Vai al commento


[Piazza] Hogwarts in Tabula - Stanza delle Necessità


Chill

Post raccomandati

5 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Eccoti accontentato

Più che altro Fertolo prima dice di aver letto e poi non calcola i miei post

 

Potrebbe benissimo essere ahah, chi ti garantisce le squadre bilanciate?

Poi comunque, scopri astrale lupa a caso in che modo? Se siete lupi vi conoscete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io vado a giocare un po' alla play, dato che qui non si smuove niente...

Per ora al potere ho deciso e voto @Shark e lo comunicherò a breve anche a Dante, voi fate come volete (Shark vede chi vuole votare), ma cerchiamo di essere compatti, in modo tale che sappiamo a chi vanno i poteri (shark se mi ricordi poi che potere saresti intenzionato a scegliere mi faresti un gran favore)

Nel frattempo cercate un nome per il rogo, fate più supposizioni possibili, e soprattutto non vi litigate come ogni giorno (che si fa solo un piacere ai Serpeverde)

Ci vediamo alle 8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alohomora ha scritto:

Potrebbe benissimo essere ahah, chi ti garantisce le squadre bilanciate?

Poi comunque, scopri astrale lupa a caso in che modo? Se siete lupi vi conoscete

Che su un LiT in cui la maggior parte erano new entry-medium (prima delle sostituzioni) mettere me Astrale Taty e Dream assieme mi sembra eccessivo.

Certi dicono che sono solitario, certi che sono in gruppo, era per rispondere ad entrambe le teorie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

io vado a giocare un po' alla play, dato che qui non si smuove niente...

Per ora al potere ho deciso e voto @Shark e lo comunicherò a breve anche a Dante, voi fate come volete (Shark vede chi vuole votare), ma cerchiamo di essere compatti, in modo tale che sappiamo a chi vanno i poteri (shark se mi ricordi poi che potere saresti intenzionato a scegliere mi faresti un gran favore)

Nel frattempo cercate un nome per il rogo, fate più supposizioni possibili, e soprattutto non vi litigate come ogni giorno (che si fa solo un piacere ai Serpeverde)

Ci vediamo alle 8

Giratempo/Pietra della resurrezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Che su un LiT in cui la maggior parte erano new entry-medium (prima delle sostituzioni) mettere me Astrale Taty e Dream assieme mi sembra eccessivo.

Certi dicono che sono solitario, certi che sono in gruppo, era per rispondere ad entrambe le teorie

Ma lo hai letto il mio messaggio alla fine della pagina scorsa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finito ora di rileggere dal mio ultimo messaggio di ieri. Ho le batterie particolarmente scariche, per cui farò le mie considerazioni, prenderò le mie decisioni e penso vi saluterò.

Votati al potere: Nagisa e Nene. Oggetti presi: Bacchetta e Mantello. Abbinamento più plausibile: Bacchetta-Nagisa, Mantello-Nene.

E' l'opinione comune della piazza, ma la trovo valida: Nene buona. Per quanto, perché darle la possibilità di fare testamento? Mh. Comunque con quello considero fertolo buono.

Il ragionamento di Fertolo funziona? Ha punti validi e altri no. La proposta Nagisa-Astrale-Taty lupi (tra l'altro stessa di Demon, ndT) mi sembra eccessiva, ma prese a coppie va. Mettendo i singoli in scala di sospetto, al momento direi Astrale > Taty > Nagisa.

Motivi per cui non riesco ad aver fiducia di Nagisa. Uno: mi ha dato subito per buona. Se era un modo per rassicurarmi ha avuto l'effetto esattamente contrario. Lui si fida di me e io non molto. Da buono è una mossa per mettersi a rischio, i lupi potevano farmi fuori e far cadere su di lui la colpa, stile classico. Da lupo è un modo per tenersi buono un buono. All'X-factor ero io a tentare questa cosa. Due: la (presunta) scelta dell'oggetto. Anche secondo me sono in contatto proprio Nagisa ed Astrale e l'oggetto è pro-lupi: in una piazza in cui anche i lupi devono contare solo su se stessi per uscirne vivi, poter aprire un MP con un compagno per poter organizzare qualche strategia notturna è una manna. O è successo questo o sta cercando di trovare di consolidare l'appoggio di Astrale o ha accontentato Astrale. La terza è la più fallace, non si fa mai niente senza avere un ritorno vantaggioso in cambio. Tre: insistenza sull'inattivo. Ovvio che bisogna tirare in ballo pure loro, ma fra due possibili bugiardi e le accuse di due big nei tuoi confronti davvero sono la tua priorità? Meh.

Conclusione di tutto: oggi i miei voti sono Fertolo e Nagisa. Non devo specificare chi per cosa suppongo. Voi agite come vi sembra più logico. Domani, alla dea bendata piacendo, guardo Taty, Astrale, Demon, probabili pecoroni e inattivi recidivi.

Buonanotte signori.

 

Tags per tutte le persone nominate: @Nene @Nagisa_Hazuki @cdfertolo @Astrale.- @Taty @Demon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, cdfertolo ha scritto:

 

-Nagisa: Sta cercando di trovare il lupo solitario con domande e nel momento in cui c'era da decidere fra astrale e Dream ha preferito non schierarsi per evitare di prendere il suo compagno. Ho notato anche una certa collaborazione tra lui e taty.

-Taty esattamente per gli stessi motivi di nagisa, insomma taty che non si vuole schierare e votare qualcuno non si può vedere.

