Vai al commento

[PIAZZA] Pokémon in Tabula

FabulousPug

Post raccomandati

Adesso, Shark ha scritto:

Ma che domande sono? Ti pare che mi vado a fidare di qualcuno il primo giorno? :'

E allora? :asduj1:

Comunque fatemela qualche domanda, qua sto chiedendo solo io :v

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Francy- ha scritto:

E allora? :asduj1:

Comunque fatemela qualche domanda, qua sto chiedendo solo io :v

Il primo giorno in linea di principio preferiresti votare uno poco attivo o uno un minimo sospettato in piazza tra chi ha parlato?

Link al commento

12 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

A= che non fa nulla in piazza ma è lupo. Per il solo fatto di essere lupo è pericoloso, se non fa nulla diventa anche difficile (e frustrante) sgamarlo.

B= che fa cose in piazza ma non è lupo. Magari sbaglia tutto, ma almeno si impegna e ci prova.

Oddio hahahahaha. Allora si, scelgo A. B potrebbe non essere utile in piazza, ma é buono, questo é quello che conta

Link al commento

11 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Miei prodi, vi vorrei chiedere di rispondere se non lo avete fatto (ed anche se lo avete, perché per esempio Lami ha risposto non rispondendo). Inoltre, noto con dispiacere che nessuno le ha messe in ordine di importanza e che certe risposte a certe domande o non sono pervenute o sono state fraintese (per esempio Dante [di nuovo?] e Gilga hanno risposto per resuscitare).

Nel frattempo che i bravi bimbi vadano oltre, vorrei chiedere, a chi ha già risposto, di risolvere il dubbio di Gosh: "Piu pericoloso B, se ho capito bene intendi chi si fa valere in piazza ma potrebbe essere lupo. Se ho capito male ditemelo XD ". Voi cosa pensate che io intenda e voi cosa intendete? Annessa motivazione, ovviamente.

Ti stai comportando come @Glavial nel mio primissimo giorno di LiT... Alla fine era pure buono, ma mi pressò molto senza poi guadagnarci niente, se temporeggio nel fare le conclusioni (e ti ho detto che ti rispondo stasera) avrò le mie ragioni ;)

8 minuti fa, Francy- ha scritto:

Dunque non sospetti di nessuno? Nemmeno minimamente?

Francy non insistere che creiamo flame senza motivo altrimenti...

Link al commento

Ci mancava solo la mega immagine del cassiere che deforma tutto e rende difficile la navigazione da cellulare.

1 minuto fa, Gosh ha scritto:

Oddio hahahahaha. Allora si, scelgo A. B potrebbe non essere utile in piazza, ma é buono, questo é quello che conta

Questa è la mia interpretazione, il significato reale potrebbe pure essere diverso

Link al commento

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Il primo giorno in linea di principio preferiresti votare uno poco attivo o uno un minimo sospettato in piazza tra chi ha parlato?

Scelta difficile. 

Preferirei andare sul sospettato, in fondo, uno poco/nullo attivo deve ancora mostrarsi del tutto

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Avviso che per oggi e domani dalle 15 sarò assente per 2/3 orette causa terzo episodio di mystery dungeon

Idem :)

Comunque esco che vado a mangiare, mi ricollego per le 2...

Link al commento

9 minuti fa, Mawi ha scritto:

xD 

Ragazzuolo, te lo dico con molta gentilezza: siccome alcune persone non hanno potuto giocare a causa della selezione, se fossi in te eviterei di comportarmi così almeno per rispetto loro =/

8 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

alla prima preferisco non rispondere, avresti troppe informazioni sui ruoli in generale e magari individuare quelli senza mp

direi a che non fa, in fondo ci sono 5/6 attivi nella piazza, ma in fondo se i ruoli più pericolosi non si sono ancora mossi? è più probabile che siano tra i silenziosi 

