Vai al commento


[Piazza] Hogwarts in Tabula - Stanza delle Necessità


Chill

Post raccomandati

Mi sveglio stamattina e, credendo fossero le 10 passate, mi precipito a prendere il telefono (siete il primo pensiero... che vorreste più dalla vita?) e con mia sorpresa scopro di essermi svegliato alle 7.40... 

 

Il fatto che abbia discusso così aspramente con @Astrale.- , fa sorgere in me un dubbio... sarà veramente lupa lei o è una tattica dei lupi far incastrare un cittadino affinché possano vincere? :/

11 ore fa, Dream ha scritto:

Scusa, a cosa serve autovotarsi, avendo seguito tutto il giorno? Come possiamo rogare un lupo se vi autovotate? Come faccio ad inquadrarvi in questo modo? :/

Comunque sì, ho già detto perché "appoggio" Poké. Fondamentalmente perché sono d'accordo con quello che ha detto finora e perché se considero Astrale lupa devo considerare Poké buono. Poi c'è la storia di stamattina che non ho voglia di ripetere ;3

Perdonami, mi sembrava ovvio. Astrale.

E poi qui altro dubbio. Considerare @PokeTrainer buono o lupo... normalmente mi farebbe credere sia dalla parte dei buoni ma contemporaneamente penso che incastrare un buono che fosse dalla propria parte, possa essere la strategia giusta per farsi considerare dagli altri parte dei buoni e perciò essere effettivamente lupi... doppio gioco, intendo. ;) 

 

In base a come procederanno gli eventi di quest'oggi, prenderò le mie decisioni.

 

Voialtri cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ecco le teorie sugli oggetti.

Premessa: penso che al potere siano andati Taty e un altro/a lupo/buono

Per l'armontentia o come si scrive non so dire più di tanto, mentre per il cappello ho 2 teorie:

 

Cappello usato da un buono--->Lo usa su uno che trovava sospetto cosi lo faceva diventare buono nel caso--->Scopre un lupo e lo fa diventare buono/Lo usa su un buono e faila

 

Cappello usato da un lupo--->Lo usa su uno che riteneva buono---->""Lupizza"" un buono/Lo usa sul solitario e faila. Nel secondo caso il lupo scoprirebbe il nome del solitario dato che, citando i poteri, "Se sono della stessa casata (Serpeverde nel caso) non ha effetto e si viene a conoscenza dell'esito"

 

Ciò non vale per un buono però

Perchè se ad esempio un tassorosso usa il cappello e becca un corvonero, i due non sono della stessa casata e il corvonero diventa tassorosso, sprecando cosi il cappello.

Certo, il cappello potrebbe essere stato usato sia da un buono che da un lupo, in particolare perchè i lupi non possono parlare, quindi tantomeno mettersi d'accordo su chi votare dei 4

Se ad esempio:

MP lupi: X Y Z K

X vota al potere Y

Y vota X

Z vota Y

K vota Z

Nessuno avrebbe ricevuto il potere perchè era una somma di voti insufficiente, e dubito che il solitario abbia azzeccato alla cieca un lupo da votare. E' anche vero che i lupi in MP magari sono 2 medium e una new entry e un big. In tal caso era ovvio votare tutti il big. Non lo so sinceramente, ci devo ancora pensare un po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti!

Sono in Accademia quindi farò fatica a seguirvi, btw provo a dire qualcosina (sto scrivendo i post alle 8 e 40, lo pubblico appena riesco)

Innanzitutto. il litigio di ieri sera mi è sembrato strano. Sia @Astrale.- che @PokeTrainer potrebbero essere sia cittadini che lupi (nel senso che possono esssere entrambi cittadini che entrambi lupi.) Lo penso perchè il fatto che poi sia stato ucciso qualcuno che non c'entrava niente con loro. I molti hanno ragionato così, quindi anche se è solo ua teoria come un'altra, non me la sento di escluderla. Buttarsi così sotto i riflettori proprio perchè per logica  i lupi si nascondono il primo giorno potrebbe essere un modo come un altro per risultare meno sospetti.

Poi, Dream. Se Astrale fosse stata lupa non penso che avrebbe ucciso proprio chi sospettava di lei, dato che anche Naegiz è morto (e anche lui era per Astrale lupa.)

