Ninfeo Inviato 3 luglio, 2016 Condividi Inviato 3 luglio, 2016 Buongiorno. Oggi volevo chiedervi ausilio su una questione sicuramente banale per molti di voi ma che mi ha fatto pensare parecchie volte... Nella scelta dei pokemon in un team e in particolar modo di un wall guardo sempre le statistiche della difesa o della difesa speciale e poi i ps... Ma non riesco a capire bene la relazione tra ps e difese. Mi spiego meglio: come faccio a capire qual è il pokemon con (per esempio) la migliore difesa speciale tra Porygon-2 con eviolite e Wobbuffet? Il primo ha tanti punti nelle difese mentre il secondo ne ha tanti nei ps. Voglio capire bene come si andrebbe a calcolare il danno che il pokemon in questione subirebbe rispetto ad un altro pokemon. Ecco la base su cui vorrei poter capire questo ragionamento: (con eviolite) Ps: 85, def: 135, sdef: 142,5 (con eviolite) Ps: 250, def: 7,5, sdef: 202,5 Ps: 20, def: 230, sdef: 230 in quest'ultimo caso Shuckle ha delle difese altissime ma dei Ps minimi... Come faccio a capire quanto riceverebbe di danno e se è effettivamente un buon wall o meno? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 3 luglio, 2016 Condividi Inviato 3 luglio, 2016 danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno= danno= danno= danno= danno= danno danno={[(2*lv+10)*attacco*potenza/250*difesa] +2}*efficaia*STAB*modificatori*N I modificatori sono brutto colpo, condizioni meteorlogiche etc. mentre N è un nuomero casuale compreso tra 0.85 e 1. Quindi tutto è in base all' avversario, alla mossa usata etc. @Ninfeo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 3 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2016 2 minuti fa, cespun ha scritto: danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno= danno= danno= danno= danno= danno danno={[(2*lv+10)*attacco*potenza/250*difesa] +2}*efficaia*STAB*modificatori*N I modificatori sono brutto colpo, condizioni meteorlogiche etc. mentre N è un nuomero casuale compreso tra 0.85 e 1. Quindi tutto è in base all' avversario, alla mossa usata etc. @Ninfeo Quindi i ps non devo considerarli in questo calcolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ClouD188 Inviato 3 luglio, 2016 Condividi Inviato 3 luglio, 2016 14 minuti fa, Ninfeo ha scritto: Quindi i ps non devo considerarli in questo calcolo? Nel calcolo del danno no, poi ovviamente è in base ai PS se sopravvivi o meno al colpo. Esempio, se MegaMewtwo attacca un Chansey generico252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Eviolite Chansey: 102-121 (15.8 - 18.8%) -- possible 6HKO mentre se attacca uno Shuckle 252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 252 HP / 252+ SpD Shuckle: 76-91 (31.1 - 37.2%) -- 83.3% chance to 3HKO come vedi Shuckle prende meno danni, ma avendo pochi PS in 3-4 colpi muore, mentre per Chansey ce ne vogliono 6-7 vista la mole di PS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 3 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2016 2 minuti fa, ClouD188 ha scritto: Nel calcolo del danno no, poi ovviamente è in base ai PS se sopravvivi o meno al colpo. Esempio, se MegaMewtwo attacca un Chansey generico252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Eviolite Chansey: 102-121 (15.8 - 18.8%) -- possible 6HKO mentre se attacca uno Shuckle 252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 252 HP / 252+ SpD Shuckle: 76-91 (31.1 - 37.2%) -- 83.3% chance to 3HKO come vedi Shuckle prende meno danni, ma avendo pochi PS in 3-4 colpi muore, mentre per Chansey ce ne vogliono 6-7 vista la mole di PS. Ah okok perfetto. Mi ero scordato del calcolatore di Showdown e ho visto che non è difficile da usare. Diciamo che la mia scleta premeva più su porygon2 e Chansey come wall fisici e il calcolatore ha prediletto il primo Ho messo un Garchomp attaccante e Porygon2 si prendeva il 25-29% dei danni rispetto a Chansey, che prendeva il 30-36%. Comunque grazie mille per le vostre risposte! Potete chiudere, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 3 luglio, 2016 Condividi Inviato 3 luglio, 2016 Chiudo come richiesto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.