Normalmente preferisco aspettare e fare un quadro completo della situazione, ma tu mi hai colpito troppo e non posso fare a meno che porti delle altre domande, a cui, è inutile dirtelo, devi assolutamente rispondere: hai detto che alla prima domanda preferiresti non rispondere per evitare di darmi troppe informazioni e di individuare i senza mp. Dunque? Se rispondi o no non cambia nulla, se lo fai, ossia invii/non invii un messaggio, cambia molto. Sembra quasi che tu ne abbia paura, probabilmente uno di quei ruoli senza mp sei tu. Ma sei buono o cattivo? Questa è un'ottima domanda, la quale non ha una risposta ben precisa al momento, però c'è un qualcosa che potrebbe aiutarci: dici che è più pericoloso chi non fa, ma è. Dici che i ruoli più pericolosi non si sono ancora mossi probabilmente. Dici che potrebbero essere tra i silenziosi. Sembra quasi che tu tema quei ruoli pericolosi che ancora potrebbero non essersi mossi. Ma perché dovresti temerli? Temi che non si muovano o che lo facciano? Io temo, da come continua la risposta, per quel "silenziosi", che tu abbia proprio paura che si muovano. Se tu fossi il cattivo senza mp, Houndoom, avresti ragione a temerli, sia che siano tui amici che nemici.

2 minuti fa, Lami ha scritto:

Ti stai comportando come @Glavial nel mio primissimo giorno di LiT... Alla fine era pure buono, ma mi pressò molto senza poi guadagnarci niente, se temporeggio nel fare le conclusioni (e ti ho detto che ti rispondo stasera) avrò le mie ragioni ;)

Francy non insistere che creiamo flame senza motivo altrimenti...

Citami il messaggio in cui hai detto che mi risponderesti stasera (oltretutto perché dovresti farlo questa sera, visto che sei qui? Aspetti amici?), perché nel messaggio che io ho visto non mi pare ci fosse nulla di tutto ciò. Inoltre, pressare porta a molto, perché se io non presso tu non rispondi e potresti continuare così per tutto il LiT, passando inosservato. Qualsiasi veterano può dirti che pressando un minimo aiuto l'ho sempre portato, così come chiunque pressando e domandando l'ha sempre portato. Preferiresti che stessimo tutti zitti? Solo ad un lupo potrebbe fare comodo, in tal modo nel momento del rogo si crea il panico e bam, arriva il lupo con gli amichetti che dice di votare tizio. Sinceramente, non ha un'utilità non muoversi, dipende da come lo si fa.

Link al commento

20 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

A= che non fa nulla in piazza ma è lupo. Per il solo fatto di essere lupo è pericoloso, se non fa nulla diventa anche difficile (e frustrante) sgamarlo.

B= che fa cose in piazza ma non è lupo. Magari sbaglia tutto, ma almeno si impegna e ci prova.

Potrebbe anche essere "A: che non fa ma è cittadino"  e "B: che fa ma non è cittadino" 

In ogni caso dal mio punto di vista quello che fa alla fine se è lupo si scopre, mentre il cittadino che non fa non da una mano un piazza, non vota e ci svia dai veri lupi. 

Quindi in qualsiasi modo la vedi a mio avviso è sempre più pericoloso "A"

Link al commento

2 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Ragazzuolo, te lo dico con molta gentilezza: siccome alcune persone non hanno potuto giocare a causa della selezione, se fossi in te eviterei di comportarmi così almeno per rispetto loro =/

Volevo solo scherzare,sorry,se a @Naegiz è dispiaciuto mi dispiace

Link al commento

2 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Potrebbe anche essere "A: che non fa ma è cittadino"  e "B: che fa ma non è cittadino" 

In ogni caso dal mio punto di vista quello che fa alla fine se è lupo si scopre, mentre il cittadino che non fa non da una mano un piazza, non vota e ci svia dai veri lupi. 

Quindi in qualsiasi modo la vedi a mio avviso è sempre più pericoloso "A"

Concordo, anche in questo caso alla lunga B viene sgamato, anche se nel frattempo può aver portato al rogo diverse persone.

