a quanto pare a te dei sets non te ne frega nulla basta che ci sia un nome diverso.

se fosse qwilfish a mettere le spikes ti andrebbe bene? o ti lamenteresti comunque?

 

40 minuti fa, Ddraig ha scritto:

e visto che ti piacciono tanto gli scacchi, lì si tratta di vincere una partita con un "team" assolutamente identico al tuo avversario, nel momento in cui inizi una partita a scacchi conosci già le potenzialità di ogni singolo pezzo e devi solo tentare di individuare la strategia che sta usando il tuo avversario (o predictarlo, se vogliamo tener fede all'analogia con le lotte lol) ed adottarne a tua volta una vincente.

Sì, in effetti gli scacchi e le partite competitive sono molto simili, e ti sto dicendo proprio questo.
L'analogia che propongo io & altri è che nonostante esistano 700 e rotti pedine, si gioca sempre con pedone, cavallo, alfiere, regina, re, torre e cavallo.

 

no, non mi piacciono gli scacchi, mi piacciono le analogie facilmente comprensibili.

e NO non si gioca sempre con lo stesso pedone/cavallo etc, scarfkeldeo e specskeldeo sono due "cavalli" diversi. ma su questa cosa ho già scritto un paragrafo più in alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Grishmak ha scritto:

Che poi MewTwo manco viene citato. Cioè della serie : Ah si, caso mai in quella grotta vicino alla cascata c'è uno dei pokemon più forti di sempre che potrebbe distruggere tutto semplicemente sbadigliando. Non te ne abbiamo parlato? Perbacco, speriamo che tu non ci sia capitato inavvertitamente. 

Vabbè ma questo è un difetto presente in tutti i giochi sin dalla prima generazione.

Il fatto che non si parlasse di Mewtwo in XY almeno lì aveva senso, dato che si trovava in una grotta in una valle popolata solo da Pokémon.

In RBG/RFVF e HGSS nessuno riusciva a trovarlo e si trovava in una grotta subito dietro una città abbastanza popolata. Possibile che nessuno se ne era reso conto?

Per non parlare di Cobalion, Virizion e Terakion, che in B2N2 si trovavano in mezzo ai percorsi, a 3 passi da altri allenatori e nessuno ci faceva caso.

1 ora fa, Lady-Creeper ha scritto:

Però sono totalmente in disaccordo con chi si lamenta per la "difficoltà" di cattura dei leggendari, anzi ora l'hanno semplificato e mi da fastidio come cosa, una volta smadonnavo per catturare i leggendari, e trovavo una maggiore soddisfazione nel catturare i pokémon dopo tantissimi tentativi. 

Perdonami se potrò sembrare un po' arrabbiato, ma visto che hai tirato in ballo l'argomento ne approfitto per fare un discorso generale su questo tema, che in tutta onestà mi ha davvero stufato.

 

A tutti quelli che si lamentano del fatto che negli ultimi giochi i leggendari sono più semplici da catturare, beh mi spiace ma vi sbagliate di grosso.

Prendendo come fonte quella-wiki-che-non-posso-citare-che-ha-come-mascotte-bulbasaur, che dovrebbe essere abbastanza affidabile, il tasso di cattura della maggior parte dei leggendari è rimasto LO STESSO rispetto alle vecchie generazioni. Gli unici leggendari che sono stati effettivamente semplificati sono quelli con una certa importanza nella trama, ovvero Reshiram/Zekrom in NB(non so se nei sequel il tasso di cattura è stato abbassato o è rimasto lo stesso), Xerneas/Yveltal in XY, Rayquaza in ORAS(e anche Latios/Latias ma quelli vengono letteralmente regalati) e un po' anche Dialga/Palkia in DP(anche per loro non so quale sia il loro catch rate in Platino). Quindi smettiamola di dire che nella quarta/quinta/sesta generazione i leggendari sono più semplici da catturare, perché il tasso di cattura è rimasto lo stesso in quasi tutti i casi, e dato che la matematica non è un opinione, possiamo concludere che la difficoltà della cattura della maggior parte dei leggendari è OGGETTIVAMENTE rimasta la stessa in tutti questi anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS. ho visto che parlate del competitivo... personalmente non mi è mai fregato niente (so come funziona e l'ho provato un paio di volte, lo trovo noiosissimo).