 

Non c'è bisogno che te lo spieghi io, ma essere concordi su qualcosa =/= essere lupi insieme. Non mi esprimo su quanto hai detto su Nagisa, perché d'altronde anch'io ho preferito rinviare la cosa e non soltanto noi due, bada bene. La collaborazione di cui parli, meh, onestamente l'avverto anch'io in parte. Non so se mi stia trollando oppure se sia davvero d'accordo con ciò che dico, ma non posso nascondere che sia piacevole avere qualcuno che capisca e che appoggi le proprie tesi. Non posso sapere il suo ruolo quindi la fiducia non è assolutamente totale, anche se vi ostinate a pensare che siamo pappa e ciccia. Probabilmente vi fa comodo pensarla così, perché così vi autoconvincete di aver svelato il big mistero, non so. Che tu mi sospetti va anche bene, ci mancherebbe. Un po' di sano dubitare ci sta sempre, ma non venirmi a dire che se non mi schiero allora sono lupo, perché sono sempre stata titubante in queste situazioni tranne quando avevo un qualche tipo di certezza dalla mia parte (sia da buona che da lupa). In passato ero sicuramente più accanita (come dimenticare i litigi con Astrale...) ma è già da uno/due LiT che sto cambiando modo di giocare (tant'è che mi è stato anche detto e riconosciuto). In sintesi, liberissimo di sospettarmi, ma taglierei quel cordone ombelicale che avete fatto crescere tra me e Nagisa, perché non ha senso d'esistere.

 

21 ore fa, Demon ha scritto:

Ma davvero credi che un messaggio di tre chilometri che parla della stessa cosa ed allo stesso modo di uno da cinque righe sia più utile del secondo? 

 

E che rottura però. Un po' di rispetto ci sta, eh. 

Non contando che cambiare idea è più che normale, o voi siete la gente senza difetti o tratti umani o qualcosa non quadra. lol

Mi stai scocciando un po'. Non è la prima volta che leggo messaggi del genere nei LiT in cui sei stata presente. Piccola informazione, che forse non sai (ma sai a memoria i ruoli, quelli assolutamente!): i Lupus fanno saltare i nervi a volte, come sta succedendo a me in questo momento, e le persone permalose non sono le più adatte a questo contesto, visto che sono più soggette a vedere offese dove non ci sono realmente. Non accetto che mi si venga a dire che sto mancando di rispetto a qualcuno, o che sto insultando gratuitamente, perché da quando sono entrata nel mondo dei LiT ho sempre cercato di tenere un comportamento adeguato nonostante le nervature, nonostante le frecciatine ricevute, e questa è l'ennesima. In passato mi capitò di avere un acceso dibattito con @Astrale.-, ricordo che ci mancasse poco a dircene di tutti i colori veramente, eppure al primo accenno di maleducazione ricordo che lei stessa si è scusata facendo un passo indietro come era giusto che fosse. Con questo voglio sottolineare che comportarsi da ragazzina mestruata per tutta la durata del GIOCO fa diminuire la voglia di giocare, almeno a me, perché vedere gente che si offende per poco, (anzi, nulla) e che ogni 3-4 messaggi insinua di essere stata offesa in modo del tutto casuale mi fa veramente cadere le braccia e mi fa venire voglia di mandare tutto all'aria (per non dire qualcos'altro). Quindi sei pregata cortesemente di assumere un atteggiamento più maturo (sempre che l'età te lo permetta, non pretendo che un dodicenne assuma improvvisamente la maturità di un quarantenne, ci mancherebbe, e non conosco neanche la tua di età, perciò non è una costrizione a comportarti in modo innaturale rispetto all'atteggiamento comune e tipico della tua età) e di non prendere ciò che ti viene detto sul personale, perché tutto ciò che si dice è rivolto al personaggio che si interpreta in quell'arco temporale, nella durata del gioco, e al di fuori di queste quattro mura immaginarie siamo tutti uguali e meritevoli di rispetto. Non mi sembra di aver detto nulla di offensivo, se così fosse chiedo scusa, ma l'intenzione era quella di mandare un messaggio genuino detto con amichevole sincerità, il mio intento non è di certo quello di ferire, altrimenti entra in gioco la "cattiveria" (o come si dice a Napoli, la "cazzimma") e non mi pare proprio questo il caso. Ti sto dedicando queste righe perché non ci tengo ad esplodere come sono tentata a fare nella vita quotidiana, voglio lasciare questo gioco fuori dalla mia vita, sto scrivendo tutto questo perché NESSUNO si può azzardare ad OFFENDERE, ma bisogna riconoscere quando è una VERA offesa e quando non lo è.

Ritornando al LiT, non sono d'accordo sul fatto che cambiare idea (almeno non così repentinamente) sia normale, e anzi, non capisco perché a volte si dica "sei troppo convinto, lupo!" e a volte "hai cambiato subito idea, lupo!".

 

21 ore fa, cdfertolo ha scritto:

Si ha senso dal momento che tu sei un medio taty medio/big e astrale medio/big.

Di cui astrale solitaria, basta leggere attentamente i messaggi di ieri per vedere che tu e taty siete d'accordo sia nelle idee sia nelle azioni

Ti ho già risposto più sopra.

 

20 ore fa, The Only One ha scritto:

18 minuti e non ho idea di chi votare. Bello

Venire 18 minuti prima e illudersi anche solo lontanamente di poter avere un'idea solida su chi votare è pura utopia, TOO. Mi dispiace averti visto andare al rogo, se fossi stato attivo saresti stato utilissimo in piazza. Sono amareggiata sinceramente dalla tua continua assenza, spero un giorno ritornerai a giocare come si deve. :( 

 

20 ore fa, Izanagi ha scritto:

flapokè ha dato il suo contributo ad inizio giornata,quando in realtà non ci si accusava veramente,poi appena bisognava accusarsi è scomparsa

Mi pare che tu voglia troppo spostare l'attenzione sugli altri, premendo specialmente su FlaPoke, forse approfittando del fatto che sia già stata citata più volte come papabile lupa.

 

20 ore fa, Forci23 ha scritto:

Una cosa, se disperdiamo i voti poi perdiamo too, nessuno se ne è accorto?:fg:

E tu ti sei autovotato. Ha senso...

 

9 ore fa, Dante ha scritto:

Un pochino me lo aspettavo se dvo essere sincera, prima o poi le mie chiacchere sarebbero diventate scomode, quindi mi hanno fatta fuori.

Ma perchè proprio me? Perchè non Nagisa ad esempio? Ha detto che si fidava di me, mi ha votata al potere, ha ribadito più volte che ai suoi occhi sembravo buona e io pensavo lo stesso di lui, nonostante qualche dubbio che ho espresso, se qualcuno si ricorda. Ieri in piazza abbiamo portato avanti le stesse argomentazioni, ma allora perchè sono morta io che  ho iniziato a giocare lunedì? Non sarebbe stato meglio uccidere Nagi, più esperto e capace di scovare i lupi?