Link al commento

Ragazzi, sono indietro con la lettura ed intanto dico un po' di pensieri:

1. La piazza apre alle 9. I miei occhi no. Probabilmente il giorno sarò presente dalle 10-11 in poi.

2. Vedendo i ruoli che avete nominato, io non penso che Cofagrigus sia così pericoloso. Ma bisogna mettersi in testa di non votare a cavolo.

3. Sempre riguardo i ruoli che avete nominato, non capisco il motivo per il quale consideriate Zoroark un enorme pericolo. A meno di strane rivelazioni, dovrebbe essere abbastanza ok che possa uccidere anche i suoi compagni non conoscendoli. Inoltre la sua abilità mi sembra un pericolo solo per Smeargle, o sbaglio?

Link al commento

@Crystal96 mi giustifico, ho poca carica ma forse riuscirò a votare :/

Sono a pagina 8, per ora dico a @Monochromatic che io userei l'MP dato che non gioco mai con gli MP, quindi non sarebbe uno spreco (per me obv, sicuramente per altri si) 

La strategia la trovo anche abbastanza utile, ma avvantaggerebbe anche i lupi (dopo mi rivedo i ruoli per avere un'idea precisa)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

9 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Normalmente preferisco aspettare e fare un quadro completo della situazione, ma tu mi hai colpito troppo e non posso fare a meno che porti delle altre domande, a cui, è inutile dirtelo, devi assolutamente rispondere: hai detto che alla prima domanda preferiresti non rispondere per evitare di darmi troppe informazioni e di individuare i senza mp. Dunque? Se rispondi o no non cambia nulla, se lo fai, ossia invii/non invii un messaggio, cambia molto. Sembra quasi che tu ne abbia paura, probabilmente uno di quei ruoli senza mp sei tu. Ma sei buono o cattivo? Questa è un'ottima domanda, la quale non ha una risposta ben precisa al momento, però c'è un qualcosa che potrebbe aiutarci: dici che è più pericoloso chi non fa, ma è. Dici che i ruoli più pericolosi non si sono ancora mossi probabilmente. Dici che potrebbero essere tra i silenziosi. Sembra quasi che tu tema quei ruoli pericolosi che ancora potrebbero non essersi mossi. Ma perché dovresti temerli? Temi che non si muovano o che lo facciano? Io temo, da come continua la risposta, per quel "silenziosi", che tu abbia proprio paura che si muovano. Se tu fossi il cattivo senza mp, Houndoom, avresti ragione a temerli, sia che siano tui amici che nemici.

Ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento, e devo ammettere che ci starebbe bene. Avevo notato un suo post, questo...

2 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

grazie per il chiarimento

si certo anche tu hai ragione, ma non mi aspetto di vedere molte new entry nel ruolo di cattivi, al massimo 2 non di più (boh sempre per una questione di equilibrio come hai detto)

... che mi sta insospettendo un po', non so. Mi sembra che velatamente stia spingendo sui giocatori più esperti (ha nominato più volte Dany e Gilga e la loro discussione), quasi a dire "andate tranquilli, che le new entry come me non sono un problema". Semplici osservazioni, per il momento.

Link al commento

4 ore fa, Dany1899 ha scritto:

Buondì a tutti, in particolare ad Eevee che invito a fare il mio nome

Questa mossa la devo ancora inquadrare bene. Certo, non è una novità che arrivi a scombussolare le cose dal primo giorno e dal primo post, ma non è un po' azzardata come azione? Hai calcolato che in piazza avremmo tutti guardato male questa mossa e pensato che sei un lupo che vuole portare Eevee dalla sua parte? Non so come interpretare questa cosa perché la trovo una mossa rischiosa sia da lupo che da cittadino:

- Da lupo ti farebbe comodo avere un compagno in più, ma davvero lo grideresti ai quattro venti?

- Da cittadino ti farebbe comodo avere un cittadino dalla tua parte e un lupo in meno tra le fila nemiche, ma davvero lo grideresti ai quattro venti rischiando di ottenere l'effetto opposto (ossia allontanare definitivamente Eevee che potrebbe tranquillamente sospettarti proprio per quest'invito a prima mattina)?