Le ragioni per cui del competitivo non mi frega niente sono:

1. non mi frega niente delle battaglie in multi-player in generale. Il multi-player lo uso solo per scambiare e anche li lo uso pochissimo. per scambiare con chi conosci infatti ci vuole troppo tempo (tra organizzazione e altro ci vuole minimo mezz'ora per 2 minuti di scambio), la gts e gli scambi casuali sono invece pieni di cheat.

2. nel competitivo si usano spesso programmi esterni (anche web) ai giochi... se gioco a pokemon preferisco farlo su cartuccia.

3. Si cerca sempre di diminuire il fattore c al minimo (vietando anche mosse tipo abisso). L'idea la trovo personalmente molto discutibile, il fattore c fa parte di tutti i giochi, rimuoverlo significa rendere il tutto più simile ad uno sport (e io sono un anti-sportivo convinto XD).

4. in generale collegarsi online, trovare un avversario e portare a termine un combattimento (tra gente che si disconnette e tutto il resto) è davvero un processo lungo e noioso (anche per questo adoro pokemon tcg online... il processo di abbinamento è rapidissimo e molto semplice, se poi il combattimento diventa noioso per qualche ragione bastano pochi secondi per arrendersi e abbinarsi con qualcun altro e non c'è alcun malus in tutto questo perchè la vittoria viene data all'avversario).

 

Mi diverto invece a cercare shiny e creare pokemon con particolari move set e IVs, anche se poi non li uso (mi piace collezionare).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

Già, a parte gli innumerevoli casi in cui passano senza problemi. ho già citato l'esempio di wolfe prima, a ray rizzo hanno passato un pokemon palesemente illegale (dream ball aegislash), conosco personalmente gente che andrà ai nazionali di milano con team savvati.

E complimenti, che ve devo di' lol.

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

Quando ancora il breeding non era accessibile come oggi (parlo del 2010/11 più o meno) e avere 31 iv voleva dire spaccarsi la schiena di rng, so per certo di persone che sono andate a competere a livello nazionale con pokemon non flawless. ma in ogni caso abbiamo già appurato che c'è il sav e passa tutto quindi idgaf sinceramente.

e io non lo faccio visto che su console neanche gioco, mind you.

Ma -quantomeno io- sto parlando del competitivo odierno, in quanto prima del 2015 non ho mai nemmeno pensato di giocare in competitivo e quindi non posso esprimermi al riguardo.

 

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

no non c'è nulla di soggettivo, fino a prova contraria sono pokemon diversi che fanno cose diverse. [...]

Stiamo parlando su due lunghezze d'onda diverse. Quello che stiamo tentando di dire è che sono  p o c h i  pokémon diversi che fanno cose diverse.

 

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

i gimmick è chiaro che non li vedi spesso,[...]

E questo ragionamento non porta al fatto che molti team sono simili se non uguali? Non sto dicendo che sono tutti uguali. Sto dicendo che ce ne sono molti simili.
Per quanto riguarda i tornei boh, io a due tornei ho partecipato e a due tornei ho trovato sempre gli stessi 10 pokémon. Non so che dirti, sarò io che li attraggo come mosche lol.

 

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

invece non mi pare che tu abbia capito, visto che tu hai detto che le hazard sono una strategia (eh?), io ti sto dicendo che sono solamente un mezzo, con applicazioni diverse (hazard e hazard stacking sono due cose diverse, ad esempio.), scopi diversi (baitare il defog per bisharp, lurare starmie per pursuitarla e fare vincere keldeo) e con costi diversi (skarmory e ferrothorn sono due pokemon diversi anche se mettono entrambi le spikes)

non è che dici "quei due team hanno entrambi le spikes, devono essere entrambi degli STALL (o come li chiami tu, 'entry hazard team')" oppure "ho le spikes in team TIME2WIN", no, le hazard da sole non fanno una bega. ma così anche protect/substitute

Ma perché continui a mettermi in bocca cose che non dico lol.