 

Avevo detto che ci avrei ragionato oggi perchè era un'ipotesi che aveva senso. E guarda, sono morta. Perchè non uccidere Fertolo? Perchè avrebbe dato troppo nell'occhio.

Con questa ipotesi Fertolo si è guadagnato la mia fiducia, credo che sia buono, poi valutate voi.

 

Demon è stata l'unica oltre a lui ad andare contro Nagi oltre a Fertolo e non è stata uccisa per lo stesso motivo. E tutto quello che ha detto è giusto,

Nagi potrebbe essere lupo e da troppo l'impressione di essere buono, l'ha data fin da subito e proprio per questo nutrivo dei sospetti che ieri, data la scarsa partecipazione di molti, ho preferito accantonare per seguire l'idea proposta di votare due persone in modo sicuro al potere. Nagi ha risposto alle accuse di Demon in un modo che mi pare sospetto, cercando quasi l'approvazione di altri (della serie "vedete cosa scrive? Non potete crederle"). Personalmente l'atteggiamento di Nagi (come quello di Astrale) nei suoi cofronti non mi è piaciuto. Se qualcuno ha idee diverse non è per forza un lupo, anzi il fatto che insieme a Fertolo sia andata contro Nagi me la fa considerare buona, anche se il suo modo di far notare le cose può far sospettare del contrario.

 

Astrale pare andare a braccetto con Nagisa, affermando arririttura di sapere quando può fidarsi di lui o meno. Sembra scontato darti del lupo per questo, perchè non è una frase che passa inosservata e forse lo hai fatto di proposito, ma si potrebbe utilizzare il solito ragionamento del "non lo direbbe mai, è un big!" e si potrebbe fare così all'infinito. Ma eri anche molto stanca ieri sera, non hai esitato a proteggere il tuo compagno davanti alle accuse di Demon anche se nessuno stava appoggiando i suoi ragionamenti.

In più hai chiesto che venisse aperto un MP con te grazie alla Bacchetta, cosa che a quanto pare è avvenuta, e credo proprio sia srtata usata fra lupi, dato che stando ai ciò che si è detto ieri pomeriggio (e Nagisa ha avuto da ridire solo sulla giratempo), gli strumenti più utili al momento sarebbero stati il Mantello e la Veritaserum, per scoprire le identità di due giocatori.

 

Oggi volevo parlare di Taty, assente ieri sera. Non ne avrò l'occasione purtroppo, che strano.

 

Glavial.

Mi vota al Potere ma poi mi vota anche al rogo "per non prendere penalità". Fra tutti i presenti proprio me? Potevi votare Gosh, Shark, Astrale, autovotarti. Voti me.

 

 

Ultima cosa:

I voti al Potere del primo giorno. I lupi hanno mentito e hanno detto tutti tranne uno di aver votato la stessa persona. I lupi hanno fatto i nomi di chi è stato votato dai cittadini, facendo risultare come candicati Dream, Iperbole e Taty.

Forse è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, ma se fosse salito Nagisa al potere il primo giorno?

1 voto di Taty, più quelli degli altri lupi che hanno mentito.

Pensateci.

Rispondo per punti perché mi è più comodo.

1. Sì, che fossi buona era idea diffusa, ma se vuoi sapere come la penso credo che i lupi abbiano fatto una cavolata a sbranarti, visto che sapevano benissimamente che così facendo ti avrebbero concesso il testamento (strumento utilissimo e potente in questo LiT). Quindi mossa abbastanza stupida secondo me. Forse ti ritenevano così pericolosa da tenere in vita un altro giorno che hanno deciso di ucciderti pur rischiando di venir scoperti nel testamento. A tal proposito mi piacerebbe rivederti risorta per un giorno. Non hanno ucciso fertolo non soltanto per non dare nell'occhio, anzi, secondo me non c'entra nulla e probabilmente è sulla pista sbagliata, perciò ci stanno giocando ancora un po' con lui. 

2. Più leggo questa parte e più mi viene in mente una sola cosa: probabilmente Demon e fertolo che si scagliano su Nagisa fanno comodo. Probabilmente i veri lupi sono nascosti altrove, e che qualcun altro stia al centro dell'attenzione fa sempre comodo. ;) 

3. Ammetto che non è piaciuta neanche a me questa cosa del "contattami", perché fondamentalmente non c'è un reale motivo per cui si dovrebbe contattare A piuttosto che B, non essendoci ruoli ben definiti. Sul fatto dell'"andare a braccetto" posso dirti solo che lo sono ad ogni LiT, che appartengano alla stessa fazione o diversa, lol. Credo che il loro legame al di fuori del LiT sovrasti un po' quello nel gioco, ma è solo un'opinione.

4. Mi dispiace che tu non abbia avuto la possibilità di confrontarti con me, mi farebbe piacere riascoltarti ancora un giorno per poterlo fare.

5. Glavial ha seriamente votato te sia al Potere che al Rogo? LOL

6. Per la questione del potere: assolutamente no. Se così fosse, allora Dream avrebbe mentito, non ti pare? Perché se pensi a Nagisa come lupo non pensi avrebbe usato lui il Cappello? Scusa, ma non sono d'accordo con questa teoria.

 

8 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

6. Io e Astrale andiamo a braccetto ma cosa. Potrei dire lo stesso di Demon e Fertolo. Se andare a braccetto significa condividere idee allora tutti andiamo a braccetto con tutti

 

9. Alla tua ultima osservazione, ovvero che io sarei stato "eletto" il primo giorno, ti rispondo con la 2°. Hai detto che sono lupo con Taty vero? Bene. Taty è molto più brava di me e agli occhi della piazza molto più buona. Oltre a me già altre due persone l'avevano votata al potere. Perchè gli altri lupi cosi a caso avrebbero votato me? Non mi sembra che Iperbole ha negato di essere andato al Potere il primo giorno.