3 ore fa, Dany1899 ha scritto:

Quindi se i primi giorni qualcuno si becca una penalità è quasi condannato, perciò mano alle giustifiche altrimenti ci finiscono i penalizzati al rogo i prossimi giorni

Praticamente sì, l'ideale sarebbe cercare di giustificarsi sempre in tempo e di essere attivi un minimo, perché si rischiano penalità anche per inattività, e se ci sono penalizzati cittadini sono morti regalate ai lupi. :/

Ti pongo una domanda, intanto: secondo te come agirà Cofagrigus per lupizzare qualcuno?

Se anche qualcun altro vuole rispondere, faccia pure ;) 

Potresti star chiedendo per avere qualche spunto? :D 

Scherzo, non mi permetto di avanzare accuse (accuse?) le prime ore, non hanno senso. Per il momento è una domanda innocente, dai.

Comunque Cofagrigus non lo saprei gestire, quindi se fossi in lui resterei nell'ombra per il primo/i primi giorno/i in attesa di sviluppi. Significherebbe dare troppo nell'occhio attirare a sé voti random, oltre che rischioso perché potrebbe morire vanificando anche la lupizzazione. Una cosa è certa: ho letto che qualcuno ha parlato di lupizzare new entry,  beh, no. Se fossi Cofagrigus avrei piacere di avere tra i miei compagni un medium/big, il che però equivarrebbe ad essere bersagliato da tutti finendo come vittima al rogo. Lupizzare una new entry sarebbe altrettanto disastroso però, perché si farebbe sgamare in niente secondo me. Insomma, punterei a non dare troppo nell'occhio almeno per i primi tempi. Forse una tattica attuabile sarebbe quella di inscenare una lite con un cittadino (o presunto tale) al fine di dividere a metà il pubblico, ottenendo così dei voti ma essere più convincente dell'avversario per ottenere così un lupacchiotto in più, ed un cittadino innocente rogato. 

Comunque posso chiederti quale ruolo ritieni che sia il più pericoloso?

Zoroark, assolutamente. Quando mi sono iscritta ho detto che avrei avuto piacere nell'ottenere questo ruolo (insieme ad Alakazam mi pare), proprio perché il più pericoloso e geniale. Zoroark assume l'identità fittizia del primo giocatore morto, e diciamoci la verità: quante probabilità ci sono che manderemo al rogo un lupo oggi? Direi quasi nessuna. È immune a Traccia, Schizzo, Sincronismo e Miracolvista. Viene danneggiato solo se il primo morto nel gioco è Gengar, cosa improbabilissima se non impossibile. Inoltre dal terzo giorno può fare un morto in più, praticamente un ruolo OP fantastico. Può mimetizzarsi alla perfezione tra i cittadini e fungere da spia, passando inosservato. Probabilmente oggi resterà nell'anonimato in attesa di ricevere questo ruolo fittizio, poi inizierà a giocare per immedesimarsi meglio nel personaggio. 

Chi resta nell'anonimato presto rischia però di finire al rogo, visto che gli inattivi senza motivazione sono spesso arrogati quando non si sa che pesci pigliare.

Considera però che ci sono molti giocatori per niente favorevoli a questa tattica, che preferiscono votare un loro sospetto piuttosto che un inattivo, e un Cofagrigus nell'anonimato otterrebbe così l'effetto desiderato, ottenendo qualche votino, lupizzando, ma restando in vita. Senza contare che se Cofagrigus è un big, quasi nessuno si azzarderebbe a votarlo al rogo, per di più per primo.

2 ore fa, Gosh ha scritto:

Si, credo che per adesso Cofagrigus sia il lupo da temere di piu. 

Se fossi in lui, io sarei attivo, provocherei delle new entry, e incosciamente voteranno per me, e li ingannerò. 

Per contrastare Cofagrigus, la soluzione ideale sarebbe votare all'unisono, é difficile ma é l'unico modo. 