Tutto ciò che ho detto riguardo alle hazard è che sono abusate, ossia che le hanno tutti. Non ho detto nient'altro, non ho nemmeno detto che mi danno fastidio le hazard in sè, come non mi danno fastidio protezione/sostituto come mosse in sè. Era puramente per sottolineare la poca varietà del competitivo. Sono mosse che ci sono ed è giusto usarle, non c'è niente di male, non sto dicendo che sono mosse che condizionano una partita da sole, non sto dicendo che chi mette più layer vince, non ho detto nulla di tutto ciò: ho solamente detto che sono degli elementi ricorrenti nel competitive play.

 

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

e comunque non capisco perchè ti lamenti delle hazard, visto che a quanto pare a te dei sets non te ne frega nulla basta che ci sia un nome diverso.

se fosse qwilfish a mettere le spikes ti andrebbe bene? o ti lamenteresti comunque?

Stai facendo un minestrone di ciò che ho detto e me lo stai riversando addosso in maniera confusa e disordinata. Non mi lamento delle hazards, come dicevo sopra, era puramente per sottolineare la ripetitività del gioco.

 

14 minuti fa, Micaiah ha scritto:

no, non mi piacciono gli scacchi, mi piacciono le analogie facilmente comprensibili.

e NO non si gioca sempre con lo stesso pedone/cavallo etc, scarfkeldeo e specskeldeo sono due "cavalli" diversi. ma su questa cosa ho già scritto un paragrafo più in alto.

Credo che stiamo semplicemente parlando su due lunghezze d'onda diverse, io ho difficoltà a cogliere le tue analogie e tu a cogliere le mie.


Comunque con questo chiuderei l'OT e aprirei un bel topic "perché odio il gioco competitivo", così ci possiamo trasferire tutti là :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Vabbè ma questo è un difetto presente in tutti i giochi sin dalla prima generazione.

Il fatto che non si parlasse di Mewtwo in XY almeno lì aveva senso, dato che si trovava in una grotta in una valle popolata solo da Pokémon.

In RBG/RFVF e HGSS nessuno riusciva a trovarlo e si trovava in una grotta subito dietro una città abbastanza popolata. Possibile che nessuno se ne era reso conto?

Per non parlare di Cobalion, Virizion e Terakion, che in B2N2 si trovavano in mezzo ai percorsi, a 3 passi da altri allenatori e nessuno ci faceva caso.

Perdonami se potrò sembrare un po' arrabbiato, ma visto che hai tirato in ballo l'argomento ne approfitto per fare un discorso generale su questo tema, che in tutta onestà mi ha davvero stufato.

 

 

Ma nella valle pokemon c'era un tizo proprio davanti all'entrata della caverna. Cioè, avvisa qualcuno, chiama i professori. La logica e la coerenza oramai non fanno parte del mondo pokemon. Come il fatto che i pkmn volanti subiscono doppio danno dall'elettricità quando in realtà dovrebbero essere immuni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Credo che stiamo semplicemente parlando su due lunghezze d'onda diverse, io ho difficoltà a cogliere le tue analogie e tu a cogliere le mie.


Comunque con questo chiuderei l'OT e aprirei un bel topic "perché odio il gioco competitivo", così ci possiamo trasferire tutti là :asduj1:

yeah chiudiamola qua, buona serata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Perdonami se potrò sembrare un po' arrabbiato, ma visto che hai tirato in ballo l'argomento ne approfitto per fare un discorso generale su questo tema, che in tutta onestà mi ha davvero stufato.

 

A tutti quelli che si lamentano del fatto che negli ultimi giochi i leggendari sono più semplici da catturare, beh mi spiace ma vi sbagliate di grosso.

Prendendo come fonte quella-wiki-che-non-posso-citare-che-ha-come-mascotte-bulbasaur, che dovrebbe essere abbastanza affidabile, il tasso di cattura della maggior parte dei leggendari è rimasto LO STESSO rispetto alle vecchie generazioni. Gli unici leggendari che sono stati effettivamente semplificati sono quelli con una certa importanza nella trama, ovvero Reshiram/Zekrom in NB(non so se nei sequel il tasso di cattura è stato abbassato o è rimasto lo stesso), Xerneas/Yveltal in XY, Rayquaza in ORAS(e anche Latios/Latias ma quelli vengono letteralmente regalati) e un po' anche Dialga/Palkia in DP(anche per loro non so quale sia il loro catch rate in Platino). Quindi smettiamola di dire che nella quarta/quinta/sesta generazione i leggendari sono più semplici da catturare, perché il tasso di cattura è rimasto lo stesso in quasi tutti i casi, e dato che la matematica non è un opinione, possiamo concludere che la difficoltà della cattura della maggior parte dei leggendari è OGGETTIVAMENTE rimasta la stessa in tutti questi anni.