 

Ho lasciato i punti su cui sono d'accordo. Soprattutto il secondo: "Non mi sembra che Iperbole abbia negato di essere andato al Potere il primo giorno." ;) Esattamente, io invece l'ho fatto, è stato il primo post della giornata e non nascondo che sono rimasta parecchio delusa dopo aver visto tanto sostegno in piazza e poi nulla di fatto, visto che non sono salita al Potere. Iperbole se n'è prima stato un po' nell'ombra, forse a rimuginare su come comportarsi, e poi all'ultimo (ossia tra ieri e oggi) è venuto dicendo che non ha usato lui l'Amortentia. Io è dal giorno dopo il Potere che sto dicendo di non aver usato il Potere.

8 ore fa, Lami ha scritto:

 

ultima considerazione sono i sospetti per chi è andato al potere, oltre a dream, il primo giorno che mente sfacciatamente e i sospetti cadono (al momento) su @Taty e @Iperbole, anche se non abbiamo nessuna certezza perché molto probabilmente i Serpeverde mentivano...

 

Ho già spiegato ampiamente come sono andate le cose.

 

7 ore fa, Izanagi ha scritto:

Comunque eravamo pari io e nagisa, @Lami(mi sembra che fossimo  a 3,forse mi sbaglio)

Comunque spero che non mi crediate lupo,dopo la morte di nene...

 È vero che mi accusava peró chi sarebbe così pirla da sbranare chi lo accusa?(lo so che nessuno mi ha detto niente,peró ho paura che prima o poi questo argomento salti fuori)

Coda di paglia? Mi pare che tu abbia messo troppo le mani avanti. Della serie "Prima che lo insinuiate, non sono lupo!!". :/ Non mi convinci.

 

6 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

 

Forse non ho scritto ieri di non averlo usato, ma l'ho fatto capire. Perciò ancora una volta ripeto.

 

Rimedierò! E vi farò capire che io sto dalla parte dei buoni.

 

1. Dove l'avresti fatto capire? Mi quoteresti il messaggio?

2. Non esiste frase più lupesca, credimi.

 

6 ore fa, Demon ha scritto:

Interessante, non è stato usato il Veritaserum, ma la bacchetta. Significa che è salito al Potere un lupo, miei cari.

Chi è andato al Potere? Nagisa e Nene. 

Nene mi pare improbabile abbia usato la Bachetta di Sambuco, lei stessa preferiva usare il Mantello o Veritaserum. Ma Nagisa?

Chi ha chiesto di farsi inviare un MP con la Bachetta? Astrale. Casualmente è anche la persona con la quale Hazuki va più d'accordo in questo Lupus e che non si è fatta problemi dal difenderlo dalle mie parole, seppur non fossi seguita da molti allora. 

 

Perdonami, ma il fatto che l'uso della Bacchetta implichi per forza che al Potere sia salito un lupo, proprio no. In piazza si sapeva che si fidavano reciprocamente, quindi non stupisce più di tanto che abbiano voluto mettersi in contatto. Certamente potrebbero averlo fatto per fini lupeschi, ma anche non. Tralaltro siamo stati noi tutti (cioè, io non ho potuto, lol) a votarlo, automaticamente ritenendo Astrale buona insieme a lui, quindi come mai questo cambio di bandiera? Per logica l'MP è uno strumento utile sia ai buoni che ai lupi, quindi questo non dimostra nulla. L'unica cosa che mi fa restare perplessa è che pensavo che Nagisa avrebbe usato uno strumento in modo un po' meno "egoistico" se così vogliamo chiamarlo, perché non è un gran vantaggio per i cittadini avere due giocatori che si mettono in contatto e basta. Sarebbe stato a mio avviso più utile usare il Mantello o il Veritaserum prima che fosse sprecato eventualmente da un lupo, ma vabbè.

 

6 ore fa, Demon ha scritto:

 

Piuttosto, ti consiglierei di leggere più attentamente ed imparare a rispondere. ;)

È anche interessante come aspetti Taty ed Astrale, sembra che tu abbia paura di rispondermi senza le tue alleate. Pensi di poter sbagliare senza il loro supporto?

Quindi supponi un team composto da:

- Me

- Astrale

- Nagisa

- Dream (lupizzato)

E chi altri? @Dany1899 come new entry? lol

 

6 ore fa, Astrale.- ha scritto:

 

Ieri avremmo dovuto mandare te al rogo e vedere se mentivi, cosa di cui sono fermamente convinta.

Chissà perché però ieri se n'è stato in disparte... chissà.

 

6 ore fa, Shark ha scritto:

Allora se sono le uniche persone che sparano cose sensate... perchè non sono morte? I lupi devono avere molta paura se dicono cose sensate

Chiedo scusa se ripeto sempre le stesse parole mi sono alzato da poco :looksi:

Aspetta. Va bene che ci sospetti, ma siamo ancora al terzo giorno e uscire la roba del "non sei morto quindi sei lupo" davvero non si può. :/

 

6 ore fa, Demon ha scritto:

Io sono nervosa di carattere, non serve che me lo ripetiate in tondo, credo di saperle certe cose.

Ritengo anche maleducato da parte tua dare a tutti i partecipanti oltre a te, Taty ed Astrale degli imbecilli. Perché se solo loro sanno scrivere cose sensate, noi siamo un branco di idioti per te, giusto?

Soggettiva o meno, non siete tutti e tre Big e la squadra non è sbilanciata se mettiamo un Dream solitario.

 

Qui si ritorna al discorso che ho fatto all'inizio... Esasperare le parole altrui non porta a nulla di buono. Qui nessuno ha scritto prima d'ora le parole "idioti" e "imbecilli".

 

6 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

Tu ti fidi di qualcuno e non lo vuoi dire

Io mi fido di loro e lo dico apertamente.

Se c'è qualcuno che nasconde qualcosa sei tu

 

Su questo concordo in pieno. Sono davvero curiosa di sapere chi è la persona di cui si fida così tanto Demon, e soprattutto perché, visto e considerando che ritiene molto sospetta la reciproca fiducia fra utenti.

 

6 ore fa, Astrale.- ha scritto:

 

Si è vero, abbiamo dato troppa fiducia a Taty ma possiamo sempre rimediare.