Gli strumenti usati:

Parto dal presupposto che a usare questi strumenti siano stati un cittadino e un lupo o due lupi, e vi spiego perchè:

-Amortentia
"Si può somministrare qualche goccia di questa pozione a tutti gli studenti ancora in vita. Essi si innamoreranno e i voti al Rogo, per la vittima notturna e al Potere, diretti all'utilizzatore di questo filtro, saranno nulli. Morirà il secondo più votato, o nessuno se il voto era unanime." Questo penso sia stato usato da un lupo perchè semplicemente è uno strumento che ci porta ad uccidere qualcuno di cui ci fidiamo.

-Cappello parlante: penso sia stato usato o da un cittadino o da un lupo, è utile ad entrambe le parti.

 

Vorrei chiedere se il voto al potere deve restare segreto oppure no, nel caso chiedo a tutti di dire chi hanno votato, per capire chi ha usato gli strumenti (anche se potreste mentire spudoratamente <3 )

 

E niente, dopo spero di riuscire a scrivere ancora dal pc :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Voialtri cosa ne pensate?

3 teorie:

  • I lupi uccidono Dream per far ricadere la colpa su Astrale, in quel caso avremmo Astrale buona/solitario (90%/10%) e Poketrainer lupo/buono 50 e 50 e Dream buono/solitario (90%/10%)
  • Astrale lupa uccide Dream perchè l'ha messa "alle strette", in quel caso avremmo Astrale lupa 100%, Poketrainer e Dream buoni/ solitario (90%/10%)
  • Rissa tra buoni, i lupi uccidono Dream perchè lo reputano buono
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno,ieri alla fine ho votato Naegiz per il suo voto fugace,oggi vorrei vedere come finirà Astrale v PokéTrainer e in base deciderò il mio voto o se ci sono altri più sospettati voterò per lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Mi sveglio stamattina e, credendo fossero le 10 passate, mi precipito a prendere il telefono (siete il primo pensiero... che vorreste più dalla vita?) e con mia sorpresa scopro di essermi svegliato alle 7.40... 

 

Il fatto che abbia discusso così aspramente con @Astrale.- , fa sorgere in me un dubbio... sarà veramente lupa lei o è una tattica dei lupi far incastrare un cittadino affinché possano vincere? :/

E poi qui altro dubbio. Considerare @PokeTrainer buono o lupo... normalmente mi farebbe credere sia dalla parte dei buoni ma contemporaneamente penso che incastrare un buono che fosse dalla propria parte, possa essere la strategia giusta per farsi considerare dagli altri parte dei buoni e perciò essere effettivamente lupi... doppio gioco, intendo. ;) 

 

In base a come procederanno gli eventi di quest'oggi, prenderò le mie decisioni.

 

Voialtri cosa ne pensate?

Cosa me ne tornerebbe di uccidere l'unico che mi ha difeso contro astrale? 

vorrei sentire cosa ne pensano gli inattivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

Cosa me ne tornerebbe di uccidere l'unico che mi ha difeso contro astrale? 

vorrei sentire cosa ne pensano gli inattivi

Tipo incastrarla

Magari tu eri lupo, Dream buono ha failato e ti ha protetto. Tu l'hai ucciso e rip

Ci sono miliardi di teorie a proposito

11 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

3 teorie:

  • I lupi uccidono Dream per far ricadere la colpa su Astrale, in quel caso avremmo Astrale buona/solitario (90%/10%) e Poketrainer lupo/buono 50 e 50 e Dream buono/solitario (90%/10%)
  • Astrale lupa uccide Dream perchè l'ha messa "alle strette", in quel caso avremmo Astrale lupa 100%, Poketrainer e Dream buoni/ solitario (90%/10%)
  • Rissa tra buoni, i lupi uccidono Dream perchè lo reputano buono

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

Cosa me ne tornerebbe di uccidere l'unico che mi ha difeso contro astrale? 

Non saprei in verità...

Sono teorie, non fatti. E comunque non è da escludere che tu possa essere lupo. Eliminare qualcuno che difende sé stessi, farebbe credere di essere buoni a prescindere. Quindi dico soltanto che potresti aver pensato di uccidere un buono affinché gli altri possano credere che tu in verità faccia parte della sua stessa fazione e perciò prenderci in fiducia. E in conclusione rivelarti lupo. Solo questo. 

