Vai al commento



I risultati dei Campionati Nazionali italiani Pokémon 2016 di Milano!


Ferdy

Post raccomandati

2 minuti fa, Dangi ha scritto:

L'avevo detto che non vinceva un italiano

peccato per un mio amico arrivato 33esimo che ha battuto pure Pardini al 1º turno :(

Come ti è andata a te?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Combo ha scritto:

Perché si chiama "alla Svizzera"? owo

 

Wow, gli spagnoli sanno conquistare tutto.

Perché le sfide vengono effettuate in base ai punteggi ottenuti, ad esempio chi fa 3/1 si sfida con un altro tizio che ha fatto 3/1, chi ha fatto 2/2 si sfida con un altro tizio che ha fatto 2/2 e così via 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

Perché le sfide vengono effettuate in base ai punteggi ottenuti, ad esempio chi fa 3/1 si sfida con un altro tizio che ha fatto 3/1, chi ha fatto 2/2 si sfida con un altro tizio che ha fatto 2/2 e così via 

Ah, regole semplici, allora! Thanks! C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhe gli spagnoli a parer mio si sono rivelati più innovativi (se così si può dire) e intraprendenti quindi tanto di cappello , noi italiani ci siamo limitati a portare team classici , anzi che uno in top 4 é arrivato hahahaha xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che parlo da estraneo e nabbo al metagame e, soprattutto, al competitivo ufficiale, ma vorrei chiedere delle delucidazioni!

 

Per prima cosa vorrei capire se questo evento del forum d'Assago fosse valido per decretare coloro che avrebbero rappresentato l'Italia ai mondiali o se rappresentasse solo un evento nazionale valido solo per ottenere Championship Point(?)!

Per seconda cosa vorrei chiedere come mai ad eventi nazionali di certi paesi(es: italiano, tedesco...) possano partecipare anche giocatori di altre nazionalità(es: lo Spagnolo Javier ai nazionali italiani, l'italiano Arash ai nazionali tedeschi...)[?]!

Mi sembra un pò ingiusto che in un torneo ufficiale valido per i nazionali italiani il primo e il secondo posto vadano a degli spagnoli e che giocatori di altre nazionalità partecipino al torneo stesso!

Mi sembra quasi come se nella serie A, alla fine delle partite, lo scudetto se lo aggiudica il PSG, il Manchester o il Barcellona! >.<

 

Inoltre, ripeto, da estraneo al competitivo, non mi pare poi così inusuale un team in cui almeno tre pokémon sono presenti in quasi tutti team partecipanti al torneo e, comunque, se vogliamo lasciare perdere Rayquaza, Xerneas, Kyogre e Thundurus, i team finalisti non mi paiono comunque così inusuali visto che hanno in comune almeno due pokémon, tra cui un Togekiss!

Io per team inusuale, intendo un team i cui pokémon che lo compongono sono differenti da quelli usati dalla maggioranza dei partecipanti a un torneo, i quali comunque pur non essendo usati da altri finiscono per fare la differenza e ottenere visibilità per la loro sinergia e per il loro utilizzo!

 

Sarà che personalmente non me ne intendo molto di competitivo, ma, sinceramente, io in questo torneo ci vedo "solo" un evento ufficiale italiano in cui, almeno per quanto riguarda i videogame, gli italiani, i padroni di casa, sono stati sbaragliati da degli spagnoli e ci vedo anche un torneo in cui la maggior parte dei team partecipanti hanno almeno due-tre pokémon in comune, se non addirittura uguali! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dangi ha scritto:

L'avevo detto che non vinceva un italiano

peccato per un mio amico arrivato 33esimo che ha battuto pure Pardini al 1º turno :(

Povero sapo, 33° rip the dream. 

Comunque correggete perché nella foto da sinistra a destra sono: Mark Duò, Davide Miraglia, Yeray Nùñez e Javier Señorena.
Per quanto riguarda il poter giocare eventi esteri, beh se gli spagnoli non hanno un nazionale dove lo dovrebbero fare? Conta che un tedesco ha fatto i nazionali in SudAfrica per prendere più punti, un nazionale da 23 persone dovrebbe valere come uno da 290? Penso di no, ma è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, shabarai ha scritto:

Povero sapo, 33° rip the dream. 

Comunque correggete perché nella foto da sinistra a destra sono: Mark Duò, Davide Miraglia, Yeray Nùñez e Javier Señorena.
Per quanto riguarda il poter giocare eventi esteri, beh se gli spagnoli non hanno un nazionale dove lo dovrebbero fare? Conta che un tedesco ha fatto i nazionali in SudAfrica per prendere più punti, un nazionale da 23 persone dovrebbe valere come uno da 290? Penso di no, ma è un altro discorso.

Oh Shai! ^^

Com'è andata ai Nazionali? :) 

Modificato da CR7
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, shabarai ha scritto:

Povero sapo, 33° rip the dream. 