Io parlo principalmente di X e Y, non delle altre gen! Perdonami non ho specificato io il commento, ma mi ricordo che ho catturato Yveltal con tutta la vita con solo la pokéball... Quindi xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Micaiah ha scritto:

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-381430120

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-370175200

a riprova del fatto che entro certi limiti si può usare praticamente ogni pokemon in ambito serio. e non è che sono proprio battle qualunque, visto che provengono dal nazionale oras ou italiano (se qualcuno segue darkdevil probabilmente le ha già viste ma w/e), quindi non esattamente un torneo per gli ultimi arrivati.

 

Giò il fatto che dici OU significa che non è ufficiale, visto che OU è Smogon e Smogon è fanmade

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Giò il fatto che dici OU significa che non è ufficiale, visto che OU è Smogon e Smogon è fanmade

1) non ho scritto ufficiale da nessuna parte

2) sei stato tu a portare smogon nel discorso in the first place

3) stessa cosa che ho scritto a Ddraig, chiudiamola qui e peace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

30-50 sei parecchio ottimista XD

Che poi molta gente manco c'ha tempo per breedare, io tutti i competitivi che ho me li sono fatti dare da altri, perché NON ho tempo, solo Ninjask e Chandelure mi pare li ho breedati io personalmente, ma non ne sono sicuro...

Dire che non si ha tempo per breedare per me è una baggianata (per non dire altro). È come dire che non hai tempo di giocare. Ma che discorsi sono? Se giochi a Pokémon solo per combattere senza dover breedare, che è una parte fondamentale del gioco e anche dell'essere allenatore direi, fai prima a cercarti un simulatore online. Quindi NON hai tempo di breedare ma HAI tempo per il battling? Mi sfugge qualcosa. Mhm.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Dire che non si ha tempo per breedare per me è una baggianata (per non dire altro). È come dire che non hai tempo di giocare. Ma che discorsi sono? Se giochi a Pokémon solo per combattere senza dover breedare, che è una parte fondamentale del gioco e anche dell'essere allenatore direi, fai prima a cercarti un simulatore online. Quindi NON hai tempo di breedare ma HAI tempo per il battling? Mi sfugge qualcosa. Mhm.

Un conto è fare una battaglia ogni tanto.

Un conto è breedarti ben 21 Pokémon (di cui 4 shiny) per averli perfetti. Che oltre a richiedere una quantità abnorme di tempo, è anche una rottura di c-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) La sesta generazione diciamo che al primo impatto l'ho adorata, sia perché X è stato il mio primo gioco Pokémon dopo anni, sia per le innovazioni come la grafica o la personalizzazione. Ma i nuovi Pokémon? Le Megaevoluzioni... alcune molto fighe altre lasciano a desiderare (Metagross è uno dei miei Pokémon preferiti ma non adoro la  Mi dà fastidio l'incredibile facilità della nuova generazione. Ultimamente sto dando una mano ad un amico per Pokémon Platino (rivivendo anche i vecchi tempi aw) e mi sono ricordata che ho sfidato Camilla circa cinque volte senza mai batterla. Diantha battuta al primo colpo, con una squadra deboluccia. In X ho finito la Lega circa una quindicina di volte se non di più, roba che shotti facilmente i Pokémon di un Superquattro con un Fulmine o cose del genere (esperienze di vita). Diantha più volte l'ho battuta andando in cucina per prendere della cioccolata o degli snack e mangiarmeli mentre giocavo, o addirittura fare più cose temporaneamente come leggere o fare qualcos'altro al cellulare. Poi hanno tolto cose molto belle (tipo i Sotterranei, fino a D/P/Pt se non mi sbaglio) e molte altre cose. Uno sfacelo.

 

2) Anime Pokémon mai piaciuto. Solo i film sono degni per me (non tutti, per me il primo rimarrà il migliore) e odio Ash. Ha un'immaturità fuori dal comune e mi urta i nervi.