Mi sono spiegato? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

Non saprei in verità...

Sono teorie, non fatti. E comunque non è da escludere che tu possa essere lupo. Eliminare qualcuno che difende sé stessi, farebbe credere di essere buoni a prescindere. Quindi dico soltanto che potresti aver pensato di uccidere un buono affinché gli altri possano credere che tu in verità faccia parte della sua stessa fazione e perciò prenderci in fiducia. E in conclusione rivelarti lupo. Solo questo. 

Mi sono spiegato? :/

right

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Francy- ha scritto:

Ragazzi buongiorno a tutti, innanzitutto ho deciso di ritirarmi da questo LiT, è cascato in un periodo sbagliato, per me, e gli impegni si son rivelati più grandi del dovuto

Mi spiace, buon LiT a tutti :(

@Dante @LittleMudkip

No problem, ho chiesto a @Zarode per MP se può sostituirti, e se non può chiederò ad altri :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Nene ha scritto:

Vorrei chiedere se il voto al potere deve restare segreto oppure no, nel caso chiedo a tutti di dire chi hanno votato, per capire chi ha usato gli strumenti (anche se potreste mentire spudoratamente <3 )

 

@Dante si può rivelare il proprio voto al Potere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TESTAMENTO DI DREAM

 

Ebbene sì, alla fine i lupi hanno avuto il coraggio di uccidermi. Non so se sentirmi onorato... prenderò questa morte come un complimento, dato che -a quanto pare- ero pericoloso per loro. Se sto scrivendo questo testamento significa che ieri sera ho utilizzato un Potere, non so perché ma l'ho fatto. Innanzitutto taggo tutti per evitare che qualcuno ignori la faccenda. Devo dire un bel po' di cose, nonostante sia il secondo giorno. Penso che scriverò un bel papirello :D

Per prima cosa, come ho fatto a diventare l'utilizzatore? Non ero di certo il più buono della Piazza, dopo essere andato contro ad @Astrale.-. Allora ho pensato al voto del lupo solitario e di qualche lupo, anche se non avrebbe senso. Perché votarmi per poi uccidermi? Di conseguenza, chiedo a tutti di dire chi avete scelto. Se la persona da voi votata non coinciderà con le idee espresse nella giornata di ieri, beh, sarete leggermente sospetti. Se non ci saranno abbastanza voti per me significa che qualcuno mente, semplice. A quel punto dovrete cercare il lupo fra quelle persone. Con questo faremo un grande passo in avanti, ne sono certo. Però dovete collaborare tutti... Non tralasciate nessuno, state attenti. A proposito, voi chi avreste votato?

@Glavial, @The Only One, @Gosh, @Francy-

Mi piacerebbe sapere i pareri di @T_Terry_T e @Forci23 ma probabilmente non hanno nemmeno letto, dubito potranno aiutarci :/

 

Ora passiamo ai Poteri. I Poteri utilizzati sono l'Amortentia e il Cappello Parlante

Spoiler

Amortentia
Il filtro d'amore più potente al mondo, il cui odore è diverso da persona a persona. Si può somministrare qualche goccia di questa pozione a tutti gli studenti ancora in vita. Essi si innamoreranno e i voti al Rogo, per la vittima notturna e al Potere, diretti all'utilizzatore di questo filtro, saranno nulli. Morirà il secondo più votato, o nessuno se il voto era unanime. 
 

Cappello Parlante
Un vecchio cappello da stregone, con una cucitura strappata che usa per parlare. Può spostare nella casa dell'utilizzatore un altro studente. Se esso appartiene già alla propria casa non succederà nulla, ma si verrà a sapere di ciò.

 

Analizziamoli per capirne di più. L'Amortentia è utilissima per i lupi (soprattutto quello solitario) mentre per i buoni non molto. Solo se il buono in questione è in estremo pericolo. Agisce a partire dal giorno dopo (e solo per quel giorno, da quanto ho capito), quindi il giocatore sarà immune al Rogo, alla votazione per il Potere e allo sbranamento di oggi. Il Cappello Parlante è utilissimo per entrambe le fazioni. Utilizzandolo, si viene a sapere la casa di appartenenza del "bersaglio". Non posso dire quale dei due ho usato io, ma si può intuire. Inoltre l'altro utilizzatore uscirà allo scoperto, in quel momento capirete tutto.