1. Cofagrigus perché sarebbe il più pericoloso? Alla fine è un lupizzatore anche abbastanza sfigatello, e se gli capita la new entry come supponi tu equivale a suicidarsi pubblicamente, perché un cambio di atteggiamento è palesissimo da parte di una new entry, non trovi?

2. Certo si potrebbe anche fare, ma bisognerebbe avere una certezza totale per farlo e un'unanimità che sinceramente non ho mai visto finora nei Lit.

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Secondo me è da temere maggiormente Zoroark. Dopotutto Cofagrigus è un lupizzatore inconscio, non ha voce in capitolo.

^ this

(sto ancora a pagina 2, abbiate pazienza)

Link al commento

9 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Allora non ho ben capito a quali domande devo rispondere ma ci provo a darti delle risposte

Ho inviato il messaggio perchè hai invitato i presenti alla piazza a rispondere alle domande. Se ho mp o no non voglio dirlo a priori perchè comunque ti aiuterei ad escludere vari ruoli che non potrei avere e quindi ti aiuterei a farti un idea del mio ruolo, che sia cattivo o buono per me è sempre un rischio perchè non ho idea di chi tu sia. Il fatto dell'ultima mia risposta è solo una questione di probabilità, essendo che gli assenti o i silenziosi sono di più è naturale ipotizzare che qualcuno dei più pericolosi dei buoni o cattivi sia rimasto ancora in silenzio. Al momento temo solo chi ha sospetti su di me, perchè non voglio finire male. Spero di aver risposto a tutto, nel caso avvisami^^

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento, e devo ammettere che ci starebbe bene. Avevo notato un suo post, questo...

... che mi sta insospettendo un po', non so. Mi sembra che velatamente stia spingendo sui giocatori più esperti (ha nominato più volte Dany e Gilga e la loro discussione), quasi a dire "andate tranquilli, che le new entry come me non sono un problema". Semplici osservazioni, per il momento.

gilga e dany gli ho tirati in ballo due volte, sempre riferito a shark (esclusa questa), ma comunque non ho mai puntato il dito su di loro o solo messo in evidenza che erano loro che parlavano in piazza, non mi pare abbia influito molto sulle opinioni degli altri, anzi più volte intervengo e più attiro attenzioni su di me, per cui non so quanto possa avere successo la tattica che stai dicendo nel mio caso

:sweat:

Link al commento

19 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

@Crystal96 mi giustifico, ho poca carica ma forse riuscirò a votare :/

Sono a pagina 8, per ora dico a @Monochromatic che io userei l'MP dato che non gioco mai con gli MP, quindi non sarebbe uno spreco (per me obv, sicuramente per altri si) 

La strategia la trovo anche abbastanza utile, ma avvantaggerebbe anche i lupi (dopo mi rivedo i ruoli per avere un'idea precisa)

Segnato ^^

Link al commento

Se fossi il killer terrei il potere perché, ovviamente, usarlo a caso significherebbe avere più probabilità di colpire un buono.

Implicando che per salvare s'intenda avere il ruolo che salva la vittima del rogo, direi che lo userei senza remore se pensassi che colui che stia per morire sia in realtà buono.

Non credo di aver capito la domanda.

Se dovessi scegliere il primo giorno tra giocatore con sospetti addosso o giocatore inattivo, sceglierei giocatore sospetto. Perché? Perché molto spesso i sospetti riescono a salvarsi al rogo e venir poi totalmente dimenticati nei giorni successivi. Ad esempio, se oggi Dany venisse designato per il rogo ma al suo posto venisse mandato un inattivo, c'è la probabilità che i sospetti su Dany vengano dimenticati.

Riguardo alla questione di Eevee.

