Vai al commento



[Piazza] Hogwarts in Tabula - Stanza delle Necessità


Chill

Post raccomandati

vhAZuoe.png

 

PROLOGO

Per la prima volta nella storia di Hogwarts, l'attenzione degli studenti di magia non era rivolta alla Cerimonia di Smistamento. E nemmeno alle prelibatezze servite sulle tavole della Sala Grande a dire il vero. 
Sibilla Cooman, la professoressa di Divinazione, si alzò in piedi a metà cena, i grandi occhi castani persero luce, e la voce si fece rauca. 
"Dalla terza notte di plenilunio le belve muoveranno i primi passi. Nell'ombra si nasconderanno e i studenti sbraneranno. Fino al settimo piano gli ululati si dovran seguir se i Lupi si vorrà far perir... fino al settimo piano gli ululati si dovran seguir..."
Inutile dire che gli studenti la presero decisamente sul ridere, e nelle settimane a venire era facile sentire i loro finti ululati per i corridoi del settimo piano, tuttavia il primo di novembre, il giorno dopo la terza notte di plenilunio, fu trovato nei bagni un Grifondoro in stato di shock, con numerosi tagli sulle braccia. Parlava a stento e in modo confuso... ma tra quelle poche parole, due erano chiare e forti: denti e artigli.
Quando il giorno dopo vennero a prenderlo i genitori, di colpo i ragazzi smisero di ridere della profezia, e ne divennero terrorizzati quando qualche sera dopo fu ritrovato un altro studente ferito, anch'esso in stato di shock, e un Corvonero poco prima delle vacanze di natale. Quando queste incominciarono la scuola si svuotò quasi del tutto, e rimasero solo 17 aspiranti maghi. Anzi, 16. La mattina del ventuno dicembre fu ritrovato un piccolo Tassorosso privo di vita, con il corpo ormai freddo e dilaniato.
Hogwarts, ancora una volta, non era più un luogo sicuro.
La McGranitt, furibonda e addolorata, non sapeva cosa fare per trovare i responsabili, se non chiedere aiuto al suo saggio predecessore: il Professor Albus Silente. Questo aprì gli occhi azzurri e scintillanti dietro gli occhiali a mezzaluna dal quadro in cui si trovava, ascoltò attentamente senza proferire parola, poi disse ciò che la Preside sperava non sentirsi dire.  I lupi si nascondevano tra gli studenti, e nel periodo della morte del Tassorosso, solo 16 ragazzi erano presenti a scuola. 
Su suggerimento di Silente, la McGranitt li chiamò a raccolta e li condusse al settimo piano. Passeggiò tre volte avanti e dietro di fronte ad un muro, e per magia si palesò in esso una porta. <<Questa è la Stanza delle Necessità. Dovrete star qui dentro fino a nuovo ordine. Cogliete l'occasione per parlarvi e discutere. Dovrete capire chi tra voi... sono i Lupi>>. Tutti e sedici i ragazzi si guardarono confusi e impauriti, e l'ansia si impadronì di loro quando la porta si chiuse alle loro spalle. Come dovevano fare per scovare i colpevoli? E se venivano anch'essi uccisi? Di chi si dovevano fidare? Mille dubbi si paventarono nella loro testa, fino a quando non notarono l'unico quadro appeso al muro. Un sorridente Albus Silente li osservava con attenzione. <<Dovrete discutere tra voi e capire chi sono i lupi... e temo che dovrete uccidere le bestie. So che non avete mai compiuto un atto simile, ma temo che sia la nostra unica possibilità. In tutto questo però non sarete soli. Avrete qualcosa con cui aiutarvi>>. E dove prima non vi era nulla, ora c'era un grande forziere. I ragazzi si avvicinarono e videro al suo interno diverse Pozioni, uno strano Mantello, un ciondolo a forma di clessidra, e altro ancora. <<Dovrete usarli per aiutarvi nella ricerca dei Lupi. Tuttavia, siccome voi siete in sedici e gli oggetti solo 12... credo che dobbiate votare, e decidere ogni sera le due persone che ritenete meno sospette a cui affidare questi incredibili artefatti magici>>. I ragazzi annuirono debolmente.
<<Datevi da fare... le sorti di Hogwarts è nelle vostre mani>>