 

Il morto del Rogo, Naegiz. Sinceramente non so che pensare di lui. È sospetto, ma è successa una cosa simile a "Ehi votiamo Naegiz dopo aver passato un'intera giornata a discutere!" "Sì, dai!". Queste persone non hanno voluto prendere una posizione. @Nene, hai visto? Se tu ti fossi schierata da una parte ora avrei detto "Sei chiaramente buona" oppure "Sei in team con X, Y, Z". Questa cosa è ancora più grave, sai come arrivano fino alla fine i lupi? Facendo il tuo stesso ragionamento. Mi sto rivolgendo a tutti quelli che si sono comportati così, non solo a te. Ah, sono curiosissimo di leggere la tua teoria che riguarda sia me che Naegiz! Temo di non aver compreso. Io dico di non autovotarsi e Naegiz non si autovota, e con ciò?

 

I sospetti. Vabbè, non scriverò fino allo sfinimento di @Astrale.-, sono anche stanco di questa storia. Voi la ritenete buona? Bene, fate ciò che vi pare. Non dite che non vi avevo avvisati :) In questo testamento ci terrei a parlare di altre persone e a coinvolgere un po' tutti. I miei sospetti partono da @Nene che non mi ha pienamente convinto (leggete sopra per vedere i dettagli) e da @Glavial che stava chiaramente difendendo Astrale, giustificandosi poco dopo con "Ah, ma io non ho mai detto che è buona!". Ci vedrei bene anche @Taty insieme a Nene, sembrano andare molto d'accordo. Anche @Nagisa_Hazuki si è già impegnato a cercare alleati, spolliciando come se non ci fosse un domani. @Demon alla fine perché hai scelto Naegiz e non @FlaPoke (che oltretutto è sospetta anche a me)? Per seguire gli altri, immagino. @Iperbole invece è stranissimo in questo LiT, non mi piace. Tenetelo d'occhio. State attenti anche a @Lami. Queste new entry mi sembrano particolarmente agguerrite ed esperte. E niente, mi sto mettendo contro mezza Piazza, ma non c'è modo migliore per far uscire allo scoperto i lupi, giusto?

 

Di chi mi fido? In questo momento mi fido specialmente di una persona, che non voglio rivelare subito. No, quella persona non è @PokeTrainer, anche se lui è probabilmente buono. Ho un legame diverso con questa persona... Sono sicuro sia buona. Ho ideato una mezza tattica per proteggerla senza dire ora il suo nome davanti ai lupi. Bombarderò di mi piace questa persona (ad un post qualsiasi, è indifferente). Quando questa sarà in pericolo, mostrerà a tutti uno screen dei mi piace ottenuti. Se accadrà tutto ciò, dovrete votare questo "X" per il Potere proprio quel giorno, e la tattica di ripeterà. Il tutto avrà successo solo se vi fidate di me. Scommetto che i lupi cercheranno di convincervi della mia lupezza e che voi ci cascherete come polli, anche se c'è il 6% di probabilità che io sia lupo (e sto dicendo seriamente). I buoni spesso perdono perché si ostinano a considerare tutte le opzioni possibili, per poi essere manipolati dai lupi. Vi prego, è importante. 

 

Il papiro termina qui! In questo LiT non ci sono ruoli importanti o ruoli deboli, vorrei risorgere sinceramente (con la Pietra della Resurrezione, credo si chiami così). Sono certo che potrei dare un grande aiuto in Piazza.

 

Alla prossima, gente ~

 

@Nagisa_Hazuki si, si può dire chi si è votato :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto è incomiciato con l'accusa di PokéTrainer per la risposta di Astrale a detta sua strana e per la confusione.Quindi tutto è nato da un accusa sinceramente strana,poi hanno continuato,si sono lanciate frecciatine e blabla.

quindi Astrale e PokéTrainer possono essere tutte due buone,e la seconda(sei maschio o sei femmina? Ç_Ç) in cerca di lupi ha cercato di formulare quest'accusa ma poi risultata inefficace e così è finita per diventare una "lotta"

è teoria da prendere con le pinze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace dream, ma dopo il tuo sbranamento non faccio che ritenerla buona.

