Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

Buongiorno. Vedo che Iperbole ha colto la palla al balzo grazie al messaggio anonimo per rigettare ogni accusa e riversarla su qualcun altro. ;) 

Eppure si ostina a dire di non averlo scritto lui. L'ha scritto Shark? Ma anche no. Lo stile di Iperbole è riconoscibilissimo e stavolta non ci volevo io per capirlo, l'ha intuito l'intera piazza tranne che lui.

Vado a colazionare, infanto quoto il messaggio di Scarecrow perché riassume bene tutto quel che volevo dire.

 

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Questo Ace a me dà l'impressione del lupo alle strette.

È di tipo Normale, e se escludiamo Smeargle per ovvie ragioni, restano Kecleon, Kangaskhan, Eevee e Porygon-Z. C'è il 25% di possibilità che si tratti di un cattivo, che non è poco. E se già è in difficoltà in piazza, forse lo è per una giusta causa.

Ciò che mi incuriosisce è il fatto che abbia nominato proprio Porygon-Z, dando questo ruolo a Shark, ormai già mezzo nella tomba. Più che "estremo tentativo" per salvarsi, a me pare un "estremo tentativo" di scagionarsi proprio da parte di Ace. Non sarebbe neanche così strano, e il fatto che rincari le accuse su Shark è una pseudo-dimostrazione che sia solitario, proprio Houndoom magari, visto che nei messaggi di poco fa pare piacergli molto.

Non c'è bisogno di dire che sto Ace è Iperbole, per quanto mi riguarda.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ti pare strano?

Scriversi nel messaggio, allontanerebbe i sospetti, seppur velatamente.

Cosicché noi della Piazza, nei giorni successivi a questo, avremmo ipotizzato chi potesse essere Porygon-Z, caduto già in battaglia.

 Non credi?

 

certo non ha senso quello che dici, poichè citarsi nel messaggio mettendosi addosso un ruolo da cattivo non equivale ad allontanare i sospetti su di se

 

nel caso io non mi sarei citato e avrei solamente ingigantito i sospetti su altri 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dany1899 ha scritto:

 

E non sostituisce la kill dei lupi, giusto?

Quindi magari Zoroark... uhm speriamo

Urtooscuro agisce prima dello sbranamento. In questo caso morirà allo sbranamento il 2 più votato. Se nn c'è un secondo votato dai lupi, nn muore nessuno allo sbranamento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Quindi tu affermi di non aver scritto il messaggio. Non potresti confermarlo comunque, quindi ha poco valore ciò che dici, ma ti chiedo: chi è l'autore allora?

SE considerimamo Pokémon normale > Porygon-Z, secondo me Shark.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonciornoh

 

Vi faccio notare subito la falla principale di Shark. Ieri insisteva che IO gli avessi mandato il messaggio, perchè effetivamente era quello chw dicevo io in Piazza prima di rivelare che ero in contatto con Mud e non con Shark. Oggi invece, Shark dice di aver mandato LUI l'MP, ma come? Inoltre ammette che io e Mud siamo in contatto, quindi a rigor di logica io ho mandato l'MP a Mud, ma allora perche ier ha insistito che l'avevo mandato io? Ricordo che si ha disponibile un solo MP. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Garg ha scritto:

Vero, anche tu ieri eri disorganizzato, ma non cadevi in contraddizione, come sta facendo Shark. Mi pare strano che tre persone insieme non riescano a fare una versione coerente.

Scrivendo da cellulare spesso si incappa in ripetizioni e scorrettezze grammaticali, questo spiegherebbe lo stile del messaggio che non è proprio il tuo (ma si avvicina).

Veramente solo ieri pomeriggio ero da cello...

Dalle 14 alle 18, circa.

E comunque, molto spesso, ricontrollo ogni singola riga. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

Veramente solo ieri pomeriggio ero da cello...

Dalle 14 alle 18, circa.

E comunque, molto spesso, ricontrollo ogni singola riga. u.u

Molto spesso, ma non sempre :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

SE considerimamo Pokémon normale > Porygon-Z, secondo me Shark.