 

REGOLAMENTO

  • Ogni giorno dalle ore 9 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. 
  • Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Durante il giorno tutti dovranno votare privatamente al Potere la persona di cui sospettano di meno. Non si potrà votare per due giorni di fila la stessa persona, e non ci ci potrà auto votare.
  • I due giocatori più votati potranno scegliere quale potere utilizzare. Il mattino seguente verrà reso pubblico quale potere è stato utilizzato, e non sarà più utilizzabile.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22, i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti.
  • È vietato comunicare in MP, chat o altro con gli altri giocatori.
  • Il bluff/rivelazione è consentito in minima parte e sempre a discrezione dei moderatori, per cui è buona norma chiedere ai moderatori prima di postare in piazza o in messaggio privato un tentativo di bluff/rivelazione.
  • È possibile giustificarsi al Rogo e al Potere per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del Rogo (Avrete quindi tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al Rogo successivo.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Ai defunti è concesso un testamento se, e solo se, si viene uccisi dai Lupi nella stessa notte in cui si viene votati al Potere.

 

PENALITA'

 

  • Post nella Piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà assegnata alcuna penalità .
  • Post al Rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità.
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al Rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al Rogo e al Potere non avvisata: Penalità grave (alla seconda massima)
  • Votazione giornaliera mancante al Potere non avvisata: Penalità media (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo

 

Spoiler

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

 

RUOLI

 

Cittadini:

5 GRIFONDORO

5 TASSOROSSO

5 CORVONERO

(sono divisi nelle tre case per una questione di tema, ma tra loro non c'è alcuna differenza)

 

Lupi:

5 SERPEVERDE

(quattro si conoscono, ma non possono comunicare tra loro se non per votare la vittima notturna, uno è un Lupo solitario)

 

 

POZIONI E OGGETTI MAGICI NEL FORZIERE

 

Veritaserum
Una pericolosa pozione incolore e insapore. Si può somministrare qualche goccia di questo filtro ad uno studente ancora in gioco. Esso vi dirà la casa di appartenenza.
Pozione Antilupo
Pozione dal gusto terribile e che produce un fumo leggero. Possono usarlo solo i Griffondoro, i Corvonero e i Tassorosso. Si può somministrare qualche goccia di questa pozione ad uno studente ancora in gioco. Se questo risulta essere un Serpeverde, per il giorno successivo il suo voto al Rogo, Potere e per la vittima notturna, sarà nullo.
Amortentia
Il filtro d'amore più potente al mondo, il cui odore è diverso da persona a persona. Si può somministrare qualche goccia di questa pozione a tutti gli studenti ancora in vita. Essi si innamoreranno e i voti al Rogo, per la vittima notturna e al Potere, diretti all'utilizzatore di questo filtro, saranno nulli. Morirà il secondo più votato, o nessuno se il voto era unanime. 
Felix Felicis
Altrimenti detta Fortuna Liquida, ha una densa pozione dorata che dona fortuna a chi la beve. Si può assumere qualche goccia di questa pozione o somministrarla ad un altro studente ancora in vita. Per pura fortuna i moderatori sbaglieranno, e daranno una lista di quattro studenti ancora in gioco a chi ha bevuto questa pozione. Tra di essi vi è un Serpeverde.
Pozione Polisucco
Una complicata pozione dal colore e sapore nauesante, simile al fango. Si può assumere qualche goccia di questa pozione per prendere l'aspetto di uno studente e sostiuire privatamente il suo volto al Rogo e al Potere con il proprio

Distillato della morte vivente

Una pozione che simula la morte. Chi la usa può somministrare questa pozione ad un altro studente. Per un intero giorno quel studente cadrà in un sonno profondo come la morte, quindi non potrà parlare in piazza, né votare al Rogo, per la vittima notturna e Potere. Essendo in stato di morte apparente, non potrà essere fatto il suo nome in nessuna votazione. 