Comunque correggete perché nella foto da sinistra a destra sono: Mark Duò, Davide Miraglia, Yeray Nùñez e Javier Señorena.
Per quanto riguarda il poter giocare eventi esteri, beh se gli spagnoli non hanno un nazionale dove lo dovrebbero fare? Conta che un tedesco ha fatto i nazionali in SudAfrica per prendere più punti, un nazionale da 23 persone dovrebbe valere come uno da 290? Penso di no, ma è un altro discorso.

Mi chiedo quanto tempo libero e soldi abbia questo fantomatico tedesco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Premetto che parlo da estraneo e nabbo al metagame e, soprattutto, al competitivo ufficiale, ma vorrei chiedere delle delucidazioni!

 

Per prima cosa vorrei capire se questo evento del forum d'Assago fosse valido per decretare coloro che avrebbero rappresentato l'Italia ai mondiali o se rappresentasse solo un evento nazionale valido solo per ottenere Championship Point(?)!

Championship Points, non esiste rappresentanza ai mondiali.

Per seconda cosa vorrei chiedere come mai ad eventi nazionali di certi paesi(es: italiano, tedesco...) possano partecipare anche giocatori di altre nazionalità(es: lo Spagnolo Javier ai nazionali italiani, l'italiano Arash ai nazionali tedeschi...)[?]!

Mi sembra un pò ingiusto che in un torneo ufficiale valido per i nazionali italiani il primo e il secondo posto vadano a degli spagnoli e che giocatori di altre nazionalità partecipino al torneo stesso!

Mi sembra quasi come se nella serie A, alla fine delle partite, lo scudetto se lo aggiudica il PSG, il Manchester o il Barcellona!

È un torneo aperto a qualsiasi giocatore, perciò possono partecipare anche gli stranieri.

 

Inoltre, ripeto, da estraneo al competitivo, non mi pare poi così inusuale un team in cui almeno tre pokémon sono presenti in quasi tutti team partecipanti al torneo e, comunque, se vogliamo lasciare perdere Rayquaza, Xerneas, Kyogre e Thundurus, i team finalisti non mi paiono comunque così inusuali visto che hanno in comune almeno due pokémon, tra cui un Togekiss!

Io per team inusuale, intendo un team i cui pokémon che lo compongono sono differenti da quelli usati dalla maggioranza dei partecipanti a un torneo, i quali comunque pur non essendo usati da altri finiscono per fare la differenza e ottenere visibilità per la loro sinergia e per il loro utilizzo!

Togekiss è un pokémon abbastanza inusuale e, poiché i 2 finalisti erano spagnoli, è possibile che fossero amici e conoscessero i loro team. 

 

Sarà che personalmente non me ne intendo molto di competitivo, ma, sinceramente, io in questo torneo ci vedo "solo" un evento ufficiale italiano in cui, almeno per quanto riguarda i videogame, gli italiani, i padroni di casa, sono stati sbaragliati da degli spagnoli e ci vedo anche un torneo in cui la maggior parte dei team partecipanti hanno almeno due-tre pokémon in comune, se non addirittura uguali! >.<"

Ti presento il metagame VGC 2016. Nonostante ciò c'è stata abbastanza varietà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, OLDekans ha scritto:

bhe gli spagnoli a parer mio si sono rivelati più innovativi (se così si può dire) e intraprendenti quindi tanto di cappello , noi italiani ci siamo limitati a portare team classici , anzi che uno in top 4 é arrivato hahahaha xd

Beh dai anche Kyogre scarfato non é cosi classico ^^ Peró si, soprattutto il team del vincitore é parecchio insolito e visto che si tratta di un gioco molto basato sul predict penso che sfruttare l'effetto sorpresa possa portare grossi vantaggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Beh dai anche Kyogre scarfato non é cosi classico ^^ Peró si, soprattutto il team del vincitore é parecchio insolito e visto che si tratta di un gioco molto basato sul predict penso che sfruttare l'effetto sorpresa possa portare grossi vantaggi

vero vero xd sono rimato deluso un po dai player ita si sono limitati a portare i soliti team e va bhe xdd ora vedremo dai nazionali negli usa cosa ne uscirà xddd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, OLDekans ha scritto:

vero vero xd sono rimato deluso un po dai player ita si sono limitati a portare i soliti team e va bhe xdd ora vedremo dai nazionali negli usa cosa ne uscirà xddd

Non credo di avere un solo Pokemon in squadra col set "standard", posso avere una team all'apparenza comune ma se riguardi gli stream del day1 e della top8 (in top 4 ho beccato l'unico che mi bloccava completamente e praticamente non mi sono mosso) vedrai che non c'è niente di normale lì dentro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, duomark ha scritto:

Non credo di avere un solo Pokemon in squadra col set "standard", posso avere una team all'apparenza comune ma se riguardi gli stream del day1 e della top8 (in top 4 ho beccato l'unico che mi bloccava completamente e praticamente non mi sono mosso) vedrai che non c'è niente di normale lì dentro :)

non prenderla come un offesa ma io personalmente ho trovato più intraprendenti gli spagnoli diciamo che hanno fatto i bene compiti  a casa , con questo non voglio sminuire il tuo operato anzi tanto di cappello anche a te :D il mio è semplicemente un po di malcontento,  mi sarebbe piaciuto veder trionfare un italiano in italia ecco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...