È una mossa azzardata per Astrale sbranare dream il primo giorno, le accuse logicamente cadrebbero su di lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno a tutti!!!

domande a @Dante: si può dire chi si è votato al potere? Può fare outing, se vuole, la persona che ha ricevuto i poteri? (uno a quanto sembra era dream) I lupi possono parlare per mp durante il giorno o solo dopo le 10 quando decidono chi mandare al rogo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shark ha scritto:

Mi dispiace dream, ma dopo il tuo sbranamento non faccio che ritenerla buona.

È una mossa azzardata per Astrale sbranare dream il primo giorno, le accuse logicamente cadrebbero su di lei.

Penso di essere d'accordo con te

Adesso, Lami ha scritto:

Giorno a tutti!!!

domande a @Dante: si può dire chi si è votato al potere? Può fare outing, se vuole, la persona che ha ricevuto i poteri? (uno a quanto sembra era dream) I lupi possono parlare per mp durante il giorno o solo dopo le 10 quando decidono chi mandare al rogo?

1) si si può dire

2) penso di no

3) i lupi possono solo votare

 

Comunque a sto punto si è capito chi hanno ricevuto il potere e soprattutto chi ha usato un determinato strumento e chi l'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Glavial ha scritto:

Tutto è incomiciato con l'accusa di PokéTrainer per la risposta di Astrale a detta sua strana e per la confusione.Quindi tutto è nato da un accusa sinceramente strana,poi hanno continuato,si sono lanciate frecciatine e blabla.

quindi Astrale e PokéTrainer possono essere tutte due buone,e la seconda(sei maschio e sei femmina? Ç_Ç) in cerca di lupi ha cercato di formulare quest'accusa ma poi risultata inefficace e così è finita per diventare una "lotta"

è teoria da prendere con le pinze

Oppure hanno semplicemente sbranato dream per proteggere PokeTrainer da un rogo certo il secondo barra terzo giorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Shark ha scritto:

Oppure hanno semplicemente sbranato dream per proteggere PokeTrainer da un rogo certo il secondo barra terzo giorno

Sinceramente non saprei,ma quell'accusa iniziale di PokéTrainer è un po' insensata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per evitare incognite come quella di Dream eletto al potere, direi di accordarci prima delle 20 (:sneaky:) su due nomi che vogliamo al potere, almeno capiremo se c'è lo zampino dei lupi o meno.

Per esempio:

Metà piazza vota X

Altra metà vota Y

I lupi votano Z

Se Z (uno che nessuno ha nominato) sale al Potere sapremo già al 70% un lupo

Oggi penso voterò Taty o Shark al Potere, su ciò ho le idee abbastanza certe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Glavial ha scritto:

Sinceramente non saprei,ma quell'accusa iniziale di PokéTrainer è un po' insensata.

Si sta cercando di difendere con gli inattivi, mi sembra un buon motivo, ora te lo cito

 

39 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

Cosa me ne tornerebbe di uccidere l'unico che mi ha difeso contro astrale? 

vorrei sentire cosa ne pensano gli inattivi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Penso di essere d'accordo con te

1) si si può dire

2) penso di no

3) i lupi possono solo votare

 

Comunque a sto punto si è capito chi hanno ricevuto il potere e soprattutto chi ha usato un determinato strumento e chi l'altro

Ragà, io comincio a fare outing, tanto non ho nessun problema:

premessa che per il potere ho votato verso le sei (quindi mi sa un po' presto, ancor prima che nella piazza se ne discutesse) non appena avevo fatto le mie considerazioni a glavial che le voleva sentire e avevo votato per @Iperbole, in coerenza alle mie osservazioni in cui era meglio votare un giocatore di esperienza media più di un big o una new entry perché, attenendoci alla teoria di flapoke, le probabilità di beccare un lupo erano più alte

inoltre fino a quel momento non aveva fatto niente di così sospetto...

mentre al rogo avevo votato @Glavial un po' per quel che avevo detto già ieri, poi il proporre subito di votare taty, come se fosse una cosa così appurata mi aveva fatto storcere il naso...

sul cappello e la pozione erano più oggetti per lupi che per buoni, e dream, se è vero che ha privato i lupi di uno di questi due oggetti, ha fatto un buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...