Trovo l'uscita di Dany non particolarmente sorprendente da parte sua. Eppure, secondo me l'unico motivo reale per il quale l'ha fatto è animare la piazza; sono dell'opinione che Eevee, qualsiasi giocatore sia, possa essere in grado di prendere autonomamente la propria decisione e non aver alcun bisogno di un suggerimento. Anche perché, in quanto mitomane, ha il potere di scegliere un giocatore big ed in buona luce (come oggi potrebbe essere ad esempio Gilga) e sfruttare la conoscenza del suo ruolo: io personalmente, per rispondere alla domanda di Mono, fossi Eevee attuerei questa idea ed ignorerei il post di Dany, il quale se fosse lupo si sarebbe esposto a tale punto che non converrebbe più fare parte di un team che, oltre a spingere Eevee ad essere un lupo solitario, partirebbe con un membro importante, Dany, in meno.

Per il resto, appoggio l'idea che Mono possa essere Eevee.

Ora vado a pranzo, dopo rispondo circa i messaggi privati.

Link al commento

6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

gilga e dany gli ho tirati in ballo due volte, sempre riferito a shark (esclusa questa), ma comunque non ho mai puntato il dito su di loro o solo messo in evidenza che erano loro che parlavano in piazza, non mi pare abbia influito molto sulle opinioni degli altri, anzi più volte intervengo e più attiro attenzioni su di me, per cui non so quanto possa avere successo la tattica che stai dicendo nel mio caso

Ciò non toglie però che il fatto che supponi ci siano poche o addirittura nessuna new entry fra i lupi, unito alla tua neutralità (ammessa, tra l'altro), porta a farsi qualche domanda. Un cittadino non dovrebbe (quasi) mai mantenersi nel mezzo, perché rischia di essere un candidato possibilissimo per un rogo deciso all'ultimo, come spesso capita. Solo un lupo solitario avrebbe interesse a mantenersi neutrale per non rischiare di farsi sbranare involontariamente dai suoi compagni, infatti l'unico cattivo che gioca con la sua testa e non ha conoscenze né certezze è proprio Houndoom, che casualmente non dispone di alcun messaggio privato. Coincidenze o meno, tutto questo non mi piace troppo.

Link al commento

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Anche questo è vero, scagionare le new entry significa scagionare se stessi in questo caso.

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Allora non ho ben capito a quali domande devo rispondere ma ci provo a darti delle risposte

Ho inviato il messaggio perchè hai invitato i presenti alla piazza a rispondere alle domande. Se ho mp o no non voglio dirlo a priori perchè comunque ti aiuterei ad escludere vari ruoli che non potrei avere e quindi ti aiuterei a farti un idea del mio ruolo, che sia cattivo o buono per me è sempre un rischio perchè non ho idea di chi tu sia. Il fatto dell'ultima mia risposta è solo una questione di probabilità, essendo che gli assenti o i silenziosi sono di più è naturale ipotizzare che qualcuno dei più pericolosi dei buoni o cattivi sia rimasto ancora in silenzio. Al momento temo solo chi ha sospetti su di me, perchè non voglio finire male. Spero di aver risposto a tutto, nel caso avvisami^^

Hai detto che gli inattivi erano 5/6, ora sono diventati di più dei giocatori? Inoltre, dici che al momento temi solo chi ha sospetti du di te, ergo non temi i lupi, non hai preoccupazioni su gente come Zoroark o Cofagrigus che oggi sono stati al centro della discussione. Se non temi quelli e temi chi sospetta di te, devo dedurre che non ti serva temerli? Dici, inoltre, che non vuoi dire se hai mp o no, perché aiuteresti. Nessuno lo ha effettivamente chiesto, sei tu che lo stai dicendo, potrebbe essere un'ulteriore conferma, chissà. Non sai chi sono, però mi temi perché ti accuso. Siamo nella stessa situazione, io non so nulla di te, te nulla di me, eppure mi temi. Hai semplicemente paura di finire al rogo o ti sta a cuore che i buoni perdano un cittadino? Io d'altronde non sto dicendo che dobbiamo rogare te (per carità, non sono nemmeno le 14 e la giornata è lunga, non avrebbe decisamente senso votare ora, visto che è pure il primo giorno), è una preoccupazione quasi infondata al momento, non trovi?

Btw, chi è che al momento non si è fatto minimamente sentire?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...