E Shark si autoaccusa di essere Porygon-Z? Per quale motivo? Ammettendo che sia vero, come vedi non ha allontanato minimamente i sospetti su di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

grazie @Crystal96 mi ero infatti dimenticato di garg 

Accidenti a te! :rotfl:

 

Comunque, richiedo: qualcuno potrebbe ripostare la lista dei giustificati del primo giorno? Non ho ancora chiaro chi possa essere Gengar (Glavial a sensazioni :XD:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

E Shark si autoaccusa di essere Porygon-Z? Per quale motivo? Ammettendo che sia vero, come vedi non ha allontanato minimamente i sospetti su di lui.

Come ho già fatto notare a Dany in mp, in realtà la storia non torna. 

Noi consideriamo Shark lupo, ma se fosse così, perché Porygon-Z lo accusa nel suo messaggio in anonimo? Perché condanna un suo compagno lupo? 

Se Ace è Porygon-Z allora Shark è buono, se Shark é lupo allora Ace non é Porygon-Z, anche se così la cosa é davvero strana. 

Shark pare molto contraddittorio in effetti, ma io non mi sentirei di scartare a priori Mud/Gosh come possibili lupi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Accidenti a te! :rotfl:

 

Comunque, richiedo: qualcuno potrebbe ripostare la lista dei giustificati del primo giorno? Non ho ancora chiaro chi possa essere Gengar (Glavial a sensazioni :XD:)

Io, Mono, Gosh, Icy e Suol se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Ace, non so che dire: sembra molto Iperbole dal messaggio, ma allo stesso tempo credo sia anche Porygon-Z. Spiego: 

 

-Ace dice che Shark è Porygon-Z, ma che senso ha Shark mandare un MP a, quello che noi pensavamo, a Mono? Credo piu probabile un Shark lupo solitario che, disperato, cerca un lupo nel gruppo. Vede Mono in difficoltà, probabile Gengar o Mismagius, allora lo contatta dicwndogli di dare un lista dei lupi nel gruppo. Lei ovviamente non è convinta, potrebbe essere buono, e gli chiede una prova che sia lupo. Probabilmente commette un passo falso, scatta la rivelazione esplicita (era un probabile Delphox a questo punto), e si aggrappa a me, magari sperava fossi lupo, ma non ha funzionato. 

Che ne dite di questa teoria? Convincente? Eppure non ci vuole molto. Un giocatore come Iperbole credo ci sia arrivato a questo punto. Perchè questo passo falso? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

certo non ha senso quello che dici, poichè citarsi nel messaggio mettendosi addosso un ruolo da cattivo non equivale ad allontanare i sospetti su di se

 

nel caso io non mi sarei citato e avrei solamente ingigantito i sospetti su altri 

Considerando che Shark è nella Blacklist, per me ciò è possibile.

8 minuti fa, Taty ha scritto:

Buongiorno. Vedo che Iperbole ha colto la palla al balzo grazie al messaggio anonimo per rigettare ogni accusa e riversarla su qualcun altro. ;) 

Eppure si ostina a dire di non averlo scritto lui. L'ha scritto Shark? Ma anche no. Lo stile di Iperbole è riconoscibilissimo e stavolta non ci volevo io per capirlo, l'ha intuito l'intera piazza tranne che lui.

Vado a colazionare, infanto quoto il messaggio di Scarecrow perché riassume bene tutto quel che volevo dire.

 

 

Allora rispondimi a questo.

Cosa te lo fa credere.

Il mio modo di esprimermi è diverso, secondo me.

Dato che già dal primo giorno avevi già intuito i messaggi di tutti, spiegami perché me questa volta.

Non l'ho scritto.

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

E Shark si autoaccusa di essere Porygon-Z? Per quale motivo? Ammettendo che sia vero, come vedi non ha allontanato minimamente i sospetti su di lui.

Di certo se nel messaggio avesse scritto Shark è un dolciume, nessuno lo avrebbe creduto. 

Quindi credo che lo abbia scritto lui.

Non ho laq minima iidea di chi altri avrebbe potuto esplicitare ciò.