Cappello Parlante
Un vecchio cappello da stregone, con una cucitura strappata che usa per parlare. Può spostare nella casa dell'utilizzatore un altro studente. Se esso appartiene già alla propria casa non succederà nulla, ma si verrà a sapere di ciò.
Mantello dell'invisibilità
Un mantello blu notte che fornisce una disillusione costante e impenetrabile, quali che siano gli incantesimi che gli vengono scagliati contro. Lo si può indossare per spiare uno studente e scoprirne la casa di appartenenza.
Mappa del Malandrino
Una vecchia mappa del castello e il parco di Hogwarts. Si può usare per spiare i movimenti di uno studente e scoprire nei giorni passati quale potere ha usato, e su chi.
Giratempo
Un ciondolo a forma di clessidra. Si potrà tornare indietro nel tempo per spiare uno studente deceduto e scoprirne la casa di appartenenza.
Bacchetta di Sambuco
La bacchetta della morte, la più forte di tutte. Con essa è possibile scagliare un solo incantesimo: il Muffliato. Potrà aprire un MP con un altro studente a sua scelta.

Pietra della Resurrezione

Una pietra che girata per tre volte rievoca i morti dall'aldilà. Usandola si potrà far tornare in piazza, a scelta, uno studente morto al Rogo o per mano dei Lupi. Esso potrà parlare per un intero giorno, ma non potrà né votare né essere votato.

 

Giocatori:

@Gosh

@The Only One

@Francy-

@Izanagi

@Iperbole

@Sapphire002

@Crystal96

@FlaPoke

@Naegiz

@Shark

@PokeTrainer

@Dream

@Nagisa_Hazuki

@Demon

@Glavial

@Astrale.-

@Lami

@Taty

@Nene

@Alohomora

 

Moderatori:

Il bellissimo @Dante

Il @LittleMudkip nazionale

 

Post del rogo:

Spoiler

 

 

LA PIAZZA APRE AUTOMATICAMENTE OGNI GIORNO ALLE ORE 09:00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

FACCIAMO UN NOSENSE PARTY :eveeplz::eveeplz::eveeplz:

A CUCCIA

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Ohibò, forse (forse) riuscirò a seguirvi nonostante tutto!

Ora però mi dileguo se no i mod, ligi alle regole, mi bannano :moonmoon:

Non faccia il lupoh :moonmoon:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Francy- ha scritto:

Non faccia il lupoh :moonmoon:

Io sono l'unico qua che non può venire eliminato, rogato e sbranato. E tutti sanno il mio ruolo. A ben pensarci, sono uber

Al prossimo PM in Tabula voglio che tutti i non partecipanti in realtà siano Chinotti:moonmoon:

E ora mi dileguo davvero ciaone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Buong-

Ah, no.

 

  Apri contenuto nascosto

Io vi osservo. Sempre.

 

:moonmoon:

 

Purtroppo penso che la mattina poche persone siano on, quindi per ragionare tutti uniti sul da farsi (voto al rogo, sospetti e voto alle 2 persone a cui dare i determinati oggetti) si dovrà aspettare il pomeriggio. E' inutile dire che probabilmente il trio dei lupi si coalizzerà per votare uno di loro per ricevere un oggetto, quindi dobbiamo ragionare molto bene su chi realmente crediamo non sospetto, ovviamente è tutto "a pelle", nessuno di noi ha la sfera di cristallo e potremmo premiare un buono come un lupo, per questo la scelta deve essere molto ragionata.

Inoltre do anche il benvenuto alle new entry @Nene @Lami e @Sapphire002

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FlaPoke ha scritto:

Ho fatto una piccola lista degli strumenti che ci possono servire per trovare un Serpeverde : ho notato che sono abbastanza limitati...che ne dite li elenco?

Certamente, ma magari eviterei di svelare l'utilizzo diretto, in questo modo si avvantaggerebbe e basta la loro fazione (nonostante i poteri siano molto chiari).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glavial ha scritto:

Probabilmente qualche lupo non commenterà in piazza e si nasconderà,quindi tutti attenti anche su quelli che non sono molto attivi

Ora come ora coloro su cui mi concentrerei meno sono gli inattivi, o almeno il primo giorno.

Se diventa una cosa assidua e recidiva sì, in tal caso direi di fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...