Ma lol che significa "possiamo sempre rimediare"? Improvvisamente vuoi mandarmi al rogo? :/ Questa cosa mi puzza un po'.

 

6 ore fa, Demon ha scritto:

E la madonna, addirittura non realistica e problematica.

Non sapete difendervi e quindi insultate. lol

Non sei anche nel quartetto, tu sei nel quartetto e basta, insieme a Nagisa di sicuro. 

E non ho detto "Non fidatevi di nessuno", ma è terribilmente strano, il pomeriggio del terzo giorno, fidarsi di qualcuno così ciecamente senza prova della sua bontà.

E per la terza volta,  si ritorna al discorso iniziale.

Comunque anche tu asserisci di fidarti di qualcuno, e siamo tutti al terzo giorno a meno che tu non abbia fatto un qualche tipo di salto temporale in avanti, e anche in questo caso non essendoci prove della propria bontà com'è possibile? Non è allo stesso modo "terribilmente strano"?

 

6 ore fa, Demon ha scritto:

Scrivere cose insensate, pensare in modo non realistico, ad esempio. Sono offese, di certo non complimenti. ;)

No, non sono offese.

 

6 ore fa, Shark ha scritto:

Intanto gli avete dato i voti al potere, non vedo proprio nessun rimedio

 

6 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Intanto non è mai stata eletta ugualmente.

 

6 ore fa, Shark ha scritto:

Intanto sono sempre segni di fiducia eccessiva

A rigor di logica allora anche il tuo è stato un "segno di fiducia eccessiva" nei confronti di Dream... :/

 

5 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

Che Taty possa dire io non ho usato niente senza uno straccio di prove e non sono perciò lupo, mi da fastidio. Perché in fondo anche lei potrebbe esserlo come lo possiamo essere tutti. 

 

 

 

Sei serio? Sto dicendo dalla mattinata di ieri che non ho usato il Potere, tu soltanto dopo numerosi post sei venuto a dirci che ci stavamo sbagliando, e solo perché stava circolando l'idea che l'utilizzatore fosse molto probabilmente un lupo. Probabilmente se avessimo ipotizzato "chi ha usato l'Amortentia è un buono" saresti subito saltato fuori. Te lo dico sinceramente, prima di te viene solo Izanagi, che al momento sospetto un po' più di te, ma per me sei il prossimo candidato al rogo.

 

5 ore fa, cdfertolo ha scritto:

 

Trovo che i lupi abbiano deciso di ammazzarla perché sapeva ben ragionare in piazza e si sarebbe potuta presto rendere pericoloso perciò avranno deciso di eliminarla subito. La sua morte mi fa pensare però che i lupi non abbiano ancora trovato il solitario e che quindi siano andati abbastanza sul ovvio.

Su questo sono d'accordo, tant'è vero che non hanno neanche calcolato che uccidendola le avrebbero concesso il testamento.

 

5 ore fa, Astrale.- ha scritto:

 

Eppure PokèTrainer e Dream si seguivano a ruota libera il primo giorno, io stessa sono stata accoppiata a Glavial al primo giorno.

Quindi le coppie del primo giorno sono legittime, quelle del terzo no?

 

Concordo.

 

5 ore fa, Iperbole ha scritto:

Forse avrei dovuto iniziare a difenermi già da prima, solo che come già detto precedentemente, nei precedenti giorni non sono stato molto attivo e perciò non ho letto tutti i commenti qui riposti. Arrivato oggi, ho letto di molti utenti che sospettavano sul fatto che io abbia usato tale strumento... non ho la coda di paglia caro Izanagi... ho solo fatto cose che mi hanno ostacolato per il proseguimento del gioco. Me ne sono accorto solo ora... di tutto.

No, è che ti faceva comodo non uscire allo scoperto. Sei uscito allo scoperto solo quando gli utenti hanno cacciato fuori i voti che ti hanno dato, mio caro. ;) 

 

5 ore fa, Lami ha scritto:

 

Quindi credo sia ovvio e scontato non votare loro al potere quest'oggi...

 

Capirai, non l'ho mai avuto il potere, quindi che mi votiate o meno al Potere non mi fa né caldo né freddo, non ci perdo proprio nulla. A me basta che salga qualcuno che faccia buon uso degli strumenti.

 

5 ore fa, cdfertolo ha scritto:

 

Poi voglio chiedere a @Taty Come mai così indecisa in questo lit? Se ieri avessi dovuto votare per forza uno fra astrale e Dream chi avresti votato? Perché? Ti fidi di nagisa?

 

Indecisa? Può essere. Sarò io che non ho la testa giusta per affrontare come si deve il LiT, ma non ti so dare una motivazione. Voglio giustificare il mio comportamento dicendoti che semplicemente nel quartetto dei litiganti ci si stava giocando l'uscita di scena di un big, e che era rischioso "sbagliare mira". Ho rimosso già dalla mente la discussione avvenuta tra Astrale e Dream, perciò non ti so rispondere. Se ci fossi stato il giorno stesso (so che non è dipeso da te, eh, sei entrato giustamente dopo) forse avrei saputo risponderti. Di Nagisa non posso fidarmi, al momento credo sia buono ma ci sono delle incongruenze che non mi spiego e che mi fanno storcere un po' il naso. Tuttavia non ce li vedo Nagisa e Astrale in team assieme, quindi o l'uno sta trollando l'altro o sono semplicemente io che sto venendo trollata alla grande. :/

 

4 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

Nessuno sospetta di @Forci23?

Non espone le sue teorie mai nella vita e vota solo al rogo seguendo la massa, atteggiamento da buono insomma asd

Certo che è sospetto, ma alla pari di FlaPoke, Glavial, Alohomora e Izanagi, se devo essere sincera. :/ Izanagi lo sospetto per diverse ragioni, ma per il resto sono alla pari per me.

 

3 ore fa, Lami ha scritto:

 

Ma io verrei sentire @Taty a proposito del potere del primo giorno (quando torna dagli impegni), è satta sempre un po' frettolosa (forse è una mia impressione)

 

Rogo ci sarebbe @Izanagi che ieri se l'è scampata  pensa grazie a quale santo in paradiso e il fatto che se ne sia andata nene non lo toglie dalle accuse...