 

3) Pikachu. Mi piace, è uno dei miei Pokémon preferiti ma dannazione è oVUNQUE 

 

Per il resto mi piace QUASI tutto.

T A K E  Y O U  T O  T H E  G R A V E  I ' L L  G H O S T

evefirma.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un conto è fare una battaglia ogni tanto.

Un conto è breedarti ben 21 Pokémon (di cui 4 shiny) per averli perfetti. Che oltre a richiedere una quantità abnorme di tempo, è anche una rottura di c-

Non puoi assolutamente permetterti di dire che breedare dei Pokémon perfetti in sesta generazione richieda una quantità abnorme di tempo, con tutte le agevolazioni introdotte. Per esperienza personale in meno di un'ora, se tutto va bene e salvo casi particolari, ti breeddi anche 5 Pokémon esattamente come li vuoi tu! :XD: 

Posso capire la questione dei Pokémon shiny, ma per combattere vanno piú che bene anche Pokémon normali! Poi capisco che avere un esemplare shiny sia piú apprezzabile però... :XD: 

 

Vabbè oh, poi so che se uno la pensa in un modo non c'é verso di fargli cambiare idea, ma volevo solo esprimere il mio parere! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Non puoi assolutamente permetterti di dire che breedare dei Pokémon perfetti in sesta generazione richieda una quantità abnorme di tempo, con tutte le agevolazioni introdotte. Per esperienza personale in meno di un'ora, se tutto va bene e salvo casi particolari, ti breeddi anche 5 Pokémon esattamente come li vuoi tu! :XD: 

Posso capire la questione dei Pokémon shiny, ma per combattere vanno piú che bene anche Pokémon normali! Poi capisco che avere un esemplare shiny sia piú apprezzabile però... :XD: 

 

Vabbè oh, poi so che se uno la pensa in un modo non c'é verso di fargli cambiare idea, ma volevo solo esprimere il mio parere! ^^ 

1-No, il tempo ci vuole, mi ricordo che mi ci sono volute 3 ore, 3 ORE PER AVERE un Gengar perfetto! Che poi manco ci so riuscito, mi è scappato di TUTTO tranne che un Gengar 5 IV timido no Atk.

2-Dal momento che mi sono trovato LEGITTIMAMENTE Gastly, Shuppet, Golett e Phantump shiny selvatici, direi che averli competitivi Shiny è quasi un obbligo

3-Noi stiamo parlando di 21 Pokémon, di cui molti di loro manco esistono nel Safari amici o altre agevolazioni simili, che poi non è vero che in 1 ora te ne fai 5

4-Se io mi metto a giocare è per divertirmi o svagarmi e non per stressarmi la vita a far schidere 2000 uova, cioé veramente, faccio prima a suicidarmi :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Axelf ha scritto:

Non puoi assolutamente permetterti di dire che breedare dei Pokémon perfetti in sesta generazione richieda una quantità abnorme di tempo, con tutte le agevolazioni introdotte. Per esperienza personale in meno di un'ora, se tutto va bene e salvo casi particolari, ti breeddi anche 5 Pokémon esattamente come li vuoi tu! :XD: 

Posso capire la questione dei Pokémon shiny, ma per combattere vanno piú che bene anche Pokémon normali! Poi capisco che avere un esemplare shiny sia piú apprezzabile però... :XD: 

 

Vabbè oh, poi so che se uno la pensa in un modo non c'é verso di fargli cambiare idea, ma volevo solo esprimere il mio parere! ^^ 

 

Sono solo io allora che non riesco, è da stamattina che cerco di ottenere un Eevee con 5 IVs, ma fino ad ora l'unico risultato è una velocita 31 e un attacco 31 (che non mi serve :cry2:), quindi non è proprio così facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Grishmak ha scritto:

 

Sono solo io allora che non riesco, è da stamattina che cerco di ottenere un Eevee con 5 IVs, ma fino ad ora l'unico risultato è una velocita 31 e un attacco 31 (che non mi serve :cry2:), quindi non è proprio così facile.

No, non sei solo tu XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

1-No, il tempo ci vuole, mi ricordo che mi ci sono volute 3 ore, 3 ORE PER AVERE un Gengar perfetto! Che poi manco ci so riuscito, mi è scappato di TUTTO tranne che un Gengar 5 IV timido no Atk.