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Accidenti a te! :rotfl:

 

Comunque, richiedo: qualcuno potrebbe ripostare la lista dei giustificati del primo giorno? Non ho ancora chiaro chi possa essere Gengar (Glavial a sensazioni :XD:)

Scarecrow

Moonochromatic

Gosh

IcyFlame

Suol

 

Vibe e -SakakiEsp non votano nè si giustificano

 

Dany1899, Taty e Francy- si giustificano in un primo momento per poi ritirare la giustifica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Gosh ha scritto:

Buonciornoh

 

Vi faccio notare subito la falla principale di Shark. Ieri insisteva che IO gli avessi mandato il messaggio, perchè effetivamente era quello chw dicevo io in Piazza prima di rivelare che ero in contatto con Mud e non con Shark. Oggi invece, Shark dice di aver mandato LUI l'MP, ma come? Inoltre ammette che io e Mud siamo in contatto, quindi a rigor di logica io ho mandato l'MP a Mud, ma allora perche ier ha insistito che l'avevo mandato io? Ricordo che si ha disponibile un solo MP. 

Anche oggi Shark ha detto che l'MP è stato inviato da te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gosh ha scritto:

Per Ace, non so che dire: sembra molto Iperbole dal messaggio, ma allo stesso tempo credo sia anche Porygon-Z. Spiego: 

 

-Ace dice che Shark è Porygon-Z, ma che senso ha Shark mandare un MP a, quello che noi pensavamo, a Mono? Credo piu probabile un Shark lupo solitario che, disperato, cerca un lupo nel gruppo. Vede Mono in difficoltà, probabile Gengar o Mismagius, allora lo contatta dicwndogli di dare un lista dei lupi nel gruppo. Lei ovviamente non è convinta, potrebbe essere buono, e gli chiede una prova che sia lupo. Probabilmente commette un passo falso, scatta la rivelazione esplicita (era un probabile Delphox a questo punto), e si aggrappa a me, magari sperava fossi lupo, ma non ha funzionato. 

Che ne dite di questa teoria? Convincente? Eppure non ci vuole molto. Un giocatore come Iperbole credo ci sia arrivato a questo punto. Perchè questo passo falso? 

Allora Shark si è ricongiunto col gruppo dei lupi, perché si è rivelato a Mono.

Ma quindi  perché Porygon-Z accusa Shark? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Gosh ha scritto:

Buonciornoh

 

Vi faccio notare subito la falla principale di Shark. Ieri insisteva che IO gli avessi mandato il messaggio, perchè effetivamente era quello chw dicevo io in Piazza prima di rivelare che ero in contatto con Mud e non con Shark. Oggi invece, Shark dice di aver mandato LUI l'MP, ma come? Inoltre ammette che io e Mud siamo in contatto, quindi a rigor di logica io ho mandato l'MP a Mud, ma allora perche ier ha insistito che l'avevo mandato io? Ricordo che si ha disponibile un solo MP. 

Shark è probabilmente un lupo, ma nemmeno tu mi sembri buono. Io non ho visto messaggi in cui dice che ha mandato lui l'MP. E chiaramente se tu sei in team con LMud (dal suo punto di vista) non c'è bisogno di mandare 2 MP. Mi sembri desideroso di affossarlo o sbaglio? Non ti ignorerò solamente perché lui è lupo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Io, Mono, Gosh, Icy e Suol se non sbaglio.

Thanks. A questo punto Gengar potrebbe essere anche uno tra Icy e Suol, che tuttavia sono praticamente assenti e non ho un'idea precisa su di loro :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gosh ha scritto:

Per Ace, non so che dire: sembra molto Iperbole dal messaggio, ma allo stesso tempo credo sia anche Porygon-Z. Spiego: 

 

-Ace dice che Shark è Porygon-Z, ma che senso ha Shark mandare un MP a, quello che noi pensavamo, a Mono? Credo piu probabile un Shark lupo solitario che, disperato, cerca un lupo nel gruppo. Vede Mono in difficoltà, probabile Gengar o Mismagius, allora lo contatta dicwndogli di dare un lista dei lupi nel gruppo. Lei ovviamente non è convinta, potrebbe essere buono, e gli chiede una prova che sia lupo. Probabilmente commette un passo falso, scatta la rivelazione esplicita (era un probabile Delphox a questo punto), e si aggrappa a me, magari sperava fossi lupo, ma non ha funzionato. 

Che ne dite di questa teoria? Convincente? Eppure non ci vuole molto. Un giocatore come Iperbole credo ci sia arrivato a questo punto. Perchè questo passo falso? 

Semplice.

Non ho scritto nulla io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Aggiungo anche un'altra cosa: Io sospetto moltissimo di Kin, come sempre ho detto, è questo difende gosh e mud ed accusa Shark. 

La cosa non mi convince molto 

E chi è Kin? Un ex nikname?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...