1. Già spiegato tutto.

2. Su questo concordo, ieri si è parato le chiappette come ha detto anche lui, Nene è stata fatta fuori dai giochi e la cosa non mi piace. Se penso che è anche una new entry non mi è difficile pensare che abbia semplicemente voluto rimuovere gli ostacoli piuttosto che affrontarli.

 

2 ore fa, Gosh ha scritto:

 

Ancora con questa storia? L'amorentia (se non ricordo male) dura solo un giorno. Ormai il giorno è passato, quindi basta discuterne. Se non fosse lui, cosa cambierebbe ora?

 

Cambia eccome, perché se è vero che Iperbole mente significa che ha qualcosa da nasconere. ;) 

 

23 minuti fa, Lami ha scritto:

Io pure mi sto convincendo che sia stata più taty a ricevere il potere che non iperbole...

Che si fa, si manda al rogo taty? (che comunque rientrava nella mia lista dei sospettabili )

E poi dici di non avermi proposto al rogo? Interessante. ;) Della serie "quando il gatto non c'è, i topi ballano". Non credi di aver approfittato un po' della mia assenza con questo post? Oltretutto credo tu la stia vedendo troppo superficialmente. Cioè, se sono presente io allora mente Iperbole, se è presente Iperbole (come lo è stato oggi) allora mento io. Srsly?

 

16 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Bah

Mi sembra un po' scorretto eliminarla quando non è presente per difendersi :empty: 

Forse fa comodo eliminarmi, non credi? ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Taty ha scritto:

Non c'è bisogno che te lo spieghi io, ma essere concordi su qualcosa =/= essere lupi insieme. Non mi esprimo su quanto hai detto su Nagisa, perché d'altronde anch'io ho preferito rinviare la cosa e non soltanto noi due, bada bene. La collaborazione di cui parli, meh, onestamente l'avverto anch'io in parte. Non so se mi stia trollando oppure se sia davvero d'accordo con ciò che dico, ma non posso nascondere che sia piacevole avere qualcuno che capisca e che appoggi le proprie tesi. Non posso sapere il suo ruolo quindi la fiducia non è assolutamente totale, anche se vi ostinate a pensare che siamo pappa e ciccia. Probabilmente vi fa comodo pensarla così, perché così vi autoconvincete di aver svelato il big mistero, non so. Che tu mi sospetti va anche bene, ci mancherebbe. Un po' di sano dubitare ci sta sempre, ma non venirmi a dire che se non mi schiero allora sono lupo, perché sono sempre stata titubante in queste situazioni tranne quando avevo un qualche tipo di certezza dalla mia parte (sia da buona che da lupa). In passato ero sicuramente più accanita (come dimenticare i litigi con Astrale...) ma è già da uno/due LiT che sto cambiando modo di giocare (tant'è che mi è stato anche detto e riconosciuto). In sintesi, liberissimo di sospettarmi, ma taglierei quel cordone ombelicale che avete fatto crescere tra me e Nagisa, perché non ha senso d'esistere.

 

Mi stai scocciando un po'. Non è la prima volta che leggo messaggi del genere nei LiT in cui sei stata presente. Piccola informazione, che forse non sai (ma sai a memoria i ruoli, quelli assolutamente!): i Lupus fanno saltare i nervi a volte, come sta succedendo a me in questo momento, e le persone permalose non sono le più adatte a questo contesto, visto che sono più soggette a vedere offese dove non ci sono realmente. Non accetto che mi si venga a dire che sto mancando di rispetto a qualcuno, o che sto insultando gratuitamente, perché da quando sono entrata nel mondo dei LiT ho sempre cercato di tenere un comportamento adeguato nonostante le nervature, nonostante le frecciatine ricevute, e questa è l'ennesima. In passato mi capitò di avere un acceso dibattito con @Astrale.-, ricordo che ci mancasse poco a dircene di tutti i colori veramente, eppure al primo accenno di maleducazione ricordo che lei stessa si è scusata facendo un passo indietro come era giusto che fosse. Con questo voglio sottolineare che comportarsi da ragazzina mestruata per tutta la durata del GIOCO fa diminuire la voglia di giocare, almeno a me, perché vedere gente che si offende per poco, (anzi, nulla) e che ogni 3-4 messaggi insinua di essere stata offesa in modo del tutto casuale mi fa veramente cadere le braccia e mi fa venire voglia di mandare tutto all'aria (per non dire qualcos'altro). Quindi sei pregata cortesemente di assumere un atteggiamento più maturo (sempre che l'età te lo permetta, non pretendo che un dodicenne assuma improvvisamente la maturità di un quarantenne, ci mancherebbe, e non conosco neanche la tua di età, perciò non è una costrizione a comportarti in modo innaturale rispetto all'atteggiamento comune e tipico della tua età) e di non prendere ciò che ti viene detto sul personale, perché tutto ciò che si dice è rivolto al personaggio che si interpreta in quell'arco temporale, nella durata del gioco, e al di fuori di queste quattro mura immaginarie siamo tutti uguali e meritevoli di rispetto. Non mi sembra di aver detto nulla di offensivo, se così fosse chiedo scusa, ma l'intenzione era quella di mandare un messaggio genuino detto con amichevole sincerità, il mio intento non è di certo quello di ferire, altrimenti entra in gioco la "cattiveria" (o come si dice a Napoli, la "cazzimma") e non mi pare proprio questo il caso. Ti sto dedicando queste righe perché non ci tengo ad esplodere come sono tentata a fare nella vita quotidiana, voglio lasciare questo gioco fuori dalla mia vita, sto scrivendo tutto questo perché NESSUNO si può azzardare ad OFFENDERE, ma bisogna riconoscere quando è una VERA offesa e quando non lo è.

Ritornando al LiT, non sono d'accordo sul fatto che cambiare idea (almeno non così repentinamente) sia normale, e anzi, non capisco perché a volte si dica "sei troppo convinto, lupo!" e a volte "hai cambiato subito idea, lupo!".

 

Ti ho già risposto più sopra.