2-Dal momento che mi sono trovato LEGITTIMAMENTE Gastly, Shuppet, Golett e Phantump shiny selvatici, direi che averli competitivi Shiny è quasi un obbligo

3-Noi stiamo parlando di 21 Pokémon, di cui molti di loro manco esistono nel Safari amici o altre agevolazioni simili, che poi non è vero che in 1 ora te ne fai 5

4-Se io mi metto a giocare è per divertirmi o svagarmi e non per stressarmi la vita a far schidere 2000 uova, cioé veramente, faccio prima a suicidarmi :S

Più che altro non ci avete mai provato seriamente , io ho un Azumarill shiny perfetto fatto con il masuda , vi hanno aumentato le probabilità e ancora siete pigri , bah 

Io sono abituato a cercare shiny 1/8192 stai sicuro che gli shiny su ORAS sono una briciola in confronto , quindi impegnatevi quel poco e li troverete non è così difficile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedhaMugiwara ha scritto:

Più che altro non ci avete mai provato seriamente , io ho un Azumarill shiny perfetto fatto con il masuda , vi hanno aumentato le probabilità e ancora siete pigri , bah 

Io sono abituato a cercare shiny 1/8192 stai sicuro che gli shiny su ORAS sono una briciola in confronto , quindi impegnatevi quel poco e li troverete non è così difficile 

Sai com'è c'ho anche una vita e un gioco da programmare, non posso stare ore ed ore a breedare, che dio mio è la cosa più stressante del mondo, io adotto un metodo più semplice.

Cerco Questo Pokémon in questo modo, chi mi offre questo Pokémon con il minior numero di PP se li becca, inizia l'offerta con tot PP.

BOOM problema risolto, mi becco il Pokémon senza stress e senza perdere tempo e portando avanti tutto ciò che sto facendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Grishmak ha scritto:

 

Ma nella valle pokemon c'era un tizo proprio davanti all'entrata della caverna. Cioè, avvisa qualcuno, chiama i professori. La logica e la coerenza oramai non fanno parte del mondo pokemon. Come il fatto che i pkmn volanti subiscono doppio danno dall'elettricità quando in realtà dovrebbero essere immuni xD

Mhh... davvero? Ammetto di essermene dimenticato :asduj1:

Resta il fatto che situazioni del genere capitano sin dalle origini della serie. Se dovessimo fare una lista di tutte le cose prive di senso ne uscirebbe un elenco infinito...

15 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Io parlo principalmente di X e Y, non delle altre gen! Perdonami non ho specificato io il commento, ma mi ricordo che ho catturato Yveltal con tutta la vita con solo la pokéball... Quindi xD 

Come ho già detto, Yveltal è uno dei pochi Pokémon leggendari che sono stati semplificati! Prendendo sempre come esempio XY, la cattura dei leggendari nel post-game dovrebbero essere difficile tanto quanto nei vecchi giochi.

Poi c'è da considerare anche l'eccessiva importanza del fattore C, che ho criticato qualche post fa.

Quando dovevo catturare Mewtwo, per esempio, gli lanciai addosso tutte le Ultraball che avevo, ma proprio non voleva farsi catturare. Poi gli lanciai una Chic Ball e lo catturai al primo colpo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Krookodile ha scritto:

.Come ho già detto, Yveltal è uno dei pochi Pokémon leggendari che sono stati semplificati! Prendendo sempre come esempio XY, la cattura dei leggendari nel post-game dovrebbero essere difficile tanto quanto nei vecchi giochi.

Poi c'è da considerare anche l'eccessiva importanza del fattore C, che ho criticato qualche post fa.

Quando dovevo catturare Mewtwo, per esempio, gli lanciai addosso tutte le Ultraball che avevo, ma proprio non voleva farsi catturare. Poi gli lanciai una Chic Ball e lo catturai al primo colpo :asduj1:

Pure per gli altri è stato abbastanza semplice, ho avuto troppa fortuna io o sei stato abbastanza sfortunato tu xD 
Io sinceramente mi riferisco più a XY, su ORAS ho avuto maggiori difficoltà a catturare i leggendari portati da Hoopa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...