 

Venire 18 minuti prima e illudersi anche solo lontanamente di poter avere un'idea solida su chi votare è pura utopia, TOO. Mi dispiace averti visto andare al rogo, se fossi stato attivo saresti stato utilissimo in piazza. Sono amareggiata sinceramente dalla tua continua assenza, spero un giorno ritornerai a giocare come si deve. :( 

 

Mi pare che tu voglia troppo spostare l'attenzione sugli altri, premendo specialmente su FlaPoke, forse approfittando del fatto che sia già stata citata più volte come papabile lupa.

 

E tu ti sei autovotato. Ha senso...

 

Rispondo per punti perché mi è più comodo.

1. Sì, che fossi buona era idea diffusa, ma se vuoi sapere come la penso credo che i lupi abbiano fatto una cavolata a sbranarti, visto che sapevano benissimamente che così facendo ti avrebbero concesso il testamento (strumento utilissimo e potente in questo LiT). Quindi mossa abbastanza stupida secondo me. Forse ti ritenevano così pericolosa da tenere in vita un altro giorno che hanno deciso di ucciderti pur rischiando di venir scoperti nel testamento. A tal proposito mi piacerebbe rivederti risorta per un giorno. Non hanno ucciso fertolo non soltanto per non dare nell'occhio, anzi, secondo me non c'entra nulla e probabilmente è sulla pista sbagliata, perciò ci stanno giocando ancora un po' con lui. 

2. Più leggo questa parte e più mi viene in mente una sola cosa: probabilmente Demon e fertolo che si scagliano su Nagisa fanno comodo. Probabilmente i veri lupi sono nascosti altrove, e che qualcun altro stia al centro dell'attenzione fa sempre comodo. ;) 

3. Ammetto che non è piaciuta neanche a me questa cosa del "contattami", perché fondamentalmente non c'è un reale motivo per cui si dovrebbe contattare A piuttosto che B, non essendoci ruoli ben definiti. Sul fatto dell'"andare a braccetto" posso dirti solo che lo sono ad ogni LiT, che appartengano alla stessa fazione o diversa, lol. Credo che il loro legame al di fuori del LiT sovrasti un po' quello nel gioco, ma è solo un'opinione.

4. Mi dispiace che tu non abbia avuto la possibilità di confrontarti con me, mi farebbe piacere riascoltarti ancora un giorno per poterlo fare.

5. Glavial ha seriamente votato te sia al Potere che al Rogo? LOL

6. Per la questione del potere: assolutamente no. Se così fosse, allora Dream avrebbe mentito, non ti pare? Perché se pensi a Nagisa come lupo non pensi avrebbe usato lui il Cappello? Scusa, ma non sono d'accordo con questa teoria.

 

Ho lasciato i punti su cui sono d'accordo. Soprattutto il secondo: "Non mi sembra che Iperbole abbia negato di essere andato al Potere il primo giorno." ;) Esattamente, io invece l'ho fatto, è stato il primo post della giornata e non nascondo che sono rimasta parecchio delusa dopo aver visto tanto sostegno in piazza e poi nulla di fatto, visto che non sono salita al Potere. Iperbole se n'è prima stato un po' nell'ombra, forse a rimuginare su come comportarsi, e poi all'ultimo (ossia tra ieri e oggi) è venuto dicendo che non ha usato lui l'Amortentia. Io è dal giorno dopo il Potere che sto dicendo di non aver usato il Potere.

Ho già spiegato ampiamente come sono andate le cose.

 

Coda di paglia? Mi pare che tu abbia messo troppo le mani avanti. Della serie "Prima che lo insinuiate, non sono lupo!!". :/ Non mi convinci.

 

1. Dove l'avresti fatto capire? Mi quoteresti il messaggio?

2. Non esiste frase più lupesca, credimi.

 

Perdonami, ma il fatto che l'uso della Bacchetta implichi per forza che al Potere sia salito un lupo, proprio no. In piazza si sapeva che si fidavano reciprocamente, quindi non stupisce più di tanto che abbiano voluto mettersi in contatto. Certamente potrebbero averlo fatto per fini lupeschi, ma anche non. Tralaltro siamo stati noi tutti (cioè, io non ho potuto, lol) a votarlo, automaticamente ritenendo Astrale buona insieme a lui, quindi come mai questo cambio di bandiera? Per logica l'MP è uno strumento utile sia ai buoni che ai lupi, quindi questo non dimostra nulla. L'unica cosa che mi fa restare perplessa è che pensavo che Nagisa avrebbe usato uno strumento in modo un po' meno "egoistico" se così vogliamo chiamarlo, perché non è un gran vantaggio per i cittadini avere due giocatori che si mettono in contatto e basta. Sarebbe stato a mio avviso più utile usare il Mantello o il Veritaserum prima che fosse sprecato eventualmente da un lupo, ma vabbè.

 

Quindi supponi un team composto da:

- Me

- Astrale

- Nagisa

- Dream (lupizzato)

E chi altri? @Dany1899 come new entry? lol

 

Chissà perché però ieri se n'è stato in disparte... chissà.

 

Aspetta. Va bene che ci sospetti, ma siamo ancora al terzo giorno e uscire la roba del "non sei morto quindi sei lupo" davvero non si può. :/

 

Qui si ritorna al discorso che ho fatto all'inizio... Esasperare le parole altrui non porta a nulla di buono. Qui nessuno ha scritto prima d'ora le parole "idioti" e "imbecilli".

 

Su questo concordo in pieno. Sono davvero curiosa di sapere chi è la persona di cui si fida così tanto Demon, e soprattutto perché, visto e considerando che ritiene molto sospetta la reciproca fiducia fra utenti.

 

Ma lol che significa "possiamo sempre rimediare"? Improvvisamente vuoi mandarmi al rogo? :/ Questa cosa mi puzza un po'.

 

E per la terza volta,  si ritorna al discorso iniziale.

Comunque anche tu asserisci di fidarti di qualcuno, e siamo tutti al terzo giorno a meno che tu non abbia fatto un qualche tipo di salto temporale in avanti, e anche in questo caso non essendoci prove della propria bontà com'è possibile? Non è allo stesso modo "terribilmente strano"?

 

No, non sono offese.

 

 

 

A rigor di logica allora anche il tuo è stato un "segno di fiducia eccessiva" nei confronti di Dream... :/

 

Sei serio? Sto dicendo dalla mattinata di ieri che non ho usato il Potere, tu soltanto dopo numerosi post sei venuto a dirci che ci stavamo sbagliando, e solo perché stava circolando l'idea che l'utilizzatore fosse molto probabilmente un lupo. Probabilmente se avessimo ipotizzato "chi ha usato l'Amortentia è un buono" saresti subito saltato fuori. Te lo dico sinceramente, prima di te viene solo Izanagi, che al momento sospetto un po' più di te, ma per me sei il prossimo candidato al rogo.

 

Su questo sono d'accordo, tant'è vero che non hanno neanche calcolato che uccidendola le avrebbero concesso il testamento.

 

Concordo.

 

No, è che ti faceva comodo non uscire allo scoperto. Sei uscito allo scoperto solo quando gli utenti hanno cacciato fuori i voti che ti hanno dato, mio caro. ;) 

 

Capirai, non l'ho mai avuto il potere, quindi che mi votiate o meno al Potere non mi fa né caldo né freddo, non ci perdo proprio nulla. A me basta che salga qualcuno che faccia buon uso degli strumenti.

 

Indecisa? Può essere. Sarò io che non ho la testa giusta per affrontare come si deve il LiT, ma non ti so dare una motivazione. Voglio giustificare il mio comportamento dicendoti che semplicemente nel quartetto dei litiganti ci si stava giocando l'uscita di scena di un big, e che era rischioso "sbagliare mira". Ho rimosso già dalla mente la discussione avvenuta tra Astrale e Dream, perciò non ti so rispondere. Se ci fossi stato il giorno stesso (so che non è dipeso da te, eh, sei entrato giustamente dopo) forse avrei saputo risponderti. Di Nagisa non posso fidarmi, al momento credo sia buono ma ci sono delle incongruenze che non mi spiego e che mi fanno storcere un po' il naso. Tuttavia non ce li vedo Nagisa e Astrale in team assieme, quindi o l'uno sta trollando l'altro o sono semplicemente io che sto venendo trollata alla grande. :/

 

Certo che è sospetto, ma alla pari di FlaPoke, Glavial, Alohomora e Izanagi, se devo essere sincera. :/ Izanagi lo sospetto per diverse ragioni, ma per il resto sono alla pari per me.

 

1. Già spiegato tutto.

2. Su questo concordo, ieri si è parato le chiappette come ha detto anche lui, Nene è stata fatta fuori dai giochi e la cosa non mi piace. Se penso che è anche una new entry non mi è difficile pensare che abbia semplicemente voluto rimuovere gli ostacoli piuttosto che affrontarli.

 

Cambia eccome, perché se è vero che Iperbole mente significa che ha qualcosa da nasconere. ;) 

 

E poi dici di non avermi proposto al rogo? Interessante. ;) Della serie "quando il gatto non c'è, i topi ballano". Non credi di aver approfittato un po' della mia assenza con questo post? Oltretutto credo tu la stia vedendo troppo superficialmente. Cioè, se sono presente io allora mente Iperbole, se è presente Iperbole (come lo è stato oggi) allora mento io. Srsly?

 

Forse fa comodo eliminarmi, non credi? ;) 

 

Si ho seriamente votato Nene sia al voto sia al rogo,il motivo del secondo voto per evitare la penalità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

 

Per il voto parità Taty-Iperbole ti dico ciò, sempre che poi qualche lupo non abbia "erroneamente" sbagliato a scrivere il proprio voto in piazza per far credere che fossi proprio io nella lista dei più votati assieme a Taty.

Se avessi usato io la pozione amortentia, avrei benissimo usato la testolina. Non mi sarei fatto fregare, intendo. Risulterebbe troppo compromettente ai fini del gioco. Parrei lupo, in un certo senso...

 

 

@Taty ^

 

Aspetta che ora rispondo alle altre domande da te poste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora scusate ragazzi, ma dopo aver perso quasi un'ora dietro a questo messaggio, la vita reale chiama. Devo uscire, quindi se tutto va bene starò di nuovo qui per le 21:00 (e non potrò neanche leggervi, non ho più connessione sul cell). A più tardi.

Ah, e se ve lo state chiedendo:

Al rogo voterò uno tra Izanagi e Iperbole, devo ancora decidere.

Al Potere non ho idea di chi votare.

 

 

2 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Quando mi è arrivato il post di Taty per poco non si riavviava il pc lol

Concordo in pieno con taty su tipo tutto

Una cosa

@Taty cosa ne pensi di @T_Terry_T e viceversa

AHAHAHAHAHAHAH

Guarda, al momento la ritengo buona. Fa osservazioni giuste, mi sembra una Nene un po' più grande. lol Anche se è tutto da vedere, sono tentata dal votarla al Potere ma voglio aspettare ancora un po'. Se si farà viva più tardi valuterò il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Taty ha scritto:

 

 

Certo che è sospetto, ma alla pari di FlaPoke, Glavial, Alohomora e Izanagi, se devo essere sincera. :/ Izanagi lo sospetto per diverse ragioni, ma per il resto sono alla pari per me.

 

A me dispiace sempre, e so benissimo di essere sospetto perché parlo davvero poco. Riconosco che dovrei espormi di più, ma anche sta volta non mi viene mai nulla in mente.

Però cercherò di impegnarmi comunque e cercherò di conquistare questa dannata fiducia.

D'altronde sono sempre in competizione con le serpi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alohomora ha scritto:

A me dispiace sempre, e so benissimo di essere sospetto perché parlo davvero poco. Riconosco che dovrei espormi di più, ma anche sta volta non mi viene mai nulla in mente.

Però cercherò di impegnarmi comunque e cercherò di conquistare questa dannata fiducia.

D'altronde sono sempre in competizione con le serpi...

:quote:

Comunque adesso devo andare ciao, a domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Taty damn le tag che non vanno secondo te perchè ho scelto il GiraTempo allora? Lmao (so che al momento sei occupata, ma ci tenevo lo stesso a risponderti) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...